PDA

View Full Version : info su preventivo creazione sito web commerciale...

arrigh83
12-03-2003, 13:59
ciao a tutti!
io ho una azienda tessile ...
e ho deciso di creare un sito web per commerciare on line...
una ditta di genova mi ha proposto un sito
con commercio elettronico..
gestione clienti e fatturazioni ecc
promozioni su principali motori di ricerca..(google , virgilio...)

per un costo di 21500 euro per il sito e 1500 euro per la promozione sui motori di ricerca...

Io ho pensato di scrivere qui anche perche' e' il primo preventivo che mi hanno fatto...e soprattutto perche' non ho idea di che prezzo possa avere un sito di quel genere...

Sapee inoltre indicarmi almeno 2 o 3 aziende che si occupano della crezione di siti web ,che voi reputate le migliori??

fatemi sapere!!!

alessandro

mirrorx
12-03-2003, 20:53
Se il sito e ben realizzato esteticamente e prevede l'ecommerce direttamente sul sito credo ti abbiano chiesto anche poco.

aracnox
13-03-2003, 11:33
Prova a guardare l'url www.sizero.com e richiedi un preventivo di quello che ti serve nel dettaglio.

Jedi82
13-03-2003, 12:33
secondo me la promo del sito potresti fartela anche da solo registrandolo in tutti i motori di ricerca anche se n so che tipo di promo ti faranno...

Gemini77
13-03-2003, 12:57
Di prezzi non me ne intendo, ma in genere la registrazione costa perchè gli stessi motori di ricerca vogliono essere pagati per una "registrazione + rapida"

cmq tentar non nuove, chiedi un preventivo anche qui ;)

http://www.segnoeforma.it

(se non è permesso fare pubblicità editate o cancellate il mio post)

Gemini77
13-03-2003, 12:57
ps
Non mi è chiaro il discorso "fatturazione" ... ti potresti spiegare meglio?

Digitos
13-03-2003, 23:35
Originally posted by "Jedi82"

secondo me la promo del sito potresti fartela anche da solo registrandolo in tutti i motori di ricerca anche se n so che tipo di promo ti faranno...

non funziona più

Jedi82
14-03-2003, 15:47
davvero n funzia piu? In che senso scusa? Proprio ora in cui avevo da fare un lavoretto x mi zio registrandogli il sito a piu motori di ric? Ed ora come si fa?

Digitos
14-03-2003, 18:36
Originally posted by "Jedi82"

davvero n funzia piu? In che senso scusa? Proprio ora in cui avevo da fare un lavoretto x mi zio registrandogli il sito a piu motori di ric? Ed ora come si fa?

Nel senso che, ormai la posizione nei motori di ricerca è diventata a pagamento. Tutti i vari metodi per posizionarsi al primo posto nei motori di ricerca attraverso del semplice html, la maggior parte delle volte non funzionano

heres
14-03-2003, 19:15
Originally posted by "arrigh83"

per un costo di 21500 euro per il sito e 1500 euro per la promozione sui motori di ricerca...

Cioè più di 40 milioni per creare un sito? :confused:

arrigh83
14-03-2003, 19:26
ragazzi chiedo scusa..
volevo dire
12500 euro per il sito
e
1500 per la promo sul web

;)

gialludis
15-03-2003, 10:05

ragazzi chiedo scusa..
volevo dire
12500 euro per il sito
e
1500 per la promo sul web

;)

già si ragiondi più, cmq stiamo parlando di pubblicità a tappeto...e di un sito con i controcoglioni...insoma qualcosa che giustifichi un prezzo del genere...

Jedi82
15-03-2003, 12:11
dai dicci, che tipo di pubblicita ti faranno?

zacchello
15-03-2003, 13:11
io lavoro in una ditta a livello mondiale.
Ci siamo fatti fare un preventivo dalla http://www.dialogos3.com
che lavora a livello internazionale.
Guarda il post!

Preventivo dai € 25000,00 ai € 40000,00

Le cifre le ho scritte bene!!!!!!!!!!!!!!!!

Noi non abbiamo ancora il siti....con sti prezzi!!!

:mc: :mc: :mc:

IlCarletto
15-03-2003, 14:12
prova a vedere altri provider x questi servizi, e fai una comparazione. nn basarti solo su uno.

ps: 12500 euro x me sn un po' tantini. depende cmq anche dal sito, c'è un esempio in giro??

arrigh83
15-03-2003, 18:10
il sito comprenderebbe:

presentazione ditta (dove e' situata,dati ecc)
pagina generale prodotti
area riservata a clienti che devono essere registrati
listiono con carrello per acquisti

tutto in italiano e inglese

c'e' inoltre un programma che permette la gestione dei clienti registrati, la possibilita' di dividerli in gruppi, di inviare email a gruppi ecc...

cmq mi faccio fare altri preventivi
ale

IlCarletto
15-03-2003, 18:42
mi sembra una cosa fatta bene allora. 12500eurozzi è onesto

x esperienza t consiglio d farti vedere un "sample", in modo da testare l'usabilità del sito, cioè se la navigazione è facile, intuitiva e immediata.

Prezioso84
15-03-2003, 18:55
Tutti lì a :eek: :eek: :eek:
Ma avete idea di cosa voglia dire realizzare un buon sito? Non è aprire Frontpage e fare "I SITI"...

Se uno vuole un buon prodotto finale purtroppo non può rischiare di rivolgersi al cugino dell'amico che "è un gienio dei compiuter".. :cry:

Provate a rivolgervi ad un meccanico, un idraulico, un ascensorista e fatevi dire qual è la sua paga oraria...

