PDA

View Full Version : 60 Hz con il Cubo,come???

jmazzamj
09-03-2003, 19:11
Salve ragazzi.
La domanda è,come da Topic,come impostare i 60 Hz con il Cubo?
Mi hanno detto di premere B durante il boot e dovrebbe darmi la scelta,ma non succede nulla ed ovv se lo premo a lungo mi fa entrare nel menu.
Ovv ho il cavo Rgb (orig Nintendo).
Premetto che il cavo video originale non è mai stato collegato alla console.

Saluti

Canonto
09-03-2003, 19:13
Originally posted by "jmazzamj"

Salve ragazzi.
La domanda è,come da Topic,come impostare i 60 Hz con il Cubo?
Mi hanno detto di premere B durante il boot e dovrebbe darmi la scelta,ma non succede nulla ed ovv se lo premo a lungo mi fa entrare nel menu.
Ovv ho il cavo Rgb (orig Nintendo).
Premetto che il cavo video originale non è mai stato collegato alla console.

Saluti

forse dipende dal gioco ...
con PSO e STARFOX me lo chiede ogni volta che li faccio partire

yamaz
09-03-2003, 19:33
Non tutti i giochi GC supportano i 60hz, anzi.....

jmazzamj
10-03-2003, 08:35
Grazie della risposta.
Cosa mi dite di Mario e Pikmin?
Anke se mi sembra che mio cugino con Mario non abbia problema alcuno,ma non ne sono certo,mi informerò.

Saluti

ugluck
10-03-2003, 10:45
in tutti i casi basta tenere premuto A all'avvio

Manp
10-03-2003, 12:47
Originally posted by "ugluck"

in tutti i casi basta tenere premuto A all'avvio

B

:)

kool!
10-03-2003, 16:00
Originally posted by "Manp"

B

confermo ;)

Manp
10-03-2003, 16:03
C :D

ugluck
10-03-2003, 16:21

B

D'OH! :muro:

Manp
10-03-2003, 16:40
:D

quello che ho notato io è che in alcuni giochi (tipo resident Evil) se si selezionano una volta i 50Hz la volta successiva non verrà più presentata all'avvio la scelta ma sarà necessario tenere premuto B... mentre se si selezionano i 60Hz la scelta viene riproposta ogni volta...

in effetti ha anche senso... tipo se si sposta la console da una TV compatibile con i 60Hz a una che non lo è non si rischia di non vederci più una mazza...

ugluck
10-03-2003, 17:29

:D

quello che ho notato io è che in alcuni giochi (tipo resident Evil) se si selezionano una volta i 50Hz la volta successiva non verrà più presentata all'avvio la scelta ma sarà necessario tenere premuto B... mentre se si selezionano i 60Hz la scelta viene riproposta ogni volta...

in effetti ha anche senso... tipo se si sposta la console da una TV compatibile con i 60Hz a una che non lo è non si rischia di non vederci più una mazza...

vero, la mia però si limita a fischiare fastidiosamente se impostata a 60hz

jmazzamj
10-03-2003, 18:13
Con B non succede un tubo....se lo tengo premuto entra nel menu,se lo premo una sola volta il gioco parte senza richiesta.

Saluti

kool!
10-03-2003, 18:34
Originally posted by "jmazzamj"

Con B non succede un tubo....se lo tengo premuto entra nel menu,se lo premo una sola volta il gioco parte senza richiesta.

Saluti

accendi la console, poi mentre "si disegna" il logo del cubo tieni schiacciato B finchè non ti chiede se vuoi impostare la visualizzazione a 60Hz...così DEVE funzionare...per entrare nel menu senza avviare il gioco invece bisogna tenere premuto A...

Kratos
10-03-2003, 18:47
Sì, ma come già detto alcuni giochi NON supportano i 60Hz e con questi si può anche premere il tasto K ma andranno sempre a 50 :D

Di quelli che posseggo/ho posseduto/ho notizia vanno solo a 50 Luigi's Mansion, Pikmin, Waverace...RE rebirth, Rogue Leader, Starfox e Mario vanno a 60...Eternal Darkness sinceramente non mi ricordo più :p

E sfatiamo un altro mito và...per visualizzare un gioco a 60hz NON è assolutamente necessario il cavo RGB :)

kool!
10-03-2003, 18:56
Originally posted by "Kratos"

Sì, ma come già detto alcuni giochi NON supportano i 60Hz e con questi si può anche premere il tasto K ma andranno sempre a 50 :D

Di quelli che posseggo/ho posseduto/ho notizia vanno solo a 50 Luigi's Mansion, Pikmin, Waverace...RE rebirth, Rogue Leader, Starfox e Mario vanno a 60...Eternal Darkness sinceramente non mi ricordo più :p

E sfatiamo un altro mito và...per visualizzare un gioco a 60hz NON è assolutamente necessario il cavo RGB :)

anche eternal darkness supporta i 60Hz ;)

Manp
10-03-2003, 20:19
Originally posted by "Kratos"

VERO!!!

il cubo come l'Xbox esce in PAL 60...

non è come la PS2 che a 60 Hz esce in NTSC...

con la PS2 per le televisioni che supportano i 60 Hz ma non la codifica colore NTSC serve il cavo RGB, altrimenti con il composito si vedrebbe tutto in bianco e nero...
con le TV che supportano anche il segnale NTSC basta il composito...

con il cubo e l'xbox uscendo in PAL 60 è sufficiente avere una TV che supporta i 60 Hz (insomma una TV che supporta il PAL 60) in quanto uscendo con un segnale che conserva la codifica colore del PAL non è necessario appoggiarsi alla codifica colore dell'RGB per visualizzare i colori nel caso la TV non sia compatibile con l'NTSC