PDA

View Full Version : Grave problema!

spike999
16-03-2003, 07:57
Raga ho una problemone!
Ecco la mia congigurazione:
Scheda madre: K7S5a+
AMD xp2000
Geforce Mx2
256 Ram
Win xp prof.

Quando gioco dopo nu paio di minuti il sistema esce a windows o
mi resetta il sistema! Ogni tanto si resetta anche in windows! :cry: :cry:
Non capisco! LA temperatura del processore arriva max a 48/49 gradi... :muro:
Potete darmi qualche consiglio?

Grazie

manuele.f
16-03-2003, 08:42
troppo instabile...
prova a raffreddare meglio la cpu....
è sicuramente quello il motivo :p

Gocram
16-03-2003, 08:55
La temperatura non mi sembra proprio un problema, soprattutto se il processore non è overcloccato. Conosco persiìone che hanno Athlon XP in case piccolissimi tenuti in posti angusti che lavorano a 55°C in idle senza problemi. Piuttosto, il computer è nuovo oppure ha cominciato all'improvviso a comportarsi così? Perchè se è nuovo potrebbe essere un problema di alimentatore di potenza insufficiente....dovresti avere almeno un 300 W.

spike999
16-03-2003, 09:47
L'alimentatore è nuovissimo! L'ho comprato con il proc e madre... è un 250 W però... mi hanno consigliato cosi in negozio! :( :(

Il processore è areatissimo! Un dissipatore + ventola Q-tec AMD coolet Overclock e una ventolona che butta fuori aria dal case!

Ho appena provato a smontare in processore, pulirlo e ci ho rimesso un
po di pasta... bho x ora non si è ancora riavviato :rolleyes: :rolleyes:

Vedem

Fir€fox
16-03-2003, 10:52
Originally posted by "spike999"

L'alimentatore è nuovissimo! L'ho comprato con il proc e madre... è un 250 W però... mi hanno consigliato cosi in negozio! :( :(

ti hanno dato proprio un bel consiglio :eek: , dovresti avere almeno un alimentatore da 300W , con 250W sei a rischio reset ogni volta che è rischiesta maggiore potenza dalle periferiche ..

Ciao

Gocram
16-03-2003, 13:40
Fai una prova togliendo corrente a qualche periferica non indispensabile al funzionamento tipo il masterizzatore(se ce l'hai) e al ventolone che butta fuori l'aria dal case e prova a vedere se ottieni un funzionamento più stabile. Magari lascia il case aperto....
Se funziona meglio, la colpa è senz'altro dell'alimentatore.

orestino74
16-03-2003, 13:44
Effettivamente 250 watt è proprio poco, ma chi te lo ha consigliato, è pure ormai difficile da trovare, ormai il minimo è 300w!!!!!! :D

ercolino
16-03-2003, 13:46
Secondo me un alimentatore da 250W x la configurazione che hai è troppo poco,bel consiglio ti ha dato il negoziante.

kikbond
16-03-2003, 17:05
Originally posted by "spike999"

Raga ho una problemone!
Ecco la mia congigurazione:
Scheda madre: K7S5a+
AMD xp2000
Geforce Mx2
256 Ram
Win xp prof.

Quando gioco dopo nu paio di minuti il sistema esce a windows o
mi resetta il sistema! Ogni tanto si resetta anche in windows! :cry: :cry:
Non capisco! LA temperatura del processore arriva max a 48/49 gradi... :muro:
Potete darmi qualche consiglio?

Grazie

100% è la ram...è sdram o ddr...se hai sdram è normale...anke a me succedeve la stessa cosa..poi ho preso la ddr e ora tutto è a posto...ti consiglio vivamente di farti prestare da qualkuno della ddr per provarla sul tuo pc...vedrai che risolvi il prob...quello della ram sdram con k7s5a è un prob abbastanza famoso...