Uno studio serio inoltre quantifica il lavoro in ore, non in progetti..
12500 euro significa 500 ore di lavoro da parte di UN WEBMASTER competente, cioè circa 2 mesi di lavoro. Solitamente però non è solo una persona a stare dietro al tutto, conseguenza di ciò è che il progetto viene completato più velocemente..

Credetemi non sono prezzi :sofico: :sofico: :sofico: :D

IlCarletto
15-03-2003, 19:01
Originally posted by "Prezioso84"

Tutti lì a :eek: :eek: :eek:
Ma avete idea di cosa voglia dire realizzare un buon sito? Non è aprire Frontpage e fare "I SITI"...

Se uno vuole un buon prodotto finale purtroppo non può rischiare di rivolgersi al cugino dell'amico che "è un gienio dei compiuter".. :cry:

Provate a rivolgervi ad un meccanico, un idraulico, un ascensorista e fatevi dire qual è la sua paga oraria...

Uno studio serio inoltre quantifica il lavoro in ore, non in progetti..
12500 euro significa 500 ore di lavoro da parte di UN WEBMASTER competente, cioè circa 2 mesi di lavoro. Solitamente però non è solo una persona a stare dietro al tutto, conseguenza di ciò è che il progetto viene completato più velocemente..

Credetemi non sono prezzi :sofico: :sofico: :sofico: :D

questo è vero, ma è anche vero che molti di questi siti ormai sono già fatti e vendono "il pacchetto". si tratta solo di modificarli con i layout decisi dal cliente.

Digitos
15-03-2003, 20:38
Originally posted by "IlCarletto"

questo è vero, ma è anche vero che molti di questi siti ormai sono già fatti e vendono "il pacchetto". si tratta solo di modificarli con i layout decisi dal cliente.

solo persone poco competenti possono pensare di fare una cosa del genere

IlCarletto
16-03-2003, 01:11
Originally posted by "Digitos"

solo persone poco competenti possono pensare di fare una cosa del genere

invece x me vuol dire "essere competenti". fai una cosa fatta bene una volta e poi la vendi.
nel dire "fatto bene" vuol dire un sito con dentro tutto ciò che occorre.
i siti di commercio on-line se vai a vedere sono TUTTI UGUALI!! quindi nn è una novità la mia, eppure funzionano, vendono e sono fatto bene.

Prezioso84
16-03-2003, 09:12
In realtà non vendono siti fatti uguali, vendono particolari script, in questo caso di e-commerce, scritti direttamente da loro. Fondamentalmente nemmeno questo è vero perché poi il cliente con le sue richieste nella maggior parte dei casi porterà il webmaster ad una modifica, leggera o pesante che sia, del motore. Utilizzare lo stesso script di e-commerce comunque prescinde completamente dal layout o altre cose che compongono un sito. Sarebbe come dire che la Ibiza TDI è uguale alla Passat TDI...stesso motore (o quasi..) ma contenuto ben diverso :)

IlCarletto
16-03-2003, 11:49

il sito comprenderebbe:

presentazione ditta (dove e' situata,dati ecc)
pagina generale prodotti
area riservata a clienti che devono essere registrati
listiono con carrello per acquisti

tutto in italiano e inglese

c'e' inoltre un programma che permette la gestione dei clienti registrati, la possibilita' di dividerli in gruppi, di inviare email a gruppi ecc...

cmq mi faccio fare altri preventivi
ale

x prezioso: quallo che chiede arrigh83 è quello che chiedono tutte le ditte o le società con un sito di e-commerce. non c'è niente di nuovo. ;)
ha poco senso fare una cosa che c'è già e si sa che funziona. se poi uno vuole delle cose particolarissime... è logico che ci vorrà del lavoro extra. ;)

x arrigh83: ma questo sito te lo devono fare da 0 è già (anche parzialmente) pronto?? :confused:

arrigh83
16-03-2003, 14:37
devono farmelo da zero..

IlCarletto
16-03-2003, 15:36
allora è ok. sn sicuro che faranno un bel lavoro.

ricordati che x essere un bel sito deve essere "elementare" da usare.

fammi sapere quando è finito! :D ;)

Jedi82
17-03-2003, 18:36
morta quanto costa farsi fare un sitooo! Ma e cosi in tutti i campi? Aiutooo

Peiones
19-03-2003, 10:00
Bhè 12500 eurozzi nn sono proprio pochi, ma nn sono nemmeno un prezzo esagerato, visto che in rete ci sono società che ti chiedono 200€ a pagina!! (statica) :(

Io lavoro in una web agency, e x esperienza ti consiglio:

1)Di farti fare i preventivi da + società;
2)Vedere in primis com'è fatto il sito istituzionale della società.

(E'la prima cosa che faccio, x un motivo molto elementare: se il sito di una web agency, è indecente,figuriamoci i siti che fanno ai propri clienti!!)
Ancora, fatti un giro nella sezione "portfolio clienti";in genere ogni agenzia ne ha una. In tal modo puoi apprezzare la qualità dei lavori eseguiti dalla stessa società e i suoi clienti. :)

3)Fai attenzione al tipo di hosting che ti propongono, se nn ne hai uno. Perchè se il sito che verrà creato genererà un grande volume di traffico, è ovvio che richiederà una certa larghezza di banda,sennò va lentissimo. E poi stai attento alla visibilità garantita. In genere i servizi di hosting di un certo livello ti garantiscono un Up time del 99.9% (cioè il sito dovrebbe essere sempre visibile). E in un sito come l'e-commerce in cui la visibilità è importante, se nn ce l'hai gli affari ne perdono.

Se hai qualche altro dubbio, fammi sapere ;)

Ciaos