View Full Version : Scattini con radeon 9000 pro
Giocando a nba live 2003 e settando i dettagli in modo da ottenere circa 30fps costantemente ho notato una serie di scattini soprattutto osservando le linee del campo. In altre parole quando mi sposto con un giocatore vedo l'immagine non proseguire fluida ma si vede una specie di effetto sfocamento. In medieval total war mi accade una cosa simile, infatti quando muovo la visuale sulla mappa strategica le parole appaiono appunto sfocate. Inoltre nella mappa di battaglia quando ruoto la visuale noto degli scatti più consistenti. Ho letto di incompatibilità dei chipset via con le radeon (dalla 8500 in su), può essere questo il problema?
Può dipendere dalla ram che mi è sembrata un pò scadente?
Ecco il mio sistema:
Mobo Epox con chipset via 694T
Celeron 1,3 GHZ
Ram 512 MB (quella di bow comprata a 52€)
H.D: Seagate 40 GB
SVGA Gigabyte radeon 9000 pro da 64MB
Hanamichi
13-03-2003, 12:39
attiva il v-sync da pannello di controllo! :D
aspetta anke i catalyst 3.2!
ByeZ!
Originally posted by "Hanamichi"
attiva il v-sync da pannello di controllo! :D
Già fatto ma non cambia niente
losqualobianco
14-03-2003, 10:07
Se ti riferisci alla linea di demarcazione del mipmap, l'unico
modo per farla sparire è utilizzare radeonator2.0 con il filtro anisotropico a 128 taps.
Che cos'è questa linea di demarcazione?
losqualobianco
14-03-2003, 17:19
Originally posted by "Gioman"
Che cos'è questa linea di demarcazione?
E' la linea di confine tra le texture "nitide" e quelle sfocate.
Se ti metti dinnanzi a un lungo corridoio dovresti vederla
Grazie per la spiegazione.
Comunque non è quello il problema :cry: :cry:
Non so se puo' esserti utile ma anche io con la hercules 9700 pro ho avuto quel problema! Era come se ciclicamente i frame avessero un crollo del 20/30% causando uno scattino fastidiosissimo ogni 1/2 secondi!
Dopo mille prove e 3 formattazzioni (lol) ho scoperto che era il net detect del modem adsl (Atlantis I-Storm PCI) quindi, non so se magari questa cosa la fa anche con altri modelli di modem ma se hai il riconoscimento della linea adsl nell'esecuzione automatica prova a levarlo!
Ciao e in bocca al lupo!
Ho un modem 56K :cry: :cry: dell' Atlantis :confused: :confused:
Però il problema c'era anche con un modem motorola che poi ha avuto un colpo di fumine :D
TEORICAMENTE IL PROBLEMA SI DOVREBBE RISOLVERE CON I NUOVI DRIVER INFATTI NELLE FEATURES DEI DRIVER DICONO CHE DOVREBBERO ELIMINARE I PROBLEMI CON LE APPLICAZIONI 2D CHE GIRANO IN BACKGROUND CHE DAVANO PROBLEMI DI PICCOLI RALLENTAMENTI NEI GIOCHI E IN GENERALE NELLA APPLICAZIONI DIRECT 3D E OPEN GL!
Ops scusate non ho visto il caps lock! Non volevo urlare ma non ho neanche voglia di riscrivere!
ciao!
Gia' che ci sono qualcuno sa se ci sono gia' dei software per il refresh fix?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.