Entra

View Full Version : convertire un mat in un matVRAY!

lelino30
13-03-2003, 11:40
ragazzi ho trovato uno script utilissimo per convertire un materiale standard di max in un vray material !!! :D :D
(credo abbia solo dei piccoli problemi con i soliti mat raytrace!)
il problema è che è uno script e io degli script di max non ci capisco assolutamente nulla :(
chi può dirmi come si installa e come si avvia una volta lanciato max???
potete comodamente scaricarlo qua
http://members.xoom.virgilio.it/lelestar2000/vray_mc_9.zip
ciao

andpont
13-03-2003, 12:10
provo subito!!! :cool: :p :D

lelino30
13-03-2003, 12:12
grassie :D
spero sia utile

andpont
13-03-2003, 12:20
Allora....così su due piedi devo dire che nn ci sono riuscito....ma contando che stavo per andare a mangiare permettetemi di dare la colpa ai tre biscotti che mi mandano avanti da stamani.... :p
Io ho fatto così: copiato la cartella dello script nella cartella "script" di max.....poi ho avviato max e fatto "run script" dal menu MAXScript in alto a destra....ma ci sono 2 file .ms ed entrambi nn mi aprono nessun menù che mi soddisfi.....
intanto vado a mangià....poi se ne riparla dopo....se ci fai vedere da quale sito l'hai scaricato magari c'è una spiegazione o qualcosa di interessante da scricare....di solito sono gratisse...
ciao
famefamefame :pig:

lelino30
13-03-2003, 12:53
l'ho scaricato dal forum ufficiale di vray
lì c'era un tizio che aveva sviluppato questo script ma diceva di avere dei piccoli bug alcuni risolti con l'ultima versione da lui fatta e che ho preso anche io
per l'installazione mi ricordo di aver letto di mettere il primo script(how to convert) nella cartella script di max come hai fatto tu e di aprire il secondo con l'interfaccia ui di max :confused: ma non sono sicuro
oltretutto il forum di vray è out da qualche giorno per problemi
appena lo riaprono vado a vedere se spiegano meglio l'installazione

andpont
13-03-2003, 14:26
allora.....basta copiare il primo file nella cartella script e poi fare un drag&drop del seondo file nelle finestre di max.....così si apre una finestra,a questo punto bisogna capire come usarlo.... :p
comunque puoi anche fare Apri dal menu MAXScript e aprire il secondo file, poi da file della pagina che ti si apre "Valutate all".....
prova un po'....ciao ciao

andpont
14-03-2003, 08:46
io l'ho provato, ma nn mi riesce mica usarlo.... :confused: :rolleyes:

lelino30
14-03-2003, 12:47
anche io
l'ho installato ma non si capisce come si usa :muro: :muro:
aspetto che riapra il forum di vray(chiuso oramai da giorni...)per delucidazioni :mad: