PDA

View Full Version : Ho perso la voglia di comprare....

fabstars
10-03-2003, 09:10
Salve ragazzi,
questa discussione l'ho aperta solo per capire se la sfiducia nell'acquisto di prodotti tecnologici ha colpito solo me oppure si sta diffondendo anche tra Voi.
Leggendo nel forum e dopo tutto quello che ultimamente è accaduto a me e a mia moglie (rispettivamente con una telecamera Canon e con Omnitel) ha notevolmente diminuito la mia voglia di acquistare.

Il mio grande hobby e il PC e tutto ciò che gli ruota attorno....ma ultimamente ho avuto a che fare troppe volte con pezzi difettosi, sostituzioni in garanzia e tempi di attesa titanici. Pensate che la mia telecamera acquistata il 24/09/2002 sono riuscito ad usarla solo un mese; il resto del tempo lo ha trascorso in ditta :muro:

Beh...non voglio dilungarmi troppo....sono gia fin troppo depresso :cry: :cry:

Ciao...e buona fortuna a tutti voi.

onka
10-03-2003, 09:42
Originally posted by "fabstars"

Salve ragazzi,
questa discussione l'ho aperta solo per capire se la sfiducia nell'acquisto di prodotti tecnologici ha colpito solo me oppure si sta diffondendo anche tra Voi.
Leggendo nel forum e dopo tutto quello che ultimamente è accaduto a me e a mia moglie (rispettivamente con una telecamera Canon e con Omnitel) ha notevolmente diminuito la mia voglia di acquistare.

Il mio grande hobby e il PC e tutto ciò che gli ruota attorno....ma ultimamente ho avuto a che fare troppe volte con pezzi difettosi, sostituzioni in garanzia e tempi di attesa titanici. Pensate che la mia telecamera acquistata il 24/09/2002 sono riuscito ad usarla solo un mese; il resto del tempo lo ha trascorso in ditta :muro:

Beh...non voglio dilungarmi troppo....sono gia fin troppo depresso :cry: :cry:

Ciao...e buona fortuna a tutti voi.

visto ke 6 mio concittadino ti rispondo dicendoti ke è così..nn ci si può fare nulla è un mondo di m... quello dell'informatica e della tecnologia,ognuno fa quel ke gli pare senza badare agli altri e tantomeno ai consumatori ke sono gli ultimi nella scala delle loro preoccupazioni!!
cmq nn tutti sono così,ma ogni cosa(+ costosa è pggio è..)può avere un'infinità di problemi...boh,imho è così..anke a me e penso a tutti in questo forum sono capitati casini con componnti o altra roba elettronica..xò il bello della passione è anke in quello,superare le difficoltà e andare avanti...se avevi l'hobby del ciclismo e una bici da 2000€ si rompeva qualkosa ke facevi nn andavi + in giro in bici??
ciao :)

fabstars
10-03-2003, 11:37
naturalmente con questo non voglio dire che non farò più acquisti del genere, ci mancherebbe;

solo che mi limiterò molto....nel senso che se prima avrei speso volentieri 200€ per acquistare due HD e provare il RAID, oggi mi accontento di avere solo un HD e spenderò quei soldi che ho risparmiato magari al ristorante con tutta la mia famiglia...alla faccia loro ;).

Pertanto da oggi solo acquisti necessari e non fatti con l'intenzione di possedere l'ultima scheda video sul mercato per avere qualche fps in +!!

Ciao

OT: di quale zona di novara sei?

aristippo
10-03-2003, 11:50
Anch'io come tutti quelli che comprano in giro ho avuto dei problemi,finchè le cose funziano ok,quando si rompono...Il problema probabilmente a mio parere è dalla concorrenza spietata per il prezzo più basso che porta inevitabilmente ad un taglio nei costi dove? Nell'assistenza ai clienti. Senza fare nomi ma tanto avete capito,ho avuto modo di servirmi,poco peraltro perchè spendre meno attrae anche me,in un famoso negozio on line,uno di quelli un po' più cari,però quando mi si è rotto qualcosa il giorno dopo ho avuto il corriere sotto casa a ritirare il pezzo rotto e mi è stato riconsegnato nuovo tre giorni dopo. Con altri negozi on-line mi è capitato(anche ora :mad: )di passare le giornate a mandare mail senza avere risposta,con le incazzature che ne conseguono.
Insomma non so se ne valga la pena o se è meglio che ci fermiamo,che riflettiamo su questo,cioè alla fine ci si rimette più che altro noi!!
Ciao Massimo :)

giruz
10-03-2003, 11:52

Salve ragazzi,
L

WEEEEE

Un altro Novarese!

Ciao

giruz

onka
10-03-2003, 11:56

naturalmente con questo non voglio dire che non farò più acquisti del genere, ci mancherebbe;

solo che mi limiterò molto....nel senso che se prima avrei speso volentieri 200€ per acquistare due HD e provare il RAID, oggi mi accontento di avere solo un HD e spenderò quei soldi che ho risparmiato magari al ristorante con tutta la mia famiglia...alla faccia loro ;).

