View Full Version : HELP.... Saffo 9500128MB & Abit KG7
Salve figliuoli.. :cool:
C'ho poco da esssere COOL, ho comprato una Sapph Atlantis come da topic, l'ho messa bella nello slot AGP e .... il pc si accende ma non manda segnale video al monitor!!!
Aiuto per favooooore... soluzioni gia' provate (negative):
1) provati 2 ali...
2) 9500 senza alim.ausiliaria (FUNZIONA! manda il segnale di errore)
3) tolte tutte le altre skede
4) provata su un'altra Abit KG7...
5) aggiornato il BIOS all'ultimo rilasciato
ergo: e' la KG7 che non la vuole??
o e' "rotta" la 9500? non penso visto ke il segnale lo manda in caso di errore...
mi piangono il cuore questi 230€urozzi... :pig:
Kiedo il vostro sommo aiuto :mc:
una 9500 liscia l'avevo provata, tempo fa, proprio su una kg7 raid e un duron @1400 con un alimentatore Aopen da 300W e andava tranquilla..
sei sicuro di aver flashato bene l'ultimo bios?
con un'altra sk agp funziona la mobo?
hai scritto:
4) provata su un'altra Abit KG7...
cioè?? va su un'altra kg7?
e la ati, su un'altra sk madre, funziona?
prova a spingerla bene nello slot..magari il case è conformato in maniera tale da lasciarla un po fuori...
ByeZ!
grazie ragazzi... :cry:
allora non funziona su entrambe le mobo e se spingo un'altro po' trovo il petrolio :sofico: Skerzo e' ben piantata, ho pulito anke i contatti del connettore (femmina sul mobo, la skeda e' nuova.....), il bios l'ho appena (30min fa) flashato, ho messo il CT l'ultimo sul sito e con cui sto scrivendo ora.
Prima erano montate.. Geffo2MX su uno e Asus 3800 (TNT2) sull'altro (tra l'altro era pure una di quelle skede "birikine" della asus)
hai la possibilità di provarla su altra mobo? ti toglieresti quasi ogni dubbio...
Eh si devo fa sta prova co na terza skeda.... uuffffaaa
:rolleyes:
Originally posted by "gamon02"
Eh si devo fa sta prova co na terza skeda.... uuffffaaa
:rolleyes:non so se sia meglio la scheda difettosa o la mobo incompatibile...meglio la prima mi sa :D
Ragazzi grazie a tutti x i consigli... :D
Oggi l'ho provata su un'altra mobo per AMD con lo stesso mio alimentatore e.... NON FUNZIONA :mad: anche se la situazione e' migliorata ovvero il PC si avvia e il monitor si accende ma mostra solo caratteri ASCII tutti colorati..lampeggianti... il festival della skeda rotta!!
Ed ora? Vai con il RMA al venditore...... :muro:
Dark Sorrow
13-03-2003, 20:23
mi spiace dirtelo ma mi sa tanto che la tua mobo è incompatibile con la scheda video (come è successo a me)...
ma se ha scritto che la sk video non funziona bene nemmeno su un'altra mobo :p
cmq a me sulla kg7 raid andava la ati 9500, con l'ultimo bios.
potresti provare a flashare il bios alla sk video..
cmq se non va nemmeno su un altro pc (magari prova anche un altro alimentatore che non sia il tuo) allora è la sk video difettosa
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.