View Full Version : a chi ha provato Opera 7
Sono un utente soddisfatto di Opera 6, ma pensando che mi ha appesantito un poco rispetto alla ver. 5 sono indeciso se installare la 7. Quindi vi chiedo la vostra opinione. Come trovate la 7? Più leggera o più pesante? Più veloce a visualizzare le pagine? Ditemi tutto quello che pensate su questo sw.
Inoltre mi sta a cuore sapere quanto è veloce visualizzare le pagine dopo che si è premuto il tasto per tornare indietro.
The_Saint
23-03-2003, 18:37
Io utilizzo Opera dalla 3.qualcosa... e posso dirti che questa nuova versione ha superato veramente tutte le aspettative! :cool:
E' + veloce, è + compatibile, è + bella... serve altro? :D
La velocità del tasto back è sempre stato un punto forte di Opera... e lo è ancora. ;)
xcdegasp
23-03-2003, 22:07
io credo che la sezione più indicata per questo topic sia quella per i browser... ma è un mio parere...
se la versione 7 è così potente come dici... domani me la installo!! :D ;)
The_Saint
23-03-2003, 23:14
Originally posted by "xcdegasp"
se la versione 7 è così potente come dici... domani me la installo!! :D ;)
Provala... ti dico solo che ultimamente ho dovuto navigare con un 56k x qualche giorno (ho l'ADSL da vari anni) e navigando con Opera sui forum (attivando la funzione che permette di non caricare le immagini che non sono già nella cache) era come se avessi ancora l'ADSL!!! :cool:
Poi la nuova gestione dei pop-up è fenomenale...
andreasperelli
24-03-2003, 07:06
opera 7 è ottimo su TUTTI i fronti, quindi faccio prima a dirti i difetti:
1. client di mail peggiorato
2. compatibilità migliorata ma ancora non ai livelli di IE6
3. manca ancora la possibilità di salvare in un unico archivio WEB
4. con win2000 in ufficio mi crasha, con XP non mi succede mai
cmq è un gran browser, tanto che, per la prima volta, l'ho impostato di default a posto di explorer.
ciao
io uso OPERA dalla versione 3.qualcosa, il motivo x cui ho iniziato ad usarla era quello di trovare un browser alternativo ai soliti explorere e netscape.
Da allora nn ho piu' mollato oprea anche se con i suoi difetti, vedi le incompatibilità con certi siti, ma la sua velocità nel caricare le pagine e il download manager mi hanno sempre fatto restare dell'idea che valesse la pena continuare ad usarlo.
Ora uso la versione 7 ed ho appena scaricato la 7.03, che dire...
provate ad usarlo e nn ve ne pentirete
P.S. secondo me la versione 7 supera di gran lunga tutte le aspettative ed è l migliore che abbia mai usato.
Ciao
Originally posted by "andreasperelli"
opera 7 è ottimo su TUTTI i fronti, quindi faccio prima a dirti i difetti:
1. client di mail peggiorato
Puoi descrivere nello specifico il problema?
andreasperelli
26-03-2003, 19:29
Originally posted by "uvz"
Puoi descrivere nello specifico il problema?
innanzitutto il client presenta una logica innovativa "tipo" database piuttosto ostica, non so spiegartela bene anche perché non l'ho capita fino in fondo, ma è veramente inutile. Inoltre le mail in html sono gestite malissimo così come gli allegati. Persino la semplice visualizzazione delle mail è macchinosa...
Dulcis in fundu non è possibile avere la finestrella in pop up quando arriva una mail...
insomma il nuovo client è veramente una sozzeria, al contrario del browser che uno dei migliori mai visti...
xcdegasp
26-03-2003, 21:54
Bhè anche nella versione 6 non era un gran che il client-email.. cioè era un po ostico da configurare sopratutto in presenza di proxy come nel mio caso in uff...
Non ho avuto ancora tempo per installare opera7.. sigh... domani in pausa pranzo lo farò!!!! :D
per le email io uso nescape7 e non è niente male.. praticamente uguale al 4.7 ma più dolce la grafica...
Originally posted by "uvz"
Ditemi tutto quello che pensate su questo sw.
ti dico la mia:
ottimo browser senza dubbio.
Veloce,sicuro ed esteticamente carino.
Purtroppo alcuni siti non vengono ancora visualizzati correttamente mentre altri (Essedi-Shop in primis) sono proprio tabù :(
Io adesso sto utilizzando Mozilla 1.3 (in italiano) e mi trovo perfettamente.
Ho un 56k e navigo un pelo più veloce che con Opera.
Inoltre,windows update a parte,non ho ancora trovato un sito che non riesce ad aprire.
Ciao ;)
The_Saint
27-03-2003, 13:14
Originally posted by "NZ"
Purtroppo alcuni siti non vengono ancora visualizzati correttamente mentre altri (Essedi-Shop in primis) sono proprio tabù :(
A me funziona perfettamente (anche il login)!!! :confused:
Basta che al messaggio iniziale che ti indica di andare alla versione statica, gli rispondi: "annulla". ;)
Ps: hai installato Java?
Originally posted by "The_Saint"
A me funziona perfettamente (anche il login)!!! :confused:
Basta che al messaggio iniziale che ti indica di andare alla versione statica, gli rispondi: "annulla". ;)
a me va solo la versione statica :( :muro:
Eppure ho i javascripts abilitati e ho identificato il browser come MIE6.
Mah.....
NO.
Ho la versione 7.03 senza Java (quella da 3MB).
Pensi sia dovuto a quello?
Strano,con Mozilla va perfettamente anche senza Java.
Ciao ;)
ho appena scaricato e installato Opera 7.03 con JAVA.
Adesso il sito di Essedi lo navigo senza problemi però ho notato che Opera è mooolto lento :(
Vabbè.....ho un 56k......però ricordo che le versioni 6.x mi andavano più veloci :)
Mah.....lo testo ancora un po e vediamo come si comporta.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.