PDA

View Full Version : Qual'è la migliore skeda con Intel 845 E/PE?

torio73
09-03-2003, 18:01
In mezzo a questa selva di fanatici dell'overclock in questo periodo alle prese con l'Nforce 2 che da "superprestazioni", ma anche "superproblemi", vorrei andare leggermente controcorrente.
Vorrei farmi un pc che sia il più stabile e compatibile possibili e che non mi dia mai problemi hardware e mi hanno sempre detto che la via migliore è "mettere intel su intel".
Secondo Voi qual'è la scheda madre con chipset intel 845 E o PE che mi garantisca la migliore qualità costruttiva, stabilità e basse temperature del north e del southbridge, ottimi driver e bios, buona dotazione e qualità dell'audio e della lan, maggior numero di usb, ecc...
Vi informo che non mi interessa affatto l'overclock, tantomeno l'estetica e il serial ata, ma potrebbe interessarmi un sistema raid on board.
Mi potreste indicare se ai fini della stabilità è necessario avere una marca particolare di ram o una latenza particolarmente bassa?
Spero di non essere andato troppo contro lo spirito che anima questo forum. Grazie.

intakeem
09-03-2003, 18:12
abit it7max 2 oppre asus p4pe deluxe...entrambi chipset 845pe, i più veloci insieme all'850e....

tommyHD
09-03-2003, 18:14
Originally posted by "intakeem"

abit it7max 2 oppre asus p4pe deluxe...entrambi chipset 845pe, i più veloci insieme all'850e....

Concordo togliendo la it7max 2 che non ha le porte seriali e parallele.. :(

torio73
10-03-2003, 12:44
E di gigabyte, QDI e shuttle cosa mi dite? Non hanno un rapporto qualità/prezzo migliore dell'Asus, che tra l'altro, ultimamente non è più a livello del passato(vedi problemi di compatibilità, bios e driver riveduti e corretti, monitoraggi temperature sbagliati, problemi con usb, ecc)?

torio73
10-03-2003, 23:59
Allora, si parla solo di nforce 2 su questo forum???!!!!

kinderboy
11-03-2003, 01:21
Anche la Epox 4PEA+..... ;)

Spank
11-03-2003, 01:34
se ti servono porte seriali e parallele, ti consiglierei la Chaintech 9EJS1 Zenith (la sto usando tuttora e mi trovo benissimo! :) )
altrimenti la Abit IT7 Max2 v 2.0
entrambe hanno il raid ide onboard e permettono un buon oc (magari in futuro se vorrai overclockare ;))

byez!

xsandro
11-03-2003, 09:22
Anche la AOpen AX4PE Max non è affatto male.

http://english.aopen.com.tw/products/mb/AX4PEMax.htm

torio73
20-03-2003, 22:08
Ma perchè nessuno parla della Asus P4PE?
Eppure Asus con chipset intel dovrebbe essere il punto di riferimento!?!
Quale preferite tra la suddetta, la epox 4PEAD e la MSI 845 PE?
[/quote]

king
20-03-2003, 22:14
io ho un'albatron PX845PE PROII e ne sono soddisfattissimo xkè ti consente un ottimo overclock e con meno di 150 euro ti da TUTTO!!!!

ah...albatron è una fusione di Gigabyte e AOpen ;)

torio73
21-03-2003, 14:09
Ma su Asus non mi sa dire niente nessuno?
E le Epox con il chipset intel 845 come vanno?

SMARTpower
21-03-2003, 15:00
io ne ho già montate 3... di ASUS P4PE... e devo dire .. soddisfattissimo...!

consigliata ...

gabry24
21-03-2003, 21:02
Originally posted by "torio73"

In mezzo a questa selva di fanatici dell'overclock in questo periodo alle prese con l'Nforce 2 che da "superprestazioni", ma anche "superproblemi", vorrei andare leggermente controcorrente.
Vorrei farmi un pc che sia il più stabile e compatibile possibili e che non mi dia mai problemi hardware e mi hanno sempre detto che la via migliore è "mettere intel su intel".
Secondo Voi qual'è la scheda madre con chipset intel 845 E o PE che mi garantisca la migliore qualità costruttiva, stabilità e basse temperature del north e del southbridge, ottimi driver e bios, buona dotazione e qualità dell'audio e della lan, maggior numero di usb, ecc...
Vi informo che non mi interessa affatto l'overclock, tantomeno l'estetica e il serial ata, ma potrebbe interessarmi un sistema raid on board.
Mi potreste indicare se ai fini della stabilità è necessario avere una marca particolare di ram o una latenza particolarmente bassa?
Spero di non essere andato troppo contro lo spirito che anima questo forum. Grazie.

La epox 4pea+ è l'unica,insieme ad abit it7max2 v2.0(che manca però di seriali e parallela) ad avere veramente tutto,compreso raid sia ata che serialata,8 usb2.0,firewire,audio ottimo,lan,ventolina chipset ecc. ed è ottimamente stabile anche in overclock.La asus è ottima ma manca di raid ata,o meglio possiede un solo connettore ata sul raid e non è possibile collegare due dischi ata in stripping.
CIAO!!!

curridori
21-03-2003, 21:35
Abit BE7/BE7-RAID 845PE ha tutto cio che ti serve ed è stabilissima,
io la usoso con p4 2GH ed WinSchif ME ed inoltre ha il SoftMenu 3.
Ciao ;)

PS ha tuttooooooooooooo PS2 paralela,seriali,Lan,Rette,6 USB ecc.

limaxamil
21-03-2003, 21:49
Confermo x la abit be7 raid.

sdfjhgdsjfljwqww
21-03-2003, 22:50
ALBATRON PX845PEV PRO[/siz]

se nn ti fidi guarda la signature!

jucca
21-03-2003, 23:36
io attualmente ho una asus p4pe e non è assolutamente malvagia, anzi mi ha dato anche delle soddisfazioni ;)

cmq se vuoi fare veramente le cose al meglio io direi una IT7MAX 2 della abit con PE devo dire che è ottima