View Full Version : Tiscali ADSL se la conosci la eviti, statene lontani!!!!!!!!
ho messo l'ADSL di tiscalia 320kbs...
tralasciando le varie controversie per l'attivazione e guasti alla linea ecc...
mi rivolgo a chi ha la mia stessa connessione, o comunque a chi l'ha provata...
quando mi connetto il login mi viene sempre convalidato, appaiono i computerini della connessione però di fatto la connessione non va, non apro pagine, non scarico posta, non mi connetto a kazaa ecc, insomma, la connessione c'è ma non c'è...dopo varie volte che provo la connessione avviene regolarmente e allora fila tutto liscio e non mi posso lamentare, mi sapete dire da cosa dipende questa cosa che mi provoca molto fastidio?
ziobystek
13-03-2003, 09:46
dipende dalla tiscali.
kiama il call center e avverti del guasto. oppure manda una mail all' assistenza
quelli del call center non li sopporto +, ma a nessun'altro da i miei stessi problemi?
ziobystek
14-03-2003, 08:14
Originally posted by "thefrog"
quelli del call center non li sopporto +, ma a nessun'altro da i miei stessi problemi?
tutta italia che ha tiscali ha i tuoi stessi problemi. :(
AGGIORNAMENTO DELL'ULTIMO MINUTO
sono stato 10 minuti al tel ad aspettare l'assistenza, quando mi hanno risposto glio ho spiegato il problema, mi ha rimesso in attesa, dopo altri 5 minuti hanno riattaccato...vabbè...
ritelefono, ancora circa 15 minuti di attesa e mi risponde uno, mi dice che il problema che ho io è dovuto ad un problema del software del router di firenze e che questo problema è relativo soltanto a firenze...COME SE IL SOFTWARE DEL ROUTER DI FIRENZE FOSSE DIVERSO DAGLI ALTRI ROUTER D'ITALIA...mavaff...
che lunedì monteranno il software nuovo per testarlo ma che i test, ovviamente, dovranno durare un pò (non si sa quanto) per poter garantire un'effettiva stabilità e per non creare ulteriori disagi...
ora la questione è semplice:
- o alla tiscali sono un pò bastardi e obbligano quei poveracci del call center a raccontare stronzate ai 4 venti e connettendo 5.000.000 di persone su un server :D
- o gli operatori del call center sono totalmente imbecilli (cosa che non creco perchè non ci vuole tanta intelligienza per rendersi conto che un servizio fa vomitare...)
- o io non so utilizzare nè internet explorer, nè outlook, nè una qualsiasi connessione e qualunque cosa abbia a che fare con la rete... :D
figuriamoci che all'inizio mi volevano far credere che non avevo installato bene il modem ( e ci erano quasi riusciti... :D )
mah..speriamo bene....il software del router di firenze...MA DOVE ANDREMO A FINIRE
ultimo aggiornamento:
stamani accendo il pc e non mi riesce connettermi....prendo il telefono e faccio l' 800910091 che ormai sul mio telefono va in automatico... :D
parlo con una tipa della tiscali e mi dice che attualmente hanno problemi "generalizzati" (parole testuali)...che verranno risolti ma non mi sa dire in quanto tempo e che i tecnici sono già al lavoro (poveri tecnici, se fosse vero non avrebbero un minuto di respiro, ogni volta che telefono hanno i tecnici impegnatia risolvere "il" problema)...io gli chiedo se è normale che io abbia problemi con la mia connessione da 15 giorni e lei mi dice " beh questo non posso certi dirglielo io"
eccheccazzo chi me lo deve dire???
rieccomi...vi informo che dopo varie lamentele sul fatto che se io ho firmato un contratto pretendo che il servizio sia erogato come da contratto ecc ecc...riattaccano (ma naturalmente quando richiamate vi dicono che è caduta la linea...mi domando...ma uncolosso come tiscali avrà i soldi percomprarsi un doppino nuovo?)
vabbè...apparte questo...ho eseguito diversi test che potete trovare qui
http://www.dslreports.com/stest?loc=2
(servono per misurare le prestazioni effettive della vostra connessione)
e i miei risultati sono questi:
Test 1:
162kbps con transfer rate pari a 19.8 kbs
Test 2:
259kbps con transfer rate pari a 31.7 kbs
Test 3:
205kbps con transfer rate pari a 25.0 kbs
Test 4:
259kbps con transfer rate pari a 31.7 kbs
Test 5:
132kbps con transfer rate pari a 16.1 kbs
Test 6:
260kbps con transfer rate pari a 31.7 kbs
a me è stata venduta una connessione a 320kbps, questi risultati non si avvicinano neanche minimamente alla banda che dovrebbe essere garantita...
se eseguite anche voi tali test vi prego di postare i vostri risultati e specificare anche se avete un ADSL 256/320/640 ecc e con quale provider...
grazie, e speriamo di riuscire afare un pò di luce su queste comagnie che ci stanno ampiamente truffando conle varie ADSL...
anch'io ho tiscali 320 e le velocita' da te indicate sono le stesse che ho io, non è che mi lamenti piu' di tanto, ma se non sbaglio è da un bel pezzo che non vedo velocita' superiori ai 256kbps.... :D
ziobystek
16-03-2003, 15:30
molto probabilmente stanno ristrutturando completamente la rete italiana e quindi ci hanno dimezzato la banda. resta il fatto ke cmq NON farsi sentire sortisce effetti negativi sulla clientela.
come agire allora? a me non va di morire al telefono... :p
mmm...non saprei...forse una chiacchieratina con Tiscali s.p.a. invece che con il call center poterbbe essere incentivante....poi se le chiacchierative diventano 1000 invece che una si potrebbe raggiungere anche qualche risultato...
poi sai facendo presente che esistono programmi televisivi per la tutela del cliente loro si accorgeranno che comparire in uno di quei programmi sarebbe estemamente nocivo per l'immagine di tiscali...vedremo come si sviluppa la vicenda...
Dinamite
16-03-2003, 16:03
Ecco il mio risultato:
2003-03-16 10:57:29 EST: 34 / 47
Your download speed : 34947 bps, or 34 kbps.
A 4.2 KB/sec transfer rate.
Your upload speed : 47950 bps, or 47 kbps.
Your upload speed is much faster than down.. have you tweaked?
Your connection hardly qualified as broadband, at least in that test
Esilarante direi, se non fosse che sono io la vittima. Anche a me oggi si collegava e non passava un bit. Ho chiamato l'assistenza, mi ha risposto subito ( avete capito bene ) e mi hanno detto che "potrebbe essere dovuto a dei loro problemi". Spero che frani tutta la tiscali
Originally posted by "Dinamite"
Spero che frani tutta la tiscali
...la frase più bella che abbia mai sentito dire... :D
ziobystek
16-03-2003, 16:20
io 5 minuti fa non vedevo le pagine web... :rolleyes:
ora è tornato su, anke se la banda rimane a 128kbps
nemorino
16-03-2003, 16:24
e io che stavo per aprire una discussione per chiedere come va l'adsl di tiscali... quindi una ciofeca?
ziobystek
16-03-2003, 16:26
Originally posted by "nemorino"
e io che stavo per aprire una discussione per chiedere come va l'adsl di tiscali... quindi una ciofeca?
fai tin o alice. ;)
tiscali lasciatela perdere.
Dinamite
16-03-2003, 16:28
Non credo che funzioni comunque condivido con voi questo contributo che mi è appena arrivato:
Egr. Sig. XXX,
non pensiamo sia possibile variare la modalità in centrale.
Provi a scaricare un software come TCP Optimizer
(www.puntoadsl.net/software_utile.html) e ad abbassare gradualmente il
valore di MaxMTU.
Cordiali Saluti
Punto ADSL
Technical Staff
www.puntoadsl.net
>
> Richiesta di assistenza da Punto ADSL
> Nome: XXX
> E mail: XXX
> Problema: ping eccessivamente alti
> Descrizione: Ho un abbonamento ADSL Tiscali Light Sempre e lamento dei ping enormi. Nelle prime 2 settimane di servizio il ping rimaneva sempre sotto i 100ms ma dal 15 Febbraio a questa parte sta di media sui 300, che mi sembra decisamente troppo anche per la modalità interleaved. E' normale? E' possibile passare da interleaved a fast con Tiscali? Grazie fin d'ora. Tanti saluti.
> Ora e data: 15:24 - 10/3/2003.
> Giudizio sul sito: buono
Dinamite
16-03-2003, 16:32
però il collegamento che mi hanno dato è fasullo, se volete prendetelo qui: http://www.themad-house.co.uk/downloads.html
nemorino
16-03-2003, 16:34
Originally posted by "ziobystek"
fai tin o alice. ;)
tiscali lasciatela perdere.
lo so... l'unica cosa è che io avrei necessità di fatturare separatamente rispetto alla bolletta telecom e al 187 mi hanno detto che è impossibile :(
mi serverebbe insomma una bolletta a parte
ziobystek
16-03-2003, 16:36
lo so... l'unica cosa è che io avrei necessità di fatturare separatamente rispetto alla bolletta telecom e al 187 mi hanno detto che è impossibile :(
be tin.it non dovrebbe fatturare sulla bolletta telecom. ma il telefono è a contratto privato o azienda??? se no hai delle restrizioni sui contratti adsl, te lo diko perkè la mia è su di un telefono a contratto azienda (negozio di mia madre) e solo alkune adsl possono essere attivate.
nemorino
16-03-2003, 16:41
be tin.it non dovrebbe fatturare sulla bolletta telecom. ma il telefono è a contratto privato o azienda??? se no hai delle restrizioni sui contratti adsl, te lo diko perkè la mia è su di un telefono a contratto azienda (negozio di mia madre) e solo alkune adsl possono essere attivate.
è un contratto privato, intestato a mia madre e per questo avrei bisogno di fatturare a parte, con partita iva, il servizio adsl e comunque mi farebbe comodo avere un rendiconto separato per poter essere totalmente indipendente dalla bolletta di mia madre ;)
ziobystek
16-03-2003, 16:43
kapito.
tin.it non fattura separatamente??
La linea cade stranamente su determinate domande!! E' vero !
Pensavo di essermi fatto una pippa mentale!! :muro: Ma questa è da Striscia la notizia !
Perchè non ci mettiamo d'accordo e lo segnaliamo al sito di striscia? Se siamo in tanti a farlo succederà qualcosa...no? :cool:
ziobystek
16-03-2003, 16:45
per me si puo fare benissimo. facciamo un topic esterno,raccogliamo un po di statistike su tutta italia e poi spediamo.
Ottima idea il titolo potrebbe essere del tipo :
Petizione x striscia la notizia su qualità adsl Tiscali
Che dici ?
Oppure facciamo leva sull mistero della linea che cade al call center ?
ziobystek
16-03-2003, 17:19
io ci sto.
ho trovato quest' altra cosa sul newsgroup di assistenza tiscali:
Il Corriere della Sera di oggi segnala i seguenti siti:
http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm
http://www.agcom.it/provv/d_182_02_CONS.htm
si può scaricare un modulo di segnalazione di disservizi da compilare e
faxare allo 081 7507636
presso l' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Ecco il Link:
http://www.agcom.it/documenti/d_182_02_CONS_form_S.pdf
ziobystek
16-03-2003, 17:20
e come test utilizzare questa pagina.
http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm
;)
ziobystek
16-03-2003, 18:41
ora fanno copia incolla alle risposte... :cry:
Buongiorno,
abbiamo atteso per darle un risposta in quanto in questi giorni sono state apportate delle modifiche di configurazione, per cui volevamo chiederLe se tutt'ora riscontra gli stessi valori
In attesa di un Suo riscontro,
Cordiali Saluti
Servizio Assistenza Tecnica Tiscali Adsl
----- Original Message -----
From: ziobystek
To: TISCALI
Sent: Thursday, March 13, 2003 7:22 PM
Subject: II6AZM0Y51 buco di banda e non arrivano i dati!!!
