PDA

View Full Version : A7M266 ---->>>> Fatto strano...AIUTO!!!

asso76
09-03-2003, 15:04
:muro: Lo scorso Natale mio cugino mi ha chiesto di montare sul suo PC la creative AUDIGY 2, la monto, installo i driver forniti e al 99% dell'installazione il PC si blocca con una schermata BLU. Riavvio il sistema e il REGISTRO di WinME era totalmente cancellato. Il SO nn riconosceva più nessuna periferica.
Al che ho formattato tutto e ho provato a reinstallare WinXP Pro ma al termine dell'installazione, il PC si bloccava. Ho reinstallato WinME, installazione OK ma il sistema era altamente instabile.
Non mi sono rassegnato e dopo svariate prove anche eliminando la AUDIGY2 il risultato era il medesimo.
La settimana scorsa ho riprovato con XP, ho forzato il primo avvio in modalità provvisoria ho installato i driver della scheda video aggiornati (TNT 32Mb) e WinXP finalmente è partito. Il sistema è più stabile ma a volte si spegne brutalmente da solo e si riavvia dicendomi di inviare la segnalazione di errore in quanto il sistema è stato ripristinato in seguito a grave errore.

Prima che installassi l'audigy2 il PC di mio cugino non dava problemi a parte qualche schermata BLU propria di WinME. Adesso sono proprio in una situazione un po' spiacevole perchè pensa che possa aver rotto il suo PC in quanto non ne capisce niente.

Io non ho alcuna esperienza con questa tecnologia in quanto ho sempre usato INTEL!!! VI PREGO VIVAMENTE DI AIUTARMI A RISOLVERE PERCHE MI SONO ROTTO....!!!!

livius
11-03-2003, 00:35
Secondo me è partita la RAM, che se non perfettamente integra con Win98 o ME non è facile rendersene conto, ma con Win2000 o XP te ne accorgi subito e le schermate blu diventano sempre più ripetitive.

asso76
11-03-2003, 17:31
:mc: Ho installato i driver VIA4in1 e AMD761 e pare che abbia raggiunto la stabilità....

Chissà!!!

ale001
11-03-2003, 18:53
Ma installi i driver Via sul chipset AMD??! :eek: :confused:

asso76
14-03-2003, 16:51
Ebbene si, funziona e pure bene....
Credo di aver risolto il problema....