Entra

View Full Version : LUNGO....Gericom 2533, 512 DDR, 60 Gb, Go 4 32DDR, DVD-RW/R

AntoP
12-03-2003, 21:38
SOLO PER CHI HA TEMPO PERCHE’ E’ LUNGO

Giorno 16/02/2003 ho effettuato l’ordine in contrassegno per l’acquisto del notebook qui sotto descritto in promozione sul sito della gericom;

Gericom Webgine XL force:
P4 2533 FSB 533
Chipset sis 645+962
Ram 512 Mb DDR
Hd 60 Gb Toshiba MK6021 GAS
Scheda video Geeforce 420 go 32 Mb ddr
Tft 15” 1024x768 ??
DVD-RW writer (Toshiba SD-R6012 1/1/8/16/10/24 protezione buffer underrun)
Floppy integrato
Scheda di rete su base SiS 900 10/100
Usb 2.0 integrato nel sis 962
Fireware 1394a integrato nel sis 962
Modem 56 K V90 eV44 integrato nel sis 962
Audio SIS SiS 7012 integrato nel sis 962 con controller Alc201 Ac97 V2.2
1 alloggiamento per PCMCIA type II
1 uscita per cuffie
1 microfono
un ingresso microfono esterno
Tv out s.video
1 porta parallala
Infrarossi
Batteria da 2000mah
etc

prezzo in promozione circa 1600 + iva=1920,00€

premessa:
l’ho ordinato come dealer, godendo quindi di un piccolo sconto, 1512.95 € + IVA (totale 1815.56 ivato) comprese le spese di spedizione.
Nonostante l’ordine sia andato a buon fine, tanto per entrare nei dettagli:
mi arriva un e-mail dalla Gericom che dice che non possono accettare l’ordine poiché dall’Italia è possibile acquistare solo per bonifico e che quindi o procedevo ad effettuare il bonifico o niente.
Di contro mi dicono che, pagando con bonifico anticipato, si gode di un piccolo sconto:
1482,90 + iva anziché i 1512.95 + iva di prima
OK, effettuo il bonifico il giorno 19/02 per un totale ivato di 1779.41 € (tra parentesi fare un bonifico internazionale costa 25, e passa €)
Nel fra tempo scopro, grazie a questo forum, che nelle transazioni economiche tra paesi comunitari l’iva non và dovuta se l’acquisto è fatto da soggetti iva muniti; mando quindi un e.mail alla Gericom con la richiesta indietro di 296.58 € di iva.
L’esito va a buon fine e mi rispondono che mi torneranno indietro sul mio conto la differenza.
Alla fine il notebook mi è costato

1482.90€

che non è niente male.
Con piacere il notebook è stato consegnato con estrema puntualità da DHL (forse fortuna a sentire altri amici nel forum) il 06/03/2003 cioè dopo 15 giorni, che diventano 10 se consideriamo i giorni lavorativi per far arrivare loro il bonifico, e che diventano 7 lavorativi se consideriamo anche i sabati e domeniche.

Andiamo alla descrizione ed alle impressioni:
L’imballaggio del notebook è tutto di cartone ma ottimamente realizzato nelle forme per proteggere il gioiellino che contiene;
nella confezione, oltre il notebook sono presenti:
SO WIN XP home versione italiana (lo avevo chiesto io per e.mail) utilizzabile su gericom pc
Cd nero express
Cd power dvd cyberlink
Cd driver gericom
Presa telefono + cavo
Grosso manuale utente

Il notebook:

PREGI

1) esteticamente il case e molto curato e non dà l’impressione di essere plasticoso, anzi… il colore è argento e blu e fa la sua figura
2) La tastiera di colore grigio chiaro è in versione italiana.
3) E’ con stupore che noto che il notebook è dotato di un sistema audio con 4 altoparlanti (due frontali e due posteriori), non me lo aspettavo e la cosa mi piace.
4) È con vero piacere che noto che la batteria in dotazione non è da 2000mah come dichiarato nelle specifiche ma da ben 6000 mah da 11.1Vdc. Di sicuro ciò giova non poco sulla durata che dopo tre cicli di vita si attesta a quasi due ore facendo di tutto: spegni ed accendi, vedere DVD, conversione Mpeg 2 DVD in – SVCD o DIVX, word, internet ……
5) L’alimentatore esterno è un LITEON da 4.5 A da 19 volt in uscita.
6) ottimo il sistema di raffreddamento della cpu (quasi bello) che è di tipo passante da sotto a sopra con una bella griglia camuffata in alloggio altoparlante centrale sotto il TFT al centro
7) ottima veramente la silenziosità del notebook anche quando si accendono le ventole non si sente proprio nulla, complimenti.
8) La testiera diventa appena tiepida al centro ma solo dopo ore di funzionamento normale, ed un po’ più calda durante conversioni pesanti come Mpeg 2 ma il tutto in modo accettabilissimo
9) il core della Geeforce è anch’esso raffreddato da dissipatore e ventolina indipendente
10) pesa meno del dichiarato 3.2 Kg con tutta la batteria (ottimo visto tutto ciò che contiene)
11) Buono il manuale scritto anche in Italiano che oltre ad i vari bla.bla.bla descrivono come smontare il notebook per potenziarlo (non però cosa succederebbe con la garanzia ????) e un buon commento a tutte le voci del Bios
12) Accetta le DDR 333mhz pc2700 fino a 1024 tipo so dimm 200 pin 3.3 volt
13) Completo il CD dei Driver che riporta all’interno anche le utility per il Bios.
14) L’Hard Disk e buono e silenzioso ed è un Toshiba quasi 60 Gb
15) Bellissimo il masterizzatore DVD –R/RW che contrariamente a ciò che è dichiarato è un buon 2X per gli -RW ed un 24/16/10 per i CD; per i DVD - R devo ancora provare.
16) Buon Centro assistenza telefonico contattabile a mezzo numero verde italiano che ti mette in contatto con loro in Austria (il servizio sembra funzionare bene, vedi più giù perché ne sono a conoscenza, mi hanno risposto in italiano ed il tizio con cui ho parlato mi è sembrato tecnicamente preparato)

DIFETTI

1) Il sistema di raffreddamento della CPU di tipo passante getta l’aria calda in basso al centro del TFT che quindi tende a riscaldare (cira 45 gradi) e ciò non sò se a lungo tempo possa causare problemi (CMQ 2 anni di garanzia)
2) È con dispiacere che noto che il notebook manca di importanti possibilità di connettività con l’esterno: criticabile la scelta della gericom di utilizzare una MB solo con uscita parallela e non con quella seriale (grave errore, oggi la seriale è ancora utilizzata per diversi tipi di connettitività e sicuramente più della parallela) ed ancor più criticabile che avendo un sottosistema audio di tutto rispetto come il 7012 della sis non lo abbiano dotato delle giuste uscite: 5.1 già di tipo line ed spif-out (gravissimo errore per quest’ultimo)
3) Nel Cd dei Driver manca nella videata principale d’istallazione il collegamento ai Driver per le USB 2.0; in caso di reinstallazione, gli stessi si devono andare a cercare dentro le sottocartelle del cd.
4) Nel Power DVD in dotazione mancano i plugin per le configurazioni audio che qui è solo di tipo stereo; una volta installato quello il power dvd tradizionale questo riconosce il chipset e da la possibilità di tutte le configurazioni, anche il 6.1 e Spdif-out; il 4 casse è utilizzabile direttamente sul notebook, per tutte le altre peccato che il notebook sia dotato solo di una uscita stereo per cuffia (no comment).
5) il Touchpad non è molto preciso ma CMQ utilizzabile e nella media
6) la mascherina laterale esterna del DVD riporta solo la scritta DVD da un lato e compat disk rewritable dall’altra; quella della DVD–R/RW l’anno dimenticata o forse ancora non l’anno realizzata; vallo a spiegare agli amici che questo portatile masterizza pure i DVD. Non ci vuole credere nessuno ed ogni volta devo dimostrarglielo….

