PDA

View Full Version : Dramma xp!!!

Lucathefaboulous
16-03-2003, 10:58
Io ho windows xp installato già da qualche mese sul mio PC. Fino ad ora tutto bene... Ma da un po' di giorni dopo aver avviato il PC accade che dopo 5-10 minuti di normale attività il computer si riavvia da solo. Fa il controllo del disco fisso e quando ritorna la schermata di win mi appare una finestra in cui mi avvisa di aver creato un registro dell'errore e di aver ripristinato le condizioni precedenti a questo errore grave!
Perchè??? E cosa posso fare per sistemare le cose?
Tra l'altro dopo essersi riavviato sembra non aver più problemi e posso usarlo senza intoppi. Ma sarà scemo?!

Grazie, datemi una parola di conforto...

Rossy77
16-03-2003, 11:04
è successo anche a me...adesso è tornato in se dopo che ho cambiato i driver della scheda video e del modem

zuper
16-03-2003, 11:05
Originally posted by "Lucathefaboulous"

Io ho windows xp installato già da qualche mese sul mio PC. Fino ad ora tutto bene... Ma da un po' di giorni dopo aver avviato il PC accade che dopo 5-10 minuti di normale attività il computer si riavvia da solo. Fa il controllo del disco fisso e quando ritorna la schermata di win mi appare una finestra in cui mi avvisa di aver creato un registro dell'errore e di aver ripristinato le condizioni precedenti a questo errore grave!
Perchè??? E cosa posso fare per sistemare le cose?
Tra l'altro dopo essersi riavviato sembra non aver più problemi e posso usarlo senza intoppi. Ma sarà scemo?!

Grazie, datemi una parola di conforto...

strano...

prova a controolare con l'event viewer se noti qualche errore particolare....

prova anche a disabilitare tutti i soft che hai in esecuzione automatica e magari a riabilitarli uno per uno fino a beccare quello che da problemi....

e cerca di notare se lo fa mentre fai qualcosa di particolare o no :D

BILLY THE KID
16-03-2003, 22:48
a me e' successo quando avevo un alimentatore poco potente ..........
mentre un' altra volta e' stata colpa della scheda madre biostar fatta veraemnte con i piedi (m7mia) che resettava ogni volta che gli girava...

comunque ........ che alimentatore hai e quanto porta? ........... 200/300/350/400 watt...... ;)

ciauz

Lucathefaboulous
18-03-2003, 13:13
Originally posted by "BILLY THE KID"

a me e' successo quando avevo un alimentatore poco potente ..........
mentre un' altra volta e' stata colpa della scheda madre biostar fatta veraemnte con i piedi (m7mia) che resettava ogni volta che gli girava...

comunque ........ che alimentatore hai e quanto porta? ........... 200/300/350/400 watt...... ;)

ciauz

In effetti recentemente ho cambiato alimentatore. Potrebbe essere quello? E cosa devo fare? Sostituirlo?

BILLY THE KID
18-03-2003, 13:34
Originally posted by "Lucathefaboulous"

In effetti recentemente ho cambiato alimentatore. Potrebbe essere quello? E cosa devo fare? Sostituirlo?

beh, se adesso hai un alimentatore meno potente di prima e' sicuramente quello il tuo problema.
Tieni conto che se hai 1 hard disk, 1 cd-rom 1 masterizzatore e altre periferiche usb che si alimentano dal pc hai bisogno di una certa potenza .
Io per esempio ho un 400watt ma di solito 350 dovrebbero bastare.

ciauz ;)

Dardalo
18-03-2003, 15:08
Originally posted by "BILLY THE KID"

beh, se adesso hai un alimentatore meno potente di prima e' sicuramente quello il tuo problema.
Tieni conto che se hai 1 hard disk, 1 cd-rom 1 masterizzatore e altre periferiche usb che si alimentano dal pc hai bisogno di una certa potenza .
Io per esempio ho un 400watt ma di solito 350 dovrebbero bastare.

ciauz ;)

Dipende dal procio cmq. la potenza dell'Ali: 2 HD, 1 Dvd, 1 Master, 3 su 4 PCi occupati, scheda video, e altri amenicoli andavano benissimo con 250 watt, xò era un PIII 450 :D
Adesso non bastano 300 Watt...

BILLY THE KID
18-03-2003, 17:37
Originally posted by "Dardalo"

Dipende dal procio cmq. la potenza dell'Ali: 2 HD, 1 Dvd, 1 Master, 3 su 4 PCi occupati, scheda video, e altri amenicoli andavano benissimo con 250 watt, xò era un PIII 450 :D
Adesso non bastano 300 Watt...

:D :D