View Full Version : Come incollare i dissipatori sulle ram della sk video?
nel mio caso si tratta di una 8500le ..
Io pensavo di rifare lo stesso lavoro che avevo fatto anni fa sulla 3dfx (voodoo graphics) ovvero velo di pasta siliconica e 2 goccioline di superattack negli angoli .. così ho un buon contatto e buona stabilità, e con poco sforzo riesco a rimuoverli ..
Qualcuno ha già provato le paste conduttive adesive bi-componente? Come vanno? sono da provare o le sconsigliate?
Avete altri consigli su come procedere con il lavoro?
Ciao a tutti e grazie
Vai con l' attak e la pasta ;)
TheDarkAngel
10-03-2003, 14:42
saliva e nutella =)
x barix
Dai un'occhiata qui:
http://www.overclockmania.net/tecnica/articoli/as_ad/as_ad.shtml
Io devo ancora provare (quando trovo un po di tempo) a montarle su una XFX geforce4 128 mb su entrambi i lati (tot. 8 dissipatori). Credo vadano bene anche per le ATI
Ciao marall
Per l'appunto .. ero indeciso se usare la artic silver adhesive o similari o la vecchia tecnica pasta + attak ..
con pasta e attak ho buona conduzione e possibilità di rimuovere i dissipatori, mentre con la pasta adesiva i dissipatori di sicuro non li posso più togliere, e non so se come trasmissione termica vada meglio o peggio .. tempo fa le paste adesive erano decisamente peggio di quelle non adesive, non so ora con la artic silver come vada .. qualcuno sa dirmi cosa è preferibile fare ??
belinassu
11-03-2003, 17:05
io uso pasta al centro e sugli angoli, invece dell'attack
delle gocce di normale silcone ke permette di posizionare e premere
bene i dissy e si rimuove meglio se si deve ripristinare la skeda :)
ottima idea ma mi rimane un dubbio: l'attak mi asciuga istantaneamente e basta premere pochi secondi, per il silicone devo aspettare parecchio tempo in più .. metto dei pesi sopra ??
LucipheruS
12-03-2003, 13:07
Io sulla Geffo ho usato 4 gocce di attack ai lati dei chip e la pasta siliconica... Dopo mesi funge una meraviglia... Sbagliai a mettere il dissy sopra un chip, perchè mi batteva contro la ram e non si inseriva la scheda nello slot... In 4 balletti ho tolto il dissy e rimesso... Se avessi usato roba + potente, col cavolo che lo levavo così facilmente!!! Vai con l'attack!!! ;)
ideone: se usassi della colla a caldo? "asciuga" velocemente come l'attack, è rimovibile come il silicone, non è aggressiva, non è elastica .. che ne pensate?
bisogna vedere quanto calore conduce......altrimenti è inutile.....almeno credo
Originally posted by "Barix"
ideone: se usassi della colla a caldo? "asciuga" velocemente come l'attack, è rimovibile come il silicone, non è aggressiva, non è elastica .. che ne pensate?
Fai troppo spessore con la colla a caldo!
Usa il medoto del superattack oppure ti compri l'Artic bicomponente.
la colla a caldo non la metto tra chip e dissipatore ma esterna tra dissipatore e circuito stampato .. tra chip e dissipatore lascio solo un velo di pastina
L'attack è buona ma poi se devi togliere i dissi .. sara dura e rischi di rompere qualcosa.. la artik forse è la piu sicura.. ma costa :D
penso che se non siete gente che smonta e onta dissi dalla sk video l'attack sia meglio
Guarda, io per meontare i dissipatori sulle ram ho usato delle graffette!
Ho messo i dissipatori con la pasta siliconica, poi ho preso delle graffette, le ho piegate, tagliate, facendo una specie di gancio che stringe i due dissipatori opposti sui moduli di ram. Certo, non è esteticamente perfetto ma funziona!
scusate ma nello specifico di cosa si tratta di questa pasta siliconica di cui parlate ? dove la vendono, eventualmente sono tutte uguali ?
Biohunter
20-03-2003, 17:43
io ho usato del bioadesivo finissimo a rete negli angoli e pasta al centro...
Originally posted by "Darkman"
Guarda, io per meontare i dissipatori sulle ram ho usato delle graffette!