DIFETTO GRAVISSIMO:
Per il momento il notebook NON FUNZIONA bene
Ha questo grave problema:
se è alimentato soltanto da batteria o in modo congiunto batteria + alimetatore esterno funziona tutto perfettamente; appena lo alimento con il solo alimentatore esterno dopo circa 5 minuti, lavorandoci, si spegne in modo quasi improvviso (si sente lavorare per 3-4 secondi l’hard disk e poi muore) senza salvare un bel niente.
Per il momento accomodo facendo ampio uso della batteria ma mica si può continuare così.
Ho mandato loro un e.mail è mi hanno messo in contato tramite numero verde con un loro dipendente in Austria che per fortuna parlava l’Italiano (cosa importante). Mi hanno consigliato di avviare una procedura di recesso/sostituzione per accorciare i tempi visto che sono ancora entro i 10 giorni di recesso stabiliti da legge.
Speriamo bene, staremo a vedere come si comporterà questa Gericom.

LO RICOMPREREI?
Sicuramente si e senza pensarci due volte.
A patto però che questo funzioni a primo colpo, perché il tempo passa e i prezzi scendono…
E non è tanto bello pagare oggi quello che forse userai domani.

MaxMara75
13-03-2003, 00:01
Grazie, davvero un'ottima recensione. :)
Una sola domanda: il display come ti è sembrato?

Speriamo che ti risolvano in fretta il problema dell'alimentazione. :rolleyes:

Ciao, Massimo.

AntoP
13-03-2003, 13:19
Originally posted by "MaxMara75"

Grazie, davvero un'ottima recensione. :)
Una sola domanda: il display come ti è sembrato?

Speriamo che ti risolvano in fretta il problema dell'alimentazione. :rolleyes:

Ciao, Massimo.

mah, c'è di meglio in giro.
direi discreto se ci stai davanti perpendicolarmente, ma appena vai fuori anche di soli 15, 20 gradi lascia un pò a desiderare.
Poi non capisco perche arrivi solo a 1024x 768 se da manuale dovrebbe arrivare a 1400x1050

ciao ciao

MaxMara75
13-03-2003, 13:54
Ok, grazie mille. :)

Occhio
16-03-2003, 09:29
a dire il vero non ho ancora provato a lavorare con la sola alimentazione a rete.

Per il resto sottoscrivo l'impeccabile recenzione e confermo il mio eventuale riacquisto, è fantastico.

diego

Occhio
16-03-2003, 09:55
stesso identico problema, ti ringrazio di averlo segnalato

stesso identico problema , si spegne dopo circa 5 minuti di utilizzo

grazie
diego

Kamillo il Kokkodrillo
16-03-2003, 10:16
beh, se il problema dei 5 minuti ce l'hanno anche altri, mi sembra allora un problema non del notebook singolo, piuttosto un "difetto" di progettazione - pertanto mi sembra perfettamente inutile rispedirglielo indietro per la sostituzione, salvo che non si voglia usufruire del diritto di recesso ed avere indietro il denaro
o no ?

ciao

Occhio
16-03-2003, 10:21
tenendo sempre la batteria inserita tutto funziona bene però

quanto si rovinerà?

io comunque li ho contattati è impensabile tale problema su un pc di 1900 euro!

diego

Kamillo il Kokkodrillo
16-03-2003, 10:27
hai detto bene, impensabile
personalmente sto digitando con un vecchio clevo 980 senza batteria (è conservata, tanto non la uso mai...), senza mai avere avuto problemi
francamente, ritengo che il tempo debba migliorare i progetti, non peggiorarli, pertanto mi sembra un difetto inaccettabile (pensa se dovessi mandare la batteria all'assistenza, che fai, chiudi il nb nell'armadio, nel frattempo?)

ciao né

Occhio
16-03-2003, 10:33
oppure rimborsano almeno una quota di soldi o estendono la garanzia alla batteria, è un loro errore.

diego

Kamillo il Kokkodrillo
16-03-2003, 10:40
certo, si potrebbe tentare una transazione, quantizzare cioè il problema
però, da quanto capisco, la batteria è coinvolta anche quando non necessiterebbe, e non sappiamo in che modo
non mi stupirebbe pertanto che questa vada in tilt anzitempo, e allora il risparmio non ci sarebbe davvero più, con inoltre l'aggravante di non poter più recedere dall'acquisto - insomma mi sembra una bomba ad orologeria
d'altra parte, sono abituato a pensare che quando si riscontra un difetto di progetto, difficilmente questo è isolato, ma semplicemente è solo quello immediatamente evidente, la punta dell'iceberg
il tempo potrebbe riservare brutte sorprese, io guarderei altrove

ciao

Occhio
16-03-2003, 10:46
è anche vero che errori se ne possono commettere e penso che stia nella seriertà dell'azienda porvi rimedio e dove non possibile provvedere in altro modo con estensione garanzia o rimborso economico

diego

AntoP
18-03-2003, 22:38
Originally posted by "Occhio"

stesso identico problema, ti ringrazio di averlo segnalato

stesso identico problema , si spegne dopo circa 5 minuti di utilizzo

grazie
diego

Vi racconto un po’ di roba ma, come al solito,

SOLO PER CHI HA TEMPO PERCHÉ LUNGO;

intanto è con piacere che, allontanatomi un paio di giorni, trovo che qualche amico tiene viva questa discussione anche se purtroppo perché anche voi avete il mio stesso problema, ovvero:

il notebook con la sola rete non può essere alimentato perché si spegne dopo qualche minuto di lavoro.

dopo tutte le prove del caso ho assodato che il problema è essenzialmente un problema Hardware della M. Board che sembra essere di fattura American Megatrends (che a quanto pare non fa solo bios)
Il guasto sembrerebbe provenire dai circuiti CPI della scheda madre che percepiscono l’alimentazione, quando esterna, come non sufficiente agli effettivi consumi energetici del notebook e pertanto il notebook va in rapida modalità off come se si trattasse della batteria completamente scarica.
Di contro, quando la batteria è inserita insieme alla rete, il notebook non si spegne e sembrerebbe come se la batteria stessa conferisse alla alimentazione esterna quel serbatoio di energia in più che il notebook richiede quando necessario; forse hanno calcolato male il circuito di alimentazione/protezione interno della MB (non per niente purtroppo tale MB è ancora alla rev. 1.0 come mostrato dai report del Sisoftware Sandra).

A riguardo ho avuto una bella ed animata discussione con la Gericom SpA o meglio con la EMCS che è una loro società esterna controllata cui hanno demandato la risoluzione dei problemi hardware in garanzia e non soltanto quelli.

Inizialmente questi dell’assistenza volevano convincermi che qualunque notebook utilizzato sulla terra funzionasse solo con la batteria inserita………………

IMMAGINATE COME SONO DIVENTATO (dalle mie parti si dice come un cane incaz….)

Ma con estrema diplomazia, portando numerosi esempi a partire da rinomate case produttrici di notebok a finire alla stessa ECS che ha in commercio famosi notebook totalmente sprovvisti di batterie, il tizio si è finalmente convinto di sparare stupidaggini e che era meglio iniziare ad essere serio anche perché, in aggiunta, gli ho detto che di tutto quello che sta succedendo ne pubblico notizia per iscritto su uno dei più famosi forum italiani (HWUPGRADE per l’appunto)
In più ho anche sottolineato che, come fatto notare da

OCCHIO,

non è possibile lavorare con la batteria sempre inserita perchè in queste condizioni decimerei la sua vita utile che in media si attesta sulle 400, 500 ricariche.
Io che lo utilizzo 8 ore piene al giorno spiegatemi (voi della Gericom) se è normale che costringiate in modo celato un vostro cliente ad acquistare una batteria da 123,66€+iva ogni 4 - 6 mesi: piuttosto cambio immediatamente casa produttrice.
Ma siccome credo sempre nella buana fede della gente e delle aziende spero che mi aggiusteranno nel più breve tempo possibile il notebook e pertanto oggi lo ho spedito con DHL per la riparazione, o meglio se lo sono venuti a prendere loro dopo avere fatto richiesta di numero RMA nell’arco di due gioni.

