View Full Version : Temperature Abit NF7-S e SLK900U @50° ?!?!?!?!?!
NoX Gloin
09-03-2003, 01:16
Salve,
ho appena cambiato motherboard, ho preso la meravigliosa Abit NF7-S.
Da quando ho montato su la abit, prima avevo la a7v333 con Dragon Orb3, ho notato che le temperature sono molto ma molto alte. con la dragon e la asus stavo sui 35° con lo stesso overclock che ho adesso sulla abit.
Non è cambiato nulla, ne il dissi,ne il case,ne la ventola......
Ho anche comprato l'SLK900U ma le prestazioni sono identiche: 50° in OC
Sto usando l'arctic silver, ne ho messa davvero poca ma niente da fare:
- XP 2000+ Palomino (Agoia)
- Asus A7V333---> 35° (1.85vcore)
- Abit NF7-S---> 52° (1.8vcore)
E' mai possible? Riscalda tantissimo la NF7-S o ha i sensori sballati?
Non è che erano sballati quelli della A7V333?
Voi che temp avete con la vostra NF7-S?!
Possibile che con un SLK900U e una 90x90 YSTECH salgo sui 50°?Sia con arctic che con siliconica standard????
Phantom II
09-03-2003, 01:18
Mi sa che era la Asus a sballare, un Palomino a 1,85V di vcore è un discreto forno e 52°C ci stanno tutti secondo me.
NoX Gloin
09-03-2003, 01:21
si ma un slk900U con ventola 90x90 mi tiene un palomino 2000 a 1.8vcore a 50°C!!??!?!!?
Phantom II
09-03-2003, 01:26
La ventola da quanti cfm è?
anche io ho questa sensazione , il mio step b 1700 @2100 viaggia a 45° e sotto sforzo sale ancora , su kt7a stava intorno ai 30° e 37° sotto sforzo!
J0tar0Kjo
10-03-2003, 03:21
mi sembra di avere letto che in alcuni casi (schede) la temperatura sia prelevata direttamente dalla cpu e non sotto alla cpu.per questo c'è un margine fino a 10gradi.
prendetelo con le molle, è quel che avevo letto
david.pesce
10-03-2003, 10:34
stesso dubbio,
2200+@2000mhz su nf7-s a 47° in idle e 52-54 sotto sforzo, con slk 800. La temperatura della mobo sta sui 30°... Comunque il sensore della temperatura dovrebbe stare sotto al processore, almeno questo ho visto montandola....bohhh!! :confused:
Originally posted by "NoX Gloin"
Salve,
ho appena cambiato motherboard, ho preso la meravigliosa Abit NF7-S.
Da quando ho montato su la abit, prima avevo la a7v333 con Dragon Orb3, ho notato che le temperature sono molto ma molto alte. con la dragon e la asus stavo sui 35° con lo stesso overclock che ho adesso sulla abit.
Non è cambiato nulla, ne il dissi,ne il case,ne la ventola......
Ho anche comprato l'SLK900U ma le prestazioni sono identiche: 50° in OC
Sto usando l'arctic silver, ne ho messa davvero poca ma niente da fare:
- XP 2000+ Palomino (Agoia)
- Asus A7V333---> 35° (1.85vcore)
- Abit NF7-S---> 52° (1.8vcore)
E' mai possible? Riscalda tantissimo la NF7-S o ha i sensori sballati?
Non è che erano sballati quelli della A7V333?
Voi che temp avete con la vostra NF7-S?!
Possibile che con un SLK900U e una 90x90 YSTECH salgo sui 50°?Sia con arctic che con siliconica standard????
Che bios hai ? Scaricati il 15. Anche io con palomino 2000+ (senza overclock) ero a 50° ma ora con il bios 15 tutto ok , sto a 42°.
Ricorda pero' che devi anche aggiornare hardware doctor altrimenti ti segna temperature assurde (2° sotto sforzo).
X zerone:
La tua mobo è una rev 1.2?
Perchè in un'altra discussione dicono che la rev 1.2
e slk900 siano incompatibili!! :cry:
Io ho comprato slk900 e volevo prendere l'abit nf7-s
ma a questo punto sono confuso :confused:
Tu che mi dici?
Ciao e grazie
P.s. Anch'io sono di CS :)
Si la mia è una rev.1.2.
ma per l'slk non so dirti.
Comuque c'è una discussione in cui se ne parla, cerca sul forum.
Scusa :) zerone...volevo chiedere a
NoX Gloin :)
La tua mobo è una rev 1.2?
Perchè in un'altra discussione dicono che la rev 1.2
e slk900 siano incompatibili!!
Io ho comprato slk900 e volevo prendere l'abit nf7-s
ma a questo punto sono confuso
Tu che mi dici?
Ciao e grazie
P.s. Anch'io sono di CS
Ciao :)
un mio amico ha avuto dei problemi con l'slk900, ti consiglio di smontarlo e vedere se la pasta ce sul tutto il core uniformemente, dal mio amico non toccava bene sul core a causa di un chip smd e dei condensatori che "spingevano" il dissy
NoX Gloin
10-03-2003, 17:46
Allora uno alla volta,
per prima cosa devo dirvi che mentre overclokkavo e cambiavo i settaggi al bios mi si è impallato il pc e mi ha sballato la CMOS!!!! Avete presente quando salva i settaggi e vi dice di non spegnere quando state uscendo??? Ecco non spegnete mai o vi fottete la mobo, non fa resettare + la cmos in nessun modo.
Ho appena rispedito la mobo indietro e me la cambiano subito, il negoziante a chiamato abit italia e hanno confermato che molto hanno avuto le stesso identico problema e hanno cambiato la mobo.
P.L. ho avuto delle difficoltà a montare il dissi, cioè i 4 buchi dove infilare le vidi d'orate sulla mobo erano molto stressi e ho dovuto farli entrare con MOLTA fatica. Alla fine ci sono riuscito. Cmq se vuoi un consiglio prenditi l'800 col 900U rischi che ti sta storto e non raffredda niente, mi è successo....
scusate ma sono dal pc della mia ragazza e non posso dilungarmi spero di poter scrivere ancora.
saluti
Ivan
Rispondo per esperienza personale.
ho avuto una NF7-S 1.1 per circa 2 settimane, temperatura massima della cpu sotto sforzo 39°. Cambio la mobo con una 1.2 e non faccio altro, tutto il resto è identico a prima, non ho dovuto nemmeno reinstallare windows e linux: temp cpu 47° da motherboard monitor e dal bios! In mbm ho impostato la lettura del sensore della ventola (ho un Volcano9) e mi riporta la temp corretta, circa 38° sotto sforzo. Per cui, credo che la 1.2 abbia problemi di rilevazione che verranno probabilmente corretti con i prossimi bios.
Originally posted by "NoX Gloin"
P.L. ho avuto delle difficoltà a montare il dissi, cioè i 4 buchi dove infilare le vidi d'orate sulla mobo erano molto stressi e ho dovuto farli entrare con MOLTA fatica. Alla fine ci sono riuscito. Cmq se vuoi un consiglio prenditi l'800 col 900U rischi che ti sta storto e non raffredda niente, mi è successo....
Ivan
Purtroppo già l'ho comprato l'slk900 :( e volevo prendere
Abit (vista l'ottima esperienza con il BH6 :) )
Ora dovrò per forza prendere l'Epox 8RDA+(senza raid :( )
....
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.