PDA

View Full Version : salvare foto con winxp.. xche solo in bmp??? aiuto

andreabert
11-03-2003, 23:01
ciao a tutti, fino a qlc gg fa qnd salvavo foto scaricate da internet mi permetteva di salvare in formato jpg, oggi ho provato a salvare ma mi fa usare solo il formato bmp.
non riesco a capire il motivo.
ho provato con il ripristino configurazione andando indietro d qlc gg ma non e' cambiato nulla.
l'unica cosa che ho fatto nell'ultimo periodo e' stato cambiare la sk video...
ki mi sa aiutare??
cieo e grazie a tutti
andrea

fabio309
12-03-2003, 12:25
è molto strano perchè i file al momento che vengono scaricati da internet non devono essere aperti quindi a windows non deve sfregargli niente del formato degli stessi.
non è che quando tenti di scaricare un file jpg lui ti propone come estensione solo .bmp?

giopappy
12-03-2003, 16:46
Quando vai in file->apri (da paint, oppure anche da win explorer) tra le possibili estensioni appare anche jpg?

Dardalo
12-03-2003, 17:08
Originally posted by "andreabert"

ciao a tutti, fino a qlc gg fa qnd salvavo foto scaricate da internet mi permetteva di salvare in formato jpg, oggi ho provato a salvare ma mi fa usare solo il formato bmp.
non riesco a capire il motivo.

Te lo fa sempre con gli stessi file, o con qualunque? magari sono proprio bmp in origine...

andreabert
12-03-2003, 19:58
dunque io ho una serie di file rimpicciliti, thumbnail se si scrive cosi, apro la foto che diventa a pieno schermo , o cmq grande , e a sto punyo clicco su salva foto, e win mi propone solo il formato bmp.
se apro le altre foto salvate sono in formato jpg.
nn credo siano bmp in origine, xche ho provato a salvare diverse foto e mi da tutte come bmp.
in pratica penso che sia come abbia detto fabio309... qnd tento d scaricare il file mi propone solo l'estensione .bmp...
xo non lo ha mai fatto prima.. non so cosa abbia toccato per cambiare sta cosa :muro: :confused: :confused:

andreabert
12-03-2003, 20:18
ec'e' un altra cosa, tutte le foto che tento di salvare me le classifica come "senza nome", e se richiamo proprieta col tasto dx non mi indica ne la dimensione ne il tipo di file...
uff..
non c capisco na fava..
:muro: voi???

stampella
13-03-2003, 00:28
succedeva la stessa cosa a me ma con win95!!! e poi lo faceva solo alcune immagini, fatto è che non sono riuscito a risolvere il problema e me lo sono dovuto portare dietro fino alla formattazione. Cmq credo che sia un probl. di IE, mi pare che se usavo opera o netscape era tutto ok :confused:

Ps. se vuoi fare + bella figura cambia la sign...ecs non acs :o :D ;)

andreabert
13-03-2003, 11:51
azz che bella notizia...
a ste punto provo a scaricare qlc aggiornamento di ie..
ops ecs.. errore di battitura....
grazie per avermelo fatto notare