II6AZM0Y51
oggi la mia konnessione 320 basic fa letteralmente pena. oltre ad avere ankora la banda dimezzata (160kbps) pur dopo le "vostre configurazioni", stasera non riesco nemmeno a navigare decentemente, la banda è oscillante e non raggiungo nemmeno il vostro sito.
fate qualkosa al piu PRESTO
grazie!!!!!
questa risposta me la hanno ia data la settimana scorsa...sono senza ritegno....
allora facciamo sta raccolta di dati??
certo ragazzi che quando ho aperto questo topic mi chiedevo se ero l'unico ad avere qualche problema con tiscali... :muro:
tiscaliiii blahhhhhhhh
l'ho avuta fino a gennaio scorso
dicono sempre di fare i lavori di ampliamento ma in verita' prendono solo per il c..o
i primi 10 giorni danno la banda piena poi ti dimezzano la banda ma non per i lavori ma perche' gli fa comodo cosi' .
meditate gente meditate...
ora sono con alice e mi trovo bene.
bye
ciao ragazzi...rieccomi...
incredibile ma ora viaggia abbastanza tranquilla la mia connessione (tranne il fatto che rimane l'inconveniente che per avere una connessione effettiva devo tentare 5-6 volte)
però stasera ho dei ping che a confronto dei giorni scorsi promettono bene...
ho pingato a
master.ngi.it
kataweb.it
clubnet.it
tin.it
non sono mai salito sopra gli 80 ms......le altre sere abbiamo visto che arrivare anche a 400-500 o anche più era mooooolto facile...
voi quanto pingate oggi? (mi rifersco a che ha questa connessione)
Io l'ho appena sottoscritta. Oggi ho installato il router e..ciccia non ne vuole sapere.
Vedo che xò sono in buona compagnia.
ziobystek
19-03-2003, 06:50
ieri tutto il dominio tiscali era impallato. pure il sito era mezzo down.
stamattina scarico a banda piena 35/36k. vediamo stasera a quantop scendo.
Bodymindandmodem
19-03-2003, 10:12
Tempo fa vantavo su questo forum velocità impressionanti con tiscali 320.. in effetti la connessione andava ( con una 320 scaricavo a 70-80kb !! ). Ora però comincia a darmi i tuoi stessi problemi. L'assistenza fa veramente skifo !
per risolvere i problemi ? manda una mail ! semre che ti rispondano !
Ma io sono l'unico miracolato ? :)
Ho richiesto l'abbonamento ( giorni light 320/128 ) il 11/11/2002 è stato attivato il 15/12/2002 il modem ( adsl usb tiscalibox ) è arrivato il 20/12/2002 e l'ho pagato 1euro ( mi lamentavo per la lunga attesa dell'attivazione :muro: dato che c'era la promozione gratis fino al 9/1/2003 e che quindi ho perso 1 mese di connesione gratis e loro che hanno fatto ? ... mi hanno tolto 30 giorni dalla prima bolletta quindi ho cominciato a pagare dal 10/02/2003 :) ).
Per la connessione non mi lamento, mai succeso di essere sconnesso, scarico dai 35 ai 50 kBps pingo sui 100.
Ho sempre ricevuto una buona assistenza al n° verde ( ho chiamato solo 2 volte dopo l'attivazione e non per prob. tecnici ).
Leggendo i vs. messaggi mi rendo conto che non ho nulla da dire su tiscali, cmq se la vs connesione è scadente è giusto che vi lamentiate perchè se si paga un servizio il servizio deve essere buono, per non dire ottimo.
Spero di non essere l'unico a non avere problemi perchè altrimenti vuol dire che ho un cul0 pazzesco :eek:
Originally posted by "Bodymindandmodem"
Tempo fa vantavo su questo forum velocità impressionanti con tiscali 320.. in effetti la connessione andava ( con una 320 scaricavo a 70-80kb !! ). Ora però comincia a darmi i tuoi stessi problemi. L'assistenza fa veramente skifo !
per risolvere i problemi ? manda una mail ! semre che ti rispondano !
ma 70/80 kbs è la banda che hai con la 640!!!!
scusa la curiosità ma ci dici quanto fai qui(con tutti i programmi che sfruittano la connessione chiusi)?
Bodymindandmodem
19-03-2003, 12:35
Tiscali in centrale configura delle 640 per tutti gli utenti..
le "320" sono delle 640 non certificate per andare a quella velocità.
Cmq sul sito
faccio veramente skifo.. siamo intorno ai 2-3 kb !!
prima andavo a 60-70 ma mai e poi mai sotto i 40 !
avevo anche postato delle foto ma non riesco a trovare le discussioni precedenti.
alphacygni
19-03-2003, 14:10
Gia', triste la vita del libero professionista... anche io son rimasto inculato per questo motivo. :mad:
Anche se non mi dispiacerebbe avere un avvocato tra le fila degli "incazzati"... :D
Considera magari mclink, anche se esiste solo in versione 640 kbps... cosi' hai fattura a parte, e costa quanto alice 640. Un mio amico dice che si trova molto bene... poi pure quello dipende dalle zone!
Dinamite
19-03-2003, 14:10
Ok, ci sono: il servizio assistenza tiscali non esiste. Al suo posto deve esserci una specie di risponditore automatico di e-mail, uno simile lo abbiamo messo a punto noi quì all'università. Mi sono arrivate due risposte identiche a due mail diverse, una spedita il 5 e risposta il 10 ed una spedita il 14 e risposta il 19. Questo è il testo:
"Comunque, vista la particolare situazione ho inoltrato la segnalazione all'apposito settore che si occupa di gestire il Network ADSL che tutt'ora sta eseguendo le verifiche del caso sul suo circuito.
Cordiali Saluti
Servizio Assistenza Tecnica Tiscali Adsl"
Vi è familiare ragazzi?
alphacygni
19-03-2003, 14:23
ora fanno copia incolla alle risposte... :cry:
[i]
Buongiorno,
abbiamo atteso per darle un risposta in quanto in questi giorni sono state apportate delle modifiche di configurazione, per cui volevamo chiederLe se tutt'ora riscontra gli stessi valori
Cordiali Saluti
From: ziobystek
To: TISCALI
Sent: Thursday, March 13, 2003 7:22 PM
Subject: II6AZM0Y51 buco di banda e non arrivano i dati!!!
scusa, potresti indicarmi qual e' l'indirizzo al quale invii questo tipo di comunicazioni? purtroppo io ho avuto la malaugurata idea di gestire fin dal primo momento (inizio febbraio) i rapporti col servizio tecnico tramite telefono... quindi per quanto ogni vota mi abbiano confermato l'esistenza di problemi ecc. ecc. alla fine io non ho un tubo in mano... al solito, verba volant, scripta manent! e io di scripta non ho una mazza attualmente...
adesso ok che ho sospeso ilpagamento, ma vorrei venirne a capo entro fin marzo in modo da poter fare una richiesta per una nuova linea finche l'attivazione reta gratis... vi giuro che sto diventando matto!
Dinamite
19-03-2003, 16:03
Io sto intrattenendo un vacuo carteggio con "assistenza.adsl@it.tiscali.com".
Hai sospeso il pagamento? Non temi un' ingiunzione di pagamento?
ma allora c'è qualcuno che gli capita come a me?
mi riferisco al fatto che la connessione avviene ogni volta regolarmente però in effetti è impossibile navigare perchè il pc non riceve nè trasmette dati...???
poi a volte vi "muore" la connessione?
Dinamite
19-03-2003, 17:03
ma allora c'è qualcuno che gli capita come a me?
mi riferisco al fatto che la connessione avviene ogni volta regolarmente però in effetti è impossibile navigare perchè il pc non riceve nè trasmette dati...???
a me è successo solo un paio di volte in 50 giorni di abbonamento
io sono riuscito a riconnettermi solo ora, dopo 49 tentativi (49 non è un numero buttato là....49 volte davvero....) una vergogna
ora sono al tel ad ascoltare le musichine in attesa al call center....
vi faccio sapere appena riattacco
ciao a tutti, allora:
ho telefonato ora all'assistenza adsl, ho parlato con l'operatrice eleonora, competente e gentile (raro in tiscali...)mi ha detto che il problema che ho io è relativo a catania e firenze, che domani verrà installato un nuovo software sul server/router o non si sa cosa di firenze....vedremo se è vero...poi gli ho detto he a volte ho dei ping spaventosi e mi ha detto che per passare da interlaved a fast basta scrivere a assistenza.adsl@it.tiscali.com e fare la richiesta, salvo approvazione di telecom....
ho letto qui
http://www.puntoadsl.net/fast_interleaved.html
che questo cambiamento è scosigliato.....voi che mi dite?
alphacygni
19-03-2003, 22:00
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gent.le Sig. *******,
con la presente, Le comunichiamo che in data 02 ottobbre 2002 abbiamo ricevuto la raccomandata con richiesta di disdetta del servizio ADSL Basic 10030 , attivato in data 08/11/01 sulla linea 06-*******, a decorrere dalla scadenza dello stesso.
Siamo spiacenti per gli inconvenienti da lei riscontrati nell’utilizzo del servizio Tiscali Adsl, che ne hanno compromesso il regolare funzionamento.
Desideriamo assicurare che la nostra Assistenza tecnica ha provveduto ad effettuare un’attenta e approfondita indagine, escludendo che tali disguidi possano essere imputabili a nostra responsabilità.
Inoltre, il settore competente ha provveduto ad effettuare le verifiche sulle connessioni adsl, da lei effettuate, attestando regolari e continue connessioni fino alla data odierna.
Facciamo riferimento all'art. 11.2 del contratto , da lei stipulato, il quale stabilisce che "Tiscali non garantisce la permanenza della larghezza di banda, la quale e' soggetta ad oscillazioni dipendenti dal volume di traffico insistente sulle linee impegnate."
Come comunicato nella precedente mail, desideriamo ribadire che non possiamo accogliere la Sua richiesta di non rinnovo , in quanto inviata oltre i termini fissati per il preavviso.
L’articolo 8.2 delle condizioni di contratto, infatti, prevede che la richiesta di non rinnovo debba essere inoltrata entro i 60 giorni precedenti la data di scadenza naturale dell’abbonamento.
Desideriamo, quindi, ricordarLe che la scadenza naturale del Suo abbonamento è prevista per il 08 novembre 2003.
Infine, le confermiamo che il suo contratto si intendera' concluso alla scadenza naturale.
Ricordando che il nostro Servizio Clienti 800910091 è a disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 24, cogliamo l’occasione per porgere i nostri più cordiali saluti.
Servizio clienti
tiscali S.P.A.
fax 80091028
Servizio clienti
e-mail contrattiadsl@it.tiscali.com
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo dimostra come sia opportuno intrattenere i contatti con l'assistenza tecnica con mezzi "permanenti"... ad esempio alla loro affermazione di "responsabilita' non imputabili a loro per i disguidi", avrei potuto girare le email che se avessero riportato tutto quanto mi era stato detto dal reparto tecnico, avrebbero di certo messo parecchi puntini sulle i.
Inoltre, vi vorrei far notare come loro si ostinino a considerare il mio reclamo come riguardante la larghezza di banda (e si che glielo ho spiegato per filo e per segno... quanta larghezza di banda serve pef effettuare un ping?), e che per loro "se sei autenticato, sei connesso", poco importa se manco la posta riesci a scaricare...
Sinceramente, penso che in ogni caso continuero' a non pagare. Facessero quel che gli pare a quel punto... io faccio come fanno loro: la tiro avanti all'infinito.
Dinamite
19-03-2003, 22:04
x thefrog
la signorina che ti ha risposto non credo che sia così competente come dici perchè non credo proprio che con tiscali si possa avere la modalità fast; se poi promette che "domani" ti risolvono il problema... mah... figuriamoci. Infine: 2 anni fa ho avuto in prova gratuita BBB in FAST e funzionava benissimo pur essendo io abbastanza lontano dalla centrale
oggi c'è stato un down di qualche ora, a causa di quel famoso aggiornamento software di firenze....
dopo mi sono connesso con successo dopo solo 2 tentativi...speriamo in bene, magari è la volta che funziona davvero!!!
altra gente di firenze, che mi dite, avete notato miglioramenti?
Dinamite
20-03-2003, 19:50
non ci credo nemmeno per sbaglio a questo famoso "aggiornamento"; io pingo i soliti 350-400 ms.
non ci credo nemmeno per sbaglio a questo famoso "aggiornamento"; io pingo i soliti 350-400 ms.
no ma l'aggiornamento sarebbe stato solo per firenze...quindi non ti interessa....
sai una ditta come tiscali si fa fare 600 programmi diversi per gestire tutti i server in italia....
certo che però bisogna apprezzarli perchè altri si vergognerebbero a dirci delle bufale come queste...
steve_guitar
21-03-2003, 23:09
salve a tutti. ho visto solo ora questo forum. io sono di Firenze e anche io ho gli stessi problemi. E' vero: alla prima connessione non visualizzo nessuna pagina e comunque anche se rimane collegato , dopo circa un'ora non ricevo più segnale e sono costretto a disconnettermi e riconnettermi almeno un paio di volte.
