View Full Version : Athlon XP2600+
BloodRouge
16-03-2003, 21:35
Salve a tutti ragazzi,
Come probabilmente avrete intuito avrei bisogno di una mano x l'overclock del processore sopra menzionato :D
Originariamente volevo solo modificare l'FSB della mia scheda madre (ho appena cambiato PC dopo 6 anni e mi illudevo ke le strategie di ovreclock fossero + o - le stesse), non fosse che non capisco da chi sia stata prodotta!!!1
Viene definita dai manuali del PC come Galaxy L, dotata di un KT400 come chipset...
Avete idea di che brand possa essere, o ke generatore PLL possa avere?
Volevo scoprirlo senza necessariamente dovermi aprire tutto il PC, ke ha appena 2 settimane!
Inoltre qualcuno potrebbe chiarirmi le idee su quel che riguarda Palomino, Barton e Thoro? So a cosa si riferiscono, ma nn ho capito se la tecnica di prod Palomino si ferma agli XP 2200 o va avanti fino al mio 2600.
Suggerimenti x un overclock deciso e rock solid?
Grazie mille!
LuPellox85
16-03-2003, 21:40
quì http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369097 puoi chiarirti le idee su palomino thoroughbread e barton, mentre invece, per alzare il bus intanto si deve sapere:
1) se il tuo processore è di base con bus a 133(266) o 166(333)
2)se la tua ram è pc266(pc2100) pc333(pc2700) pc400(pc3200)
3)se la tua scheda madre sblocca in automatico il moltiplicatore del tuo processore
BloodRouge
16-03-2003, 21:52
Sicuramente il bus è a 133/266 e sopporta fino ai 333
la ram è pc 266...
l'ultima info nn te la so dare xke nn sono riuscito a scoprire ki è il produttore di questa benedetta Galaxy, andando x intuizione, vorrei dire di si...
ma quello nn sarebbe un prob. se proprio devo, chiudo i ponticelli e via..
LuPellox85
16-03-2003, 22:26
Originally posted by "BloodRouge"
Sicuramente il bus è a 133/266 e sopporta fino ai 333
la ram è pc 266...
l'ultima info nn te la so dare xke nn sono riuscito a scoprire ki è il produttore di questa benedetta Galaxy, andando x intuizione, vorrei dire di si...
ma quello nn sarebbe un prob. se proprio devo, chiudo i ponticelli e via..
intanto, se vuoi portare il bus a 333 devi avere ram pc333, per vedere se sblocca in auto il molti prova ad abbassarlo da bios, e vedi se la frequenza diminuisce con un prog tipo wcpuid
BloodRouge
17-03-2003, 09:50
Ok, lo faccio! grazie X l'aiuto!
Per quanto riguarda il link a cui mi hai rimandato, l'avevo già visto, ma una cosa non mi è molto chiara:
con Wcpuid, dovebbe essere possibile identificare il tipo di procio, se Palomino (662) o Barton o Thoro...ma non capisco dove C***O si trovi il numero corrispondente!
Cmq, grazie ancora x l'help :)
LuPellox85
17-03-2003, 12:38
Originally posted by "BloodRouge"
Ok, lo faccio! grazie X l'aiuto!
Per quanto riguarda il link a cui mi hai rimandato, l'avevo già visto, ma una cosa non mi è molto chiara:
con Wcpuid, dovebbe essere possibile identificare il tipo di procio, se Palomino (662) o Barton o Thoro...ma non capisco dove C***O si trovi il numero corrispondente!
Cmq, grazie ancora x l'help :)
su wcpu id ci sono tre caselle.. 6 6 2 palo, 6 8 1 thoro... sotto al nome del processore e sopra alle caselle con frequenza, molti, bus ecc
BloodRouge
17-03-2003, 14:52
Allora, dal bios l'unica cosa modificabile e il DRAM clock, che riesce a passare fino ai 200x2 (400) mhz...
l'fsb nn si può nemmeno selezionare...questio significa che è bloccato?
Temo di aver già la risposta e SPERO di sbagliarmi :)
X quanto riguarda un eventuale unblocking, l'unica via è chiudere i ponticelli? Ho il thoro...
LuPellox85
17-03-2003, 15:00
credo che l'fsb sia proprio il dram clock.. prova a alzarlo a piccoli passi
BloodRouge
17-03-2003, 15:07
mmm...dubito, xke l'unico cambiamento viene registrato dal bios sotto la voce Dram clock e DDRclock, non a livello di FSB ke rimane sempre a 133mhz (x2)...
In + wcpuid nn segnala il cambiamente x quel ke riguarda le velox di bus, tantomeno sandra...
Ho trovato il modello della mia MB, il produttore è presente nelle impostazioni di SoftFSB e programmi simili, ma nn c'è il mio model xke troppo recente..usare un modello vicino al mio è possibile?
Grazie ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.