PDA

View Full Version : creazione lan con 4 pc ad accesso ADSL indipendente

Zeratul
11-03-2003, 10:07
ciao
vorrei creare una lan domestica di 4 pc con accesso ADSL di tutti i pc in modo indipendente
cosa mi serve???
da quel che so io, ma vorrei qualche conferma, un modem adsl et. + router adsl + hub (o switch). tutto giusto???

visti i prezzi esorbitanti di tutto, che ne pensate di quei prodotti che in un unico "coso" fanno da modem+router+switch? tipo questo netgear DG814IT??
http://www.bow.it/cgi-bin/bowstore7.storefront/3e6db43c0355186c2740d46e0c89069b/Catalog/1060

funzionano bene??? perche forse a livello di prezzi convengono rispetto allla somma di modem+router+switch, giusto??

gohan
11-03-2003, 10:24
alla fine conviene comeprezzo un prodotto tutto in uno.
Cmq nella faq c'è il link ad una discussione sui router.

Zeratul
12-03-2003, 16:01
solo una domanda semplice

volendo mettere anche solo 2 pc in condivisione ADSL ma avere sempre la possibilità di attaccarsi uno indipendentemente dall'altro, serve per forza tutto questo materiale???

non basta un modem eterneth e condviderlo??
cioè il router che fa in pratica???

gohan
12-03-2003, 16:49
al modem ethernet può accedere un solo pc alla volta, mentre il router è come un pc che condivide la connessione più altre funzionalità

Supersubway
12-03-2003, 23:40
L'814 è fantastico! L'ho preso anche io... semplicissimo da configurare (anche per chi è alle prime armi), 4 porte rj 45 10/100 per 4 pc (o altri hub), e con router acceso chi apre explorer naviga.... un unico prodotto per 4 pc!

Zeratul
13-03-2003, 10:12
bene
allora penso proprio prenderò questo netgear, trovato a 195 euro
così con quello sono a posto per un po' senza acquistare altri aggeggi, visto che fa gia da modem, router e switch per 4 pc, giusto??

pindanna
13-03-2003, 11:47
Originally posted by "Zeratul"

bene
allora penso proprio prenderò questo netgear, trovato a 195 euro
così con quello sono a posto per un po' senza acquistare altri aggeggi, visto che fa gia da modem, router e switch per 4 pc, giusto??

io l'ho acquistato online un paio di giorni fa e l'ho pagato 175 eurI ;)

Zeratul
13-03-2003, 12:46
ottimo
allora se stiamo parlando dello stesso prodotto gradirei che mi mandassi in pvt o mail il nome del negozio

grazie mille!!!! ;)

Zeratul
19-03-2003, 08:55
ho acquistasto questo netgear ma ho un problema non piccolo
non riesco ad accedervi, tramite la sua interfaccia web
ho fatto tutto, credo, digito http://192.168.0.1 chè il suo ip di fabbrica e non entro
lui è configurato di fabbrica come dhcp a me infatti mi vien dato 192.168.0.2 come ip
a volte vedo la schermata dove mettere user e pass ma a volte neanche quella

in ogni caso non entro, cioè rimane la barra di avanzamento di explorer come se stesse caricando un sito e poi da impossibile
percheè???

Binder
24-03-2003, 11:42
Originally posted by "Zeratul"

ho acquistasto questo netgear ma ho un problema non piccolo
non riesco ad accedervi, tramite la sua interfaccia web
ho fatto tutto, credo, digito http://192.168.0.1 chè il suo ip di fabbrica e non entro
lui è configurato di fabbrica come dhcp a me infatti mi vien dato 192.168.0.2 come ip
a volte vedo la schermata dove mettere user e pass ma a volte neanche quella

in ogni caso non entro, cioè rimane la barra di avanzamento di explorer come se stesse caricando un sito e poi da impossibile
percheè???

..non vorrei dirti cose banali per te :D ma hai impostato la connessione di explorer come "non utilizzare mai connessioni remote" per forzare la connessione sulla rete?

ciao :)

VICK
24-03-2003, 14:24
invece di farlo da explorer prova a fare una chiamata telnet

digita da prompt
telnet "ip router"

dovrebbe chiederti subito login e password