za.ck
09-03-2003, 19:25
Ciao a tutti!
Siccome mi diletto con la grafica 3d ho deciso di postare il mio ultimo lavoretto (completo al 98%) che sto realizzando sia per conto mio che come spunto lavorativo!
Usando Lightwave ho rimodellato una locazione reale, il Forte San Gallo di Nettuno.
Ho fatto una marea di sopralluoghi, ho fatto foto e ho letto qualche libro, poi mi sono messo a ricrearlo completamente il lowpoly..oddio..non proprio lowpoly, ma la quantita' di poligoni necessaria per ricrearlo è arrivata in alto ma compete con i livelli di produzione di almeno un anno fa..
..perchè questo paragone? Perchè questa locazione si muovera' in tempo reale su un engine di un amico mio programmatore.
Abbiamo gia' fatto delle prove di locazioni piu' piccole (un palazzo e un interno museale texturizzati e illuminati) e di una versione di uno scorcio dettagliato di Venezia (senza textures e luci), e questo sembra essere un po' piu' ambizioso (siamo persone normalissime e NON una software house..)
Vi lascio una pic del lavoro, non so se possa interessare anche com'è stato pianificato l'intero procedimento di sviluppo, ma ho anche in mente di lasciare una versione esplorabile in VRML (che fa schifo, ok!) con textures in low detail..ma moooolto low..
Fatemi sapere che ne pensate anche se li' mancano alcune cose (ma ho detto che lo sto finendo!) tra cui uno sfondo della citta', le nuvole (nell'engine) e alcuni elementi in mappatura alfa (se mettevo gli alberi vedevate una serie di croci mezze 2d..avete capito no?
A presto!
Ciao!!!
http://www.tombraiders.it/public/sangallo1.jpg
[/img]
Siccome mi diletto con la grafica 3d ho deciso di postare il mio ultimo lavoretto (completo al 98%) che sto realizzando sia per conto mio che come spunto lavorativo!
Usando Lightwave ho rimodellato una locazione reale, il Forte San Gallo di Nettuno.
Ho fatto una marea di sopralluoghi, ho fatto foto e ho letto qualche libro, poi mi sono messo a ricrearlo completamente il lowpoly..oddio..non proprio lowpoly, ma la quantita' di poligoni necessaria per ricrearlo è arrivata in alto ma compete con i livelli di produzione di almeno un anno fa..
..perchè questo paragone? Perchè questa locazione si muovera' in tempo reale su un engine di un amico mio programmatore.
Abbiamo gia' fatto delle prove di locazioni piu' piccole (un palazzo e un interno museale texturizzati e illuminati) e di una versione di uno scorcio dettagliato di Venezia (senza textures e luci), e questo sembra essere un po' piu' ambizioso (siamo persone normalissime e NON una software house..)
Vi lascio una pic del lavoro, non so se possa interessare anche com'è stato pianificato l'intero procedimento di sviluppo, ma ho anche in mente di lasciare una versione esplorabile in VRML (che fa schifo, ok!) con textures in low detail..ma moooolto low..
Fatemi sapere che ne pensate anche se li' mancano alcune cose (ma ho detto che lo sto finendo!) tra cui uno sfondo della citta', le nuvole (nell'engine) e alcuni elementi in mappatura alfa (se mettevo gli alberi vedevate una serie di croci mezze 2d..avete capito no?
A presto!
Ciao!!!
http://www.tombraiders.it/public/sangallo1.jpg
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