PDA

View Full Version : Risoluzioni nuovi DELL 8500

Johnny_75
10-03-2003, 19:28
Il nuovo notebook della Dell presenta nella sua configurazione di punta uno schermo UltraSharp WUXGA 1920x1200 su un tft da 15,4.
A questo punto se gli lcd perdono decisamente in qualità se si cambia la risoluzione, come si fa a non perdere la vista con una così elevata ?

luca29t
10-03-2003, 19:38
Originally posted by "Johnny_75"

Il nuovo notebook della Dell presenta nella sua configurazione di punta uno schermo UltraSharp WUXGA 1920x1200 su un tft da 15,4.
A questo punto se gli lcd perdono decisamente in qualità se si cambia la risoluzione, come si fa a non perdere la vista con una così elevata ?

ma nn sono a cristalli liquidi i tft dei portatli,nn al plasma come lcd

ilnave
10-03-2003, 23:18
ma nn sono a cristalli liquidi i tft dei portatli,nn al plasma come lcd

non ho capitol il senso scusa....

luca29t
11-03-2003, 19:07
Originally posted by "ilnave"

non ho capitol il senso scusa....

<A questo punto se gli lcd perdono decisamente in qualità se si cambia la risoluzione, come si fa a non perdere la vista con una così elevata ?

<ma nn sono a cristalli liquidi i tft dei portatli!,nn al plasma come lcd!
sono piu stabili

ilnave
11-03-2003, 19:32
<ma nn sono a cristalli liquidi i tft dei portatli!,nn al plasma come lcd!
sono piu stabili

non capisco davvero cosa vuoi dire.
comunque gli schermi dei portatili non sono al plasma.

Kamillo il Kokkodrillo
11-03-2003, 20:19
Peccato.
Dell continua coerentemente a vendere buon hardware dentro croste di formaggio
Un'altra occasione persa di conquistare altra clientela, il tutto per risparmiare qualche cent per uno chassis almeno decente
Per non parlare dell'assemblaggio
Comunque, giusto per sottolineare le differenze con il mercato americano, lì viene pure venduto con la possibilità di scegliere il colore del copri-display tra alcuni disponibili - inutile dire che le striscette azzurre che contornano la tastiera rimangono tali
ke k***ta... :D :D

bah

n.b. da notare che qui da noi, riguardo la geffo 4200, prima te la elencano tra le caratteristiche, ma poi non te la danno neanche in opzione...

ciao, né

luca29t
11-03-2003, 21:00
Originally posted by "ilnave"

non capisco davvero cosa vuoi dire.
comunque gli schermi dei portatili non sono al plasma.

<A questo punto se gli lcd perdono decisamente in qualità se si cambia la risoluzione, come si fa a non perdere la vista con una così elevata ?

appunto gli lcd perdono ,non i cristalli liquidi tft dei portatili

Kamillo il Kokkodrillo
11-03-2003, 21:06
ma cosa dici, Luca?
davvero criptico.... :(

Johnny_75
11-03-2003, 21:15
Quindi vuol dire che si puo tranquillamente abbassare la risoluzione ?

Per Kokkodrillo.......
Come hai detto la Dell produce ottimi note messi pero dentro a croste di formaggio..... Cosa intendi di preciso ?

gipas
11-03-2003, 21:36
Originally posted by "Johnny_75"

Quindi vuol dire che si puo tranquillamente abbassare la risoluzione ?

Per Kokkodrillo.......
Come hai detto la Dell produce ottimi note messi pero dentro a croste di formaggio..... Cosa intendi di preciso ?

Intende dire che il case del notebook è fatto di plastica economica e poco rifinita: malgrado in prima istanza abbia affermato il contrario, devo ammettere che purtroppo è così: sotto questo apsetto anche altri notebook sono criticabili, penso ad esempio al toshiba 2410-303 in voga fino a poche settimane fa, o ad altri. Possiedo un Inspiron 8200: per quanto riguarda le carattersitihe tecniche è eccellente, il display (il mio SXGA+) è eccellente, la tastiera buona, etc. etc, ma per il case potevano investirci un paio di € in più: prorpio quest'ultimo mi sta spingendo a darlo indietro e penso prenderò un IBM Thinkpad che sotto la qualità costruttiva è veramente ottimo; comunque riguardo al DELL, niente di preoccupante, la sensazione di debolezza è solo psicolaogica, alla prova dei fatti dovrebbe comportarsi nè più nè meno rispetto agli altri.

gipas ;)

Kamillo il Kokkodrillo
11-03-2003, 21:44
Il mercato dei note è strano

o scegli del buon hardware, nuovo, performante, ma in questo caso ti castigano vendendotelo dentro una pelle di scamorza, oppure compri un ibm, un sony o un compaq, e allora devi rinunciare alle prestazioni, però magari ti danno lo chassis in lega di magnesio con la tastiera vera...

misteri...

gipas
11-03-2003, 22:00
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

Il mercato dei note è strano

o scegli del buon hardware, nuovo, performante, ma in questo caso ti castigano vendendotelo dentro una pelle di scamorza, oppure compri un ibm, un sony o un compaq, e allora devi rinunciare alle prestazioni, però magari ti danno lo chassis in lega di magnesio con la tastiera vera...

misteri...

