PDA

View Full Version : Ma sti cacchio di pixel!

JKLJKL
17-03-2003, 15:13
Ho un po' di domande...

1) da cosa dipende tecnicamente la morte di un pixel??
2) a qualcuno ha mai funzionato il trucco di "massaggiare con un panno morbido"? (Che è, adesso hanno bisogno delle carezze???)
3) parere spassionato... sul portatile che vedete in signature è morto un pixel, diventato grigio... non è in centro, risalta parecchio solo sul bianco... sapete com'è, l'occhio cade sempre lì... :mad: onestamente, non è un grosso problema... secondo voi tengo il portatile o sfrutto la possibilità di scambiarlo (con differenza di prezzo) con uno splendido (già visto e provato) ASUS L3 PIV2.0 512Mb Radeon7500 32Mb 40Gb, sapendo che è di una zia che, volendo, è disposta a futuri cambi di idea (ovvero la decisione è reversibile?)??? La questione è questa: io il portatile non lo uso per 3d, solo mooooolto saltuariamente, quindi come sk video non penso sentirei gran differenze... come CPU nemmeno, per office e usi molto normali... che fare???? :confused: Se basassi la mia decisione sul pixel morto, il fatto che l'ASUS con 5 mesi di vita è ancora bello e florido può dire qualcosa o capacissimo di ucciderne uno fra due giorni????

icest0rm
17-03-2003, 17:52
mi aggancio al tuo thread (spero non ti dispiaccia) per chiedere una cosa...io sullo schermo ho notato un puntino nero...solo che si vede con qualsiasi sfondo e sembra più lo schermo sporco che un pixel morto (a parte che non ho esperienza in merito)...qualcuno può delucidarmi? può essere un pixel? anche perchè guardandolo in tutte le direzioni sembra più qualcosa a un livello superiore rispetto alla grata dei pixel...come se fosse lo schermo millimetricamente scheggiato...boh...

JKLJKL
17-03-2003, 18:33
E' esattamente quello che c'è sull'Enface in signature... :(

icest0rm
17-03-2003, 22:10
però ho riguardato meglio e a me sembra che sia un problema di superficie del display...boh...i pixel sotto li vedo su un altro piano...più distante da questa imperfezione e mi pare che siano ok...mah...