Scandaloso!
steve_guitar
21-03-2003, 23:15
Ho fatto il test:
Upload = 74 kbps
Download = 269 kbps
Ma il mio problema non è la velocità è che dopo un po' non manda più segnale
:mad:
bluelake
22-03-2003, 13:25
Anche a me mi si collega ammodo dopo due tentativi... però poi mi sta anche 26 ore collegato senza problemi...
Infatti sto per disdire pure io da quasi un mese ho gli stessi vostri problemi hanno rotto le palle!
Ma si può disdire in qualsiasi momento l'abbonamento?
Dinamite
23-03-2003, 11:28
Il cliente non può in alcun modo recedere dal contratto che ha durata annuale
ecco appunto, sarebbe interessante sapere come si fa a disdire il contratto con tiscali perchè mi sa che a questo punto non ci resta che questa opzione...
e invece io non credo perchè un contratto prevede che il servizio sia erogato "come da contratto" e veroddio non è così, a me le prestazionei di questa adsl fanno schifo e on rispettano le qualità per cui mi è stata venduta!
Dinamite
23-03-2003, 11:32
Io il contratto l'ho letto tutto quanto più di una volta e sono giunto alla conclusione che non c'è modo di uscirne anticipatamente
si, su quello hai sicuramente ragione, ma io credo he uno è obbligato a rispettare un contratto se il servizio erogato è quello che è stato promesso, ma dal momento che le nostre connessioni fanno schifo, penso che ci sia un modo per uscirne, diavolo, una volta ho sentito parlare di tutela del cliente...insomma, noi paghiamo ed è giusto che il servizio sia quello che ci è stato promesso...altriemnti arrivederci!
Dinamite
23-03-2003, 11:46
il fatto è che loro nel contratto non ti hanno promesso un bel niente, non c'è traccia di alcuna garanzia per il cliente, nessun livello minimo di prestazioni, nessuna specificazione, l'unica cosa che sono tenuti a darci è la linea adsl, per tutto il resto possono fare come gli pare. "Tiscali potrà sospendere in ogni momento l'erogazione dei Servizi, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri operatori."
azz.....allora mi sa che cel'hanno messo dove non batte il sole....
comunque troveremo il modo di fare qualcosa in merito ai disservizi...insomma io ogni ora o poco + mi devo disconnettere e riconnettere perchè la mia connessione rimane attaccata però effettivamente muore...
Dinamite
23-03-2003, 11:53
nel tuo caso allora potresti forse accusarli di essere inadempienti in quanto nell' Offerta Commerciale del prodotto, che fa perte del contratto a tutti gli effetti, c'è scritto "Internet veloce, 24 ore su 24, senza alcun limite!" e "Connessione veloce ad Internet always on, 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno". Non sono un avvocato ma questa mi sembra inadempienza e ciò potrebbe permetterti di recedere unilateralmente dal contratto
ecco, è proprio quello che intendevo...in effetti x me il sogno dell'always on è sempre un sogno...
steve_guitar
23-03-2003, 13:26
Mi hanno risposto per e-mail così:
Buongiorno,
abbiamo fatto eseguire una riconfigurazione del Suo circuito, le chiediamo quindi di verificare lo stato della Sua connessione e informarci prontamente
In attesa di un Suo riscontro colgliamo l'occasione per porgerLe i nostri più
Cordiali Saluti
Adesso proverò un po' e poi vi faccio sapere
bluelake
23-03-2003, 13:32
Originally posted by "steve_guitar"
Mi hanno risposto per e-mail così:
Adesso proverò un po' e poi vi faccio sapere
A me hanno risposto:
-----Messaggio Originale-----
Da: "Servizio Assistenza Tecnica Tiscali Adsl" <assistenza.adsl@it.tiscali.com>
A: "Daniele" <daniele*@tiscali.it>
Data invio: giovedì 13 marzo 2003 12.12
Oggetto: Re: Problema con connessione ADSL Light Sempre
>
> Buongiorno,
> data la situazione La invitiamo cortesemente a contattarci al nostro numero
> verde 800910091, selezionare rispettivamente le opzioni 3, 3 e 2.
> Il nostro invito, a contattarci telefonicamente, è mirato a gestire il
> problema in maniera diretta e risolverlo nel più breve tempo possibile, in
> quanto tramite mail è molto difficile analizzare e risolvere la problematica
> da Lei riscontrata.
>
> Sperando di esserLe stati utili, l'occasione ci è gradita per porgerLe i
> nostri più
>
> Cordiali Saluti
>
> Servizio Assistenza Tecnica Tiscali Ads
>
>
>
> ----- Original Message -----
> From: "Daniele" <daniele*@tiscali.it>
> To: <assistenza.adsl@it.tiscali.com>
> Cc: <assistenza@it.tiscali.com>
> Sent: Thursday, March 06, 2003 12:46 AM
> Subject: Problema con connessione ADSL Light Sempre
>
>
> > Buonasera,
> > ho attivato ADSL Light sempre alla fine di febbraio. Fin da subito, ho
> > verificato continue cadute di banda (che si risolvono disconnettendomi e
> > riconnettendomi), e 90 volte su 100 prima di avere linea devo connettermi
> e
> > disconnettermi 3-4 volte.
> >
> > C'è una qualche ragione tecnica per tali problemi?
> >
> > Grazie in anticipo per la risposta.
> >
> > Daniele ******
> > Tel. 0572/*****
> > Per comunicazioni: 328/*******
> >
> > -----------------------------------------------------------------------
> > Il sito italiano sulla tecnologia: www.hwupgrade.it
> > Tutto sull'FM italiano (e non solo): www.fmworld.it
Anche se non ho ancora avuto tempo di telefonargli...
steve_guitar
23-03-2003, 13:39
Beh, almeno rispondono :cry:
Amara considerazione
Dinamite
23-03-2003, 13:46
A me hanno sempre risposto, dicendo sempre che stavano facendo qualcosa e di far loro sapere se i problemi erano risolti. Credo che mentano perchè la mia connessione funziona sempre allo stesso modo: male. Mi piacerebbe che se non possono o non vogliono risolvere il mio problema, me lo dicessero almeno, così la smetto di tartassarli e mi metto l'anima in pace. Invece continuano a starnazzare dicendo che "riconfigurano il circuito", che "eseguono le verifiche del caso sul suo circuito", che "apportano ulteriori modifiche sul VP dove risulta configurato": ne ho una collezione di queste risposte. Tanto non ho alcuna intenzione di rinnovare l'abbonamento e lo sconsiglio a chiunque mi capita
bluelake
23-03-2003, 13:58
Beh, almeno rispondono :cry:
Amara considerazione
Mah, io sinceramente posso dire di aver avuto cul... ehm, fortuna perché a parte che devo bestemmià due o tre vòrte perché parta la connessione, dopo rimane sempre funzionante senza problemi (e con cadute di banda talmente brevi che non mi si sconnette neanche WinMX) anche per tutto il giorno (di solito mi connetto ar tocco quando torno da lavorà e lascio attaccato fino alla sera dopo mezzanotte). D'altra parte non avevo alternative: la Telecom in 7 mesi non è riuscita ad attivarmi l'ADSL perché i loro tecnici tra Pisa Firenze e Genova avevano fatto un troiaio che neanche 'r maiale, Tiscali ha fatto tutto in 10 giorni e siccome s'erano scordati di avvertirmi subito il giorno dell'attivazione (me l'hanno detto una settimana dopo) per scusarsi mi hanno dato un ulteriore mese gratis...
Dinamite
23-03-2003, 14:17
posso chiederti quanto pinghi bluelake?
bluelake
23-03-2003, 14:20
posso chiederti quanto pinghi bluelake?
Contando che ho anche WinMX aperto:
Esecuzione di Ping www.hwupgrade.it [212.110.12.189] con 32 byte di dati:
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=686ms TTL=247
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=453ms TTL=247
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=687ms TTL=247
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=550ms TTL=247
Statistiche Ping per 212.110.12.189:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 453ms, Massimo = 687ms, Medio = 594ms
Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=370ms TTL=118
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=316ms TTL=118
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=302ms TTL=118
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=618ms TTL=118
Statistiche Ping per 194.185.88.15:
Minimo = 302ms, Massimo = 618ms, Medio = 401ms
Dinamite
23-03-2003, 14:46
Grazie bluelake, vedo che sei nella mia stessa situazione, ovvero multiplayer impossibile, sigh ... sob ... :cry:
Mistura Celeste
24-03-2003, 09:39
From: Servizio Assistenza Tecnica Tiscali Adsl
To:
Sent: Sunday, March 23, 2003 9:07 PM
Subject: Re: Rif. mail di ieri
Buongiorno,
abbiamo fatto eseguire una riconfigurazione del Suo circuito, le chiediamo quindi di verificare lo stato della Sua connessione e informarci prontamente
In attesa di un Suo riscontro colgliamo l'occasione per porgerLe i nostri più
Cordiali Saluti
steve_guitar
24-03-2003, 10:24
Ecco fatto il riscontro:
non va un ca***!!!!!!!!!
:mad: :cry: :muro:
steve_guitar
24-03-2003, 10:27
Esecuzione di Ping 212.110.12.189 con 32 byte di dati:
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=51ms TTL=245
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=46ms TTL=245
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=50ms TTL=245
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=65ms TTL=245
Minimo = 46ms, Massimo = 65ms, Medio = 53ms
Questo è il ping che ottengo io a lavoro con adsl alice 640
Dinamite
24-03-2003, 10:33
Ehi steve_guitar, codesto è veramente un gran bel ping, beato te. Magari lo avessi io... Non per farmi gli affari tuoi ma sei in toscana vero? Me lo potresti far vede il tuo tracert che lo vorrei confrontare col mio? Grazie in anticipo.
Ed ora una proposta: a tutti gli scontenti di Tiscali (o di altri operatori), fate come me, mettetelo in sign, in bella vista, tutti quanti, facciamoci vedere un po' che ci stanno prendendo per il collo, che ne dite?
bluelake
24-03-2003, 11:14
Esecuzione di Ping 212.110.12.189 con 32 byte di dati:
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=41ms TTL=247
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=42ms TTL=247
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=55ms TTL=247
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=41ms TTL=247
Minimo = 41ms, Massimo = 55ms, Medio = 44ms
Ping ottenuto a lavoro con ADSL Telecom 256 pre-Alice (la Teleconomy insomma)
uh,mmmmmm sa uno disdice la linea telefonica?.... :D
steve_guitar
24-03-2003, 14:38
tracert? scusa ma non so cosa sia :(
Cmq il ping che hai visto è con adsl 640 di telecom e non la mia di Tiscali.
Sono in provincia di Firenze
2003-03-24 09:22:18 EST: 19 / 97
Your download speed : 19963 bps, or 19 kbps.
A 2.4 KB/sec transfer rate.
Your upload speed : 97181 bps, or 97 kbps.
Ecco i miei risultati... :eek:
Dinamite
24-03-2003, 15:07
tracert? scusa ma non so cosa sia :(
Cmq il ping che hai visto è con adsl 640 di telecom e non la mia di Tiscali.
Sono in provincia di Firenze
Apri la finestrina del dos e digita tracert www.vattelapesca.it e potrai vedere tutte le tappe fra te e vattelapesca.it con relativi ping e magari capire dov'è il collo di bottiglia. Ma fallo da casa con Tiscali così possiamo confrontarlo. Ecco il mio:
C:\>tracert master.ngi.it
Rilevazione instradamento verso ngi48.ngi.it [194.177.125.67]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 564 ms 580 ms 580 ms 195.130.229.31
2 490 ms 490 ms 500 ms 195.130.229.3
3 580 ms 500 ms 460 ms rom11.ip.tiscali.net [213.200.68.25]
4 400 ms 390 ms 480 ms so-6-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.30]
5 510 ms 520 ms 540 ms inet2-mix.mix-it.net [217.29.67.2]
6 450 ms 510 ms 490 ms srp4-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.164]
7 640 ms 620 ms 569 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
8 570 ms 600 ms 600 ms 213.92.34.19
9 550 ms 539 ms 640 ms 194.177.125.67
bluelake
24-03-2003, 18:26
Me lo potresti far vede il tuo tracert che lo vorrei confrontare col mio?
