View Full Version : Posso installare Win98se su un XP 2400 ?
General Lee
11-03-2003, 08:44
Dato che mi sto' accingendo a cambiare mobo+cpu+ram volevo sapere se era possibile installare win98se su un xp 2400 visto che XP mi fa schifo :muro:
grassie!
fabstars
11-03-2003, 08:58
Originally posted by "General Lee"
Dato che mi sto' accingendo a cambiare mobo+cpu+ram volevo sapere se era possibile installare win98se su un xp 2400 visto che XP mi fa schifo :muro:
grassie!
Se vuoi puoi installare anche Win3.1 :p
Il fatto è che avere una configurazione recente come la tua è come avere una ferrari con un motore di una 500.
Non capisco proprio cosa non ti piaccia di WinXp..posso solo dirti che molte applicazioni e HW sfruttano al meglio XP.
Ciao
pippocalo
11-03-2003, 10:29
consolare General Lee.
Anch'io resisto con Win98SE sul PC in signature.
Funziona tutto e anche bene; putroppo siamo agli sgoccioli perchè Microsoft ha smesso di manutenerlo a luglio 2002 e quindi per lui non può essere più "certificato" nulla. E' l'inizio della fine. Ma per il momento va ancora benone...mi sono affezionato alle sue schermate blu....
Win 98 restando nel mondo MS e' tuttora il piu' veloce e piu' leggero sistema operativo , inoltre permette compatibilita' totale con tutti i giochi DOS cosa che Win2K e derivati non permettono.
Non c'e' alcun problema ad usare 98 sui Pc odierni , anzi riesci a sfruttare fino in fondo la loro velocita'.
stampella
11-03-2003, 23:57
A me e capitato che su un xp 1600+ win95 non riuscisse a finire il boot, è possibile che su sistemi mano mano + potenti accada lo stesso col 98? :confused:
fabstars
12-03-2003, 06:57
Originally posted by "stampella"
A me e capitato che su un xp 1600+ win95 non riuscisse a finire il boot, è possibile che su sistemi mano mano + potenti accada lo stesso col 98? :confused:
non credo proprio che ciò possa accadere...a meno che tu non abbia avuto particolare HW (ad esempio scheda firewire....usb, che se non sbaglio su win 95 non è pienamente supportato), e pertanto potrebbe aver avuto dei problemi all'avvio.
Ciao
General Lee
12-03-2003, 07:59
Grazie a tutti!
Metto Win98se!!!! ;) Tentar non nuoce!
The_Saint
12-03-2003, 08:06
Win98 a mio modo di vedere è obsoleto... se poi vogliamo paragonare le prestazioni su un PC recente, allora WinXP è mooolto + veloce e stabile... ma di tanto! :cool:
Al limite metterei su il WinME, che riesce un minimo a stargli dietro come velocità e cmq ci garantisce la compatibilità con i giochi (non mi dite che fa schifo... l'ho usato x anni con grande soddisfazione, basta saperlo trickare a dovere ;))... ma un sistema NT ormai è d'obbligo se non vuoi + crash improvvisi dovuti esclusivamente al sistema operativo farlocco.
L'ideale magari è farsi un dual boot XP/ME... ;)
General Lee
12-03-2003, 08:59
Windows 2000 Home Edition come'?
Marinelli
12-03-2003, 18:58
Windows 2000 Home Edition non esiste... esiste Windows XP Home Edition.
Windows 2000 è un ottimo sistema operativo... per XP non so dirti bene le differenze tra l'Home e il Pro.
Ciao :)
Originally posted by "Marinelli"
Windows 2000 Home Edition non esiste... esiste Windows XP Home Edition.
Windows 2000 è un ottimo sistema operativo... per XP non so dirti bene le differenze tra l'Home e il Pro.
Ciao :)
Credo che il Pro sia più orientato per i server... ;) però non sò bene neanch'io :D
ercolino
12-03-2003, 19:33
Molto meglio Win98se che il millenium.
ciccillover
12-03-2003, 21:43
Su tutti i pc che ho avuto (3) installare Win ME e poi installare IE6.0 era praticamente un suicidio :rolleyes:
E questa è solo una delle schifezze di Win ME.
Windows ME: l'unico OS Microsoft che gli utenti di Linux, BSD & company hanno ragione a chiamare Winzozz.
Comunque se Win ME "trickato", come ha scritto qualcuno, è buono, immaginate Win 98SE "trickato" cosa diventa. :eek:
The_Saint
12-03-2003, 22:30
Originally posted by "ciccillover"
Comunque se Win ME "trickato", come ha scritto qualcuno, è buono, immaginate Win 98SE "trickato" cosa diventa. :eek:
Diventano molto simili... ma il Millennium ha sempre qualcosa in +, come la miglior gestione del registro di sistema e la velocità su internet... solo x dirne 2. ;)
ercolino
12-03-2003, 22:34
la velocita su internet?
dipende solo dalla linea ,il sitema operativo non influenza minimamente la velocità
The_Saint
13-03-2003, 11:21
Originally posted by "ercolino"
la velocita su internet?
dipende solo dalla linea ,il sitema operativo non influenza minimamente la velocità
:rolleyes:
La gestione del protocollo TCP/IP cambia da sistema operativo a sistema operativo... non intendevo la velocità della linea, che è sempre quella!
Prova a navigare su Win98 oppure su WinXP oppure su Linux... e poi vienimi a dire se non cambia! ;)
ciccillover
13-03-2003, 13:29
Scusami, The_Saint, ma come fai a dire che gestisce meglio il registro? Dove l'hai letto? Oppure è esperienza professionale?
Raccontami :)
fabstars
13-03-2003, 15:58
Originally posted by "The_Saint"
:rolleyes:
La gestione del protocollo TCP/IP cambia da sistema operativo a sistema operativo... non intendevo la velocità della linea, che è sempre quella!
Prova a navigare su Win98 oppure su WinXP oppure su Linux... e poi vienimi a dire se non cambia! ;)
Sono daccordo. Con WinXP ho notato proprio questo.Entrare in internet ad esempio mi risulta molto + veloce di quando avevo WinME.
Saluti
ciccillover
13-03-2003, 16:04
Io ho notato che il modem ADSL su Win98 e WinME ci mette un pò per connettersi, su WinXP si connette istantaneamente. Quindi almeno su questo avete ragione. Ma quella del registro più efficiente in Windows ME non la capisco proprio. :confused:
Originally posted by "General Lee"
Windows 2000 Home Edition come'?
mai avuto problemi con win2k pro + vari update, a mio parere e' il miglior windows ;)
The_Saint
16-03-2003, 17:23
Originally posted by "ciccillover"
Scusami, The_Saint, ma come fai a dire che gestisce meglio il registro? Dove l'hai letto? Oppure è esperienza professionale?
Raccontami :)
L'ho detto x esperienza... grazie alla nuova suddivisione dei file .dat del registro ed al SFP (System File Protection), che garantisce una certa protezione dei vari file di sistema tra cui appunto anche il registro, si incasina molto meno di quello del 98. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.