Entra

View Full Version : Il mio master. è morto?

linnux75
14-03-2003, 10:07
Improvvisamente da ieri non funziona più, sia con Nero che con Alcohol 120%, sia con cd audio che dati, si blocca al 4%.
Con Nero sta fermo lì e alla fine devo riavviare il pc (WinXP) perchè il cd continua a girare all'impazzata anche se termino il programma, con Alcohol invece almeno dà un errore non specificato e interrompe la scrittura.

E' morto il masterizzatore?
Yamaha RW3200E

linnux75
14-03-2003, 12:19
Aiutoooooooo! :confused:

MM
14-03-2003, 13:00
Quando succedono queste cose, di solito, è un problema di mancata lettura, per dispositivo guasto o CD rovinato.....

gialex
14-03-2003, 13:25
ho il tuo stesso problema con il mio Yamaha crw2200e da quando ho messo win xp e la nuova main asus a7n8x :eek: solo che a me s'incanta al 70 % , ma questo può dipendere da quanto pesi il file da masterizzare ...
coincidenza ? uhm ...
cia :confused:

linnux75
14-03-2003, 14:02
Originally posted by "MM"

Quando succedono queste cose, di solito, è un problema di mancata lettura, per dispositivo guasto o CD rovinato.....

In che senso mancata lettura?
Io i cd in questione li faccio da files su hd.
Avete presente che di solito Nero arriva al 4% e poi parte il controllo del livello di buffer? Ecco, suppongo si blocchi in quel momento, non parte il controllo e resta al 4% all'infinito.

giamo74
14-03-2003, 16:18
provato a cambiare marca del supporto???

il mio cdrw non digerisce una marca di cd particolarmente scadente&economica...non chiedermi quele perche i cd hanno la sup. a specchio su entrambi i lati e non c'è stampata alcuna marca....e (questo ti puo servire) riesco a masterizzarli SOLO ad 8-10x

gialex
14-03-2003, 18:36
Originally posted by "giamo74"

provato a cambiare marca del supporto???

il mio cdrw non digerisce una marca di cd particolarmente scadente&economica...non chiedermi quele perche i cd hanno la sup. a specchio su entrambi i lati e non c'è stampata alcuna marca....e (questo ti puo servire) riesco a masterizzarli SOLO ad 8-10x

io sto provando su dei riscrivibili , già usati in passato dallo stesso masterizzatore ....

cmq anch'io ritengo ci sia qualcosa legato al caricamento del buffer ...
cia :muro:

gialex
15-03-2003, 10:33
allora sono nel laboratorio di un amico che lavora sui pc... ho provato il masterizzatore su un pc con millennium e ... funziona !!! quindi il problema è di un qualche settaggio con win xp , che non mi permette di caricare il buffer di memoria dello yamaha ... ho una mezza idea , quando torno a casa lo provo e vi farò sapere ...
cia :eek:

Marco.exe
15-03-2003, 11:15
ti posso dire che anche a me succedeva una cosa del genere, ad un certo punto mi sbagliava TUTTI i CD, avevo pensato anche io al masterizzatore rotto, ma era colpa di windows!!!. Ho formattato e tutto è tornato OK!

gialex
18-03-2003, 11:47
ho risolto il problema ! :cool:
riesco finalmente a masterizzare ( con winzozz xp ! ) :p , in pratica faccio "girare" il masterizzatore in modalità pio anzichè dma ... e magicamente torna a funzionare :eek:
per chi volesse provare :
pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche - controller ide ata/atapi - canale secondario ide (dove ho il masterizzatore) - (cliccare col dx) proprietà - impostazioni avanzate - modalità di trasferimento - selezionare solo pio e ... il gioco è fatto !!!
cia :D
p.s. in attesa che Yamaha ci rilasci un firmware che vada d'accordo con XP ... :confused: