View Full Version : creazione lan con 4 pc ad accesso ADSL indipendente
ciao
vorrei creare una lan domestica di 4 pc con accesso ADSL di tutti i pc in modo indipendente
cosa mi serve???
da quel che so io, ma vorrei qualche conferma, un modem adsl et. + router adsl + hub (o switch). tutto giusto???
visti i prezzi esorbitanti di tutto, che ne pensate di quei prodotti che in un unico "coso" fanno da modem+router+switch? tipo questo netgear DG814IT??
http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e6db43c0355186c2740d46e0c89069b/Catalog/1060
funzionano bene??? perche forse a livello di prezzi convengono rispetto allla somma di modem+router+switch, giusto??
alla fine conviene comeprezzo un prodotto tutto in uno.
Cmq nella faq c'è il link ad una discussione sui router.
solo una domanda semplice
volendo mettere anche solo 2 pc in condivisione ADSL ma avere sempre la possibilità di attaccarsi uno indipendentemente dall'altro, serve per forza tutto questo materiale???
non basta un modem eterneth e condviderlo??
cioè il router che fa in pratica???
al modem ethernet può accedere un solo pc alla volta, mentre il router è come un pc che condivide la connessione più altre funzionalità
Supersubway
12-03-2003, 23:40
L'814 è fantastico! L'ho preso anche io... semplicissimo da configurare (anche per chi è alle prime armi), 4 porte rj 45 10/100 per 4 pc (o altri hub), e con router acceso chi apre explorer naviga.... un unico prodotto per 4 pc!
bene
allora penso proprio prenderò questo netgear, trovato a 195 euro
così con quello sono a posto per un po' senza acquistare altri aggeggi, visto che fa gia da modem, router e switch per 4 pc, giusto??
pindanna
13-03-2003, 11:47
Originally posted by "Zeratul"
bene
allora penso proprio prenderò questo netgear, trovato a 195 euro
così con quello sono a posto per un po' senza acquistare altri aggeggi, visto che fa gia da modem, router e switch per 4 pc, giusto??
io l'ho acquistato online un paio di giorni fa e l'ho pagato 175 eurI ;)
ottimo
allora se stiamo parlando dello stesso prodotto gradirei che mi mandassi in pvt o mail il nome del negozio
grazie mille!!!! ;)
ho acquistasto questo netgear ma ho un problema non piccolo
non riesco ad accedervi, tramite la sua interfaccia web
ho fatto tutto, credo, digito http://192.168.0.1 chè il suo ip di fabbrica e non entro
lui è configurato di fabbrica come dhcp a me infatti mi vien dato 192.168.0.2 come ip
a volte vedo la schermata dove mettere user e pass ma a volte neanche quella
in ogni caso non entro, cioè rimane la barra di avanzamento di explorer come se stesse caricando un sito e poi da impossibile
percheè???
Originally posted by "Zeratul"
ho acquistasto questo netgear ma ho un problema non piccolo
non riesco ad accedervi, tramite la sua interfaccia web
ho fatto tutto, credo, digito http://192.168.0.1 chè il suo ip di fabbrica e non entro
lui è configurato di fabbrica come dhcp a me infatti mi vien dato 192.168.0.2 come ip
a volte vedo la schermata dove mettere user e pass ma a volte neanche quella
in ogni caso non entro, cioè rimane la barra di avanzamento di explorer come se stesse caricando un sito e poi da impossibile
percheè???
..non vorrei dirti cose banali per te :D ma hai impostato la connessione di explorer come "non utilizzare mai connessioni remote" per forzare la connessione sulla rete?
ciao :)
invece di farlo da explorer prova a fare una chiamata telnet
digita da prompt
telnet "ip router"
dovrebbe chiederti subito login e password
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.