PDA

View Full Version : Outlook e Regole

cirsco
13-03-2003, 21:54
Chi mi spiega, materialmente, cosa bisogna fare per impostare una regola su Outlook, la quale, sistematicamente, mi reindirizza tutta la posta in arrivo su un dato account?
Non so se sono stato chiaro.... Mi spiego meglio: tutta la posta indirizzata a pippo@123.it che arriva su un computer (anche spento!) deve essere spedita subito all'indirizzo pippo2@abcd.it
Grazie

zuper
14-03-2003, 07:24
Originally posted by "cirsco"

Chi mi spiega, materialmente, cosa bisogna fare per impostare una regola su Outlook, la quale, sistematicamente, mi reindirizza tutta la posta in arrivo su un dato account?
Non so se sono stato chiaro.... Mi spiego meglio: tutta la posta indirizzata a pippo@123.it che arriva su un computer (anche spento!) deve essere spedita subito all'indirizzo pippo2@abcd.it
Grazie

ciao, di solito devi applicare la regola direttamente sul sito internet della tua posta, infatti di solito outlook usato a casa scarica la posta dal server quando accendi ilo computer, ma se è spento non la scarichi neanche...

a meno che tu non abbia un server exchange a casa :D

se ci dai il tuoprovider vediamo come funziona..

io lo uso correntemente sia su tin.it che su yahoo.it

:D

GigaPower
14-03-2003, 13:57
Ora non ho Outlook ( spero tu non intenda l'express... ) sotto mano, ma grosso modo dovrebbe essere così

Clicca sul tasto Organizza, dove c'è la voce Crea regola seleziona per i messaggi "inviati a" e inserisci uno dei tuoi indirizzi e-mail, quindi selezioni la cartella dove spostarli e se non c'è nell'elenco vai su "Altra cartella" e te la crei, dopodiché alla fine clicchi sul tasto Crea e dovrebbe funzionare... Occhio a non creare regole "incrociate" però!

cirsco
14-03-2003, 21:10
Prima di tutto, grazie per le risposte date e da dare!
Il vero problema è proprio il provider.... :cry: Mi spiego: da poco, a lavoro, ci hanno connessi ad una rete "chiusa" :mad: e l'unico accesso "esterno" è la posta che possiamo ricevere ed inviare. Essendo comodo consultare la posta anche di mattina ;) , vorrei dare l'indirizzo di lavoro come indirizzo di "default", però la sera, il sabato e la domenica niente posta perchè, a quel povero Cristo che hanno messo a gestire il server e la rete :mc: , hanno detto che non ci sono nè pop3 nè smtp da settare :muro: e che l'unico modo per vedere la posta da casa è -testuali parole di quelli che materialmente hanno fornito programmi e macchine- "impostare le regole". Ma tutti quelli che io ho chiesto -compreso questi pseudo tecnici- negano di sapere come si fà. :(

GigaPower
15-03-2003, 01:10
Credo di essermi perso qualcosa... ma se tu intendi dire che vuoi vedere la posta del lavoro da casa credo non sia possibile perché molto probabilmente viene gestita da un server microsoft exchange e quindi la posta mandata sull'indirizzo del lavoro la vedi solo dal pc del lavoro... ho capito giusto?

cirsco
15-03-2003, 10:21
Sì, Giga, credo proprio che i termini della questione siano questi! Embe? Non c'è modo di reinviarla automaticamente su un altro account?
Grazie