Ho messo i dissipatori con la pasta siliconica, poi ho preso delle graffette, le ho piegate, tagliate, facendo una specie di gancio che stringe i due dissipatori opposti sui moduli di ram. Certo, non è esteticamente perfetto ma funziona!
Io ho fattto all'incirca la stessa cosa, ed ho usato il domopack come "pasta" termoconduttiva :D :D,una strisciolina della dimensione del modulo tra dissi e ram :sofico: :cool:
dario fgx
20-03-2003, 18:55
io ho risolto il problema calore (anche per le memorie) cosi' su una geppo 4 mx:
ventola 8*8 poggiata semplicemente dietro la scheda
una fascia in metallo bloccata al case con le viti al tiene completamente ferma l'altra 8*8 bloccata tra la fascia e il dissy standard
Metodo molto rudimentale ma funzionale e guardate cosa ho avuto senza artefatti:
gpu 210@410
memory 333@465
la scheda non si vedeva nemmeno +
ragaaaaaa
l'altro giorno ho toccato il SB della mobo e se ci avessi messo due uova le avrebbe cotte in pochi secondi, allora ho rovistato nella scatola delle smanetterie e ci ho trovato un dissi con ventolina di una scheda video e mi sono posto il problema di come attaccarlo. sapete il SB non ha punti di attacco allora ho provato con il biadesivo termoconduttivo, ma scaldava poco, :muro: ho provato con attack e pasta ma si formava troppo spazio :mc: :confused: :confused: allora ho preso la VINAVIL :pig: , ne ho messo un goccio al centro del dissi e l'ho puntata per un paio di giorni con un richello eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee walà funziona quasi come la artic provare per chedere
ciao peppe
Originally posted by "Biohunter"
io ho usato del bioadesivo finissimo a rete negli angoli e pasta al centro...
Biadesivo a rete??? più pasta?? dove diavolo l'hai trovato????????dimmelo please anche in PVT!!!
Biohunter
21-03-2003, 08:42
Originally posted by "seccio"
Biadesivo a rete??? più pasta?? dove diavolo l'hai trovato????????dimmelo please anche in PVT!!!
è del bioadesivo industriale ke mi ha portato mio zio...
è sottilissimo (quindi non fa l'effetto spessore...) ed ha l'aspetto di una garza ed è potentissimo... ne ho messo 4 pezzettini agli angoli con pasta al centro e reggono una bellezza e rendono la "modifica" reversibile :p
una sola domanda...come faccio a togliere la fastidiosissima pasta argentata dalle ram della vga? Con l'alcool non viene via e si inzozza tutto!
ByeZ
Beh nn saprei , avrei detto anche io alcool ma come dici te fa peggio.......prova con un po' di cleanex....ma nn vorrei prendermi la responsabilità se succe qualcosa.....io ho patito parecchio a levarla quella pasta e l'ho mandata via solamente continuando a strusciare......
alla fine ci ho dato una passata di alcool per pulire il tutto, ma quando il grosso era levato!
Biohunter, hai un PVT!!
formaggino
21-03-2003, 12:00
Originally posted by "LucipheruS"
Io sulla Geffo ho usato 4 gocce di attack ai lati dei chip e la pasta siliconica... Dopo mesi funge una meraviglia... Sbagliai a mettere il dissy sopra un chip, perchè mi batteva contro la ram e non si inseriva la scheda nello slot... In 4 balletti ho tolto il dissy e rimesso... Se avessi usato roba + potente, col cavolo che lo levavo così facilmente!!! Vai con l'attack!!! ;)
Parole sante !
io ho avuto la stessa esperienza ma ho usato la colla bicomponente termica per i chip e per staccare un dissino ho fottuto la Raddy
le nuove memorie, quelle col chip quadrato sono molto delicate
occhio a quello che fai
formaggino
21-03-2003, 12:02
Originally posted by "Barix"
la colla a caldo non la metto tra chip e dissipatore ma esterna tra dissipatore e circuito stampato .. tra chip e dissipatore lascio solo un velo di pastina
forse e' una buona idea ma ce ne vuole proprio una goccia...
e solo su 2 lati del chip dovrebbe bastare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.