View Full Version : Ai possessori di Xaser III
Arrivato, il 2000A bellissimo; io un Lian Li non l'ho mai visto ma questo è strepitoso.
Solo qualche chiarimento per chi ha già assemblato il tutto:
* dove va collegato il filo che segnala l'apertura del case?
* il sensore per la cpu come va posizionato?
* i cavi che escono dall'Hardcano li posso collegare in qualsiasi modo o c'è un verso da rispettare (entrata-uscita)?
grazie mille
altro piccolo problema:
* la mia SBlaster Live ha un PCB troppo lungo e non mi è possibile fissare la scheda con gli agganci blu in dotazione...dovrei mettere una vita, ma come la vvito che il cacciaviti li non ci entra?
Jimmy3Dita
10-03-2003, 15:31
Io il sensore della cpu l'ho posizionato molto vicino al core, se leggi la prova del Vantec Multifunction Panel c'e' una foto esplicativa.
Ocio: non metterlo tra il dissy ed il core che fai l'arrosto!
narnonet
10-03-2003, 18:45
Ho letto da qualche parte, ora che ci penso non ricordo dove, che il sensore va infilato tra il socket e la CPU.
Bisogna attaccare il sensore alla parte inferiore della CPU e poi incastrare i fili tra i pin della CPU in modo che installando la CPU occupi meno spazio possibile tra CPU e SOCKET.
Lo so che può sembrare una stupidata (molto rischioso) ma l'ho letto in qualche recensione di qualche cosa...
:)
High Speed
10-03-2003, 18:56
hai detto bene invece ;)
anche se c'è chi lo piazza tra dissi e cpu...
Danilson
10-03-2003, 19:43
io l'ho messo sotto il socket ma segna 15 gradi in meno.... :confused:
Appena ho tempo vedo di metterlo vicino al core...ma è dura xkè il sensore è spesso è il dissy si alza ed una cosa da evitare...
Blind Guardian
10-03-2003, 20:31
ma la temp delal CPU non ve la misura già la motherboard???
io i sensori dei case li metto sempre sugli HDD!
se si fuma una cpu 100 euro e passa la paura se si fuma un HDD perché da mesi lavora a 45°C e nessuno lo sapeva sono bestemmie che volano....
Danilson
10-03-2003, 21:01
questo è vero.....
Anzi hai proprio ragione,alla fine la cpu se ha un buon dissy si mantiene a temperature piu che ragguardevoli....almeno senza overclock....
Esattamente nell' Hard Disk dove va messo il sensore per misurare la temperatura?
Host Name
11-03-2003, 19:06
Sul sito della Thermaltake ho trovato il manuale del mio V2000+ e lì sono spiegate tutte le connessioni, purtroppo però non riesco a far funzionare la Firewire integrata sulla parte superiore del case; il cavo in dotazione ha 8 fili mentre sulla mia mobo ce ne sono 9 qualcuno è riuscito ad attivare questa presa di servizio?
HostName
Originally posted by "Danilson"
questo è vero.....
Esattamente nell' Hard Disk dove va messo il sensore per misurare la temperatura?
Mah... non vorrei sparare cazzate... MAH.... le parti più calde sono sul lato dello stampato.... ma non ne sono sicuro.. infatti su uno il posto più caldo è proprio uno di quegli integrati, mentre su un altro è caldissimo dalla parte opposta.... comunque mettilo dove lo senti più caldo!
ciao!
PHCV
Danilson
11-03-2003, 20:07
si lo appoggio sul componente piu caldo!
grazie della dritta ciao!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.