PDA

View Full Version : non riesco ad elimenare un file!!!!

simoxi
15-03-2003, 01:47
Ciao ho un file, per la precisione un'immagine di drive image, che non riesco ad eliminare in nessun modo.
Al momento dell'eliminazione mi dice che il disco è pieno o protetto da scrittura o in uso. Anche aprendolo con drive image (il programma della powerquest) lo stesso mi dà un errore di apertura e non mi permette l'eliminazione.
Non so più come fare ed in più mi rompe abbastanza sono circa 2.7gb di roba inutile e il mio hd inizia a scarseggiare.
Come diavolo faccio???? :muro:

aristippo
15-03-2003, 10:02
Prova a fare taglia/incolla con il cestino....a me è andata :D
Ciao Massimo

Dardalo
15-03-2003, 10:06
o a cancellarla in modalità provvisoria

simoxi
15-03-2003, 14:50
con taglia incolla nel cestino stessa cosa ora provo in modalità provvisoria :mad:

ezio
16-03-2003, 09:27
Se hai una partizione Fat puoi eliminare il file da msdos (avvia ad esempio il pc con il floppy di avvio di winme)
Se usi winxp puoi usare la console di ripristino di emergenza utilizzando poi il comando del (solo però se il file si trova nella cartella windows o nelle directory principali di ogni partizione (come c:, e: ecc)
Oppure sempre in xp apri il promt dei comandi e usa sempre il comando del
Ciao :)

simoxi
16-03-2003, 22:00
proprio non riesco ad eliminarlo sto c...o di file!!! :cry:
ho provato da modalità provvisoria e niente.
il mio sistema op è win xp pro e le partizioni sono tutte NTFS
mi speighi meglio dal ripristino cosa devo fare???? :(

simoxi
16-03-2003, 22:38
non sò perchè prima non mi riusciva ma ho riprovato dal prompt di dos e con il comando del il file è sparito.
le altre volte che avevo provato con il del sembrava ok ma poi ritornavo a vedere se il file era sparito e invece era sempre li ora finalmente l'ho terminato :D ;)

ezio
18-03-2003, 15:27
sono contento ;):)
Ciao :)