Entra

View Full Version : COMPAQ 920 EA xkè non registro a colori???

jollytan
11-03-2003, 21:30
Qualcuno potrebbe darmi una mano? Vi spiego posseggo un compaq 920ea ho procato varie volte a collegarlo tramite un cavo S-video/RCA al videoregistratore ma x quanto le abbia provate tutte la registrazione avvengono in bianco e nero e anche con dei tenui disturbi :confused: Invece nel televisore vedo tutto a posto.Ora parlando con un tecnico della mia zona mi ha detto che è possibile risolvere il problema collegando l'uscita del secondo monitor a un aggeggio che x la modica somma di 95 euri :eek: mi convertirebbe il segnale preso dalla presa del secondo monitor (non sò come non me ne intendo :cry: )dandomi la possibilità di registrare normalmente a colori. Ditemi non è possibile risolvere diversamente e sei mai ci fosse questo fantomatico apparecchio dove potrei trovarlo online a meno prezzo x risparmiare qualcosa......95 euri sigh... :muro: :muro: Grazie

jollytan
12-03-2003, 12:35
sigh :cry: nessuno che sappia darmi un consiglio :cry:

mbico
12-03-2003, 12:43
mi sembra strano ... il segnale che il video accetta in ingresso deve essere di un formato particolare? Es. Il note invia con formato NTSC che è riconosciuto dalla tv ma non dal video?
Ne bios c'è la possibilità di settare il tipo di uscita video?

il collegamento da note e video usi un cavo s-video<->rca? oppure che cosa?

dimenticavo: marca e modello del videoregistratore e tv ...

jollytan
12-03-2003, 13:53
Il note COMPAQ 920 EA o perlomeno la sua scheda video l'Ati m1 permette di settare l'uscita sia in pal che in ntsc, ovvio lascio in predefenito cioè con il segnale Pal anche se ho provato anche l'altra versione. Sì la cosa risulta strana anche a me, forse il cavo che uso s-video/rca non sarà adatto :confused: , ma ho provato anche con uno di un amico simile al mio ma niente x vedere in tv tutto ok x la registrazione solo bianco e nero e anche un pò disturbato :cry: .....MAH mistero :muro: cè qualcuno che con questo note riesce a registrare con il suo video registratore?

mbico
12-03-2003, 14:08
Originally posted by "jollytan"

Il note COMPAQ 920 EA o perlomeno la sua scheda video l'Ati m1 permette di settare l'uscita sia in pal che in ntsc, ovvio lascio in predefenito cioè con il segnale Pal anche se ho provato anche l'altra versione. Sì la cosa risulta strana anche a me, forse il cavo che uso s-video/rca non sarà adatto :confused: , ma ho provato anche con uno di un amico simile al mio ma niente x vedere in tv tutto ok x la registrazione solo bianco e nero e anche un pò disturbato :cry: .....MAH mistero :muro: cè qualcuno che con questo note riesce a registrare con il suo video registratore?

il 920ea ha una ati igm320 ... a mem. condivisa ... ;)
io vedrei se il video non ha problemi ... hai provato con un video diverso da tuo?

jollytan
12-03-2003, 14:23
X il tipo di scheda del note spero di non sbagliare ho letto nelle sue proprietà Mobility U1 :confused: sì x essere una scheda con memoria condivisa quello lo sapevo, ma pensi che il problema possa dipendere da quello :eek: ? Sì di filmatti ne ho provati parecchi e così altri video registratori :mc: il bianco e nero nella registrazione permane nella tv tutto ok:cry:

jollytan
12-03-2003, 20:01
mi sà che il problema è solo mio :cry:

jollytan
14-03-2003, 17:51
Alla fine sono riuscito a risolvere il mio problema :D , ho preso questo fantomatico apparecchio e devo dire che le promesse fatte si sono rilevate vere si tratta dell'AverKey 100 Pro praticamente è uno scan converter che mostra l'output di qualsiasi pc su una tv, un monitoir S-vhs, un video proiettore, un proiettore lcd, un vcr e altri ancora e può supportare fino a 1024x768, a 85hz cmq se servisse a qualcuno le varie caratteristiche le potete vedere da soli su www.aver.com.tw