PDA

View Full Version : Come incollare i dissipatori sulle ram della sk video?

Barix
10-03-2003, 14:31
nel mio caso si tratta di una 8500le ..

Io pensavo di rifare lo stesso lavoro che avevo fatto anni fa sulla 3dfx (voodoo graphics) ovvero velo di pasta siliconica e 2 goccioline di superattack negli angoli .. così ho un buon contatto e buona stabilità, e con poco sforzo riesco a rimuoverli ..

Qualcuno ha già provato le paste conduttive adesive bi-componente? Come vanno? sono da provare o le sconsigliate?

Avete altri consigli su come procedere con il lavoro?

Ciao a tutti e grazie

pandyno
10-03-2003, 14:34
Vai con l' attak e la pasta ;)

TheDarkAngel
10-03-2003, 14:42
saliva e nutella =)

marall
11-03-2003, 16:09
x barix
Dai un'occhiata qui:
http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/as_ad/as_ad.shtml

Io devo ancora provare (quando trovo un po di tempo) a montarle su una XFX geforce4 128 mb su entrambi i lati (tot. 8 dissipatori). Credo vadano bene anche per le ATI
Ciao marall

Barix
11-03-2003, 16:40
Per l'appunto .. ero indeciso se usare la artic silver adhesive o similari o la vecchia tecnica pasta + attak ..

con pasta e attak ho buona conduzione e possibilità di rimuovere i dissipatori, mentre con la pasta adesiva i dissipatori di sicuro non li posso più togliere, e non so se come trasmissione termica vada meglio o peggio .. tempo fa le paste adesive erano decisamente peggio di quelle non adesive, non so ora con la artic silver come vada .. qualcuno sa dirmi cosa è preferibile fare ??

belinassu
11-03-2003, 17:05
io uso pasta al centro e sugli angoli, invece dell'attack
delle gocce di normale silcone ke permette di posizionare e premere
bene i dissy e si rimuove meglio se si deve ripristinare la skeda :)

Barix
12-03-2003, 12:17
ottima idea ma mi rimane un dubbio: l'attak mi asciuga istantaneamente e basta premere pochi secondi, per il silicone devo aspettare parecchio tempo in più .. metto dei pesi sopra ??

LucipheruS
12-03-2003, 13:07
Io sulla Geffo ho usato 4 gocce di attack ai lati dei chip e la pasta siliconica... Dopo mesi funge una meraviglia... Sbagliai a mettere il dissy sopra un chip, perchè mi batteva contro la ram e non si inseriva la scheda nello slot... In 4 balletti ho tolto il dissy e rimesso... Se avessi usato roba + potente, col cavolo che lo levavo così facilmente!!! Vai con l'attack!!! ;)

Barix
19-03-2003, 23:46
ideone: se usassi della colla a caldo? "asciuga" velocemente come l'attack, è rimovibile come il silicone, non è aggressiva, non è elastica .. che ne pensate?

seccio
20-03-2003, 00:00
bisogna vedere quanto calore conduce......altrimenti è inutile.....almeno credo

Darkman
20-03-2003, 00:07
Originally posted by "Barix"

ideone: se usassi della colla a caldo? "asciuga" velocemente come l'attack, è rimovibile come il silicone, non è aggressiva, non è elastica .. che ne pensate?

Fai troppo spessore con la colla a caldo!
Usa il medoto del superattack oppure ti compri l'Artic bicomponente.

Barix
20-03-2003, 13:26
la colla a caldo non la metto tra chip e dissipatore ma esterna tra dissipatore e circuito stampato .. tra chip e dissipatore lascio solo un velo di pastina

Dox
20-03-2003, 13:42
L'attack è buona ma poi se devi togliere i dissi .. sara dura e rischi di rompere qualcosa.. la artik forse è la piu sicura.. ma costa :D

penso che se non siete gente che smonta e onta dissi dalla sk video l'attack sia meglio

Darkman
20-03-2003, 15:10
Guarda, io per meontare i dissipatori sulle ram ho usato delle graffette!
Ho messo i dissipatori con la pasta siliconica, poi ho preso delle graffette, le ho piegate, tagliate, facendo una specie di gancio che stringe i due dissipatori opposti sui moduli di ram. Certo, non è esteticamente perfetto ma funziona!

lisca
20-03-2003, 17:23
scusate ma nello specifico di cosa si tratta di questa pasta siliconica di cui parlate ? dove la vendono, eventualmente sono tutte uguali ?

