PDA

View Full Version : oggetti 3d per videogames

mikes
13-03-2003, 11:34
Premesso che vorrei programmare un gioco 3D in Darkbasic o in Blitz Basic, quale software dovrei utilizzare per importare nei suddetti linguaggi gli oggetti in 3D che realizzo? Forse 3D Studio Max oppure Lightwave? O c'è qualche software più semplice ma ugualmente efficace?

Marcog78
13-03-2003, 14:03
Ciao! Anche io mi sto cimentando nella realizzazione di un videogioco. Per quanto ne so io darkbasic (blitzbasic non l'ho mai provato) supporta il formato ".x" del directx per importare i modelli, quindi ti basta un qualsiasi programma di grafica che esporta in questo formato. 3D Studio dovrebbe farlo, lightwave non lo so. Io ti consiglio anche Cinema 4D che è molto semplice e sono sicuro che supporta l'esportazione in file directx :)

Poly master
14-03-2003, 00:58
Nella mia totale ignoranza ti posso dire che ho un'amico che fa low poly e che mi ha detto che usano tutti max per le coordinate di mappatura(qualcuno anche maya che io sappia)!Pero nn so dirti di piu!!prova a guardare su cgtalk nella sezione game art design!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.