View Full Version : L'F1 mi fruscia i cd :(
supermario
14-03-2003, 21:10
Salve
sto mast mi sforna cd in quantità e senza bruciarne 1
l'unico probl che forse è dovuto a miei errori è che tutti i cd audio che faccio hanno un fruscio di sottofondo che aumenta mano a mano che le canzoni avanzano...in pratica parto perfetto ma alla fine è quasi impossibile ascoltarlo
la cosa strana è che se parto dall'ultima fino alla prima nn c'è diff così come nn c'è diff se faccio a caso :confused:
il probl si presenta sia con l'audio master sia cn la mast normale
a cosa è dovuto sto probl?
tnx
supermario
15-03-2003, 13:57
uppete! :cry:
Che programma usi, se nero quale versione?
Con che supporti ti fa questo problema, hai provato a usare cd diversi? Che rev. del firmware hai?
Quale sistema operativo?
brochure
15-03-2003, 16:01
Originally posted by "supermario"
la cosa strana è che se parto dall'ultima fino alla prima nn c'è diff così come nn c'è diff se faccio a caso :confused:
Non ho capito: vuoi dire che indipendentemente dall'ordine di ascolto, la canzone con più fruscio è sempre l'ultima in ordine di incisione, oppure quella in ordine di ascolto?
Nel primo caso, si può supporre che ciò dipenda dalla velocità di scrittura: il tuo master è un full cav, e quindi l'ultima traccia è sempre scritta più velocemente, e ciò può tradursi in maggior fruscio.
In tal caso potresti risolvere riducendo la velocità.
supermario
15-03-2003, 19:06
dunque uso nero 5.5.8.17 ma cn altre vers mi da lo stesso probl
uso win xp
firmware 1.0d
si ho provato cn cd diversi
le ultime canzoni in ordine di ascolto sn sempre le + distrurbate...le prime sn perfette
grazie :)
Anch'io ho questo master e non ho mai avuto questo problema...
Non so cosa dirti, per caso hai il file system NTSF? Prova a fare l'immagine su una fat32...
brochure
16-03-2003, 11:01
A questo punto parrebbe un problema di lettura: prova a cambiare lettore.
supermario
16-03-2003, 11:45
il probl c'è anche cn hi-fi cd portatile e dvd mentre sul mast e sul dvdrom(del pc) si sentono benissimo :muro:
il probl c'è anche cn hi-fi cd portatile e dvd mentre sul mast e sul dvdrom(del pc) si sentono benissimo :muro:
prova a masterizzarli con l'audio master, e poi aggiorna il firmware...
supermario
16-03-2003, 15:40
il probl si presenta indifferentemente sia con AMQR che senza :cry:
aggiorno all'1.0f e vi dico anche se nn vorrei perdere le velocità 24x e 32x del 1.0d :muro:
il probl si presenta indifferentemente sia con AMQR che senza :cry:
aggiorno all'1.0f e vi dico anche se nn vorrei perdere le velocità 24x e 32x del 1.0d :muro:
io sono con l'ultima versione è non ho perso nessuna velocità!...quello lo determini tu....vuol dire che non hai attivato il controllo di qualità che l'F1 fa del CD...ecco perchè forse hai dei problemi....
Ginopilot
16-03-2003, 20:20
Direi che il problema potrebbero essere i supporti usati
[RED-3D]
16-03-2003, 23:00
ho pure io l'f1, e funziona da dio.
Per i problemi dei fruscii, sarebbe utile sapere che marca di cdr usi.
Il problema te lo da quando copi cd -> cd o anche quando fai wav/mp3 -> cd?
Se si verifica solo nel primo caso, è il lettore cd che utilizzi che ha problemi. Alcuni lettori progettati non troppo bene, scaricano elettricità elettrostatica all'interno del drive mentre il disco ruota, e questo causa "scricchiolii" e fruscii durante l'estrazione audio digitale.
Prova a fare un test con l'utility del nero, che ti scrive un cdr audio e ne testa la qualità di scrittura.
Prova a spostare il masterizzatore su un altro slot e su unnaltro canale ide.
Se hai ancora problemi fami sapere che vediamo di capire cosa può essere.
Ciao
supermario
19-03-2003, 22:37
no le copie le fa perfette
quanto mast da mp3 mi fruscia
avrò pensato al fatto che c'erano mp3 a qualità bassa(nn centra cmq perchè se li sento per primi nn mi danno probl)ho provato una compilation a 192 ma idem
io uso i princo ma come già detto anche con sony e verbatim mi si ripresenta il probl
tnz a tutti :)
Usi Nero? che versione?
Se fai cd audio da mp3 direttamente con Nero , forse il problema è il decoding di nero da mp3->traccia cda...
Ciaozzz
supermario
30-03-2003, 22:13
in che senso?
ha bisogno di cure? ;) :D
in che senso?
ha bisogno di cure? ;) :D
no,nessuna "cura".Penso semplicemente che masterizzi ad una velocità troppo elevata che dunque può generare di questi errori.Prova a masterizzare a 4x o 8x e vedi se la cosa migliora
roadrunner
04-04-2003, 10:38
ma hanno saltato la release 1.0e del firmware?
Io i cd audio li masterizzo con l'ultima versione di nero senza problemi e con l'ultimo firmware!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.