Il tracert mio (ADSL Tiscali da Montecatini):
Rilevazione instradamento verso www.hwupgrade.it [212.110.12.189]
1 274 ms 289 ms 151 ms c7206-fi-atm.tiscali.it [195.130.232.249]
2 164 ms 193 ms 274 ms f0-0.c7206-FI.net.tiscali.it [195.130.232.241]
3 124 ms 151 ms 274 ms p2-3.gsrmi-1.net.tiscali.it [213.205.25.73]
4 247 ms 138 ms 151 ms so-2-3-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.68.17]
5 179 ms 178 ms 151 ms grapes2-mix.mix-it.net [217.29.67.29]
6 275 ms 137 ms 165 ms f5-0-0.7513core.n.grapesnet.net [212.110.0.199]
7 192 ms 151 ms 302 ms adv.hwfiles.it [212.110.12.189]
1 41 ms 303 ms 274 ms c7206-fi-atm.tiscali.it [195.130.232.249]
2 151 ms 274 ms 137 ms f0-0.c7206-FI.net.tiscali.it [195.130.232.241]
3 151 ms 137 ms 151 ms p2-3.gsrmi-1.net.tiscali.it [213.205.25.73]
4 206 ms 151 ms 275 ms so-2-3-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.68.17]
5 165 ms 165 ms 288 ms inet2-mix.mix-it.net [217.29.67.2]
6 192 ms 137 ms 289 ms srp2-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.140]
7 178 ms 289 ms 151 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
8 165 ms 151 ms 289 ms 213.92.34.19
9 165 ms 137 ms 151 ms 194.177.125.67
scusate ma come fate a copiare da "dos" i vostri risultati?
bluelake
24-03-2003, 18:50
scusate ma come fate a copiare da "dos" i vostri risultati?In cima alla finestrina ci sono 3 caselline: il quadrato è "seleziona" e ti fa selezionare la zona da copiare, accanto c'è "copia" che copia quel che hai selezionato, e l'ultimo è "incolla" se vuoi incollare nella finestra di DOS qualcosa che avevi selezionato da un'altra fonte :)
eheeh ma scusa allora dimmi anche dov'è quella finestra, io faccio tuto dal cmd, cioè start, esegui, cmd.....
e di caselline proprio non cen'è....scusa per il disturbo
Dinamite
24-03-2003, 19:04
X thefrog
cliccca col destro sulla barra del titolo, alla voce modifica del menu che si apre c'è tutto quello che ti serve
X bluelake
E' interessante confrontare i nostri 2 tracert, sono completamente diversi: soprattutto a differenza di me, tu non passi da roma; eppure siamo abbastanza vicini.
grazie mille....mi ero perso in un bicchier d'acqua...allora ora mi sembra doveroso postare i risultati...
1 74 ms 69 ms 69 ms c7206-fi-atm.tiscali.it [195.130.232.249]
2 66 ms 59 ms 59 ms f0-0.c7206-FI.net.tiscali.it [195.130.232.241]
3 97 ms 99 ms 69 ms p2-3.gsrmi-1.net.tiscali.it [213.205.25.73]
4 76 ms 79 ms 79 ms so-2-3-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.68.17]
5 76 ms 79 ms 79 ms grapes2-mix.mix-it.net [217.29.67.29]
6 76 ms 79 ms 79 ms f5-0-0.7513core.n.grapesnet.net [212.110.0.199]
7 76 ms 79 ms 79 ms adv.hwfiles.it [212.110.12.189]
1 66 ms 59 ms 59 ms c7206-fi-atm.tiscali.it [195.130.232.249]
2 57 ms 59 ms 59 ms f0-0.c7206-FI.net.tiscali.it [195.130.232.241]
3 68 ms 69 ms 69 ms p2-3.gsrmi-1.net.tiscali.it [213.205.25.73]
4 77 ms 79 ms 79 ms so-2-3-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.68.17]
5 76 ms 79 ms 79 ms inet2-mix.mix-it.net [217.29.67.2]
6 76 ms 79 ms 79 ms srp4-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.164]
7 86 ms 79 ms 79 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
8 76 ms 79 ms 79 ms 213.92.34.19
9 78 ms 79 ms 79 ms 194.177.125.67
Dinamite
24-03-2003, 19:21
uffff.... che invidia... beato te. Comunque grazie del contributo
bluelake
24-03-2003, 19:58
E' interessante confrontare i nostri 2 tracert, sono completamente diversi: soprattutto a differenza di me, tu non passi da roma; eppure siamo abbastanza vicini.
Sarebbe curioso capire dove sono i primi due IP che trovi tu, che non sono identificati da DOS con una sigla precisa...
steve_guitar
24-03-2003, 20:13
Ragazzi, bisogna fare qualcosa! Non va una mazza. Si scollega continuamente :muro:
bluelake
24-03-2003, 20:19
Ragazzi, bisogna fare qualcosa! Non va una mazza. Si scollega continuamente :muro:
A me è collegata da oggi ar tocco...
a me non si scollega mai però a volte la connessione decade di qualità, muore del tutto....e devo staccarlo io, per poi riconnettermi dopo 10/20 tentativi!
steve_guitar
24-03-2003, 20:41
Esatto thefrog, mi fa così. era quello che intendevo. adesso scarico a 2kb.
quasi quasi attacco il modem 56k che vado più forte :D :cry:
bluelake
24-03-2003, 20:46
a me non si scollega mai però a volte la connessione decade di qualità, muore del tutto....e devo staccarlo io, per poi riconnettermi dopo 10/20 tentativi!
A me mi fa smoccolà per connettermi, ma quando ha preso il via 'un si ferma (armeno, fin'a ora...)
Exelcius
24-03-2003, 22:58
SCusate..volevo chiedervi un'informazione...ma Netphone, lo avete mai utilizzato..o lo utilizzate!?!?
Devo decidere che ADSL fare e il netphone di tiscali è l'unica cosa che mi attirava verso Tisclai per l'appunto. Cosa mi dite?
Io sono della prov. di Torino...Rivoli precisamente.!!
Grazie a tutti
Federico
P.S: se avete consigli da darmi sul'ADSL da fare o se sapete dove posso reperire informazioni inerenti le connessioni ADSL (e reletivi commenti) nella zona di Torino, non dovete fare altro che dirmelo!!!
Grazi ancora
bluelake
24-03-2003, 23:03
Su Torino... boh, non ricordo particolari lamentele (salvo le immancabili su Infostrada)...
Netphone l'ho usato col 56k e fungeva abbastanza bene, con l'ADSL non ho ancora fatto in tempo ad usarlo...
a firenze tiscali = merd@
io cel'ho e fa veramente schifo, a torino non so
netphone mai usato
per info sull'adsl guarda i post in rilievo in questo forum
poi vai qui http://www.puntoadsl.net/
ciao
Dinamite
24-03-2003, 23:12
Ho provato netphone e funziona tipo gsm in galleria: la voce va e viene ed è un tormento. Ma nel mio caso penso sia dovuto al ping elevatissimo che ho
Exelcius
24-03-2003, 23:17
Grazie per il consiglio del sito..ci farò un salto...se cmq qualcuno en sa di più su netphone...sono sempre qui!! :)
steve_guitar
25-03-2003, 08:18
stasera lo provo e ti faccio sapere. Io lo usavo con il 56k e andava bene. con adsl non l'ho ancora provato
steve_guitar
25-03-2003, 09:25
thefrog: ma non avevano detto che da lunedì avrebbere cambiato il software di gestione?
A me va sempre peggio. Non mi manda segnale! sono costratto a disconnettermi e riconnettermi :muro:
steve_guitar
25-03-2003, 09:26
ma non posso disdire l'abbonamento quando voglio? devo aspettare per forza un anno? Assurdo!!!
Ragazzi anch'io ho messo Tiscali light sempre da una 4-5 giorni e purtroppo devo dire che fa schifo:anch'io per prendere la linea devo collegarmi 5-6 volte;dopo qualche ora (1-2...) smette di ricevere e trasmettere dati....ho chiamato il call-center una ventina di volte...per ora non ho risolto niente!!!!Speriamo bene!
steve_guitar
25-03-2003, 10:37
ma voi l'avete impostato il DNS primario e secondario della connessione?
bluelake
25-03-2003, 11:13
Ovvio ;)
Comunque in questi giorni anche l'ADSL che ho al lavoro (che è con Telecom) ogni tanto ha delle cadute di banda di 4 o 5 minuti :rolleyes:
E x la "guerra dei tracert" fra Montecatini e Siena :D ecco il tracert dell'ADSL di Telecom:
1 27 ms 28 ms 27 ms 192.168.100.1
2 28 ms 27 ms 27 ms 217.141.255.202
3 27 ms 27 ms 28 ms 151.99.101.21
4 28 ms 42 ms 41 ms r-mi208-rm199.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
6]
5 27 ms 28 ms 28 ms 151.99.75.226
6 41 ms 42 ms 41 ms 80.17.211.198
7 41 ms 41 ms 41 ms grapes-mix.mix-it.net [217.29.66.29]
8 27 ms 41 ms 42 ms f5-0-0.7513core.n.grapesnet.net [212.110.0.199]
9 42 ms 42 ms 28 ms hwupgrade.it [212.110.12.189]
1 27 ms 27 ms 42 ms 192.168.100.1
2 27 ms 28 ms 27 ms 217.141.255.201
3 28 ms 41 ms 27 ms r-rm198-pi30.opb.interbusiness.it [151.99.101.13
]
4 41 ms 41 ms 42 ms r-mi213-rm198.opb.interbusiness.it [151.99.98.11
0]
5 27 ms 41 ms 42 ms 151.99.75.226
6 41 ms 41 ms 42 ms 80.17.211.198
7 41 ms 41 ms 42 ms 217.29.73.2
8 27 ms 96 ms 41 ms srp4-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.164]
9 41 ms 42 ms 41 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
10 55 ms 41 ms 41 ms 213.92.34.19
11 41 ms 42 ms 28 ms 194.177.125.67
Rilevazione completata.
:)
mettendolo o non mettendolo si hanno gli stessi risultati....poi è una cosa che non influisce sulla navigazione, serve solo per fare "orientare" il pc, ovvero per fargli trovare i server (credo, se non è così correggetemi)
steve_guitar
25-03-2003, 18:55
Mi dite i dns da impostare? Voglio provare
primario: 195.130.224.18
secondario: 195.130.225.129
c'è chi imposta il secondo con quello di un altro provider in modo da poter navigare anche quando tiscali ha dei problemi....a te la scelta
oggi la connessione mi è morta 3-4 volte (morta, non disconnesso) quindi ho naturalemnte dovuto provvedere a disconnettermi e riconnettermi...
ho telefonato all'assistenza perchè tutti i giorni è la stessa musica e mi sono sentito dire quella frase che avete sentito anche voi e che non mi sarei mai augurato:
in linguaggio Tiscali suona così: "ho inoltrato la richiesta e faremo una verifica sul suo circuito"
nel mio suona così: "che ce ne frega a noi, noi non facciamo proprio nulla, ormai hai fatto l'abbonamento e paghi!"
PS: a parte tutto, non ci credo assolutamente a quel discorso che dovevano sistemare il software lunedì però effettivamente....ora si connette spesso al primo tentativo! a voi che vi sembra?
Dinamite
26-03-2003, 19:54
Avevamo problemi diversi, comunque da quì tutto uguale.
L'assistenza non esiste, esiste solo il call-center.
bluelake
26-03-2003, 20:15
ora si connette spesso al primo tentativo! a voi che vi sembra?
Confermo. Connesso al primo tentativo da ormai 9 ore ininterrotte senza cadute di linea... alla fine non mi disconnetterò mai più per vedere se dura ;)
Mistura Celeste
27-03-2003, 13:26
sono tornato a scaricare a 34kb/sec e guardate qui:
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=52ms TTL=246
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=52ms TTL=246
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=51ms TTL=246
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=50ms TTL=246
Minimo = 50ms, Massimo = 52ms, Medio = 51ms
speriamo....
Dinamite
27-03-2003, 13:32
anche tu gran bel ping, ma dovresti dirci di dove sei, almeno la regione
Mistura Celeste
27-03-2003, 13:53
trentino...
con tiscali adsl 320 e linux come os.
è da ieri che sono tornato a scaricare a 34kb/sec... speriamo.
nicovent
27-03-2003, 17:08
oggi la connessione mi è morta 3-4 volte (morta, non disconnesso) quindi ho naturalemnte dovuto provvedere a disconnettermi e riconnettermi...
ho telefonato all'assistenza perchè tutti i giorni è la stessa musica e mi sono sentito dire quella frase che avete sentito anche voi e che non mi sarei mai augurato:
in linguaggio Tiscali suona così: "ho inoltrato la richiesta e faremo una verifica sul suo circuito"
nel mio suona così: "che ce ne frega a noi, noi non facciamo proprio nulla, ormai hai fatto l'abbonamento e paghi!"