Speriamo bene

AntoP
18-03-2003, 22:40
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

beh, se il problema dei 5 minuti ce l'hanno anche altri, mi sembra allora un problema non del notebook singolo, piuttosto un "difetto" di progettazione - pertanto mi sembra perfettamente inutile rispedirglielo indietro per la sostituzione, salvo che non si voglia usufruire del diritto di recesso ed avere indietro il denaro
o no ?
---------------------------------
francamente, ritengo che il tempo debba migliorare i progetti, non peggiorarli, pertanto mi sembra un difetto inaccettabile (pensa se dovessi mandare la batteria all'assistenza, che fai, chiudi il nb nell'armadio, nel frattempo?)
--------------------------------
d'altra parte, sono abituato a pensare che quando si riscontra un difetto di progetto, difficilmente questo è isolato, ma semplicemente è solo quello immediatamente evidente, la punta dell'iceberg
il tempo potrebbe riservare brutte sorprese, IO GUARDEREI ALTROVE

ciao

Per Kamillo KoKKodrillo

NON SONO PER NULLA D’ACCORDO CON LA TUA ULTIMISSIMA AFFERMAZIONE,
e ciò che affermi và contro qualunque sano principio insito proprio nel miglioramento continuo che è uno dei pilastri portanti che oggi muove l’intero business mondiale in campo dell’economia informatica Hardware e software. La mia è, evidentemente, sono solo un’opinione come la Tua.
Inoltre, dai tuoi messaggi e dalle tue affermazione si evidenzia perfettamente un tuo rancore nei confronti della Gericom SpA che mi piacerebbe conoscere anche nelle motivazioni se fondate.
Rendicene un po partecipe a tutti se concrete.

Occhio
19-03-2003, 12:46
se te lo riparano e funziona (tienimi informato)
provvederò a inviarlo per la riparazione

diego

AntoP
19-03-2003, 14:34

se te lo riparano e funziona (tienimi informato)
provvederò a inviarlo per la riparazione

diego

Non mancherò.

aggiungo a quanto prima recensito,

il chipset della MB come prima detto è il SIS 645+962 e non VIA come specificato sul sito della Gericom tra le caratteristiche tecniche del notebook in questione.

Per curiosità mia, Occhio, ma il tuo notebook monta SIS o VIA.

sarebbe anche interessante se tu facessi un colpo con il sisoftsandra ed allegassi i dati descrittivi che riesci a tirare fuori qui sul forum.
Ti è possibile?

Occhio
19-03-2003, 16:00
come verifico se il chip è sis o via?

diamine ma queste cose devono essere comunicate alla gericom ! non posso commettere questi errori!

diego

AntoP
19-03-2003, 18:13

come verifico se il chip è sis o via?

diamine ma queste cose devono essere comunicate alla gericom ! non posso commettere questi errori!

diego

non ti disperare, anche se avessi il via va bene uguale o forse è anche meglio.

per verificarlo dai una botta col sissoftware sandra che trovi qui cliccando su Italy
http://www.simtel.net/pub/dl/63014.html
e qualora non funzioni prova direttamente tramite il motore linkato da Hwupgrade stesso al
http://shareware.cnet.com/
inserendo come parola chiave appunto - sisoftware - e con uno dei link scarica il sis944fr.zip.
una volta istallato clicca sulle icone del settore informaion modules e facci sapere

Occhio
19-03-2003, 21:37
è il sis
infatti installando win me e usando il cd dei driver in dotazione installi driver sis, com'è come chip?
ho installato win me
non trovo i driver del display e nemmeno del pci universal bus

mi puoi aiutare?

diego

AntoP
20-03-2003, 08:35

è il sis
infatti installando win me e usando il cd dei driver in dotazione installi driver sis, com'è come chip?
ho installato win me
non trovo i driver del display e nemmeno del pci universal bus

mi puoi aiutare?

diego

ma che ci fai con il Me.
passa subito all'XP che è tutt'altro.
per i driver non è un prob.
ftp.gericom.com e da li scarichi tutto dalla cartella del gericom webgine force

Occhio
20-03-2003, 12:13
win me su c e ci gioco mica male!

winh xp su d e ci lavoro perfettamente!

penso sia l'usb 2.0 e dove trovo per win me?

diego

Occhio
20-03-2003, 20:06
cavolo ma non mi riconosce il dvdr e nemmeno come cdr!!

aiuto

Occhio
20-03-2003, 22:46
fa rumore la ventola a destra non quella centrale

come mai?
boh ! non so come usare il masterizzatoreeeeeeeeeeee nero non lo vede, mi aiutate?

Occhio
21-03-2003, 12:40
il cd di recovery non lo è assolutamente! è win xp home normalissima e nemmeno si installa!

secondo nero5.5 che viene fornito NON RICONOSCE IL MASTERIZZATOREEEEEEEEEE

scandaloso,
diego

Occhio
21-03-2003, 20:56
Ho aggiornato il bios del note e tutti i problemi sono risolti!

ringrazio il sig. S. Messina della gericom che mi ha inviato i file per l'aggiornamente ed è stato gentilissimo

diego
w gericom è una bomba!

Macchese
21-03-2003, 21:04
Auguri di cuore
Max

Occhio
21-03-2003, 21:26
per ora ne sono entusiasta!

diego

AntoP
22-03-2003, 00:27

per ora ne sono entusiasta!

diego

Ei occhio, cos'è sta storia del Bios. Rendimi partecipe.
E sprattutto dimmi se hai anche risolto i prob. dell'alimetazione con la sola rete che per me è di fondamentale importanza.
aspetto con anzia le tue risposte.
ciao ed a presto.

AntoP
22-03-2003, 00:51

il cd di recovery non lo è assolutamente! è win xp home normalissima e nemmeno si installa!

secondo nero5.5 che viene fornito NON RICONOSCE IL MASTERIZZATOREEEEEEEEEE

scandaloso,
diego

Non avevo letto con attenzione ancora questo post:
Comunque c'è gente che pagherebbe in più per avere un normalissimo win Xp pittusto che l'inutile cd di ripristino anche in virtù del fatto che abbiamo un bellissimo cd con tutti i driver aggiornati del notebbok in dotazione alla macchina.
Se dobbiamo dare consigli a chi legge questi post, dobbiamo essere i più veritieri possibile.
Se gridiamo subito allo scandalo, come anche a me verrebbe ogni tanto di fare, non siamo più corretti specialmente se un post dopo scriviamo W gericom. Non ci si capisce più nulla.

Aggiungo:
il nostro notebook in questione è venduto con il Win Xp e a regola la gericom stessa non è tenuta ad individuare o programmare driver per il corretto funzionamento del notebbok con altri S.O.

Ho personalmente avviato una diatriba, per qual cosa di simile, durata circa 4 mesi con la Compaq riguardo un presario per il quale praticamente non esistevano driver se non che per l'XP.
Inutile dire che ho perso la battaglia ancor prima di iniziarla: la Compaq mi ha pure notificato per iscritto che, poichè il notebook fa tutt'uno con il S.O. venduto, non solo non sono tenuti a rilasciare driver per altri S.O. ma che rischiavo di perdere la garanzia qualora operassi in modo autonomo.

ciao

Occhio
22-03-2003, 05:48
prima lo sconforto e poi l'entusiasimo hanno prevalso.

Allora: problemi di alimentazione risolti aggiornando il Bios e l'Ec Bios con i file inviatemi dall'assistenza via e-mail (genitilissimo, veloci ed efficaci).

Il portatile funziona ora perfettamente!

Win xp home allegato va bene.

Nero 5.5 allegato non riconosce il masterizzatore ma la nuova versione di nero Online funziona pefettamente.

Ottimo il cd dei driver allegato.

Il chip è SIS come il tuo.

Ottimi i consumi della batteria.

Ora sono molto contento.

Diego

AntoP
22-03-2003, 11:09

prima lo sconforto e poi l'entusiasimo hanno prevalso.

Allora: problemi di alimentazione risolti aggiornando il Bios e l'Ec Bios con i file inviatemi dall'assistenza via e-mail (genitilissimo, veloci ed efficaci).

