PDA

View Full Version : oggetti 3d per videogames


mikes
13-03-2003, 10:34
Premesso che vorrei programmare un gioco 3D in Darkbasic o in Blitz Basic, quale software dovrei utilizzare per importare nei suddetti linguaggi gli oggetti in 3D che realizzo? Forse 3D Studio Max oppure Lightwave? O c'è qualche software più semplice ma ugualmente efficace?

Marcog78
13-03-2003, 13:03
Ciao! Anche io mi sto cimentando nella realizzazione di un videogioco. Per quanto ne so io darkbasic (blitzbasic non l'ho mai provato) supporta il formato ".x" del directx per importare i modelli, quindi ti basta un qualsiasi programma di grafica che esporta in questo formato. 3D Studio dovrebbe farlo, lightwave non lo so. Io ti consiglio anche Cinema 4D che è molto semplice e sono sicuro che supporta l'esportazione in file directx :)

Poly master
13-03-2003, 23:58
Nella mia totale ignoranza ti posso dire che ho un'amico che fa low poly e che mi ha detto che usano tutti max per le coordinate di mappatura(qualcuno anche maya che io sappia)!Pero nn so dirti di piu!!prova a guardare su cgtalk nella sezione game art design!