PDA

View Full Version : Se uno mi trova la soluzione gli faccio un monumento....

Rei & Asuka
10-03-2003, 12:18
Un mio amico aveva un Celeron 500 mendocino montato su un adattatore slot 1/ socket 370 e una piastra madre all in one con Matrox integrata.
ALi 230 w; compra un masterrizatore LG, glielo monto e il pc non parte+.
Stacca tutto, riattacca, niente, o meglio,
- il PC parte, girano lo ventole, rumore di HD ma NIENTE a video.

Convinto che fosse la scheda, madre bruciata (in quanto non partiva nemmeno il bios della scheda vide) cambiamo scheda madre.

Compriamo una K7 SOM+, montiamo un Duron 1300, recicliamo la RAN Sdr, stacchiamo i CD per paura che l'Ali non regga, e accendiamo.

NIENTE.

Schermo nero, ventole che girano, tutto uguale a prima.

Ora:o i pezzi vecchi non vanno (ALI e RAM) o quelli nuovi sono rotti.
Il monitor funge, oggi proviamo a cambiare RAM, voi avete idee?

antony28
10-03-2003, 12:37
Di solito quando parte tutto e il monitor non parte sono le RAM...

antony28
10-03-2003, 12:39
Cmq nel primo caso erano le ram quasi sicuramente....le dovevi "maneggiare" un pò.....ho avuto a che fare un paio di volte con questi problemi...
Cmq a volte capita che se si è caricati elettrostaticamente e si tocca qualche componente.... :muro: :muro: :muro:
CIAO CIAO

alphacygni
10-03-2003, 12:41
beh io proverei anche una scheda video su scheda...

Vortex Surfers
10-03-2003, 12:52
Potrebbe essere anche l'alimentatore che non regge...

Rei & Asuka
10-03-2003, 13:04
Ora provo le Ram, anch'io pensavo quella...
La scheda video no, xkè sono integrate su entrambe e dubito ke si siano bruciate tutte e due...
Per l'ali è la 2nda ipotesi, anche se non capisco xkè con il Mendocino sia crollato di colpo...
Ora vado a provare la ram e vi faccio sapere ;)

Dumah Brazorf
10-03-2003, 13:21
Beh io proverei col montare da 0 i componenti sulla mobo, un componente alla volta.
Per primo naturalmente il processore. Se dando alimentazione la scheda madre beepa (quindi tieni attaccato anche l'altoparlante) allora puoi continuare aggiungendo le ram e riaccendendo. Se beepa ancora aggiungi la scheda video. Se in una di queste fasi non senti beep il componente aggiunto è il principare indiziato. A questo punto se è andato tutto bene dovresti vedere il post sul monitor. Aggiungi una alla volta le eventuali schede PCI e le periferiche IDE.
Ciao.

cianfrinato
10-03-2003, 14:19
Nell'ordine:

- Cpu
- Ram
- Sk Video

Io avrei smanettato su queste, prima della mobo, ;)

cicciopizza
10-03-2003, 14:29
Io dico alimentatore che non riesce a caricare i condensatori della mobo. Prova con un 300watt se puoi. :pig:

Rei & Asuka
11-03-2003, 00:18
Dopo vari esperimenti, cambio di processore e mb completamente inutile, TADAAAA', era la RAM :cry:
Ma le risate....

Dopo averla cambiata infatti partiva ma non riconosceva nemmeno un IDE.
Sclero totale.
Prova e riprova amontare, attacca e stacca,"...l'Ali on ce la fà..." ma senza i connettori i carrelli escono, allora "..sarà il controller bruciato..."
Dopo 1 ora di prove, scopriamo che il cavo IDE, non avendo la tacca in alto, andava montato al contrario a testa in giù, con lo slave in alto :muro:

Cavi di merda.....

Un grazie sentito a tutti per il supporto in questi momenti difficili :sofico: