View Full Version : 512 to 1gb
killerfabber
10-03-2003, 18:06
Scusate la domanda ke per molti di voi potrà essere banalotta, ma ho bisogno comunque di essere delucidato....
ho bisogno ke il mio PC lavori contemporaneamente su più programmi "massivi", pesanti o come li volete chiamare...
se compro altri 512mb di ram (ne ho già 512) ci sarà un guadagno oppure dovrò rassegnarmi e fare i miei lavori su 2 pc differenti come faccio ora?
grazie in anticipo
p.s. OS winXP
Dipende dal tipo di programma pesante che usi.
Se utilizzi programmi che richiedono molta memoria (guarda un po' in taskmanager per rendertene conto) allora l'aggiuta di memoria puo' portare benefici.
Se utilizzi programmi che fruttano parecchio la cpu allora, oltre alla ram, e' meglio puntare su un sistema multiprocessore.
damascato
10-03-2003, 21:41
Io uso programmi di grafica a livello professionale (illustrator, photoshop, etc...) e con file grossi la differenza da quando ne avevo 512 si sente, eccome...
killerfabber
11-03-2003, 00:26
in particolare mi riferisco a programmi di masterizzazione/decrypting dvd...
ascoltare musica e navigare, tutte queste cose, magari insieme ;)
Originally posted by "killerfabber"
in particolare mi riferisco a programmi di masterizzazione/decrypting dvd...
ascoltare musica e navigare, tutte queste cose, magari insieme ;)
penso che 512 siano più che sufficienti. Io ne ho 512 e non ho mai visto la macchina soffrire. Però neanche uso roba pesa tipo photoshop, cad e programmi del genere... in tal caso credo il discorso sarebbe diverso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.