Pertanto da oggi solo acquisti necessari e non fatti con l'intenzione di possedere l'ultima scheda video sul mercato per avere qualche fps in +!!

Ciao

OT: di quale zona di novara sei?

ot:sono di sant'antonio..tu??

cmq io + casini di tutti li ho avuti con i cellulari..se vi affidate alle case madri vi partono tantissimi soldi e tempo da perdere(si parla di mesi..),invece se trovate un negozietto ke fa assistenza in 6-7 giorni ve lo sistema..se riesce..x gli acquisti informatici io vado da essedì!

onka
10-03-2003, 11:57
Originally posted by "giruz"

WEEEEE

Un altro Novarese!

Ciao

giruz
ma ciao a tutti i novaresi...avevo aperto un 3d in discussioni OT,ma in ben poki avevano partecipato.. :(

pippocalo
10-03-2003, 14:19
sono con te!!
e pensare che ero un entusiasta della tecnologia.....

Oggi pero troppe novità....tutto diventa obsoleto in un batter di ciglia;
la qualità è in discesa e quindi tu pensi di comprarti un oggetto per divertirti ed invece incappi in problemi e ti rovini .... la festa.

Insomma la corsa forsennata mi ha convinto a scendere da questo treno...
compro solo qualcosa di indispensabile (il mio stereo ha 20 anni, non ho telecamere ne macchina fotografica digitale....sostituisco il PC solo ogni 6-7 anni quando si rompe!!! il mio DVD costa solo 99 euro e se si rompe lo butto!!).

giruz
10-03-2003, 18:25
Originally posted by "onka"

ma ciao a tutti i novaresi...avevo aperto un 3d in discussioni OT,ma in ben poki avevano partecipato.. :(

Non l'avevo visto!

ciao

g.

onka
10-03-2003, 18:59
Originally posted by "giruz"

Non l'avevo visto!

ciao

g.

mooolto male!! :mad: :)
6 di novara città?? :confused:

fabstars
10-03-2003, 19:05

ot:sono di sant'antonio..tu??

OT: io zona S.Rocco

Riguardo alla discussione credo proprio di non aver altro da scrivere se non che anche di Essedi sono rimasto deluso; infatti non compro + da loro oramai da qualche mese.

Ciao

giruz
10-03-2003, 19:30

Riguardo alla discussione credo proprio di non aver altro da scrivere se non che anche di Essedi sono rimasto deluso; infatti non compro + da loro oramai da qualche mese.

Ciao

Abito vicino novara ;) non novara citta'.

Da essedi mi sn sempre trovato bene invece, ho avuto forti delusioni dagli altri negozi invece.

Del tipo:

Videoc******: Vado e chiedo un processore athlon xp e mi fanno vedere un palomino con su la pasta e mi dicono "e' appena arrivato, ha su la pasta perche' sa...gli AMD non sempre funzionano e quindi li proviamo" (3 settimane fa)

Al****: telefono e chiedo se hanno gli xp1800+ mi rispondono di si, chiedo la sigla e mi dicono "xp1800+", emh..no..faccio presente che la sigla e' la serigrafia...dopo un po' il tipo mi dice "ah...non ne abbiamo in casa".

Per quanto riguarda gli altri evito come la peste le grandi catene, di altri negozi "piccoli" invece hanno il problema di non avere in casa quasi nulla o di venderlo a prezzi folli!

ciao

giruz

onka
10-03-2003, 19:34

Ciao

ot:siamo proprio vicini..
ot2:giruz di dove 6??

t:cosa è successo con essedi??

fabstars
10-03-2003, 20:26

t:cosa è successo con essedi??

Qualche mese fa avevo intenzione di acquistare un monitor da loro; così andai nel loro negozio di novara e chiesi informazioni. Con esattezza chiesi se una volta fatto l'ordine via web avessi potuto, nel caso in ci non avessero ancora approntato la spedizione, cambiare idea e scegliere un'altro monitor che in quel momento era indisponibile.

Loro molto seccamente mi hanno risposto che non era assolutamente possibile.

Allora decisi di fare ugualmente l'ordine, tanto era comunque un monitor che a me piaceva molto, e nel frattempo feci una e-mail al servizio clienti con la stessa domanda fatta al negoziante.

La risposta venne dopo la terza volta che rispedii l'email...ma non dal servizio clienti, bensì dal negozio di novara. Riporto l'email integrale:

Egr. Sig. ???????, l' ordine del monitor in oggetto è stato annullato.

Le ricordiamo che era stato telefonicamente bene informato circa le previsioni di consegna dei monitor e sulle problematiche d' acquisto che essi ci comportano.

Comunichiamo che potrà effettuare altri ordini a condizione che il pagamento avvenga tramite bonifico bancario anticipato.