Il portatile funziona ora perfettamente!

Win xp home allegato va bene.

Nero 5.5 allegato non riconosce il masterizzatore ma la nuova versione di nero Online funziona pefettamente.

Ottimo il cd dei driver allegato.

Il chip è SIS come il tuo.

Ottimi i consumi della batteria.

Ora sono molto contento.

Diego

se solamente avessi saputo di queste tue scoperte prima, avrei evitato di spedire il NB alla gericom.
Sono veramente conteneto per te.

Potresati darmi i riferimenti del bios vecchio e di quello nuovo così
mando un mail alla Gericom riferendo i tuoi successi sia con l'alimetazione che con tutto il resto.

Spero che provvedano presto a sistemare anche il mio e ritornarmelo funzionante e, soprattutto, intero visti i precedenti di Max - Macchese

Grazie

Occhio
22-03-2003, 12:46
appena ho fatto ho postato ma avevi già spedito! mi spiace

mi ha mandato tutto via e-mail s. messina della gericom

trovi l'indirizzo nei contact nel sito gericom

mi spiace, grazie a te per aver fatto emergere il problema
diego

Occhio
22-03-2003, 17:41
oggi ho provato a installare un gioco (platoon) devo dire semplicemente fantastico, non uno scatto, niente di niente, velocissimo

diego

AntoP
23-03-2003, 14:37

appena ho fatto ho postato ma avevi già spedito! mi spiace

mi ha mandato tutto via e-mail s. messina della gericom

trovi l'indirizzo nei contact nel sito gericom

mi spiace, grazie a te per aver fatto emergere il problema
diego

saresti così gentile da girarmi per e-mail cosa ti ha scritto il sig. messina insieme agli allegati del bios.
ciao

Occhio
23-03-2003, 14:42
appena arrivo a casa ora sono al lavoro con il gericom

Maxoon
23-03-2003, 20:39
Salve ragazzi, anche io ho lo stesso portatile ed ho riscontrato lo stesso problema con la batteria dopo i vostri post anch?io ho scritto alla Gericom e sono in attesa del nuovo bios.
Per quanto riguarda il masterizzatore posso confermare che la copia di Nero su cd non supporta l?unità,mentre quella preinstallata è una versione + recente,quindi ho scaricato una nuova versione di nero e ho inserito il seriale fornitomi dalla Gericom e tutto ha funzionato a dovere.
Nero anche nella versione + recente mi dice che posso masterizzare i dvd-r a 2x,ma se setto la scrittura a 2x esso, si autosetta ad 1x. Ho dato anche uno sguardo ai datasheet della toshiba, ma mi sembra che l?unica velocità supportata sia la 1x.
Non ho capito bene che cosa intendevate per i plug-in di PowerDVD.
Vi consiglio di scaricare, se non l?avete già fatto, nv_inf_0.55b lo trovate su http://www.geocities.com/madtoast/ , che vi permetterà di modificare l?inf dei driver nvidia, poichè quelli forniti da gericom sul cd e quelli sul sito ftp, non sono molto recenti (Ver 3.1.8.0 del 09/21/2002). Io ho provato a modificare l?inf a mano, ho provato ad usare quello della Dell e della Toshiba, ma senza successo.

Arrivo al punto che mi sta più a cuore, anch?io sono possessore di una partita iva, posso chiedere la restituzione dei soldi in + versati, anche se ho già ricevuto la fattura commerciale?
Potreste spiegarmi meglio come funziona l?esenzione dell?iva per acuisti comunitari?

Grazie
Maxoon

AntoP
23-03-2003, 23:43
Originally posted by "Maxoon"

Salve ragazzi, anche io ho lo stesso portatile ed ho riscontrato lo stesso problema con la batteria dopo i vostri post anch?io ho scritto alla Gericom e sono in attesa del nuovo bios.
Per quanto riguarda il masterizzatore posso confermare che la copia di Nero su cd non supporta l?unità,mentre quella preinstallata è una versione + recente,quindi ho scaricato una nuova versione di nero e ho inserito il seriale fornitomi dalla Gericom e tutto ha funzionato a dovere.
Nero anche nella versione + recente mi dice che posso masterizzare i dvd-r a 2x,ma se setto la scrittura a 2x esso, si autosetta ad 1x. Ho dato anche uno sguardo ai datasheet della toshiba, ma mi sembra che l?unica velocità supportata sia la 1x.
Non ho capito bene che cosa intendevate per i plug-in di PowerDVD.
Vi consiglio di scaricare, se non l?avete già fatto, nv_inf_0.55b lo trovate su http://www.geocities.com/madtoast/ , che vi permetterà di modificare l?inf dei driver nvidia, poichè quelli forniti da gericom sul cd e quelli sul sito ftp, non sono molto recenti (Ver 3.1.8.0 del 09/21/2002). Io ho provato a modificare l?inf a mano, ho provato ad usare quello della Dell e della Toshiba, ma senza successo.

Arrivo al punto che mi sta più a cuore, anch?io sono possessore di una partita iva, posso chiedere la restituzione dei soldi in + versati, anche se ho già ricevuto la fattura commerciale?
Potreste spiegarmi meglio come funziona l?esenzione dell?iva per acuisti comunitari?

Grazie
Maxoon

per riverdere e riprovare il 2x oppure 1x del DVD-R devo aspettare che mi ritorni il mio dalla gericom (speriamo bene).

per quanto riguarda gli aggiornamenti audio del power dvd la versione in dotazione, almeno la mia, dava la possibilità di settare l'audio in uscita con la sola modalità stereo. Se volevo altre opssibilità bisognava scaricarle da internet e suppongo a pagamento.
Ho istallato una mia versione di power dvd 4.0 che avevo già, e dal punto di vista audio mi permette tutte le configurazioni che il chipset consente, anche quelle non utilizzabili perché non connesse dalla Gericom (o dal produttore della MB) con l'esterno.

Per quanto riguarda l'iva è semplicissimo, e se hai fatto le cose per bene te la devono ridare:
quando hai acquistato l'NB lo hai preso a tuo nome o a quello della società che lo possiederà?
se lo hai preso a tuo nome la vedo brutta (molto brutta) a meno che tu non sia un libero professionista.
Se lo hai intestato ad una socità manda loro un mail (con tutti i tuoi dati sosietari) dove dici che sei possessore di P.iva e, poichè in Italia non è possibile scaricare l'iva degli acquisti intercomunitari tu devi ricevere indietro l'importo non dovuto di iva poichè, appunto, non scaricabile.

l'importante è che il nome o la ragione sociale di chi possiede la P.iva sia la stessa di quella indicata nella fattura Gericom

Occhio
24-03-2003, 07:11
che vi mando i file del bios e dell'ec bios

il dvdr lo provo più tardi e vi so dire se 1 o 2 x speriamo bene

driver toshiba nuovi da qualche parte?

che powerdvd devo scaricare? grazie
diego

AntoP
24-03-2003, 09:24

diego

mandami l'email del sig. messina con tutti gli allegati del bios

AntoP
24-03-2003, 14:01

diego

ti ho inviato la mia e-mail
grazie

Gericom
25-03-2003, 14:06
Buon Giorno,
sono Stefano Messina della Gericom Ag.

Il problema da voi lamentato si risolve aggiornando la versione del Bios e dell'EC Bios. Qui sotto il link alla nosto sito ftp dove potete trovare tali file.
ftp://ftp.gericom.com/Notebook/WebgineForce/BIOS/
Mi raccomando leggete prima le istruzioni e seguitele attentamente.
Mi scuso se la soluzione é arrivata solo oggi.
Cordiali saluti,

Stefano

AntoP
25-03-2003, 14:25
Originally posted by "Gericom"

Buon Giorno,
sono Stefano Messina della Gericom Ag.

