View Full Version : IL DVD va a scatti
Salve a tutti, ho questo problema. Ho appena assemblato un pc cosi configurato: PIV 2.4 - 512m ram ddr333 - GF4mx440 64m - mb Gigabyte 8pe667 - dvd sony.
Il pc con applicazioni d'ufficio standard funziona correttamente, ma se devo vedere dei dvd fa molta difficoltà a leggerli, il video si blocca e anche l'audio a volte sparisce. :mc:
Ho installato tutti gli ultimi driver ma il problema è sempre lo stesso.
Il so è Win XP pro. Puo essere lui la causa? Il dvd non è perche l'ho provato su un altra macchina e funziona bene, anche il player dvd non è perche ne ho provato più di uno :muro:
Potete aiutarmi? :cry:
marKolino
17-03-2003, 10:46
Assicurati che sia attivato il DMA per i dischi e DVD
orestino74
17-03-2003, 11:36
Lo controlli in proprietà delle risorse del computer, hardware, gestione periferiche, controller IDE e apri il canale primario o secondario a seconda di dove lo hai installato, probabile che sia il canale secondario, lo metti su DMA....
Poi esci e riapri la finestra per vedere se te lo ha attivato, se non è accaduto, disinstalla il canale IDE e riavvia, vedrai che te lo fa attivare!
scusa ma sia sul canale primario che su quello secondario non trovo nessuna spunta che mi dia la possibilità di attivare o disattivare il DMA
Come è possibile? :muro: :muro:
Raistlin83
17-03-2003, 12:12
c'è una finestra (dopo che clicchi su canale primario ide), clicca su inpostazioni avanzate-
periferica 0
modalità di trasferimento - DMA se disponibile
e sulla periferica 1 uguale
Ciao ciao
sulla cartella Generale del canale primario o secondario giusto?
Be la voce Avanzate non c'e' e mi sembra strano. Non è che ho saltato qualche passaggio nell'installazione di XP?
Mi scrive soltanto Ubicazione: percorso 0(0) ma è solo un'indicazione, non c'e' nessun'altra cartella da aprire
Ok correggo, impostazioni avanzate trovate, non le vedevo perche è installato l'Intel accelleration pack che non le evidenzia direttamente. Comunque il DMA è attivo ma il problema rimane :muro: :muro: :muro: :muro:
Help!!!!
Originally posted by "bula"
Ok correggo, impostazioni avanzate trovate, non le vedevo perche è installato l'Intel accelleration pack che non le evidenzia direttamente. Comunque il DMA è attivo ma il problema rimane :muro: :muro: :muro: :muro:
Help!!!!
prova ad installare powerDVD e vedi se riesci a vederli bene....installa le ASPI....
Cosa sono le ASPI? Dove le trovo?
Forse ho risolto, colpa delle directx. Ora provo bene e poi faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.