shambler1
14-03-2003, 06:50
http://www.conitecserver.com/down/oceancity.zip
questo è un gioco realizzato in germania usando il tool gamestudio.
pur essendo del 2002 e riconoscendo lo sforzo fatto dai programmatori (che non vanno derisi) c'è un abisso rispetto a qualunque gioco professionale : anche con il vecchio blood.
mi chiedevo, quali sono i fattori che distinguono il gioco realizzato in modo professionale?
la dimensione del team?
la possibilità di usufruire di hardware particolare?
la divisione del lavoro ,con parcellizazione delle mansioni?
giochi semiprofessionali non esistono, a difefrenza dell'epoca dei cloni di doom.
da un anno dalla realine dei sorenti di quake 2 praticamente nessun hobbista/amatore è stato in grado di farci qualcosa di decente.
andiamo verso giochi sempre più corti ma a costi di produzione sempre più alti.
siete d'accordo?
questo è un gioco realizzato in germania usando il tool gamestudio.
pur essendo del 2002 e riconoscendo lo sforzo fatto dai programmatori (che non vanno derisi) c'è un abisso rispetto a qualunque gioco professionale : anche con il vecchio blood.
mi chiedevo, quali sono i fattori che distinguono il gioco realizzato in modo professionale?
la dimensione del team?
la possibilità di usufruire di hardware particolare?
la divisione del lavoro ,con parcellizazione delle mansioni?
giochi semiprofessionali non esistono, a difefrenza dell'epoca dei cloni di doom.
da un anno dalla realine dei sorenti di quake 2 praticamente nessun hobbista/amatore è stato in grado di farci qualcosa di decente.
andiamo verso giochi sempre più corti ma a costi di produzione sempre più alti.
siete d'accordo?