PDA

View Full Version : La stabilita' c'e , basta fare la giusta scelta!

MEGADREAM
08-03-2003, 23:31
Di piastre madri ne vedo di tutti i colori e ne vendo di tutti i modelli , ma non posso non replicare di fronte problemi di natura tecnica legati al chipset nforce2.
La critica ha premiato la asus a7n8x deluxe come piastra piu' performante di tutti i chipset nforce 2.
Ma forse ha dimentica di dire che la piastra soffre di molti problemi legati a blocchi di sistema o instabilita' della frequenza dell fsb.
A me questo non e' successo , ma in compenso il bios si e' magicamente danneggiato , avendo pero' fortuna nel suo ripristino mediante programmazione.

Cosa centra questo con i problemi riscontrati?
E' tutto molto semplice , molta gente pensa che Asus sia l'unica assoluta e la piu' veloce , che Epox sia la piu' potente nel overvlock e che magari ci sia anche Abit o Msi a fare da contorno alla torta.

Perche' non viene minimamente menzionata il vero gioiello della serie?
Ovvero la Chaintech , a partire dai modelli KT333 O KT400 O NFORCE2 O NFORCE2 PRO (ZENITH)

Ragazzi , queste piastre mi stanno dando grandissime soddisfazioni e ho avuto problemi 0!!!
La zenith poi e' qualcosa di assurdo , ricca di dettagli e iperstabile.
Mai riscontrato problemi di bios o di fsb (Bisogna cmq saperla settare , tutt'ora non ho ancora capito come metterla al 100%) e che dire del supporto alle ddr? E? assolutamente fantastica e a mio avviso molto meglio della Asus a7n8x

Non ditemi che anche qui c'e mafia , e che chaintech non venga considerata per questa!
Io prenderei in seria considerazione questa polemica , perhce' nonostante sia stato contento di Asus , ora penso che ci siano troppo occhi chiusi e che la gente non sappia guardare oltre questo grande colosso.

Addirittura un utente di questo forum e' riuscito a portare su una normalissima 7vjl1 (nforce2 no raid o altro) a piu' di 215 mhz di fsb! ed e' tutto stabilissimo!

Insomma su tutte le piastre (ne avro' assemblate una 50 o poco meno) avessi avuto un reso!

chaintech e' un prodotto che vale , non lasciate che i vostri acquisti siano condizionati solo dalla bella pubblicita'.

chicco80
09-03-2003, 00:09
Acquistata ieri(la zenith)...che dire......fantastica!
l'ho affiancata ad un xp2600+(come dissi il vulcano 7+ :cool: ) ,a due moduli corsair pc2700 da 256 mb l'uno e ad una geffo4ti4200
Fino adesso nessun problema...volevo chiederti però una cosa:come si sblocca il moltiplicatore?
Sai, come hai già detto tu a salire con l'fsb non c'è nessun problema,ma visto che per ora volevo far lavorare la ram in sincrono avevo intenzione di fare un po' di prove con il molti.........
Ah un' ultima cosa.tu a temperature come sei messo?
Ti ringarzio anticipatamente

MEGADREAM
09-03-2003, 00:34
Le temperature sono stabili , oscillano da 43 gradi centigradi a50 con la ventola in box

Purtroppo il problema e' che se metti le ram a 166 mhz (333 mhz effettivi) , il bus della cpu varia oppure accade che se metti la cpu a 166 il bus delle memorie scende a 133

Cercavo qualche persona che era riuscito a settare al 100% questa splendida mb!

Se so qualcosa ti faccio sapere , ciao!

chicco80
09-03-2003, 00:39
ok..idem....cmq i problemi da te riscontrati riguardo all'fsb e alle memorie non li ho notati(io sto a 166 x 12.5 di default).......hai aggiornato il bios?

aventrax
09-03-2003, 00:41
http://www.extremetech.com/article2/0,3973,808428,00.asp