Il problema da voi lamentato si risolve aggiornando la versione del Bios e dell'EC Bios. Qui sotto il link alla nosto sito ftp dove potete trovare tali file.
ftp://ftp.gericom.com/Notebook/WebgineForce/BIOS/
Mi raccomando leggete prima le istruzioni e seguitele attentamente.
Mi scuso se la soluzione é arrivata solo oggi.
Cordiali saluti,

Stefano

Egr. sig. Messina,
è con piacere che noto la Vs. partecipazione a questi dialoghi avviati nel forum, ma mi permetta di intervenire formalmente sulla questione ponendoVi un interrogativo di fondamentale importanza ed al quale desidereri una risposta altrettanto formale da parte di Gericom SpA, tanto per chiarezza.

Cosa succede in termini di garanzia se durante un aggiornamento del bios qualcosa non va a buon fine e la machhina (nella fattispecie un notebook) non funziona più?

Perchè questa domanda:

dopo essermi personalmente sentito con il Vs supporto tecnico sempre a Linz in Austria si è convenuto che,
nonostante l'aggiornamento sia un'operazione di estrema semplicità per chi ha un minimo di competenza, cio non lo è magari per un'altro e, poichè
la garanzia continua ad essere valida solo se le operazioni di aggiornamento vanno a buon fine e non più se qual cosa va storto,
sarebbe stato meglio far aggiornare il bios direttamente presso la casa madre o loro demandati come centri autorizzati.

A questo punto essenedo Voi stessi a suggerire l'aggiornamento, una Vs. presa di posizione è doverosa anche in virtù del fatto che altre case di rinomata importanza precisano che, qualora avvenga un guasto durante l'aggiornamento del bios, (e ciò è estendibile anche alle MB) la garanzia viene a decadere totalemte.

RingraziandoVi in anticipo,
Cordiali saluti.

Macchese
25-03-2003, 14:49
Io non mi fiderei molto...
Ciao
Max

AntoP
25-03-2003, 14:55
Originally posted by "Macchese"

Io non mi fiderei molto...
Ciao
Max

L'essere prevenuti non porta mai a niente.
Sulle credenzialità del Sig. Messina non ci sono dubbi e lo stesso Diego - Occhio può anche confermare.
Aspettiamo e vediamo.
ciao

Macchese
25-03-2003, 14:59
Non mi sembra che l'essere stato preso per il culo 7 mesi,e i fatti lo dimostrano,significhi essere prevenuti.
ti ho solo daetto la mia,e forse dato un consiglio
Ciao
Max

AntoP
25-03-2003, 15:05

Non mi sembra che l'essere stato preso per il xxxx 7 mesi,e i fatti lo dimostrano,significhi essere prevenuti.
ti ho solo daetto la mia,e forse dato un consiglio
Ciao
Max

al di la dei casi singolari che possono sempre accadere (ricordati, tanto per sdrammatizzare, che esiste sempre l'eccezione che conferma la regola) capisco la tua rabbia poichè ho letto i tuoi post ed anche con attenzione,

ma ciò non toglie che l'eleganza delle espressioni non debba mai trascendere.

in questo modo chiudi la porta a chi era intervenuto per un possibile dialogo.

A presto.

Macchese
25-03-2003, 15:12
Hai ragione
E' + elegante promettere e poi non mantenere o alludere al fatto ch sarei io il millantatore che dire "presi per il culo"
De gustibus
Ciao
Max
Dimenticavo
pensi che l'url del forum lo abbia sognato o se lo sia trovato nella sua e-mail?

Occhio
25-03-2003, 15:25
preciso, corretto sia nel rimborso dell'iva che nel supporto tecnico e il mio webengine attualmente è un mostro di potenza e affidabilità

diego

AntoP
25-03-2003, 15:33

Hai ragione
E' + elegante promettere e poi non mantenere o alludere al fatto ch sarei io il millantatore che dire "presi per il culo"
De gustibus
Ciao
Max
Dimenticavo
pensi che l'url del forum lo abbia sognato o se lo sia trovato nella sua e-mail?

Non capisco la tua replica, io ritengo che, qualora le tue affermazioni siano vere, constatabili e comprovabili hai tutte le ragioni di questo mondo e, principalmente, hai tutti gli estremi per agire legalmente chiedendo non solo il rimborso ma anche tutti gli indennizzi per il tempo perso e se vuoi, un bravo legale sarebbe in grado anche di richiedere l’equivalente del danno biologico per tutto lo stress inconscio e psicologico che tutta la vicenda ti ha causato (e non sto scherzando poiché c’è gente che con queste cose ci vive ed anche bene).

ALLORA FALLO, non ti perdere in inutili parole che non portano a niente.
Esistono anche Forum su internet proprio a riguardo da dove puoi trovare materiale per avviare il tutto.
Agisci!
Ciao

AntoP
25-03-2003, 19:42
Originally posted by "AntoP"

saresti così gentile da girarmi per e-mail cosa ti ha scritto il sig. messina insieme agli allegati del bios.
ciao

Grazie, ho ricevuto il tutto.

umile
26-03-2003, 07:14
Non potete criticare il Sig. Stefano Messina, poichè è una persona molto seria! Io l'ho conosco perchè risponde alle mie e-mail che riguardano il portatile che ho comprato dalla sua ditta!

Non è ancora arrivato da 2 mesi ( per colpa dello stock che è finito ) ma vi posso garantire che è una persona seria !

AntoP
26-03-2003, 08:16
Originally posted by "umile"

Non potette criticare il Sig. Stefano Messina, poichè è una persona molto seria! Io l'ho conosco perchè risponde alle mie e-mail che riguardano il portatile che ho comprato dalla sua ditta!

Non è ancora arrivato da 2 mesi ( per colpa dello stock che è finito ) ma vi posso garantire che è una persona seria !

Che portatile hai ordinato?

Occhio
26-03-2003, 11:38
che il Toshiba SD-R6012 è un 2X in scrittura per i dvd?

e che dvd r sono compatibili?

grazie
diego

AntoP
26-03-2003, 12:14

che il Toshiba SD-R6012 è un 2X in scrittura per i dvd?

e che dvd r sono compatibili?

grazie
diego

io ho provato un verdatim dvdrw ed andava alla grande a 2x
non ho potuto provare altro per la spedizione di cui sopra, appena me lo ritornano farò tutte le altre prove.

ho la rispota circa l'aggiornamento del bios, più tardi la posto io se non lo farà direttamente la Gericom.

umile
26-03-2003, 12:32

Che portatile hai ordinato?

un gericom masterpiece

Occhio
26-03-2003, 17:14
ho provato un verbatim però ora che mi ricordo era un dvdrw ma mi dava al massimo 1x

diego

AntoP
26-03-2003, 18:41

un gericom masterpiece

Il masterpice è di difficile reperibilità poichè la richiesta è molto elevata. E' anche per questo motivo (oltre che per la necessità del floppy interno di cui il masterpice non è dotato) che la mia scelta è ricaduta sul Webgine che, haimè, non ha la radeon ma una geeforce 4 go 420.
In ogni caso la stessa geeforce si è dimostrata validissima alternativa.
Appena mi ritorna il notebbok posto tutti i risultati dei vari test.

AntoP
26-03-2003, 18:43

ho la rispota circa l'aggiornamento del bios, più tardi la posto io se non lo farà direttamente la Gericom.

mi ha riscritto il Sig. Messina dicendomi che ha tentato di inserire lui stesso la risposta, di cui sopra, ma che questo pomeriggio il fornum era offline (confermo). Mi ha detto che riproverà nuovamente domani.

Intanto sotto mia sollecitazione, ha girato la questione a chi di competenza non potendo lui stesso provvedere ad una presa di posizione (come era ovvio).

Occhio
26-03-2003, 20:37
che la ati radeon 9000 sia sicuramente migliore anche se è prestazione non dipendente da cpu

mentra la gf420go è cpu dipendente ma ha prestazioni elevatissime con un piv da 2,5 si avvicina molto alla radeon

ottima scelta ne sono entusiasta.

Ho visto però che sul sito sono apparsi 2 nuovi note uno il 5in1 con 16" ma non specificate ancora la scheda video ne altro ma esteticamente mi sembra ottimo e ne è apparso un altro anche quello senza ancora le specifiche online che esteriormente mi paiono molto meglio del mio

diego

Gericom
27-03-2003, 09:13

Egr. sig. Messina,
è con piacere che noto la Vs. partecipazione a questi dialoghi avviati nel forum, ma mi permetta di intervenire formalmente sulla questione ponendoVi un interrogativo di fondamentale importanza ed al quale desidereri una risposta altrettanto formale da parte di Gericom SpA, tanto per chiarezza.