Biohunter
20-03-2003, 17:43
io ho usato del bioadesivo finissimo a rete negli angoli e pasta al centro...

mcatk
20-03-2003, 18:51
Originally posted by "Darkman"

Guarda, io per meontare i dissipatori sulle ram ho usato delle graffette!
Ho messo i dissipatori con la pasta siliconica, poi ho preso delle graffette, le ho piegate, tagliate, facendo una specie di gancio che stringe i due dissipatori opposti sui moduli di ram. Certo, non è esteticamente perfetto ma funziona!

Io ho fattto all'incirca la stessa cosa, ed ho usato il domopack come "pasta" termoconduttiva :D :D,una strisciolina della dimensione del modulo tra dissi e ram :sofico: :cool:

dario fgx
20-03-2003, 18:55
io ho risolto il problema calore (anche per le memorie) cosi' su una geppo 4 mx:
ventola 8*8 poggiata semplicemente dietro la scheda
una fascia in metallo bloccata al case con le viti al tiene completamente ferma l'altra 8*8 bloccata tra la fascia e il dissy standard
Metodo molto rudimentale ma funzionale e guardate cosa ho avuto senza artefatti:
gpu 210@410
memory 333@465
la scheda non si vedeva nemmeno +

gireppe
20-03-2003, 21:46
ragaaaaaa
l'altro giorno ho toccato il SB della mobo e se ci avessi messo due uova le avrebbe cotte in pochi secondi, allora ho rovistato nella scatola delle smanetterie e ci ho trovato un dissi con ventolina di una scheda video e mi sono posto il problema di come attaccarlo. sapete il SB non ha punti di attacco allora ho provato con il biadesivo termoconduttivo, ma scaldava poco, :muro: ho provato con attack e pasta ma si formava troppo spazio :mc: :confused: :confused: allora ho preso la VINAVIL :pig: , ne ho messo un goccio al centro del dissi e l'ho puntata per un paio di giorni con un richello eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee walà funziona quasi come la artic provare per chedere

ciao peppe

seccio
20-03-2003, 23:45
Originally posted by "Biohunter"

io ho usato del bioadesivo finissimo a rete negli angoli e pasta al centro...

Biadesivo a rete??? più pasta?? dove diavolo l'hai trovato????????dimmelo please anche in PVT!!!

Biohunter
21-03-2003, 08:42
Originally posted by "seccio"

Biadesivo a rete??? più pasta?? dove diavolo l'hai trovato????????dimmelo please anche in PVT!!!

è del bioadesivo industriale ke mi ha portato mio zio...

è sottilissimo (quindi non fa l'effetto spessore...) ed ha l'aspetto di una garza ed è potentissimo... ne ho messo 4 pezzettini agli angoli con pasta al centro e reggono una bellezza e rendono la "modifica" reversibile :p

una sola domanda...come faccio a togliere la fastidiosissima pasta argentata dalle ram della vga? Con l'alcool non viene via e si inzozza tutto!

ByeZ

seccio
21-03-2003, 10:05
Beh nn saprei , avrei detto anche io alcool ma come dici te fa peggio.......prova con un po' di cleanex....ma nn vorrei prendermi la responsabilità se succe qualcosa.....io ho patito parecchio a levarla quella pasta e l'ho mandata via solamente continuando a strusciare......

alla fine ci ho dato una passata di alcool per pulire il tutto, ma quando il grosso era levato!

Biohunter, hai un PVT!!

formaggino
21-03-2003, 12:00
Originally posted by "LucipheruS"

Io sulla Geffo ho usato 4 gocce di attack ai lati dei chip e la pasta siliconica... Dopo mesi funge una meraviglia... Sbagliai a mettere il dissy sopra un chip, perchè mi batteva contro la ram e non si inseriva la scheda nello slot... In 4 balletti ho tolto il dissy e rimesso... Se avessi usato roba + potente, col cavolo che lo levavo così facilmente!!! Vai con l'attack!!! ;)

Parole sante !
io ho avuto la stessa esperienza ma ho usato la colla bicomponente termica per i chip e per staccare un dissino ho fottuto la Raddy

le nuove memorie, quelle col chip quadrato sono molto delicate
occhio a quello che fai

formaggino
21-03-2003, 12:02
Originally posted by "Barix"

la colla a caldo non la metto tra chip e dissipatore ma esterna tra dissipatore e circuito stampato .. tra chip e dissipatore lascio solo un velo di pastina

forse e' una buona idea ma ce ne vuole proprio una goccia...
e solo su 2 lati del chip dovrebbe bastare