PS: a parte tutto, non ci credo assolutamente a quel discorso che dovevano sistemare il software lunedì però effettivamente....ora si connette spesso al primo tentativo! a voi che vi sembra?
nessun problema "grave" da molto tempo a questa parte...e connessioni "molto durature"....
Dinamite
27-03-2003, 19:42
ZERO errori in una settimana??? :eek: Ma come?? Io nelle ultime 24 ore ne accumulati oltre 51000 :confused:
guarda che anche io errori sempre assolutamente 0...
Dinamite
27-03-2003, 19:56
davvero? allora bisogna che faccia notare questa cosa all'assistenza perchè è molto strana
ho letto ora questo post: anche io sono 10 giorni che ho problemi con l'adsl!!!
Sopratutto nel pomeriggio la banda cala drasticamente tanto che a volte mi è impossibile navigare decentemente!!!
Così è come scaricavo stasera :muro: !
Loro dicono che non hanno banda minima garantita, ma se restavo con il 56k andavo + veloce e cmq pingavo meglio!!! :mad: .
Ci vorrebbe una bella denuncia all'associazione consumatori :mad:
E pensare che ho fatto fare tiscali anche ai miei amici xkè andava bene............. che figura di mer#| che ho fatto :mc:
Ah sono di Brescia
nicovent
27-03-2003, 23:05
Originally posted by "gurgu"
ho letto ora questo post: anche io sono 10 giorni che ho problemi con l'adsl!!!
Sopratutto nel pomeriggio la banda cala drasticamente tanto che a volte mi è impossibile navigare decentemente!!!
Così è come scaricavo stasera :muro: !
Loro dicono che non hanno banda minima garantita, ma se restavo con il 56k andavo + veloce e cmq pingavo meglio!!! :mad: .
Ci vorrebbe una bella denuncia all'associazione consumatori :mad:
E pensare che ho fatto fare tiscali anche ai miei amici xkè andava bene............. che figura di mer#| che ho fatto :mc:
Ah sono di Brescia
Azz..non so proprio che dirti...da me adesso viaggia così...
Adesso sono veramente inc#@t$ nero non riesco a leggere la posta!! Incredimail non si connette! e se entro con ie ci metto 5 min x caricare la webmail!!!
Spero che come è successo per te anche a me le cose si mettano aposto :cry:
Sennò vado a direttamente a Cagliari e gli faccio un C#l@ così :sofico: :D
bluelake
29-03-2003, 13:24
Mio personale update: connesso da 25 ore e 18 minuti, nessuna caduta di banda o disconnessione... ho quasi paura a disconnettermi prima di uscire... ;)
Io ho ancora danda ridotta all'osso...
Spero che anche qui a Brescia le cose si risolvano, nel frattempo hanno risposto alle mie prime Email:
Buongiorno,
per una migliore analisi del Suo inconveniente Le chiedo di inviarci i seguenti dati:
- Sistema Operativo utilizzato.
- Dispositivo utilizzato per la connessione.
- Numero di linea sul quale ha attivato il servizio.
- Valori minimi magari eseguendo download
- Valori massimi sempre in fase di download
- Codice cliente
In attesa di un Suo riscontro colgo l'occasione per porgerLe i miei più
Cordiali Saluti.
ma che mi prendono x scemo??!?!
Dinamite
29-03-2003, 15:46
praticamente non gli avevi detto alcunchè :D
scherzo ;)
bhe diciamo che lamentavo lentezza pestilenziale :D Ping mostruosi e impossibilità di navigazione... :eek:
che abbiano davvero sistemato qualcosa?
bluelake
31-03-2003, 12:00
che abbiano davvero sistemato qualcosa?
Oggi collegato al primo colpo... speriamo in bene...
steve_guitar
31-03-2003, 12:01
Io sono di Firenze. Da venerdì sera mi sta andando benissimo senza morire mai(miracolo!!!)
Speriamo bene :)
Anche qui forse oggi va meglio Stò scaricando i detonator :) e in + emule va a 4.
Speriamo bene anche se cmq potrebbero avvisare l'utenza quando ci sono dei problemi di questo tipo! :mad:
bluelake
31-03-2003, 22:01
Gente, io sono miracolato anche oggi... nessun problema, nessuna caduta di banda... che Dio ce la mandi bòna e senza vento... :)
Invece l'ADSL telecom oggi pomeriggio si è piantata una mezz'oretta buona buona... :rolleyes:
Ho cantato vittoria troppo presto....
Oggi la velocità è tornata a livelli "normali" insomma 10kb/sec :mad: :mad: .
Ho contattato per la 30° volta l'assistenza, ma nulla :mad: .
Andate a farvi un giretto sul forum ufficiale di Tiscali a vedere un pò quanti siamo :mad: !
http://forum.assistenza.tiscali.it/forum/?sonid=6687&forumid=37
Tiscali sta toccando veramente il fondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
steve_guitar
01-04-2003, 17:02
A me sta andando bene da venerdì scorso mai morta la connessione e scarico sempre intorno ai 30kb/s.
Finalmente sono contento!
Dalla paura però ancora non ho mai staccato la connessione :p
bluelake
01-04-2003, 18:26
A me sta andando bene da venerdì scorso mai morta la connessione e scarico sempre intorno ai 30kb/s.
Finalmente sono contento!
Dalla paura però ancora non ho mai staccato la connessione :p
Io l'ho staccata parecchie volte (e mi si pianta il computer, maremma maiala!!!), e non mi ha più dato nessun problema, né alla connessione né come velocità...
bluelake
02-04-2003, 14:47
Oggi errore 635 fisso: impossibile effettuare la connessione... e pure ADSL Telecom va a scatti... e piove a dirotto... che giornata di murda!!! :mad:
steve_guitar
02-04-2003, 16:59
Mi sa che mi si è staccata adesso. da lavoro non riesco più a connettermi in remoto al mio pc di casa. Che sia già finita qui? 5 giorni ok
Vedremo
oggi impossibile connettersi dalle 13 (prima non so) alle 17.20
INDECENTE! :mad:
fuoritopo
02-04-2003, 17:05
Salve, mi sono appena registrato.
Entro subito in argomento: oggi, finalmente, dopo oltre un mese di calvario, da Siena si riesce a lavorare degnamente.
Pare pero` che tutto cio` avvenga a scapito dei fiorentini. Confermate??
Pedro
Dinamite
02-04-2003, 17:37
Ciao fuoritopo e benvenuto :) . Ti posso chiedere ping e tracert per favore? I miei e quelli degli altri li trovi nelle pagine precedenti se vuoi vederli.
fuoritopo
02-04-2003, 17:59
Ciao fuoritopo e benvenuto ) . Ti posso chiedere ping e tracert per favore? I miei e quelli degli altri li trovi nelle pagine precedenti se vuoi vederli.
i tempi dei ping erano sempre i soliti (sui 300 msec di media). Oggi, con il miglioramento delle prestazioni si sono ridotti drasticamente inferiori ai 100 msec.
I traceroute sono identici ai tuoi, anzi lo erano. Da ieri, infatti, il default router (il primo hop del traceroute) e` cambiato da 195.130.229.31 195.130.229.32. Il resto e` rimasto invariato, come potrai notare.
1 195.130.229.32 (195.130.229.32) 62.559 ms 57.417 ms 62.571 ms
2 195.130.229.3 (195.130.229.3) 59.552 ms 60.972 ms 58.577 ms
3 rom11.ip.tiscali.net (213.200.68.25) 57.469 ms 60.406 ms 74.745 ms
4 so-6-0-0.mil11.ip.tiscali.net (213.200.82.30) 81.970 ms 81.005 ms 80.671 ms
5 inet2-mix.mix-it.net (217.29.67.2) 75.075 ms 77.938 ms 69.597 ms
6 srp4-0.wf1-gsr1.net.inet.it (194.185.46.164) 74.088 ms 73.488 ms 69.613 ms
7 ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it (213.92.7.3) 66.552 ms 68.479 ms 79.644 ms
8 213.92.34.19 (213.92.34.19) 73.090 ms 75.453 ms 77.622 ms
9 wsd-1.ngi.it (194.185.88.249) 99.672 ms 136.199 ms 147.420 ms
10 www.ngi.it (194.185.88.15) 133.310 ms 120.737 ms 110.917 ms
A te come va oggi??
--
fuoritopo
Dinamite
02-04-2003, 18:13
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=361ms TTL=247
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=75ms TTL=247
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=92ms TTL=247
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=149ms TTL=247
Statistiche Ping per 194.177.125.67:
Minimo = 75ms, Massimo = 361ms, Medio = 169ms
1 322 ms 360 ms 338 ms 195.130.229.32
2 154 ms 155 ms 165 ms 195.130.229.3
3 127 ms 117 ms 119 ms rom11.ip.tiscali.net [213.200.68.25]
4 340 ms 370 ms 377 ms so-6-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.30]
5 197 ms 188 ms 199 ms inet2-mix.mix-it.net [217.29.67.2]
6 195 ms 243 ms 259 ms srp2-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.140]
7 328 ms 334 ms 318 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
8 397 ms 355 ms 328 ms 213.92.34.19
9 104 ms 114 ms 118 ms 194.177.125.67
Qualcosa col nuovo 195.130.229.32 è cambiato in effetti, prima stavo fisso a 300 mentre ora vado su e giu in continuazione. Ieri pomeriggio incredibile, ho avuto circa un ora e mezzo fisso a 80 e stamani un'altra oretta uguale.
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=104ms TTL=247
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=87ms TTL=247
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=106ms TTL=247
Risposta da 212.110.12.189: byte=32 durata=84ms TTL=247
Minimo = 84ms, Massimo = 106ms, Medio = 95ms
1 58 ms 59 ms 59 ms c7206-fi-atm.tiscali.it [195.130.232.249]
2 62 ms 59 ms 59 ms f0-0.c7206-FI.net.tiscali.it [195.130.232.241]
3 70 ms 69 ms 69 ms p2-3.gsrmi-1.net.tiscali.it [213.205.25.73]
4 78 ms 89 ms 89 ms so-2-3-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.68.17]
5 76 ms 79 ms 79 ms grapes2-mix.mix-it.net [217.29.67.29]
6 84 ms 79 ms 79 ms f5-0-0.7513core.n.grapesnet.net [212.110.0.199]
7 83 ms 79 ms 79 ms hwupgrade.it [212.110.12.189]
questo è il mio ora, ciao ragazzi
PS quel down di oggi pomeriggio non glielo perdonerò mai
fuoritopo
02-04-2003, 19:00
Qualcosa col nuovo 195.130.229.32 è cambiato in effetti, prima stavo fisso a 300 mentre ora vado su e giu in continuazione. Ieri pomeriggio incredibile, ho avuto circa un ora e mezzo fisso a 80 e stamani un'altra oretta uguale.
E come transfer rate, come va?
P.S. In che zona della citta` ti trovi??
Dinamite
02-04-2003, 19:57
Sono inchiodato a 30 KB\s, di più non va in questo momento.
Abito fuori porta romana, te?
Scusa quello sarebbe il DNS nuvo?
bluelake
02-04-2003, 22:23
Io oggi alle 13 ho chiamato il 800-910091 (opzioni 3 e 1), e un tecnico (credo) mi ha detto che gli risultavano problemi un po' ovunque, anche in Toscana, ma che per metà pomeriggio sarebbe andato tutto a posto... beh, così è stato, una volta tanto non hanno detto cavolate... Per inciso, in zona Montecatini anche ADSL Telecom andava a scatti, comincio a pensare che qualcosa dipenda anche dalle centraline telecom e non solo da Tiscali... ma non sono un espertone...
Ecco i miei quotidiani ping su ngi.it e tracert su hwupgrade:
Esecuzione di Ping ngi48.ngi.it [194.177.125.67] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=604ms TTL=245
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=563ms TTL=245
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=577ms TTL=245
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=316ms TTL=245
Minimo = 316ms, Massimo = 604ms, Medio = 515ms
1 c7206-fi-atm.tiscali.it [195.130.232.249]
2 f0-0.c7206-FI.net.tiscali.it [195.130.232.241]
3 p2-3.gsrmi-1.net.tiscali.it [213.205.25.73]
4 so-2-3-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.68.17]
5 grapes2-mix.mix-it.net [217.29.67.29]
6 f5-0-0.7513core.n.grapesnet.net [212.110.0.199]
7 adv.hwfiles.it [212.110.12.189]
fuoritopo
02-04-2003, 22:47
Abito fuori porta romana, te?
V.le Cavour
Ragazzi a voi come va oggi??
