View Full Version : Aiuto Pannello di controllo e Shutdown
dubliner
17-03-2003, 15:17
Ho bisogno di aiuto per due problemi che si sono verificati sul pc e che non sono riuscito a risolvere neanche con la reinstallazione di xp (pro). Il primo problema consiste nell'impossibilità di aprire il pannello di controllo, infatti quando provo a cliccare sull'icona relativa mi compare il seguente messaggio d'errore "unable to load language resource" e non succede nient'altro. Il secondo problema invece mi impedisce di spegnere il pc più esattemente quando lancio la procedura di spegnimento start -> spegni computer -> spegni windows non reagisce e non inizia quindi lo shutdown. Lo stesso succede anche se provo a spegnere direttamente attraverso il pulsante di spegnimento del pc e l'unico modo che ho trovato è quello di utilizzare l'utility shutdown che avevo trovato in un sito. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questi due problemi?
Grazie
fabio309
17-03-2003, 15:22
Hai provato a vedere da Task Manager se ci sono processi bloccati?
dubliner
17-03-2003, 16:07
Per il fatto dello shutdown intendi? Sinceramente ancora non ho controllato. Lo farò stasera. Tieni conto del fatto che per il resto il pc funziona bene
fabio309
19-03-2003, 08:44
Se non riesci ad accedere al pannello di controllo non direi che funziona bene.
Il messagio che ti da non lo avevo mai sentito, per quanto ne posso sapere sembra che hai selezionato la lingua sbalgiata durante l'installazione :(
altrimenti non saprei cosa suggerire
Ciao ciao
dubliner
19-03-2003, 11:50
Dai non sono a questi livelli ;) La lingua e quella giusta e se anche così non fosse stato non avrebbe certo dato tale messaggio d'errore. Comunque grazie lo stesso per il tentativo. Stavo pensando di provare ad aprire i singoli file cpl per vedere che non ce ne sia qualcuno corrotto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.