View Full Version : HELP!!Aiuto urgentissimo
un mesetto fa ho asemblato un pc x una mia conoscente.oggi me l'ha riportato x' aveva un probl all'HD, e effetivamente il controller raid si bloccava durante il controllo dei dischi.nn dava errori ma si bloccava.ho scollegato l'alimentazione di un disco alla volta (erano in mirror) x capire dove fosse il probl e ho visto che succedeva solo con 1.così l'ho smontato e ho notato 2 pin storti (l' 1 e quello sotto di lui) e pure i pin di uno o 2 jumper storti!!
l'hd in questione è un maxtor DiamondMax Plus 8.nel pc le mani ce le ho messe solo io, e son sicuro di nn aver storto nulla,ne è prova il fatto che funzionasse fino a poco fa.
COSA FACCIO?!?
grazie,spero in qlc vostro consiglio perchè non so veramente come comportarmi
non riesci a raddrizzare il tutto?...
ho paura che si spezzino :(
Originally posted by "clemmy"
ho paura che si spezzino :(
no...piano piano con una pinzetta....
mmm...ho una gran paura di far danni.cmq mi sa che è l'unica soluzione eh?!?nn è che c'è qlc altro metodo?
grazie
Se un pezzo di metallo è storto..... non vedo quali altre soluzioni ci siano (a parte magari qualche medium in grado di fare le cose con la semplice forza della mente ;) )
Alle pinzette puoi abbinare anche: pazienza, delicatezza e... scongiuri.... ;)
aggiungerei anche "imprecazioni varie" in caso qualcosa vada strorto...
ok grazie,oggi provo :rolleyes:
le avete sentite le bestemmie?!?!? come l'ho toccato mi è rimasto in mano!!!! :mad: :mad: :mad:
Originally posted by "clemmy"
le avete sentite le bestemmie?!?!? come l'ho toccato mi è rimasto in mano!!!! :mad: :mad: :mad:
cavolo... :cry: :(
Mistral PaolinuX
11-03-2003, 20:59
Ciao !
Come stai messo a saldature ? Con molta precisione ed una buona pasta-salda, se hai conservato il pezzetto rotto puoi tentare si saldarlo. unta piccola e stagno mooooolto valido.
Un saluto a tutti gli amici.
Paolo
no no...zero:non saldo abbastanza bene.cmq aveva preso qualche colpo prima che lo montassi,son sicuro.quando era nuovo e l'ho montato la prima volta ho visto che il dentino di plastica tra i pin del connettore e quelli del jumper aveva una forma strana.ora riguardandolo bene ho visto che la sua forma è strana perchè è spezzato. probabilmente aveva preso un colpo prima che mi arrivasse,e col calore si è spezzato dato che era già debole. spero che me lo cambino in garanzia :rolleyes:
benissimo!!! :mad: loro non rispondono dei prodotti danneggiati fisicamente!! mi han spedito un HD danneggiato e nn posso fare altro che tenermelo!!e han addirittura l'assicurazione sulle spedizioni... :rolleyes:
"Maxtor non lo cambia quindi non possiamo farlo noi..cordiali saluti."
che rabbia :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.