La connessione ovviamente :D
a me :muro:
alla grande....connesso da ierisera alle 17.20 senza nessuna caduta di banda e nesun problema...
ho appena parloto con un' operatrice dalla voce sensuale :D .
Mi ha detto con accento sardo :) :" in effetti riscontro un problema logistico su scala nazionale" che non so cosa voglia dire, ma almeno hanno ammesso una "colpa".
Sono contento per te TheFrog :) .
Speriamo che il prossimo sia io... :(
bluelake
03-04-2003, 14:34
Ragazzi a voi come va oggi??
La connessione ovviamente :D
a me :muro:
Tocco ferro... anche oggi tutto ok...
Scusa quello sarebbe il DNS nuvo?
Già ...
Sono per caso cambiati i dns ??
A roma anche oggi tutto male !! :muro: :muro: :muro:
"Per problemi tecnici" mi rispondono al centralino.
Io credevo x motivi psicologici invece.... :rolleyes:
uff sono utente tiscali 640 da oltre due anni ... non ne posso + ... ogni volta che fanno offerte regalando connessioni per incentivare i nuovi contratti, subisco un drastico deterioramento del servizio ... ma non è possibile ...
Tiscali ADSL 320, Milano Segrate.
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=66ms TTL=246
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=67ms TTL=246
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=66ms TTL=246
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=64ms TTL=246
Minimo = 64ms, Massimo = 67ms, Medio = 65ms
04-04-2003, 11:49
Come volevasi dimostrare, oggi non riconosce le password... :rolleyes:
Ancora oggi non riesco a connettermi !
:mad: :mad: :mad:
QUESTO SERVIZIO E' A INTERMITTENZA COME UN ALBERO DI NATALE !
Che si sappia ! :mad: :mad: :mad:
E oggi ho subito dei danni notevoli a livello lavorativo x colpa loro.
Il servizio di assisitenza è inesisitente ( ci credo sarà subbissato di telefonate di utenti inferociti)
è da ieri sera che le caselle email di tiscali non me le fa aprire... quelle tin funzionano invece... :rolleyes:
ma che cavolo stanno combinando alla tiscali? :confused:
In effetti qualche problemino pare ci sia in tutta Italia:impossibilità ad aprire la posta elettronica e connessione che ogni tanto cade; per tutto il resto, invece, non c'è di che lamentarsi.
Gli unici inconvenienti che ho riscontrato da dicembre ad oggi sono stati una mancanza di linea per circa 4 giorni(fatto questo che mi ha costretto a stare 4 giorni col pc acceso) e da ultimo l'errato compimento della procedura di autentificazione utente durante la connessione (il pc si bloccava sulla finestra "autentificazione utente e password in corso")
Per risolvere quest'ultimo fatto è bastato chiamare, l'indomani mattina, l'assistenza che in diretta a resettato la mia linea.
Dimenticavo........ ho una 320 e e dgt dalla Sardegna
P.S.: il fatto che gran parte delle strutture amministrative della Tiscali siano in Sardegna non vuol dire un bell nulla.
Bacio le mani
Spadino
maria!! oggi è stata un'odissea ... ad un certo punto mi hanno disconnesso verso le 13... da lì sono riuscito a collegarmi alle 17 ... ho provato a chiamare il numero verde ed era sempre staccato o intasato o quello che era ... è ridicolo ... ora vado a 18 un quarto della banda per cui pago ...
mi sto letteralmente alterando ... avvisassero se hanno dei problemi e sarebbe tutto molto + logico ...
dov'è che creo una mail e una specie di associazione utenti tiscali, se già non esiste, e li bombardo di email ... ma di sicuro se mi sconnettono anche solo un'altra volta disdico ...
GuitarRic
04-04-2003, 20:50
Se non riuscite ad aprire alcune pagine web provate a cambiare i dns con altri funzionanti, tipo telecom. Io ho risolto i problemi di navigazione di questi giorni così.
a me onestamente pare + un problema di banda che di dns ... cmq potresti gentilmente darmi i dns di alice, così vedo se la situazione migliora?
GuitarRic
04-04-2003, 22:48
quelli di tin:
DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.172.62
E' chiaro che non risolvono i problemi di banda, però almeno le pagine non danno più il solito errore di dns, anche se ci mettono un pò per aprirsi.
Comunque fra gli avvisi c'era segnato che in questi giorni non sarebbe funzionato quasi nulla per manutenzione straordinaria.
Se ti può consolare la mia banda è stata segata a dicembre, proprio pochi giorni dopo il tempo utile per la disdetta per quest'anno.
bluelake
04-04-2003, 22:53
A me da quando è ripartito oggi pomeriggio non ha + dato problemi... né di banda (scarico a 25-26 kB/s) né di DNS... il mio solito c*lo...
eccomi gente...
oggi quando ho letto il messaggio di bluelake che diceva che no prendeva le password ho provato a disconnettermi ed è stato fatale....non mi sono più connesso...
l'assistenza era esplosa del tutto...
ora sono collegato con il mitico e infallibile libero tempozero...questo non tradisce mai...
io mi sa che la tolgo tiscali...tanto non è possibile usare un abbonamento ad internet che ti promette il beneamato always on e poi non funziona mai...
e casomai mi faccio tin.it che mi attira un sacco..
bluelake
05-04-2003, 10:06
Vi riporto una e-mail inviata al Newsgroup tiscali.assistenza.adsl ... non so quanto sia fondato quel che c'è scritto, ma personalmente la trovo piuttosto plausibile (ahimé...):
-----Messaggio Originale-----
Da: "Carmine" <************@tiscalinet.it>
Newsgroup: tiscali.assistenza.adsl
Data invio: sabato 5 aprile 2003 8.14
Oggetto: news su nodo Catania
> Buondì,
> leggo da giorni le news perchè anche io, come molti di voi amici calabresi e
> siciliani, ho , dal fatidico 1 Marzo 2003, problemi gravissimi con la
> connessione.
> Anche io , come molti di voi, uso l'adsl per giocare online la sera o per
> fare tornei o testare giochi. Ho un ADSL Basic 10030 da quasi due anni.
>
> Da quall'uno Marzo maledetto però è un crash dopo l'altro.
> Ping nell'ordine di 2000-3000 ms
> Velocità di down intorno ai 1.7 KB/sec
> Velocità di up prosima allo 0
> Posta bloccata
> Disconnessioni multiple ogni tot di minuti.
>
> Oggi, dopo decine di tentavi, finalmente ho avuto una chiacchierata con una
> gentile signorina dell'assistenza.
> Innanzi tutto mi sono messo l'anima in pace, mi ha confermato che il collo
> di Catania è in tilt (anche se proprio oggi però tutt'italia tiscali è in
> tilt) perchè la banda è ormai satura. Loro sono al corrente di questo
> problema da giorni. Hanno chiesto a Telecom, più di 1 mese fà, dopo i primi
> problemi, un altro router d'instradamento con relativa banda, ma ancora
> telecom non ha fatto nulla per cui fin quando non metteranno su quast'altro
> server/router/nodo continueremo ad avere problemi.
> Mi ha anche detto che per migliorare il lag delle connessioni bisogna
> mandare una email a assistenza.adsl@it.tiscali.com e specificare che volete
> passare dalla modalità intervalled a quella fast. Loro di default le settano
> TUTTE intervaled ma ad obbligarli è telecom (per specifiche di connessione)
> ed infatti per cambiare la modalità loro girano la richiesta che tu fai
> direttamente ai capoccia telecom.
> Quindi, è inutile incazzarsi a bestia, la verità è che il MONOPOLIO ASSOLUTO
> di telecom impedisce lo sviluppo de facto.
> Voi, giustamente, bestemmiate se qualcosa non va, ma cmq tiscali o aruba o
> chissà chì stanno tutti ai comodi di telecom che , come potete vedere con
> Alice, sta, come diciamo noi giocatori di TC, "boommando" alla grande con
> abbonamenti di ogni genere.
> Non voglio dare tutta la colpa a Telecom per i problemi di tiscali, ma sta
> di fatto che la mancata liberalizzazione delle linee impedisce ad una
> azienda di intervenire tempestivamente in qualsiasi condizione. Aggiungeteci
> aziende come Fast Web , che giustamente, hanno puntato tutto sulle grandi
> metropoli del centro nord (che sono le più numerose e danarose),
> contribuiscono ad aumentare il gap tecnologico tra sud e nord.
>
> Con questo spero che la nostra situazione migliori da subito, ma credo che
> sarà difficile.
> L'unica cosa che, credo, possiamo fare è chiedere il rimborso per questo
> mese di marzo perchè in pratica nessuno di noi ha potuto usfruire dei
> servizi per cui paga.
bluelake
05-04-2003, 10:08
oggi quando ho letto il messaggio di bluelake che diceva che no prendeva le password ho provato a disconnettermi ed è stato fatale....non mi sono più connesso...
:eek: :eek: :eek: Io l'avevo scritto proprio x non far disconnettere chi navigava... :eek: :eek: :eek:
Io è 3gg che non riesco ad entrare nella posta elettronica...anche da browser...voi ci riuscite?
Dinamite
05-04-2003, 12:00
Buongiorno,
Tiscali momentaneamente fornisce solo la modalità interleaved quindi non ci è possibile accogliere la Sua richiesta.
Sperando di esserLe stati utili ed in attesa di Suoi eventuali quesiti,l'occasione ci è gradita per porgerLe i nostri più
Cordiali Saluti
From: Dinamite
To: assistenza.adsl@it.tiscali.com
Sent: Wednesday, March 19, 2003 11:16 PM
Subject: cambio modalità abbonamento
Gentile assistenza tecnica,
sono un abbonato all' ADSL Tiscali light sempre 320, servizio che mi viene fornito in modalità "interleaved"; vorrei però passare alla modalità "fast" e vi chiederei di agire da parte mia presso Telecom Italia per effettuare questo cambio.
Ringraziandovi fin d'ora
distinti saluti
Dinamite
sono stato più di un'ora al telefono con tiscali per lamentarmi dei continui disservizi e per vedere come fare a chiudere il contratto...loro insistono sul fatto che ha durata annuale e che se mi sono connesso una volta, anche solo per un minuto devo pagare per un anno...
io mi sono lamentato dei disservizi continui ma la musica non cambia, però appena ho nominato le associazioni dei consumatori e roba simile improvvisamente la signorina si è ingentilita...non so come andrà a finire, ma da ora in poi mi attiverò sicuramente per uscire dal contratto costi quel che costi...
bluelake
05-04-2003, 13:53
Comunque a me la posta funziona sia in entrata che in uscita via POP3 e SMTP... credo sia un problema solo di alcune zone d'Italia...
purtoppo anche per me la posta non funziona da 2gg. circa, adesso mi sto proprio inc@zzando! :mad:
X il momento non posso lamentarmi.
Ho fatto installare Tiscali 320 in ufficio e non mi pare che ci siano stati dei problemi N.B. la connessione avviene tramite router x l'intera Lan.
Lunedì proverò a testare la banda.
Premetto che non avevo grandi pretese, mi serviva esclusivamente x non avere le linee occupate e a casa ho atlanet... quindi.
Non ho fatto telecom solo xché non li reggo ricevo telefonate da funzionari o presunti tali tutti i giorni e mi propongono di regalarmi la luna farmi spendere il - possibile e magari darmi qualcosa di loro... non l'hanno capita che voglio spendere di +, o meglio mi hanno ingroppato fin'ora? MOH BASTA.
Scusate lo sfogo
modena
da 1 settimana è inutilizzabile
mancati collegamenti, dns che nn vanno ,scollegamenti continui, banda segata boh.. a gennaio? chi lo sa... pop3 e smtp che nn vanno una roba allucinante
:(
nessuno ha risolto i problemi di posta? :muro:
nicovent
05-04-2003, 23:53
Originally posted by "cata81"
nessuno ha risolto i problemi di posta? :muro:
proprio in questo momento...era da tre giorni che non riuscivo a scaricare la posta degli account @tiscali.it mentre gli account @miodominio.com hanno sempre funzionato perfettamente.
Per quanto riguarda la connessione ho avuto un buco di un'ora circa ieri e basta...ma ero collegato e scaricavo sui 30/32 da ben 15 giorni :D
Skeletor
06-04-2003, 01:04
Mi aggiungo alla lista (nera):
ADSL 640 Top, Rm.
-la posta non funziona
-improvvisi cali di banda
-2 volte su 3 non prende i siti
-connessione super-instabile (i monitorini stanno sempre a lampeggià!)
-spesso non si connette proprio (anche per + di 1 ora)
l'unica cosa positiva è che quando scarica, scarica a 66-67.