Cosa succede in termini di garanzia se durante un aggiornamento del bios qualcosa non va a buon fine e la machhina (nella fattispecie un notebook) non funziona più?

Perchè questa domanda:

dopo essermi personalmente sentito con il Vs supporto tecnico sempre a Linz in Austria si è convenuto che,
nonostante l'aggiornamento sia un'operazione di estrema semplicità per chi ha un minimo di competenza, cio non lo è magari per un'altro e, poichè
la garanzia continua ad essere valida solo se le operazioni di aggiornamento vanno a buon fine e non più se qual cosa va storto,
sarebbe stato meglio far aggiornare il bios direttamente presso la casa madre o loro demandati come centri autorizzati.

A questo punto essenedo Voi stessi a suggerire l'aggiornamento, una Vs. presa di posizione è doverosa anche in virtù del fatto che altre case di rinomata importanza precisano che, qualora avvenga un guasto durante l'aggiornamento del bios, (e ciò è estendibile anche alle MB) la garanzia viene a decadere totalemte.

RingraziandoVi in anticipo,
Cordiali saluti.
Cari signori,
Non posso prendere una posizione ufficiale perché non sono responsabile per il servizio assistenza, quindi non ho questa facoltá.
Ho pensato di fare cosa gradita riportando il link per la soluzione di tale problema.
Di norma tale operazione non é necessaria ed é a discrezione dell’utente finale.
Per questo viene considerata un’operazione che se non va a buon fine fa decadere la garanzia.
In questo caso tale aggiornamento si rende necessario per risolvere un problema presente sul computer.
Se si dovessero verificare casi del genere saró pronto a venirvi in contro nei limiti delle mie possibilitá.
Stefano Messina
Gericom AG

Gericom
27-03-2003, 09:31

Hai ragione
De gustibus
Ciao
Max
Dimenticavo
Buongiorno,
é l'unica risposta che mi sento di dare per non alimentare una polemica che sul forum sta prendendo una piega poco piacevole anche per il tono dei messaggi. Per correttezza non riporteró il suo nome e lasceró che rimanga protetto dal Nick "Macchese".

Mi spiace deluderla ma qualcun'altro mi ha informato di questo forum giorno 16 Marzo, lei lo ha fatto il 21.
Se non ho risposto nel frattempo é perché ho cercato la soluzione al problema con i colleghi della quality assurance e non ero iscritto al forum.
Cordiali saluti,
Stefano Messina

cipango
27-03-2003, 11:35
Egregio Signor Messina
da parte mia trovo scorretto, invece, che Lei si sia introdotto in questo forum indipendente in nome e per conto della Gericom. I problemi che sono sorti tra l'azienda per la quale lavora e il Signor "Macchese" dovrebbero essere risolti in una sede diversa da questa, semmai Lei si fosse sentito in dovere di difendere l'operato Suo e della Gericom avrebbe dovuto farlo in forma anonima e soprattutto senza il nick che Lei ha scelto. Riguardo alla pubblicità negativa ritengo i frequentatori di questo forum abbastanza intelligenti da non essere condizionati dalle esperienze di un solo utente, semmai, almeno nel mio caso, dalla scarsità di attenzione nei confronti di chi vi chiede informazioni prima dell'acquisto, dato che ho dovuto dirottare su altro marchio il mio interesse per il vostro notebook Hollywood, a causa della vostra ritrosia a rispondere alle mie e-mail riguardanti l'effettiva disponibilità del prodotto citato. Invito i moderatori del forum a vagliare la sua posizione in qualità di rappresentante di una azienda. Le invio i miei più distinti saluti ed un saluto affettuoso a tutti gli altri amici del forum.

Macchese
27-03-2003, 12:26
Ho risposto nel post adeguato,non voglio fare polemica su questo
Ciao
Max

Gericom
27-03-2003, 12:43
Originally posted by "cipango"

Egregio Signor Messina
da parte mia trovo scorretto, invece, che Lei si sia introdotto in questo forum indipendente in nome e per conto della Gericom. I problemi che sono sorti tra l'azienda per la quale lavora e il Signor "Macchese" dovrebbero essere risolti in una sede diversa da questa, semmai Lei si fosse sentito in dovere di difendere l'operato Suo e della Gericom avrebbe dovuto farlo in forma anonima e soprattutto senza il nick che Lei ha scelto. Riguardo alla pubblicità negativa ritengo i frequentatori di questo forum abbastanza intelligenti da non essere condizionati dalle esperienze di un solo utente, semmai, almeno nel mio caso, dalla scarsità di attenzione nei confronti di chi vi chiede informazioni prima dell'acquisto, dato che ho dovuto dirottare su altro marchio il mio interesse per il vostro notebook Hollywood, a causa della vostra ritrosia a rispondere alle mie e-mail riguardanti l'effettiva disponibilità del prodotto citato. Invito i moderatori del forum a vagliare la sua posizione in qualità di rappresentante di una azienda. Le invio i miei più distinti saluti ed un saluto affettuoso a tutti gli altri amici del forum.
Egr. "Cipango",
mi sono permesso di scrivere su questo forum in maniera ufficiale, perché se legge i messaggi precedenti potrá vedere che su queste pagine si parla di un problema con un nostro modello di computer portatile.
In particolare il Webgine Force.
Veniva richiesto un intervento da parte di Gericom e mi sono limitato a comunicare il link dove trovare tale soluzione e successivamente a rispondere alle altre richieste di intervento fatte.
Il sig. "Macchese" ha tutt'altro tipo di problema e con tutt'altro modello di computer.
Puó controllare quest'altra pagina(http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419359).
Come noterá, vengo citato espressamente e non mi sono permesso assolutamente di intromettermi o di rispondere ad alcuno dei messaggi presenti sull'altra pagina.
La mia presenza su questo forum é stata dettata da un'ottica mirata alla piú rapida soluzione del problema.
Cordiali saluti,

AntoP
27-03-2003, 16:31

Cari signori,
Non posso prendere una posizione ufficiale perché non sono responsabile per il servizio assistenza, quindi non ho questa facoltá.
Ho pensato di fare cosa gradita riportando il link per la soluzione di tale problema.
Di norma tale operazione non é necessaria ed é a discrezione dell’utente finale.
Per questo viene considerata un’operazione che se non va a buon fine fa decadere la garanzia.
In questo caso tale aggiornamento si rende necessario per risolvere un problema presente sul computer.
Se si dovessero verificare casi del genere saró pronto a venirvi in contro nei limiti delle mie possibilitá.
Stefano Messina
Gericom AG

Per quel che mi riguarda, circa l'intervento del Sig. Messina,
ritengo (è un opinione personale) che sia stato di alto gradimento e ad alto valore aggiunto.
E' sempre opinione personale che il Sig. Messina sia stata persona corretta, professionale e rapida nelle risposte.

E' comunque importante che determinate questioni vadano sollevate ed affrontate, ma nei modi e nelle sedi giuste.

Grazie.

AntoP
27-03-2003, 17:22
Originally posted by "cipango"

Egregio Signor Messina

Mah,
che il sig. Messina possa parlare per conto della Gericom o meno credo debba deciderlo la Gericom stessa;
In ogni caso, essendo il sig. Messina Resp. Export Sales della Gericom ritengo più che affidabili ed attendibbili i contenuti delle sue comunicazioni che sono da considerarsi in nome e per conto della gericom stessa.
Il Forum forse potrebbe al più accreditarne le risposte se comprovate.
Concordo con te nel dire che i problemi che esulano da questa serie di post debbano essere affrontati in altra sede, ma non sono in accordo sul fatto che gli interventi debbano avvenire in modo anonimo (se ciò che si dice è vero perchè nascondersi).

