PDA

View Full Version : Oggetto: Aiuto...sono disperato

strike
13-03-2003, 09:59
Salve ragazzi,
ho da poco cambiato la sk madre, sono passato da un albatron kt400 ad un Asus a7v8x per sfruttare l'agp 8x.
Le mia configurazione attuale è la seguente:

xp2400+
asus a7v8x
2 x 256ddr
hd maxtor 60gb
gforce4 ti4280
sb live
controller scsi tekram dc390f
plextor 40x
master dvd pioneer 105

Il problema è che il pc si spegne o riavvia continuamente(anche da dos), dandomi dopo il riavvio, il bios con scritto che la CPU non è settata correttamente (ho lasciato tutto di default).
Premetto che appena montato tutto ho usato il pc 8ore filate tra navigazione, masterizzazione ed altro, senza problemi.
Il giorno dopo si è spento all'improvviso e da lì sono cominciati i problemi.
Ho effettuato tutte le prove possibili, togliendo una ad una le periferiche, compresa la ram, non cambiava nulla.

Potrebbe essere la versione del bios??? oppure è il processore che è rovinato???

bruckino
13-03-2003, 10:01
Originally posted by "strike"

Salve ragazzi,
ho da poco cambiato la sk madre, sono passato da un albatron kt400 ad un Asus a7v8x per sfruttare l'agp 8x.
Le mia configurazione attuale è la seguente:

xp2400+
asus a7v8x
2 x 256ddr
hd maxtor 60gb
gforce4 ti4280
sb live
controller scsi tekram dc390f
plextor 40x
master dvd pioneer 105

Il problema è che il pc si spegne o riavvia continuamente(anche da dos), dandomi dopo il riavvio, il bios con scritto che la CPU non è settata correttamente (ho lasciato tutto di default).
Premetto che appena montato tutto ho usato il pc 8ore filate tra navigazione, masterizzazione ed altro, senza problemi.
Il giorno dopo si è spento all'improvviso e da lì sono cominciati i problemi.
Ho effettuato tutte le prove possibili, togliendo una ad una le periferiche, compresa la ram, non cambiava nulla.

Potrebbe essere la versione del bios??? oppure è il processore che è rovinato???

Hai procvato ad aggiornare il bios?

strike
13-03-2003, 10:03
Devo provare

lasa
13-03-2003, 11:01
L'alimentatore da quanti W è? Magari non ce la fa....
Se non hai overcloccato e hai il bios in default non dovrebbe essere questo la causa (Asus di solito è affidabile) però provare un aggiornamento non nuoce....

XP1700+@2400+
13-03-2003, 11:05
I problemi possono essere 2...

La batteria a pulsante della mobo scarica
Una resistenza bruciata nella mobo
L'alimentatore troppo "ballerino"

Ma non avevo detto 2 ? :confused: :D :D :D :D

Cmq la prima verifica è cambiare batteria e anche la meno costosa e poi controllare che tutto sia montato correttamente!

Non hai specificato quando si riavvia...o non l'ho capito!

Saluti