Non ci resta che attendere... (famoli lavorà)
;)
Mi aggrego alla "Colonna dei Dannati"! :) A me va' come a te Skeletor: l'unica differenza è che... quando riesco a scaricare, non scarico a + di 30-35Kb/s! :mad: Ed anch'io ho la 640 TOP SEMPRE (TOP SEMPRE=è SEMPRE al TOP una rottura di c****o!)! :muro:
da questa mattina riesco a scaricare la posta!!!!! e la situazione della connessione sembra stabile, incorciamo le dita...
modena
"tutto" funziona... speriamo di nn aver parlato troppo presto ;)
Originally posted by "dooka"
modena
"tutto" funziona... speriamo di nn aver parlato troppo presto ;)
infatti! la mia paura era proprio questa! :D
Skeletor
06-04-2003, 10:53
Confermo, da stamattina le cose sono un po' cambiate.. ho scaricato la posta, ma la cosa + incredibile è che l'upload che avevo iniziato ieri sera su winmx, quando stamattina ho acceso il monitor era ancora lì!!! quasi non ci credo... è segno di una buona stabilità. Incrociamo le dita...
;)
Skeletor
06-04-2003, 10:57
Confermo, da stamattina le cose sono un po' cambiate.. ho scaricato la posta, ma la cosa + incredibile è che l'upload che avevo iniziato ieri sera su winmx, quando stamattina ho acceso il monitor era ancora lì!!! quasi non ci credo... è segno di una buona stabilità. Incrociamo le dita...
;)
Skeletor
06-04-2003, 10:59
Opsss... double post
fuoritopo
06-04-2003, 15:48
Facciamo il punto della situazione.
A me personalmente negli ultimi due giorii le cose sono andate piuttosto bene. A parte i problemi con la posta e con il server delle news (andavano a intermittenza, piu` no che si) la banda era finalmente tornata a livelli decenti: scaricavo a 30 kbytes/sec fissi.
Le disconnessioni poi erano quasi del tutto sparite: sono rimasto connesso dalle 19:33 del 3 aprile fino alle 17:09 del 5 aprile, oltre 45 ore, quasi due giorni.
Ho notato anche che oltre al cambiamento del default router, anche una variazione del percorso di instradamento (purtroppo non ho salvato i sirultati del traceroute).
Ora invece sono ritornato ai valori di cacca che avevo in precedenza: ping altissimi (300 ms di media) e banda in download ridicola: meno di 100 kbit/sec (circa 12 kbytes/sec) e anche il percorso di instradamento e` ritornato quello abituale.
Chi altro su Siena puo` darmi un riscontro??
--
Fuoritopo
Dinamite
06-04-2003, 19:40
anche io sono nella tua situazione
smtp che nn funziona...
ping su qualsiasi ip con valori sopra i 250
bah...
digremsm
06-04-2003, 20:35
Ciao a tutti.
Qui sotto riporto il ping su ngi della mia Tiscali 640/128...non mi sembra malaccio :cool: .
L'unica cosa di cui mi lamento sono le cadute di connessione che si verificano abbastanza spesso e che stranamente non vengono rilevate dall'iconcina della connessione nel system tray :cry: . Per il resto la banda mi sembra ottima.
Squaraus
Microsoft(R) Windows 98
(C)Copyright Microsoft Corp 1981-1999.
C:\WINDOWS>tracert www.ngi.it
Rilevazione instradamento verso www.ngi.it [194.185.88.15]
1 72 ms 114 ms 60 ms 195.130.236.122
2 80 ms 69 ms 89 ms 195.130.236.115
3 76 ms 78 ms 78 ms so-2-3-0-0.mil10.ip.tiscali.net [213.200.68.13]
4 386 ms 179 ms 69 ms so-6-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.30]
5 125 ms 109 ms 70 ms Inet-mil-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.38]
6 236 ms 158 ms 68 ms srp4-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.164]
7 276 ms 218 ms 68 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
8 126 ms 79 ms 369 ms 213.92.34.19
9 82 ms 89 ms 199 ms wsd-1.ngi.it [194.185.88.249]
10 265 ms 119 ms 88 ms www.ngi.it [194.185.88.15]
Rilevazione completata.
C:\WINDOWS>
infatti la connessione non cade...tu rimani connesso però la connessione muore a tutti gliu effetti...sei connesso e basta, non puoi navigare...altro problema che avevamo anche qui a firenze...
Dinamite
06-04-2003, 21:36
x digremsm:
dicci di dove sei, almeno all'incirca, per completare il tuo contributo, grazie digremsm :)
beh 10 hop e 285 di ping nn sono male... sono peggio!!!
un ping decente dovrebbe stare intorno ai 100 :(
digremsm
06-04-2003, 22:24
Sono della provincia di MI.
Non ho ancora provato l'adsl per il multi (ce l'ho da pochi giorni) quindi non so che prestazioni posso ottenere.
Come faccio a calcolare il ping medio su ngi? (ho visto in precedenti post dei valori medi).
Squaraus
io abito a bologna centro ... anche io soffro dello stesso identico problema di digremsm, anche se devo evidenziare il fatto che è da + di 20giorni che non ho nemmeno della banda che mi spetterebbe (non arrivo a 300, quando dovrei averne 640, sempre teoricamente)
Skeletor
06-04-2003, 22:56
Allora, sicuramente è tutto migliorato da stamattina; l'unica cosa che mi da un po fastidio è che non si schioda da 67kb/s anche con 3 download da 3 fibre ottiche. (per la cronaca fino a 2 mesi fa andavo a 80 con 2 download)
byez
Skeletor
06-04-2003, 23:25
azzo nemmeno avevo letto bene... h4mm3r, bologna centro e non hai fastweb??? :confused:
Originally posted by "h4mm3r"
io abito a bologna centro ... anche io soffro dello stesso identico problema di digremsm, anche se devo evidenziare il fatto che è da + di 20giorni che non ho nemmeno della banda che mi spetterebbe (non arrivo a 300, quando dovrei averne 640, sempre teoricamente)
Sono ex digremsm.
Credo che nessun provider dia banda garantita e se lo fa garantisce qualche k :( . Nel mio caso specifico la banda che generalmente ho è di 80 kbyte in download (fermo restando che la velocità di un download dipende anche dalla capacità della fonte) ma se dovessi subire tagli non credo che avrei armi a mia disposizione contro Tiscali.
Certo quando uno viaggia meno di un dial up ha tutte le ragioni di inc..zarsi e cambiare provider. Il discorso sulle disconnessioni invece è decisamente più grave, dato che in tal caso sì che il provider è inadempiente (dato che si è sottoscritto un servizio always on).
Infine credo che Telecom faccia di tutto per intralciare e limitare la concorrenza fissando paletti (vedi interleaved/fast) che minano la libertà di manovra degli altri provider.
Squaraus
sIlveralIen
07-04-2003, 00:15
Originally posted by "Skeletor"
Allora, sicuramente è tutto migliorato da stamattina; l'unica cosa che mi da un po fastidio è che non si schioda da 67kb/s anche con 3 download da 3 fibre ottiche. (per la cronaca fino a 2 mesi fa andavo a 80 con 2 download)
byez
stesso "prob" che ho..di più non va ....adesso c'è anche il periodo che si scarica a 20k .. che schifo
Skeletor
MessaggioInviato: 07-04-2003 01:25 Oggetto:
azzo nemmeno avevo letto bene... h4mm3r, bologna centro e non hai fastweb??? icon_confused.gif
eh, non ho fastweb perchè ho un webserver e un ftpserver, e per quanto ne so io con fastweb non potrei più averli :/
cmq questa è la mia situazione stamane:
ping www.ngi.it
PING www.ngi.it (194.185.88.15): 56 data bytes
64 bytes from 194.185.88.15: icmp_seq=0 ttl=117 time=546.9 ms
64 bytes from 194.185.88.15: icmp_seq=2 ttl=117 time=557.2 ms
64 bytes from 194.185.88.15: icmp_seq=3 ttl=117 time=542.1 ms
64 bytes from 194.185.88.15: icmp_seq=4 ttl=117 time=555.2 ms
altini eh?!
sIlveralIen
07-04-2003, 11:54
ecco le mie
Pinging www.ngi.it [194.185.88.15] with 32 bytes of data:
Reply from 194.185.88.15: bytes=32 time=239ms TTL=119
Reply from 194.185.88.15: bytes=32 time=247ms TTL=119
Reply from 194.185.88.15: bytes=32 time=205ms TTL=119
Reply from 194.185.88.15: bytes=32 time=233ms TTL=119
ragazzi...che palle....da due giorni qui a firenze si va a 20k/s al massimo....ora vo la in sardegna e gli spacco la faccia a tutti quelli di tiscali!!!
io controllo qui
Ragazzi non siate così severi....
Non tutti i servizi di tiscali hanno smesso di funzionare....
Lo spam di tiscali x esempio continua ad arrivare insistente ed abbondante almeno quanto la sua inutilità
:mad: :mad: :mad:
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ... non ce la faccio +!!!!
dov'è che chiamo la banca e faccio sospendere i pagamenti ... è ridicolo
davvero....ma sospendendo i pagamenti?
che succede?
ci arrestano? :D
Situazione a Milano, Segrate
----------------------------------------------------------------------------
Esecuzione di Ping www.ngi.it [194.185.88.15] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=66ms TTL=119
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=74ms TTL=119
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=72ms TTL=119
Risposta da 194.185.88.15: byte=32 durata=81ms TTL=119
Statistiche Ping per 194.185.88.15:
Minimo = 66ms, Massimo = 81ms, Medio = 73ms
C:\Documents and Settings\Amministratore>
-----------------------------------------------------------------------------
come banda di download sono ai 33-34 kb/s (dei 40 teorici) dal sito microsoft, posta OK.
Tocchiamoci pero' :D
Dinamite
07-04-2003, 21:03
davvero....ma sospendendo i pagamenti?
che succede?
ci arrestano? :D
ti mandano un'ingiunzione di pagamento a cui hai 40 giorni di tempo per replicare
ti mandano un'ingiunzione di pagamento a cui hai 40 giorni di tempo per replicare
azz....sono proprio bastardi....
non ci rimane che fare una danza propiziatrice e sperare che tiscali esploda, almeno tutti i nostri problemi sarebbero risolti....
io sono ancora inchiodato a 20 k/s
uff ... saprei io come replicare ... è ridicola sta situazione ... la cosa che fa + rabbia è che l'assistenza o chi per lei ti manda le mail con i consigli e ti invita a scrivere .. solo che ti rispondono dopo 10 giorni ... oramai tutti sanno i problemi che abbiamo ... sarebbe ora di farci sentire seriamente ... vorrei vedere se il 70% dei loro utenti inizia a protestare come dico io o a disdire contratti ...
sIlveralIen
08-04-2003, 01:16
oggi caduta la connessione..anzi il loro server visto che non riuscivo a connettermi..vabbo..nel frattempo ho cambiato pasta e pulito un pò il pc dopo settimane che era online :D
sIlveralIen
08-04-2003, 01:24
ecco la mia velocità .. non si arriva sopra i 70..anche se in realtà non vado a 69 a scaricare..saranno 65/66
Originally posted by "h4mm3r"
uff ... saprei io come replicare ... è ridicola sta situazione ... la cosa che fa + rabbia è che l'assistenza o chi per lei ti manda le mail con i consigli e ti invita a scrivere .. solo che ti rispondono dopo 10 giorni ... oramai tutti sanno i problemi che abbiamo ... sarebbe ora di farci sentire seriamente ... vorrei vedere se il 70% dei loro utenti inizia a protestare come dico io o a disdire contratti ...
disdire contratti è...
se ci riesci dimmelo che lo faccio anch'io, per ora non ci sono riuscito...
sIlveralIen
MessaggioInviato: 08-04-2003 03:24 Oggetto:
ecco la mia velocità .. non si arriva sopra i 70..anche se in realtà non vado a 69 a scaricare..saranno 65/66
onestamente, beato te che ci arrivi, io al max arrivo sui 22 :P
disdire contratti è...
se ci riesci dimmelo che lo faccio anch'io, per ora non ci sono riuscito...
si io lo farei pure, ma la mia paura è quella di rimanere invischiato in una di quelle diatribe burocratiche tra isp di cui ho tanto sentito parlare ...
cmq ieri notte ho scoperto una cosa preoccupante ... allora ho chiuso emule al quale, per ovvi motivi di problemi di banda, avevo limitato l'upload a 4kB, appena fatto questo winmx è schizzato in download sui 31, velocità che, sommando quella di emule e di winmx precedenti alla chiusura del primo, non vedevo nemmeno col binocolo.