AntoP
27-03-2003, 17:27

Egr. "Cipango",
mi sono permesso di scrivere su questo forum in maniera ufficiale, perché se legge i messaggi precedenti potrá vedere che su queste pagine si parla di un problema con un nostro modello di computer portatile.
In particolare il Webgine Force.
Veniva richiesto un intervento da parte di Gericom e mi sono limitato a comunicare il link dove trovare tale soluzione e successivamente a rispondere alle altre richieste di intervento fatte.
Il sig. "Macchese" ha tutt'altro tipo di problema e con tutt'altro modello di computer.
Puó controllare quest'altra pagina(http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419359).
Come noterá, vengo citato espressamente e non mi sono permesso assolutamente di intromettermi o di rispondere ad alcuno dei messaggi presenti sull'altra pagina.
La mia presenza su questo forum é stata dettata da un'ottica mirata alla piú rapida soluzione del problema.
Cordiali saluti,

Concordo con Lei e la ringrazio personalmente avendo io stesso riscontrato e sollevato per primo (almeno in questo forum) il problema del Webgine Force che è stato da Gericom prontamente risolto e da lei rapidamento comunicato anche in modo ufficiale.
Grazie.

AntoP
27-03-2003, 19:53

che la ati radeon 9000 sia sicuramente migliore anche se è prestazione non dipendente da cpu

mentra la gf420go è cpu dipendente ma ha prestazioni elevatissime con un piv da 2,5 si avvicina molto alla radeon

ottima scelta ne sono entusiasta.

Ho visto però che sul sito sono apparsi 2 nuovi note uno il 5in1 con 16" ma non specificate ancora la scheda video ne altro ma esteticamente mi sembra ottimo e ne è apparso un altro anche quello senza ancora le specifiche online che esteriormente mi paiono molto meglio del mio

diego

le specifiche in questione sono già da tempo disponibili, ma ancora non sul sito in italiano.

In particolare il 5in1 ha una 9000 con 64 Mb DDR ed altro .....
purtroppo l'anno fatto un pò grosso e pesante:

allego ai seguenti due post le caratteristiche se vuoi dare un'occhiata

AntoP
27-03-2003, 20:00

diego

Gericom 5in1[/siz]

Intel® Pentium®4
• Unité centrale jusqu’à 3.06GHz
• Type : Northwood
• Cache : Type Northwood 512 kB
• Support de l’unité centrale : FC-PGA2 478pins
• Frontsidebus: 400MHz

Chipset
• SiS M651 + SiS 962

Ecran
• Ecran couleur matrice active 16" TFT

Résolution maximale
• 1600x 1200x 16 M

Disques durs
• 30, 40, 60 Go de disque dur Ultra ATA

Mémoire
• Ordinateur portable DDR-RAM 200pin 2.5Volt
• Ajout possible de 1024MB
• Support 2 DDR RAM
• Configurations possibles:
• 256, 512, 1024 MB

Lecteur de disquettes
• 3.5" - 1,44MB

Entraînement de disque digital
• 8x types de DVD-ROM
• Combo Drive 8/8/8/24
• (=CD ROM, DVD, CD-R(W)
• DVD Writer 1/1/8/16/10/24
• CD ROM, DVD-R(W), CD-R(W) in One
Important Notice !!!

Carte graphique
• ATI Radeon 9000 Mobility 64MB
AGP 4x, graphique 128Bit 2D/3D
• MPEG 2/DVD

Cartes son
• Full duplex 16 bit - son 3D
• Software Wavetable, full duplex
• Soundblaster 16bit pro compatible
• Microphone intégré et hauts-parleurs stéréo
• Branchements extensibles pour microphone et hauts-parleurs

Slots & PCMCIA
• PCMCIA (16bit) 2x Typ II
• CardBus supported

Spécification
• High Performance Notebook

Système d’exploitation
• MS® Windows® XP

Modem/Ethernet
• fax intégré – modem 56k V90
• carte de réseau intégrée 10/100 MBit LAN

Batterie
• Batterie au smart lithium ion (12 cellules)

Clavier
• A4-Size Keyboard
• 87/89 Keys
• Integrierted full size numeric keypad
• 12 function keys
• 3 application hot keys for E-Mail, Browser

Touchpad
• Appareil touchpad compatible PS/2 (TM)

Battery plus charger
• Tension d'entrée: 100 - 240V

Gestion de l’énergie
• Suspend to RAM Mode
• Suspend to Disk Mode
• Stand By Mode (arrêt LED & HDD)

Interfaces
• Parallel connector
• COM port
• Infrared communication port (IrDA 1.1)
• Audio: Headphone Line Out, external Mic In
• external VGA out
• USB Port 2.0 (Universal Serial Bus)
• TV Out (S-VHS)
• Firewire IEEE 1394 digital jack
• Firewirestandard: up to 400Mb/sec
• S/PDIF Digital Audio out
• PS/2 port

Mesures
• Hauteur: 54.4mm
• Profondeur: 299mm
• Largeur: 360mm
• Poids Kg: 4.8

Accessoires (selon l’importance de la commande)
• Prise secteur : 220/110 V

AntoP
27-03-2003, 20:01

diego

Gericom Blockbuster 15" TFT [/siz]

Unité centrale
• Mobile Intel® Pentium®4 Processor-M
• Unité centrale jusqu’à 2.0GHz
• Type : Northwood
• Cache : Type Northwood 512 kB
• Support de l’unité centrale : FC-PGA2 478pins
• Frontsidebus: 400MHz

Chipset
• SiS645DX+SiS962

Ecran
• Ecran couleur matrice active 15" TFT

Résolution maximale
• 1024x 768x 16 M XGA
• 1400x 1050x 16 M SXGA+

Disques durs
• 30, 40, 60 Go de disque dur Ultra ATA

Mémoire
• Ordinateur portable DDR-RAM 200pin 2.5Volt
• Ajout possible de 1.024MB
• Support 2 DDR RAM
• Configurations possibles:
• 128, 256, 512, 1.024 MB

Entraînement de disque digital
• 8x types de DVD-ROM
• Combo Drive 8/8/8/24
• (=CD ROM, DVD, CD-R(W)
• DVD Writer 1/1/8/16/10/24
• CD ROM, DVD-R(W), CD-R(W) in One
Important Notice !!!

Carte graphique
• ATI Radeon 9000 Mobility 64MB
• Features: AGP 4x, 64bit HW 2D/3D
• MPEGII/DVD support

Cartes son
• Full duplex 16 bit - son 3D
• Software Wavetable, full duplex
• Soundblaster 16bit pro compatible
• Microphone intégré et hauts-parleurs stéréo
• Branchements extensibles pour microphone et hauts-parleurs

Slots & PCMCIA
• PCMCIA (16bit) 1x Type 2
• Assistance Cartes 3,3
• Assistance carte bus (32 bit)

Spécification
• High Performance Notebook

Système d’exploitation
• MS(R) Windows XP

Modem/Ethernet
• fax intégré – modem 56k V90
• carte de réseau intégrée 10/100 MBit LAN

Batterie
• Batterie au smart lithium ion

Clavier
• 87/89 touches
• Espace-chiffres intégrés
• Touches de fonctions

Touchpad
• Appareil touchpad compatible PS/2 (TM)

Battery plus charger
• Tension d'entrée: 100 - 240V

Gestion de l’énergie
• Suspend to RAM Mode
• Suspend to Disk Mode
• Stand By Mode (arrêt LED & HDD)

Interfaces
• 1 port parallèle avec ECP
• Port de communication infrarouge (IrDA 1.2) 4Mbps
• Audio : casque avec port externe, Mic In externe
• Sortie externe VGA
• 2x Port USB 2.0 (Universal Serial Bus)
• Port TV (S-VHS)
• Firewire IEEE 1394
• PS/2 Port

Mesures
• Hauteur: 38mm
• Profondeur: 278mm
• Largeur: 328mm
• Poids Kg: 3,1

Accessoires (selon l’importance de la commande)
• Prise secteur : 220/110 V

Occhio
27-03-2003, 20:02
che belvaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

AntoP
27-03-2003, 20:05

che belvaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

per i miei gusti:

il primo pesantissimo

il secondo senza floppy (che, sembrerà banale, è ancora oggi negli uffici il veicolo di trasbordo file più utilizzato).