Distinti saluti

Essedi Shop Novara

Dopo aver chiesto il motivo dell'annullamento e del perchè avrei dovuto pagare in anticipo per avere il monitor, essedi Novara mi risponde:

Alleghiamo copia del testo della Sua e_mail che ha comportato l' annullamento dell' ordine già in corso da parte ns. ed il cambio delle condizioni di pagamento a Lei riservato.
Alleghiamo inoltre anche la ns. prima risposta, nella quale abbiamo tralasciato di dire che dopo le spiegazioni avute telefonicamente Le abbiamo comunicato personalmente i problemi anche di persona a seguito della Sua visita presso il ns. negozio.
Comunichiamo che abbiamo già provveduto ad inviare questa e_mail per conoscenza alla ns. sede centrale di Firenze alla quale ha scritto.

Distinti saluti

Essedi shop Novara

Ebbene volevano il pagamento anticipato perchè di me non si fidavano più :rolleyes: [/i]

onka
10-03-2003, 22:26
un pò assurdo kem fatto..effettivamente sono un pò sgarbati...xò la roba costa poko e fino a ke nn mi succederà nulla di spiacevolehttp://www.kingsgallarate.it/immagini/smiles/sgrat.gif mi fornirò da loro.. ;)

fabstars
11-03-2003, 06:52

un pò assurdo kem fatto..effettivamente sono un pò sgarbati...xò la roba costa poko e fino a ke nn mi succederà nulla di spiacevolehttp://www.kingsgallarate.it/immagini/smiles/sgrat.gif mi fornirò da loro.. ;)

si è vero...i prezzi sono decisamente buoni. Comunque a galliate ho trovato un'altro negozio con prezzi altrettanto buoni. Appena avrò un po di tempo ci farò un salto e vedrò se almeno loro sono un poco + gentile e disponibili con la clientela.

Ciao

onka
11-03-2003, 08:28

si è vero...i prezzi sono decisamente buoni. Comunque a galliate ho trovato un'altro negozio con prezzi altrettanto buoni. Appena avrò un po di tempo ci farò un salto e vedrò se almeno loro sono un poco + gentile e disponibili con la clientela.

Ciao

nome??dov'è??
nn è ke ha un sito??

fabstars
11-03-2003, 09:29

nome??dov'è??
nn è ke ha un sito??

si...lo trovi qui (http://213.140.15.176/ecommerce/pubblico/)

Ciao

onka
11-03-2003, 09:38

si...lo trovi qui (http://213.140.15.176/ecommerce/pubblico/)

Ciao

tnx!

fabstars
11-03-2003, 09:55
io spero di farci un salto durante il fine settimana. Nel caso tu andassi prima di me ti sarei grado se mi riferissi le tue impressioni sul negozio e soprattutto sui commessi :p

Ciao

onka
11-03-2003, 09:57

io spero di farci un salto durante il fine settimana. Nel caso tu andassi prima di me ti sarei grado se mi riferissi le tue impressioni sul negozio e soprattutto sui commessi :p

Ciao
boh,devo cambiare case...ne ho visto uno bello..anzi dimmi cosa ne pensi...ma credo che cmq lo ordino in rete..se ci vai fammi sapere!!

fabstars
11-03-2003, 10:30

boh,devo cambiare case...ne ho visto uno bello..anzi dimmi cosa ne pensi...ma credo che cmq lo ordino in rete..se ci vai fammi sapere!!

io ho un bellissimo Chieftech full tower nero....veramente un gran bel case. L'ho preso a milano. Se vuoi altre info fammi un fischio ;)

Ciao

onka
12-03-2003, 09:00

io ho un bellissimo Chieftech full tower nero....veramente un gran bel case. L'ho preso a milano. Se vuoi altre info fammi un fischio ;)

Ciao
prezzo??hai un sito dove vederlo??

fabstars
12-03-2003, 11:59

prezzo??hai un sito dove vederlo??

qui (http://www.deepoverclock.com/?page=shop/index&ps_session=15ad83e1262b2c3ea75ea8dd933e9b43)

Ciao ;)

rattopazzo
12-03-2003, 17:21
Vi racconto la mia ultima esperienza:
Ero il felice possessore di un Duron 600, geffo 2 mx, hard disk da 15 gb etc...
mai nessun problema, ultimamente però mi stava un pò stretto, tutto funzionava lento, così mi decido a fare l'upgrade con il sistema che vedete ora in signature, ebbene è stato l'inizio di una serie di problemi che continuano tuttora:
Innanzi tutto l'hard disk da 80 GB difettoso: sostituito, 30 giorni di attesa
Poi la ventola della scheda video che a volte si fermava, dovevo stare attento per non bruciarla: sostituita, altri 30 giorni
Poi l'alimentatore si era messo a fare un baccano che non vi dico: smontato, lubrificato la ventola, Sostituito
Ultimamente sto combattendo contro le temperature della CPU che salgono sempre sopra i 50° e arrivano a sfiorare i 60°, nonostante abbia provato tutte le paste termoconduttrici in commercio, penso proprio che dovrò cambiare dissipatore, sperando bene che la situazione migliori...
...ora mi ritrovo con un pc pieno di ventole, che fanno un chisso che non vi dico, il pc va una bomba daccordo, ma quanti problemi... a volte ho pensato quasi di smontare tutto e rimettere il mio vecchio duron 600 :(