View Full Version : Secondo voi quanto potrei vendere il mio PC?
Admiral T. Marco
13-03-2003, 23:20
La configurazione è la seguente:
- Athlon TBird 1Ghz, Asus A7V133A, 256 SDRAM, GeForce 1 256, HD 20GB, Creative S. Blaster Live, Lettore CD LG 52max, Monitor 17, Tastiera Logitech.
Sinceramente non saprei, mi date un consiglio per favore?
Vi ringrazio, ciao:)
PS: per i mods: dato che non si tratta di una vendita diretta ma solo di un consiglio, ho fatto bene a postarlo qui? :)
ciao,
beh mi sembra abbastanza recente!
per darti un 'idea, io ho venduto pochi giorni fa il mio vecchio pc (pentium II 350Mhz, 128Mb RAM, scheda video Matrox GP200 8Mb on board, e disco da 6 GB con monitor 15 pollici samsung a 300 euro.
tu puoi arrivare tranquillamente anche a 700 euro senza monitor o forse piu, ma tieni conto della scheda video un po andata.
io personalmente non spenderei di piu con le offerte che ci sono. :D
ciauz
Admiral T. Marco
14-03-2003, 08:56
Interessante..... dai spara una cifra, tanto lo vendo qui in zona da me, non oltre.... quanto potrebbe valere realmente? :)
ma si dai , vada per i 700 visto che c'e' anche il monitor da 17 pollici.....
cosi siete contenti tutti e due, poi magari se vuole con 90 euro si cambia la scheda video e si compra un'ottima radeon 8500 64Mb
devi vedere cosa ci deve fare.
se trovi quello che deve giocare con l'ultimo gioco del momento , allora non glielo vendere, ti eviti un sacco di noie.
se invece c'e' quello che vuole navigare, fare un po di Office, magari conservarci le foto etc, e qualche giochino non proprio recente, allora daglielo tranquillo.
se e' ben configurato (eviterei windows xp ad esempio) e' ancora un bel pc, soprattutto per linux.
Phantom II
14-03-2003, 11:19
Concordo con HEGOM, 700€ ci stanno tutti.
a me 700€ sembrano troppi.
il lettore non è un dvd, il disco è piccolino 20gb, la scheda video è molto datata e le memorie sono sdr.
c'è di buono il monitor ma bisogna vedere la marca e il modello...
con 700€ lo compri nuovo e anche meglio.
io ho fatto un pc per mia sorella con duron 1,3ghz 20gb di disco 256 ram ddr scheda video 32mb accelerata dvd 16X (mi pare fosse una tnt2 con uscita tv ma tanto con una geforce1 non ci giochi ugualmente adesso) per 575€(ecluso il monitor).
700 mi sembrano tantini.
Admiral T. Marco
14-03-2003, 11:56
Io pensavo a 600€.....
molto dipende dal monitor, se è buono 600€ li puoi fare
Admiral T. Marco
14-03-2003, 12:41
Mai avuto problemi....
ok, ma che marca e modello è?
conti1968
14-03-2003, 17:09
Dico la mia... ;)
Se intendi cosa puoi realizzare.bè quello dipende a chi lo"rifili"..
Il pc,non è antiquato,e non è vero che per i giochi sia..o meglio..con una ati8500 giochi a tutti i giochi,senza problemi.Non è vero che ci voglia chissa' quale processore..Hai un thunder da 1 giga in fin dei conti..
Tornando al prezzo,molto dipende da monitor..Ci sono dei buoni monitor da 17 a pochi soldi.Oggi il 17 è il minimo dello standart,e la tenologia fa' passi veloci,per cui,sui 150€ se ne prende uno nuovo discreto in tutto..
Quindi,senza monitor,qua' sul forum,completo con windows oem i 550€ li realizzi.Non sono molti,ma se calcoli che con 1000€ al massimo,qualsiasi member con un minimo di esperienza e che non abbia fretta oggi x domani,si assembla un pc con cpu tipo xp2200+ disco da 60gb ram mobo con ultimo chipset,o almeno via kt333 come minimo,ram ddr economica da 5512 mega ,scheda video minimo ati 8500le(tutto altro pianeta a confronto),con lo scanner stampante e cam compresa..Un mitor ottimo da 17 sta' sui 250€,ma gia a 150€ ne ho' visti di buoni(ripeto,acquistando on line ma approfittando delle offerte e assemblandoselo).