Occhio
27-03-2003, 20:12
però il floppy può essere sostituito dalle usb pen

vorrei il 5 in 1 vendo il webgineforce

qualcuno lo prende?
diego

AntoP
27-03-2003, 20:16

però il floppy può essere sostituito dalle usb pen

vorrei il 5 in 1 vendo il webgineforce

qualcuno lo prende?
diego

se non stai scherzando te lo prendo io.

Occhio
27-03-2003, 20:17
ma quanto mi dai?
pagato 2210,50

AntoP
27-03-2003, 20:19

ma quanto mi dai?
pagato 2210,50

tu hai letto quanto l'ho preso io nuovo, 1480 e rotti...
secondo te quanto ti posso dare.....

Occhio
27-03-2003, 20:21
io l'ho preso sul sito
dai un occhiata quanto costa
al massimo scendo a 1800

AntoP
27-03-2003, 20:28

io l'ho preso sul sito
dai un occhiata quanto costa
al massimo scendo a 1800

anche io l'ho preso sul sito, ma quando era in offerta.
a questo prezzo lascio al prossimo.
resto prenotato al di sotto dei 1500.
ciao

Occhio
27-03-2003, 20:30
ciao

umile
27-03-2003, 22:18
è uscito anche uno con il Centrino ! ma non si sà nulla! cmq il 5 in 1 è strano perchè monta 3.06 ghz ma con bus a 400 mhz! avrannno sbgagliato?

AntoP
28-03-2003, 13:58

è uscito anche uno con il Centrino ! ma non si sà nulla! cmq il 5 in 1 è strano perchè monta 3.06 ghz ma con bus a 400 mhz! avrannno sbgagliato?

a riguardo è da tempo che sbagliano ed un pò su tutti i modelli,
di fatto quasi tutti i loro notebook supportano il 533 di bus ma non lo dichiarano.

umile
28-03-2003, 22:55
ho notato che il chipset del 5 in 1 è da 533 mhz l'ho visto sul sito della SIS! è un gran bel portatile! proprio bello!

AntoP
29-03-2003, 20:23

ho notato che il chipset del 5 in 1 è da 533 mhz l'ho visto sul sito della SIS! è un gran bel portatile! proprio bello!

il bus a 533 lo hanno anche qualsi tutti gli altri notebook della gericom, come prima detto.
anche il webgine in oggetto ha il bus a 533 e supporta anche le DDR con bus a 333.

umile
31-03-2003, 12:48

il bus a 533 lo hanno anche qualsi tutti gli altri notebook della gericom, come prima detto.
anche il webgine in oggetto ha il bus a 533 e supporta anche le DDR con bus a 333.

il 5 in 1 come lo vedi? è peggio o meglio del masterpiece?

AntoP
31-03-2003, 14:03

il 5 in 1 come lo vedi? è peggio o meglio del masterpiece?

sicuramente molto meglio se non fosse per il peso.

umile
31-03-2003, 14:10

beh è colpa del fatto che è un 16 !

AntoP
31-03-2003, 14:21

beh è colpa del fatto che è un 16 !

più che il TFT (un pollice in più non può spiegare gli 1.8 Kg aggiuntivi rispetto alla media mondiale dei pesi dei Notebook) io attribuirei la causa ad un cover eccessivamente ingombrante (anche se non l'ho mai visto di presenza)

umile
31-03-2003, 18:36

più che il TFT (un pollice in più non può spiegare gli 1.8 Kg aggiuntivi rispetto alla media mondiale dei pesi dei Notebook) io attribuirei la causa ad un cover eccessivamente ingombrante (anche se non l'ho mai visto di presenza)

cmq è una bella macchina o no?

AntoP
31-03-2003, 19:01

cmq è una bella macchina o no?
sicuramente si, oltre che per i suoi buoni contenuti tecnologici interni, anche per chi vuole fare ginnastica quando lo trasporta. :D

umile
31-03-2003, 19:41

sicuramente si, oltre che per i suoi buoni contenuti tecnologici interni, anche per chi vuole fare ginnastica quando lo trasporta. :D

BEH ! è UN GRAN PORTATILE! PER QUELLO CHE COSTA E PER QUELLO CHE OFFRE è ottimo

Occhio
01-04-2003, 11:42
peccato che ho preso il webgine

diego

AntoP
01-04-2003, 19:32

peccato che ho preso il webgine

diego

te lo prendo io.

P.L.
02-04-2003, 13:36

Ho trovato in un ipermercato il masterpiece a 1399€ cosa ne pensi?

L'unico difetto e che non ha il floppy :( ...

ma come processore monta un PIV 2.4 con 256 Mb ddr

40 Gb HD, Ati 9000 etc....

Che faccio?

Ripiego su un webgine (per via del floppy)?

Ciao e grazie :)

P.s. Il prezzo è buono oppure nella norma (é in offerta!!)

umile
02-04-2003, 13:41
Originally posted by "P.L."

Che faccio?

è ottimo!

AntoP
02-04-2003, 15:44

Che faccio?

ma si, se ha il masterizzatore prenditelo.

per il floppy ci sono altri modi: pen drive, masterizzatore, floppy esterny...

Occhio
02-04-2003, 19:07
prendilooooooooooooooooooo

yakipol
02-04-2003, 19:50
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426695 :rolleyes:

P.L.
02-04-2003, 22:51
Ok allora lo prendo :)

Ciao!

P.L.
02-04-2003, 22:52

Ciao!

AntoP
04-04-2003, 19:35

Ciao!

lo hai preso?
se si, apri un post e descrivilo.

P.L.
04-04-2003, 20:20

lo hai preso?
se si, apri un post e descrivilo.

Scorte finite :(

Solita storia...

Ciao!

Occhio
11-04-2003, 19:46
nessuno interessato al mio webgine force xl?

lo vendo a quanto lo pagato più uno sconto

1570 euro

umile
11-04-2003, 21:16
avete visto il nuovo masterpiece radeon?

Occhio
11-04-2003, 23:44
pare una bomba

diego

Occhio
12-04-2003, 16:17
anto p lo prendi a il mio note a 1600 euro?
diego

Occhio
13-04-2003, 01:56
mi chiedo:

che differenze vi sono fra il masterpice e il 5 in 1? oltre al prezzo

e come va il processore pivm del blockbuster? molto meno performante dei piv desk degli altri?

diego

Occhio
14-04-2003, 12:57
aiutatemi!
diego

Macchese
14-04-2003, 13:30
Chiedilo a Messina...Almeno queste cose le dovrebbe dire... :D
Max

Occhio
14-04-2003, 14:08
non voglio polemiche solo consigli su prestazioni e bellezza di note

grazie
diego

Macchese
14-04-2003, 14:23
non era una polemica :D
Ciao
Max

AntoP
15-04-2003, 16:48

mi chiedo:

che differenze vi sono fra il masterpice e il 5 in 1? oltre al prezzo

e come va il processore pivm del blockbuster? molto meno performante dei piv desk degli altri?

diego

cosa volevi sapere in particolare.

(ps: il notebook te lo prendo io a 1350)

Occhio
15-04-2003, 17:05
qual'è il migliore in termi di prestazioni

diego
ps:se non lo vendo a di più vediamo....

AntoP
15-04-2003, 17:30

qual'è il migliore in termi di prestazioni

diego
ps:se non lo vendo a di più vediamo....

il 5in1 è tutto +;

ha il floppy, migliore connettitività, il Tft, etc.

se poi tu non viaggi troppo allora bene perchè altrimenti un chilo in + di peso si sente;

per il webgine sono in attesa di tue decisioni....

Occhio
15-04-2003, 19:39
tu sai se come libero professionista con partita iva devo fatturartelo con l'iva?

l'ho comprato chiaramente senza iva dato che viene dall'estero

grazie
diego

Occhio
21-04-2003, 17:02
attendo

AntoP
28-04-2003, 23:07

attendo

mi sono allontanato per un pò;
dove siamo rimasti?