Quando le cose funzionavano "bene", con un upload di 15-16kB, ovviamente la mia banda di download si dimezzava e siamo daccordo...Ma ora se con una ridicola banda di upload di 4kB devo vedere queste differenze, io non ho + parole :(
ps: scusate, ma non so quotare
Dinamite
08-04-2003, 11:23
C:\>ping master.ngi.it
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=320ms TTL=247
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 1, Persi = 3 (75% persi),
Minimo = 320ms, Massimo = 320ms, Medio = 320ms
Oggi va come una scheggia :D
(prendiamola a ridere gente)
come va oggi? anche io purtroppo soffro di queste connessioni a singhiozzo e di dns abbastanza imbranati...dopo il down di venerdi e sabato, ieri sera verso le 22 è morta di nuovo...oggi che mi devo aspettare? riattaccare il redivivo 56k? :muro:
bluelake
08-04-2003, 16:19
Originally posted by "einj"
come va oggi? anche io purtroppo soffro di queste connessioni a singhiozzo e di dns abbastanza imbranati...dopo il down di venerdi e sabato, ieri sera verso le 22 è morta di nuovo...oggi che mi devo aspettare? riattaccare il redivivo 56k? :muro:
E pensare che ho fatto Tiscali xché ai tempi scrivevi che a te andava bene... :muro: :muro: :muro:
Comuqnue da sabato niente problemi... tocco ferro...
Argh che responsabilità...beh ai tempi andava bene, sono stato uno dei primi ed ho rinnovato il contratto solo che ultimamente pensano più ad attirare clienti nuovi che curare quelli vecchi...vedremo stasera quando torno a casa comunque ad agosto stacco Tiscali e metto FW :p
sIlveralIen
08-04-2003, 18:42
io penso di aver avuto quel momento di senza traffico..anche se solo per 3 o secondi ..non come prima..circa 15/20 che fa saltare i dl :sofico:
non so se ho avuto prob per il dns ..penso di no comunque..io tenendo il pc 24/7 .. si saranna stancati di vedermi a scaricare a 15/20..come accadeva all' inizio..quindi mi hanno dato una banda libera per 24/7 magari per un paio di ore a 30k o meno..penso che sia andata così :D
sIlveralIen
08-04-2003, 18:44
vedremo stasera quando torno a casa comunque ad agosto stacco Tiscali e metto FW :p
stessa cosa che farò..anche se ho dubbi riguardo fw.. quel maledetto ip in affitto .. bahh .. io ho bisogno di ftp server.. ..è per questo che ho il pc 24/7 ..
allora, a me mi hanno dimezzato la banda, agli altri di firenze come va?
Originally posted by "sIlveralIen"
stessa cosa che farò..anche se ho dubbi riguardo fw.. quel maledetto ip in affitto .. bahh .. io ho bisogno di ftp server.. ..è per questo che ho il pc 24/7 ..
mica devi per forza pagare per hostare un ftp server aperto a tutti :capisc'amme: ;)
Ora pare tutto ok...sperem :sgrat: :)
sIlveralIen
08-04-2003, 20:00
mica devi per forza pagare per hostare un ftp server aperto a tutti :capisc'amme: ;)
Ora pare tutto ok...sperem :sgrat: :)
guarda che a me serve un ftp server almeno da 300gb ...se si potesse avere l' ftp server con la connessione fw sul mio pc..sarebbe veramente ottimo :)
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=1442ms TTL=54
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=1529ms TTL=54
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=2169ms TTL=54
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=2279ms TTL=54
Minimo = 1442ms, Massimo = 2279ms, Medio = 1854ms
et voilà...
navigo come con un 33.6k....MINUTI per aprire le pagine del forum....
TISCALI VAFF@NCUL@
Avevo parlato troppo presto...alle 21.15 si è sconnesso e nn mi si riconnetteva più ora va ma con delle pause di riflessione mostruose... :muro:
manutenzione straordinaria?? [Galeazzi mode on] Ma baffann... :mad:
@SIlveralien...la dimensione del ftp dipende dai tuoi HD comunque se chiedi a qualche utente FW sgamato ti spiega come essere "visto" in rete anche da utenti nn FW
bluelake
08-04-2003, 23:33
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=83ms TTL=54
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=82ms TTL=54
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=69ms TTL=54
Risposta da 194.177.125.67: byte=32 durata=69ms TTL=54
Minimo = 69ms, Massimo = 83ms, Medio = 75ms
1 69 ms 69 ms 68 ms c7206-fi-atm.tiscali.it [195.130.232.249]
2 68 ms 69 ms 68 ms f0-0.c7206-FI.net.tiscali.it [195.130.232.241]
3 68 ms 69 ms 69 ms p2-3.gsrmi-1.net.tiscali.it [213.205.25.73]
4 69 ms 69 ms 69 ms so-2-3-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.68.17]
5 68 ms 69 ms 69 ms Inet-mil-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.38]
6 68 ms 83 ms 83 ms srp2-0.wf1-gsr1.net.inet.it [194.185.46.140]
7 82 ms 82 ms 83 ms ge7.wf1-hgr12a.wf.inet.it [213.92.7.3]
8 69 ms 82 ms 82 ms 213.92.34.19
9 69 ms 97 ms 82 ms 194.177.125.67
Rilevazione completata.
1 69 ms 68 ms 69 ms c7206-fi-atm.tiscali.it [195.130.232.249]
2 68 ms 83 ms 54 ms f0-0.c7206-FI.net.tiscali.it [195.130.232.241]
3 83 ms 96 ms 82 ms p2-3.gsrmi-1.net.tiscali.it [213.205.25.73]
4 82 ms 96 ms 82 ms so-2-3-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.68.17]
5 82 ms 69 ms 69 ms grapes2-mix.mix-it.net [217.29.67.29]
6 68 ms 96 ms 97 ms f5-0-0.7513core.n.grapesnet.net [212.110.0.199]
7 97 ms 96 ms 96 ms adv.hwfiles.it [212.110.12.189]
Rilevazione completata.
Rimango basito :eek:
sIlveralIen
09-04-2003, 02:49
one straordinaria?? [Galeazzi mode on] Ma baffann... :mad:
@SIlveralien...la dimensione del ftp dipende dai tuoi HD comunque se chiedi a qualche utente FW sgamato ti spiega come essere "visto" in rete anche da utenti nn FW
prima parte lo sapevo..ci costruirò all'incirca 1tb .. conosci qualcuno ?o sai come?non tramite i proxy ovviamente..per l' ftp ho visto che server un certo pmomodoro come prog..bahh
mi saresti di g rande aiuto :)
già conosci la risposta..pomodoro ;)
purtroppo nn ne so molto solo che funziona visto che mi sono collegato a server ftp fw usando indirizzi non nattati..di sicuro se chiedi a qualche utente o su forum fastuebbe ti danno tutte le risposte
Originally posted by "bluelake"
Rimango basito :eek:
Ho fatto anche io i ping ieri sera ed erano anche più bassi dei tuoi..certi host li risolve velocemente altri invece con una lentezza disarmante sarà un problema di routing boh fatto sta che sta situazione straordinaria tra un po' diventa ordinaria :rolleyes:
Non è che le disconnessioni potrebbero derivare dall'uso di emule? :mc:
E se sì, c'è modo di ovviare al problema.
Il fatto è che vado al lavoro lasciando emule aperto e la sera quando rientro a casa trovo la connessione puntualmente down (anche se i monitorini nel system tray mi dicono erroneamente che la connesione è attiva) :muro:
Ho win 98se
Squaraus
Originally posted by "maxdgr"
Il fatto è che vado al lavoro lasciando emule aperto e la sera quando rientro a casa trovo la connessione puntualmente down (anche se i monitorini nel system tray mi dicono erroneamente che la connesione è attiva) :muro:
Ho win 98se
Squaraus
io uso regolarmente emule per ore e ore senza disconnessioni, una volta sono arrivato intorno alle 22 ore ma poi il mio pc bastardo ha deciso di piantarsi (questo non dipende da emule perchè ogni tanto gli succedeva anche prima chelo installassi)...
mai disconnesso per colpa del mulo
comunque non è disconnesso, la connessione c'è però non funziona....
problema che ci ha stressato fin troppo qui a firenze
Originally posted by "maxdgr"
Ho win 98se
Squaraus
Succede anche a me e nn uso emule
Succede anche a me e nn uso emule
ragazzi non è un problema vostro, è tiscali.....
bluelake
10-04-2003, 19:56
A me però è già un bel po' di giorni che non mi da problemi... che qualcuno dell'assistenza sia montecatinese? :eek:
uhm ... si pure a me non si disconnette mai ... però stamattina pensavo: non è che gli passa per la testa di dimezzarmi il costo dell'adsl nella prossima fattura? no perchè son quasi 20giorni oramai che oltre 21kB non vado ... è uno schifo ... io pago per 640kbit non per 300 scarsi ...
sIlveralIen
11-04-2003, 02:58
conneso da quasi 4 giorni di fila..saltati un paio di download alle prime ore..poi stamattina prima di uscire.. andava a 70 e dpo 0 poi 70 e 0..solo per un bel pò di secondi..invece stanotte niente prob..spero che continui cos..tanto poi darò disdetta..non lo rinnoverò..aspettando sempre fw :sofico:
:cool:
lo so lo so, a me ieri un nuovo blackout dalle 21...ad un certo punto smette di ricevere ed inviare dati...nn è una novità di solito basta un restart ma nn si connette più sempre errore 650 :mad:
si sta andando veramente da schifo e sul news group di tiscali l'assistenza non risponde!
L'anno prossimo un cliente in meno!
facciamo due, per fortuna devo resistere solo fine ad agosto
sIlveralIen
11-04-2003, 10:01
svegliato alle 10 circa..connessione a put****.. download spariti..neanche un byte per il download..mi son sconnesso..721 fno quando ho tentato di parlare con un operatore..ma miracolosamente è tornata la connessione..per me questi qua stanno cercando di fare i furbi..prima tagliano la banda..ma perchè non facciamo una protesta ?tutti con la stessa email.. almeno ci facciamo sentire seriamente..prima di disdire :mad:
Ok x l' ennesima volta di nuovo down e l'assistenza che non risponde dopo ore di attesa.
Ma come si fa a lavorare con un servizio inesistente?
Adesso basta!!! :mad: :mad: :mad:
Facciamo qualcosa x "ringraziare" questi signori che si stanno preoccupando di farsi un sacco di publicità prendere nuovi clienti e se ne sbattono di dare un servizio che funziona a chi ha già pagato.
Mi riferisco alla giusta publicità al loro servizio : visto che non posso lavorare passerò la giornata in giro x i forum italiani a dire quanto fa schifo il loro servizio. :mad: :mad: :mad:
Dinamite
11-04-2003, 10:45
Mettilo in sign!!!! Mettiamocelo tutti e seminiamo pubblicità negativa! E' la nostra unica arma: il passaparola.
Mettilo in sign!!!! Mettiamocelo tutti e seminiamo pubblicità negativa! E' la nostra unica arma: il passaparola.
Ottima idea !!
Lo faccio istantaneamente (magari col link a questo post)
Spero lo facciano tutti. :mad: :mad: :mad:
Vi piace ??
Posso assicurarvi che almeno dopo alcuni fa stare un pò meglio.
:D :D :D
Dinamite
11-04-2003, 11:01
:D :D bella bella :D :D
maldipancia
11-04-2003, 11:07
Azz !!! Pensavo fosse un problema mio!!!
Dovevo immaginarlo :muro: :muro: :muro:
maldipancia
11-04-2003, 11:14
Ma fare una denuncia di gruppo o qualcosa di simile ?
Io avevo pensato a qualcosa del tipo "striscia la notizia" (dai signori di infostrada ci sono già andati)
sIlveralIen
11-04-2003, 11:41
io ci metterei vuoid la connessione ADSL stabile e buone velocità?Tiscali non è per te! :o
Mettilo in sign no ?
+ sono e + la gente si chiederà xchè dovrebbe stipulare un contratto con tiscali :mad:
Allora sono stato sul sito di striscia : http://www.striscialanotizia.it
C' è una pagina apposita x questo tipo di segnalazioni :
http://www.striscialanotizia.it/segnalazioni_sos.htm
Che si fa ? Secondo me andrebbe fatto se siamo in tanti a fare la segnalazione.
sIlveralIen
11-04-2003, 12:52
fatto .. vediamo se va bene :muro: .. l'ho linkato .. vediamo :mc: :muro:
sIlveralIen
11-04-2003, 13:01
ora ci manca il logo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.