PDA

View Full Version : Access: Aggiornamento dati [SEMI-ESPERTI]

C4rino
11-03-2003, 11:44
Ciao,
ho un problema credo di media entità.
Devo fare un DB ACCESS. I dati che compongono questo DB devono essere inseriti da diverse persone, voglio peṛ evitare di mettere in rete i db e gestire gli accessi, vorrei che ogni tot gli utenti mi inviano un file (che tipo di file?) in cui ci sono questi dati e ogni volta importo questi dati accodandoli a tutti quelli esistenti.

Da questo DB dovranno essere poi estratti molti report.

Come mi consigliate di procedere? Quali problemi potrei avere?

Grazie

alphacygni
11-03-2003, 12:04
Non so le attuali versione di Access che tipo di file gestiscano in import (io aborrro Access :p ), cmq mi pare che fosse possibile fargli importare dati da semplici file di testo opportunamente formattati, ovvero separando i dati delle singole colonne mediante determinati separatori (che ne so, un pipe magari... o tabulazioni...), quindi dovresti farti passare i dati ordinati in modo tale che rispecchino la struttura della tabella... in ogni caso, controlla prima i separatori che gestisce Access nell'import da file.
Problemi... beh intanto assicurarsi che coloro che te li passano rispettino queste regole... quindi niente lettere in campi numerici o amenita' simili...
Inoltre, se devono passarti dati che coinvolgono campi con vincoli di univocita', dovresti controllare che questi non vengano violati, altrimenti credo che ti verrebbe inserito solo il primo record che lo contiene mentre i successivi andrebbero ovviamente in errore.