Poi,se come monitor il tuo è un sony,allora solo di quello arrivi sui 200€,ma se è un monitor medio,massimo 100€ realizzi
Quindi,hai un pc piu' completo che è tutta un'altra storia,con 2 anni di garanzia nuovo.Se consideri poi che hai il 200€ di iva,il pc con proprio tutto verrebbe sui 800€ circa.
Non vedo proprio ,quindi ,come potrbbe valerne 7/800€ il tuo..
Ripeto,qua'sul questo forum,poi se lo vendi al tuo vicino di casa,tutto completo come da te esposto(senza stamp,scanner e cam,ma con tastiera,e mause)a 700/750€,non si puo' dire che lo hai fregato..
In giro vedo ben di peggio,sui annunci locali,e mercatini usato..
Vedo,a parte le ciofeche,dei pentium 3 o thunderbird sui 600/800mhz(se va' bene,se no' sono dei celeron o duron) a oltre 800€..
Ciao,spero di averti aiutato nella valutazione,senza disprezzare il tuo ancora cvalido pc ;)
Beh...
e' chiaro, io mi riferivo ad una vendita ad un utente 'normale'.....
Qui e' chiaro che ci penseremmo tutti su un bel po ;)
Ho visto gente in questi forum, disquisire su differenze prestazionali rilevabili a malapena dagli stessi programmi di test! :eek:
ad ogni modo concordo pienamente con l'ultima replica.
Ma oltretutto, se la macchina funziona bene, ha un bel case, etc etc, perche' non spremere un po di piu' ? non e' una truffa, si tratta solo di un affare piu' o meno vantaggioso per chi compra.....
Admiral T. Marco
14-03-2003, 19:48
Originally posted by "conti1968"
Dico la mia... ;)
[CUT]
Tornando al prezzo,molto dipende da monitor..Ci sono dei buoni monitor da 17 a pochi soldi.Oggi il 17 è il minimo dello standart,e la tenologia fa' passi veloci,per cui,sui 150€ se ne prende uno nuovo discreto in tutto..
In tutta sincerità non c'è marca sul monitor, ho controllato ovunque ma niente, dietro c'è solo una sigla. :confused:
Cmq mai dato problemi:)
Quindi,senza monitor,qua' sul forum,completo con windows oem i 550€ li realizzi.Non sono molti,ma se calcoli che con 1000€ al massimo,qualsiasi member con un minimo di esperienza e che non abbia fretta oggi x domani,si assembla un pc con cpu tipo xp2200+ disco da 60gb ram mobo con ultimo chipset,o almeno via kt333 come minimo,ram ddr economica da 5512 mega ,scheda video minimo ati 8500le(tutto altro pianeta a confronto),con lo scanner stampante e cam compresa..Un mitor ottimo da 17 sta' sui 250€,ma gia a 150€ ne ho' visti di buoni(ripeto,acquistando on line ma approfittando delle offerte e assemblandoselo).
Poi,se come monitor il tuo è un sony,allora solo di quello arrivi sui 200€,ma se è un monitor medio,massimo 100€ realizzi
Quindi,hai un pc piu' completo che è tutta un'altra storia,con 2 anni di garanzia nuovo.Se consideri poi che hai il 200€ di iva,il pc con proprio tutto verrebbe sui 800€ circa.
Non vedo proprio ,quindi ,come potrbbe valerne 7/800€ il tuo..
Ripeto,qua'sul questo forum,poi se lo vendi al tuo vicino di casa,tutto completo come da te esposto(senza stamp,scanner e cam,ma con tastiera,e mause)a 700/750€,non si puo' dire che lo hai fregato..
In giro vedo ben di peggio,sui annunci locali,e mercatini usato..
Vedo,a parte le ciofeche,dei pentium 3 o thunderbird sui 600/800mhz(se va' bene,se no' sono dei celeron o duron) a oltre 800€..
Ci sono gia un paio di persone interessate... gli ho detto 700€ trattabili....
