PDA

View Full Version : raid sulla P4PE

orione
14-03-2003, 10:43
Prima di tutto un saluto a tutto il forum.
Il mio problema è dovuto dalla scarsa conoscenza dell'inglese (Sing :cry: ) mi spiego sulla user guide della asus P4PE il sistema raid nella configurazione Raid 0, dice (penso), che è possibile installare due Hard Disk (Maxtore da 80GB), è vero? Se è' vero i due HD devono essere entrambi settati come master? (di solito si configura uno master e l'altro slave).
Prima di avviare iol tutto aspetto un vostro consiglio.

p.s. non è che conoscete un sito che non sia asus che abbia tradotto la user guide della P4PE? (Nel sito della asus c'è la user guide in inglese giapponese e cinese trdizionale.... :confused: Mha!!!!)

Un saluto a tutti
Orione

MM
14-03-2003, 12:19
Peccato! Se almeno c'era in cinese semplificato.... quello tradizionale è piuttosto ostico :D :D

Ordunque....
I dischi, se li imposti master, significa che li devi collegare con 2 cavi ognuno ad un canale diverso
Diciamo che, nonostante non sembrano esserci enormi differenze di prestazioni, la configurazione con i dischi su canali separati è quella da preferire

orione
14-03-2003, 14:42
Mio Padre mi diceva sempre di imparare il cinese ..... però :D

Grazie per la risposta, però per quello che hai scritto mi è rimasto ancora qualche dubbio.
Tu parli di collegare i due HD su due canali diversi, ma parli di canali Raid?
Ti faccio questa domanda perchè la SK asus P4PE ne ha solo uno :( .
Questo significa che devo rinunciare alla maggiore performance di uno dei due dischi?
E poi se è così può funzionare un disco su un canale raid e l'altro su un canale IDE (Primario) normale. Ed ancora quale sarà poi il disco Boot?
Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma è la prima volta che mi capita di montare degli HD con un solo IDE Raid.

Orione