PDA

View Full Version : Giochi che scattano: colpa dei cavi IDE?

jax
14-03-2003, 11:24
Ho da poco installato dei cavi IDE rotondi da 60cm sia per i dispositivi master che slave. Forse sarà un caso, ma ho notato visibili rallentamenti con alcuni giochi. Possibile che possano essere imputati alla lunghezza dei cavi?

Grazie

Supersubway
14-03-2003, 12:33
non direi proprio! :eek:

jax
14-03-2003, 12:44
In passato più di una persona mi aveva fatto notare che i cavi non dovrebbero superare al misura di quelli standard per evitare problemi al flusso dei dati, adesso non so se si trattasse di una cavolata o che altro, fatto sta che prima questi rallentamenti (a volte al limite del blocco totale del gioco) non li ravvisavo

dieg
14-03-2003, 15:44
Originally posted by "jax"

In passato più di una persona mi aveva fatto notare che i cavi non dovrebbero superare al misura di quelli standard per evitare problemi al flusso dei dati, adesso non so se si trattasse di una cavolata o che altro, fatto sta che prima questi rallentamenti (a volte al limite del blocco totale del gioco) non li ravvisavo

Quella roba lì dei cavi che non devono superare una certa lunghezza l'ho sentita anch'io e penso che sia vero ;) :confused:

DooM1
16-03-2003, 18:55
Originally posted by "dieg"

Quella roba lì dei cavi che non devono superare una certa lunghezza l'ho sentita anch'io e penso che sia vero ;) :confused:
Però non penso proprio che influiscano sulle prestazioni grafaiche del gioco!
I cavi ide vengono usati per il trasferimento dei dati dalle periferiche ottico/magnetiche alla scheda madre (e quindi al chipset che le manda alla CPU ecc. credo :confused: ), e viceversa!
La velocità di calvolo della CPU e della sk. video, non dovrebbero in teoria essere disturbate dai cavi IDE!

Ciaux :D ;)

dieg
16-03-2003, 19:11
Originally posted by "DooM1"

Però non penso proprio che influiscano sulle prestazioni grafaiche del gioco!
I cavi ide vengono usati per il trasferimento dei dati dalle periferiche ottico/magnetiche alla scheda madre (e quindi al chipset che le manda alla CPU ecc. credo :confused: ), e viceversa!
La velocità di calvolo della CPU e della sk. video, non dovrebbero in teoria essere disturbate dai cavi IDE!

Ciaux :D ;)

Si, io dicevo che potevano interferire sul trasferimento dei dati ;)

Comunque non bisogna dimenticare che i giochi vengono installati sull HD e quindi che i dati vengono prelevati da lì ;) :)

LuPellox85
16-03-2003, 21:37
prova.. rimetti i cavi vecchi e togliti ogni dubbio..

Camelot
17-03-2003, 01:02
non mi risulta e nn ho mai letto di rallentamenti cmq prova a fare come ti consiglia LuPellox85.