Però se qualcuno di voi è interessato...... :D
Ciao,spero di averti aiutato nella valutazione,senza disprezzare il tuo ancora cvalido pc ;)
Mi sei/siete stati di grande aiuto, davvero! :)
Cmq se vi capita - senza impegno da parte vostra chiaramente -, un vostro amico/conoscente interessato ricordatevi di me ok? Thx :) ;)
lukeskywalker
15-03-2003, 10:15
ma dove vivete 700E è da pazzi
oggi con 337 + iva si prende:
xp 1800
ecs kts6A
256 ddr 333
gf4 mx
maxtor 30 gb
tastiera case ali300w muose e casse
http://www.evol.it/portap/Conf.gif
Originally posted by "lukeskywalker"
ma dove vivete 700E è da pazzi
oggi con 337 + iva si prende:
xp 1800
ecs kts6A
256 ddr 333
gf4 mx
maxtor 30 gb
tastiera case ali300w muose e casse
http://www.evol.it/portap/Conf.gif
infatti :rolleyes:
cmq se se lo comprano buon per lui :p
Originally posted by "Admiral T. Marco"
La configurazione è la seguente:
- Athlon TBird 1Ghz, Asus A7V133A, 256 SDRAM, GeForce 1 256, HD 20GB, Creative S. Blaster Live, Lettore CD LG 52max, Monitor 17, Tastiera Logitech.
Sinceramente non saprei, mi date un consiglio per favore?
Vi ringrazio, ciao:)
PS: per i mods: dato che non si tratta di una vendita diretta ma solo di un consiglio, ho fatto bene a postarlo qui? :)
Guarda questo lo vendono a 500 euro in mercatino:
case
ali 250W
amd athlonXP 1800+ con coolermaster
mobo EPOX 8KHAL
512mb RAM DDR KINGSTONE
geforce 3 TI500 creative
cdrom 52X LG
sk rete 100mbit
monitor fujitsu 17"
tastiera, mouse
NO HD
E' praticamente 2 volte il tuo :)
Io farei 200 euro ;)
Admiral T. Marco
15-03-2003, 11:37
Originally posted by "redsith"
Io farei 200 euro ;)
Si come no...... che ne dici? Lo regalo? :rolleyes:
guarda che ha ragione :rolleyes:
se con 500€ ti compri quel pc il tuo che è meno della metà di quello ne vale massimo 250.
poi se trovi un pollo :D a cui venderlo sono contento per te ;)
ciao ;)
Admiral T. Marco
15-03-2003, 12:05
Dovrei andare al pollaio, qui da me in Sardegna è pieno! :D
ed io ke volevo vendere il mio
1333tb
abit kt7a-raid
512mb di ram
dissi
a 100€ :D
byz
Admiral T. Marco
15-03-2003, 15:21
Originally posted by "Gordon"
ed io ke volevo vendere il mio
1333tb
abit kt7a-raid
512mb di ram
dissi
a 100€ :D
byz
Dammi il tuo indirizzo.... te lo regalo! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
No lo vendi al suo prezzo. Scusa ma non ti sei fatto un giro in mercatino per farti un'idea?
Purtroppo le cose vanno cos'. Pensa che io ho pagato pochi mesi fa un modulo di memoria ddr2700 160 euro e adesso costa 60 euro nello stesso negozio!
si vabbe'...
allora meglio che glielo regala cosi sono tutti contenti!.
comunque io ripeto, ho venduto un pentium II 350 mhz a 300 euro con monitor ovviamente.....
chi ha orecchie per intendere intenda....
:D
Admiral T. Marco
15-03-2003, 19:04
Originally posted by "HEGOM"
si vabbe'...
chi ha orecchie per intendere intenda....
:D
Ed io ho udito e non ho nessuna intezione di "regalare" niente! :D
devi trovare un pollo
ma veramente POLLO!!!
byz
Admiral T. Marco
15-03-2003, 19:55
Ne trovo ne trovo eppure con la diossina! :D :D
non si tratta di trovare polli per un pc come il suo a 600 euro!
che ne sai di cosa ci hanno messo in quei pc nuovi che vai decantando a pochissimi euro?
che dischi hanno?
che ventole hanno?
che case hanno?
che memoria hanno?
che supporto hanno?
che monitor hanno?
che versione di bios hanno?
da quanto sono stati assemblati e mai piu aggiornati come driver, bios etc?
invece col suo 'vecchio' pc, spremuto fino all'osso da un appassionato, un 'pollo' si mette in casa qualcosa magari di non proprio recentissimo ma di sicuro funzionamento, ottimizzato, testatom e con tutti i possibili conflitti gia' risolti.....(perche' TU l'hai tenuto cosi'...non e' vero? ;) )
meditate gente , meditate....
no, io ti sto dicendo che con 600€ mi compro un pc nuovo costruito da me e quindi con pezzi che conosco bene che certo, non saranno il top(ma sempre meglio di quelli), ma sicuramente non mi ritroverò con delle sdram e con un geforce1.
poi ripeto: meglio per lui se lo vende anche a 1000€ :D
visto che il topic riguardava una valutazione di un pc è ovvio dire che 600€ sono eccessivi.