Il tutto si può riassumere con un termine: 'Compromesso' o, per dirla all'inglese, trade-off tra prestazioni e qualità, altrimenti per avere un notebook al top sotto tutti i punti di vista bisogna andare su quota 3000€ :cry:

Comunque io sto valutando un Thinkpad R40, appena uscito, anzi devono ancora commercializzarlo: è un P4 Mobile 1,9GHZ, 40 GB di hard disk, 256 MB ram, ATI Radeon 7500 32 MB, 15" SXGA+ usb 2.0 e XP Porfessional a circa 2000 €: rispetto al mio Inspiron 8200, perdo 100 Mhz di processore (chissenefrega :D ) ma gaudagno 10 GB di HD :cool: , perde la Radeon 9000 con 64 MB :( ma non me nefaccio un granchè visto che la Radeon 7500 è comunque sufficiente per l'uso che ne farei, perdo la firewire :cry: (questa si che mi potrebbe servire: per la telecamera, che però non ho mai posseduto e che devrò compare) ma acquisto le usb 2.0, dove sicuramente guadagno è nella maggior qualità costruttiva dell'IBM. Insomma a prestazioni siamo li, certò è che se DELL avesse dotato di un case leggermente più decente l'Inspiron, non ci avrei nemmeno pensato a darlo via.

Vediamo come andrà a finire.

Gipas ;)

Kamillo il Kokkodrillo
11-03-2003, 22:04
magari ti sentissero...
comunque, sta di fatto che la usb2.0 la puoi surrogare, la radeon 9k no

ora, mo chiedo, quale può essere la differenza in termini economici per una grande ditta quando spende qualche decina di euro in più per uno chassis ben fatto, magari da clevo, mitac o che so io...

misteri

gipas
11-03-2003, 22:16
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

magari ti sentissero...
comunque, sta di fatto che la usb2.0 la puoi surrogare, la radeon 9k no

ora, mo chiedo, quale può essere la differenza in termini economici per una grande ditta quando spende qualche decina di euro in più per uno chassis ben fatto, magari da clevo, mitac o che so io...

misteri

mi associo al tuo quesito: no riesco a capire come possano fare a perdersi in simili sciocchezze, non ci vuole mica un mago del marketing per capire che la prima cosa che risalta agli occhi è la sensazione di qulità che è capace di tarsmettere un qualsiasi prodotto! questo vale un po in generale: se vedi e tocchi una Fiat o una macchina francese, al confronto di una qualsiasi utilitaria tedesca ti rendi conto subito della differenza di qualità costruttiva eppure nno mi sembra che una Opel corsa costi il doppio di una punto, lo stesso dicasi per una fiesta.

Bah! certe cose non le capisco.

ciao.

gipas

everest
11-03-2003, 23:30
Ciao Gipas, allora hai deciso per il recesso, vero? Senti, ma se uno prende il note in negozio, è vero che comunque può esercitare il diritto di recesso entro 6 giorni (o 7, mi pare ne parlassero ieri in altro post)?

gipas
11-03-2003, 23:48
Originally posted by "everest"

Ciao Gipas, allora hai deciso per il recesso, vero? Senti, ma se uno prende il note in negozio, è vero che comunque può esercitare il diritto di recesso entro 6 giorni (o 7, mi pare ne parlassero ieri in altro post)?

Non so cosa fare, domani sento la commerciale Dell; per quanto riguarda il diritto di recesso non saprei dirti: sicuramente è applicabile online.

gipas :)

everest
11-03-2003, 23:58
Io credo che la scelta IBM sia migliore, ricordati che un portatile velocissimo significa tanto caldo e minor vita dei componenti...In fondo per avere i vantaggi e le comodità di un note si può ben rinunciare a qualche Mhz o giro di disco in più.

gipas
11-03-2003, 23:59
Originally posted by "everest"

Io credo che la scelta IBM sia migliore, ricordati che un portatile velocissimo significa tanto caldo e minor vita dei componenti...In fondo per avere i vantaggi e le comodità di un note si può ben rinunciare a qualche Mhz o giro di disco in più.

.....d'accordissimo!

everest
12-03-2003, 00:22
Io mi sono quasi "rassegnato" all'idea di prendere un note Mac: oltre alla macchina in sè (non so se hai visto queste immagini piuttosto esplicite: http://yoursphotographer.com/12&17inchFirstLook/12&17inchFirstLook.html), mi attira molto il nuovo sistema operativo.

jukino
12-03-2003, 08:06
Originally posted by "luca29t"

appunto gli lcd perdono ,non i cristalli liquidi tft dei portatili

veramente i tft dei portatitli perdono qualità (eccome!) abbassando la risoluzione! :)