PDA

View Full Version : Siete soddisfatti della Vs Epox 8rda/8rda+

bruckino
12-03-2003, 10:49
Che ne dite? :cool:

ztop
12-03-2003, 10:57
x il momento direi di si....

bruckino
12-03-2003, 11:00
Originally posted by "ztop"

x il momento direi di si....

E minchi@, guarda che oc che hai fatto!!!!

bruckino
12-03-2003, 11:29
solo 3 voti!!!!

Mister Metal
12-03-2003, 11:30
Si la considero nforce2 la migliore per via del bios.
Dei voltaggi, del fatto che e' rodata. :)

Abit mi sembra invece una presa per il .... continua, :eek:
non arrivava mai,
l'ultima release ha ancora dei voltaggi insoddisfacenti,
si blocca... :(

XP2200
12-03-2003, 11:38
Arrivato il quarto voto, naturalmente un SI. ;)

bruckino
12-03-2003, 12:08
uppino

fuztec25
12-03-2003, 12:18
Soddisfatto nonostante i problemi con un masterizzatore Plextor (ora sostituito con un LG e problemi spariti).

Ciao, Fuz!

Arruffato
12-03-2003, 12:29
io sono il primo no. E lo motivo: la scheda va benissimo, ma ci sono 2 punti negativi, il mio esemplare soffre di cold-boot, il secondo è il raffreddamento del NB palesemente insufficiente.
Francamente non ci si può dichiarare soddisfatti di una scheda con questi problemi.

pomal
12-03-2003, 12:30
Originally posted by "fuztec25"

Soddisfatto nonostante i problemi con un masterizzatore Plextor (ora sostituito con un LG e problemi spariti).

Ciao, Fuz!

Ciao Fuztec25, son passato completamente a liquido, ieri mi e' arrivato il Lunaforce 3 per gpu, lo coibentato per bene, domani tempo permettendo spero di montarlo.
Ancora ciao :).

davide66
12-03-2003, 12:45
Soddisfatto, almeno per ora....
Ho avuto praticamente tutti i KT..... e sinceramente sono rimasto sorpreso dal chipset nVidia. Non dimentico i problemi che affliggono i possessori di queste MB ma sono sicuro che si tratta di problemi risolvibili.
In ogni caso sono soddisfatto.

Ciao

fuztec25
12-03-2003, 12:47
Originally posted by "Arruffato"

io sono il primo no. E lo motivo: la scheda va benissimo, ma ci sono 2 punti negativi, il mio esemplare soffre di cold-boot, il secondo è il raffreddamento del NB palesemente insufficiente.
Francamente non ci si può dichiarare soddisfatti di una scheda con questi problemi.

Per arruffato:
In effetti sulla dissipazione del northbridge ti dò ragione, Arruffato. Pure la mia 8RDA era instabilissima oltre i 188 MHz di FSB.

A seguito di ciò, ragionandoci sopra, ho fatto 2 tentativi...

1) Ho acquistato sul forum da "70Faramir" una Delta 50x50x15. Ho rimosso il North Bridge, eliminato quella schifezza rosina e messo della Artic Alumina. Dopodichè, con la Artic BiAdhesive, ho applicato la Delta in questione sul dissipatore.
A questo punto problemi di surriscaldamento scomparsi (FSB a 208 MHz) MA impossibile sopportare la Delta (gira 6500 giri ed emette 35 dBA!!!).

Quindi...

2) Ho ri-rimosso il nb ed ho applicato un dissipatore per Pentium 1 (con relativa ventolina con cavo passante). Rumore inesistente e FSB fino a 203 MHz stabile con Windows ME :eek: (provato con tutti i bench: pure con "fr-109").

Si, qualche ingegnere EPoX deve aver sottovalutato i problemi di surriscaldamento dell'nForce2 di sicuro. Non sarebbe giusto che gli utenti debbano provvedere in proprio a tutto ciò ma tant'è... Evidentemente ci conoscono bene :D.

Per Pomal:
Grande setup amico mio... Sono sicuro che il pc rullerà di brutto nel silenzio più assoluto. Ottimo lavoro :).

Ciao ad entrambi, Fuz!