200€ è un prezzo onesto.
ciao;)
Originally posted by "HEGOM"
non si tratta di trovare polli per un pc come il suo a 600 euro!
che ne sai di cosa ci hanno messo in quei pc nuovi che vai decantando a pochissimi euro?
che dischi hanno?
che ventole hanno?
che case hanno?
che memoria hanno?
che supporto hanno?
che monitor hanno?
che versione di bios hanno?
da quanto sono stati assemblati e mai piu aggiornati come driver, bios etc?
invece col suo 'vecchio' pc, spremuto fino all'osso da un appassionato, un 'pollo' si mette in casa qualcosa magari di non proprio recentissimo ma di sicuro funzionamento, ottimizzato, testatom e con tutti i possibili conflitti gia' risolti.....(perche' TU l'hai tenuto cosi'...non e' vero? ;) )
meditate gente , meditate....
E tu che ne sai che è messo così bene :confused:
Fosse anche ottimizzato al massimo il suo valore non cambia. Con 600 euro mi compro un pc NUOVO, più potente, scegliendomi io i pezzi e ottimizzandomelo da me. Scusa ma mi sa che un pc usato da chissà quanto probabilmente avrà molti problemi, non è che migliorano col tempo o acquistano valore.
I pc non sono oggetti d'arte, sono più simili al pesce: se non sono freschi... :D
Admiral T. Marco
16-03-2003, 15:32
Posso solo dire che il mio PC funziona perfettamente, mai un problema, niente di niente. Ho WinXP Pro installato da....ehm... praticamente da quando zio Bill lo ha messo in commercio! Mai un crash, mai dovuto reinstallarlo.... da questo punto di vista non mi lamento affatto!
Con la mia geforce1, poi, eccetto gli ultimissimi titoli, gioco più che bene.....e non è neppure overcloccata!
Io penso proprio di venderlo a 400€ max., che son pur sempre 774 mila lire circa, mi sembra buono no? :)
Posso solo dire che il mio PC funziona perfettamente, mai un problema, niente di niente. Ho WinXP Pro installato da....ehm... praticamente da quando zio Bill lo ha messo in commercio! Mai un crash, mai dovuto reinstallarlo.... da questo punto di vista non mi lamento affatto!
Con la mia geforce1, poi, eccetto gli ultimissimi titoli, gioco più che bene.....e non è neppure overcloccata!
Io penso proprio di venderlo a 400€ max., che son pur sempre 774 mila lire circa, mi sembra buono no? :)
per TE è sicuramente buono :D
byz
Admiral T. Marco
16-03-2003, 22:17
Gia! :D
Se può aiutare, a me, nel negozio ComputerStore dove ho comprato il nuovo, hanno dato €200 per questo (i prezzi sono del nuovo all'epoca dell'acquisto, ottobre 1999).
Case: Medium tower ATX standard £99.000 €51,13
Scheda Madre: Chaintech 6BTM-L 440BX ATX PII single AGP £229.000 €118,27
CPU: INTEL CELERON 450 con 128K CACHE on board PPGA £259.000 €133,76
RAM: Dimm 128MB 168 contatti 10 ns 100MHz BX £439.000 €226,72
Scheda Video: 3DFX VOODOO 3 3000 16 Mb AGP OEM £335.000 €173,01
Monitor: ACER 17” Col. 0,27dp 1280x1024 a 65 Hz TCO 95 £639.000 €330,02
Tastiera: Est. WIN 95 ital. BTC soft touch PS2 £29.000 €14,98
Mouse: Pilot ps2 LOGITECH £45.000 €23,24
Modem: Mod/Fax 56k V.90 Int. FDSP/Voice ACCORD £105.000 €54,23
Floppy: 3”1/2 1,44MB £29.000 €14,98
Scheda Audio: Sound Blaster LIVE 1024 OEM £129.000 €66,62
DVD: Matshita 4x/32x OEM £259.000 €133,76
TOTALE £2.596.000 €1.340,72
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.