View Full Version : CONNESSIONE RETE....
FlyByNight
08-03-2003, 11:49
Premessa. Prima di fare il collegamento a FW con il mio portatile, la rete fra desktop e portatile funzionava bene. La configurazione, era la prima volta che ne facevo una (GRAZIE A QUESTO FORUM), l'ho fatta in 5 minuti senza problemi :D.
Dopo aver navigato su Internet, ho configurato la scheda di rete del portatile per collegarmi al desktop e non si vedevano più :eek:. Ho fatto il ping da PC a portatile e viceversa con esito:"Richiesta scaduta" :(. Dopo diversi tentativi, ho invertito i 2 computer server/client, ma a un certo punto il portatile ha iniziato a darmi come esito l'errore ping: "errore 10050" :confused:.
Sconsolato :(, ho riconfigurato la scheda di rete del portatile per collegarmi a FW ma non va più Internet :muro:. Mentre col desktop, sempre dopo aver riconfigurato la scheda di rete, FW funziona :confused:.
I 2 computer hanno installato Win98SE :confused:
andretta
08-03-2003, 14:08
La prima cosa che ti consiglio è di passare a winzoz 2k o xp, visto che 98 non è nato per il networking, ma solo per far girare qualche applicazione dos "comodamente" (certo che si puo' far tutto, ma perchè faticare inutilmente per risolvere 10 problemi al posto di 2?)
Dopodichè vorrei capire cosa usi per collegari alla rete e al net via fw.
Tieni presente che quando ti colleghi a fw e alla rete contemporaneamente, il pc ha due IP e non uno solo.
FlyByNight
08-03-2003, 17:03
Originally posted by "andretta"
La prima cosa che ti consiglio è di passare a winzoz 2k o xp, visto che 98 non è nato per il networking, ma solo per far girare qualche applicazione dos "comodamente" (certo che si puo' far tutto, ma perchè faticare inutilmente per risolvere 10 problemi al posto di 2?)
Da una settimana ho acquistato un portatile H***t P*****d (senza disk drive) con winzoz xp, non mi trovo tanto bene, so che si tratta del passaggio dal 98 all' xp, ma 2 cose ci tengo a fare:
1) Partizionare l'hd da 20 giga, e pm7 non me lo fa, mi da l'errore 893 quando si riavvia :mad:. bello winzoz xp :D (sarà l'inesperienza :confused:).
2) Collegare il portatile con l'xp al desk col 98SE. Dopo 5-6 ore di tentativi vari :muro:, in giorni diversi, (ricordo che il portatile ce l'ho da una settimana) la scorsa notte sono riuscito a collegarli :p.
Oggi pomeriggio sono andato a comperare la seconda scheda di rete che ho appena installato sul desktop così su una mi collego a FW e con l'altra collego il portatile H***t P*****d con winzoz xp, e se riesco a collegare il portatile C****q.
Originally posted by "andretta"
Dopodichè vorrei capire cosa usi per collegari alla rete e al net via fw.
Scusami ma cosa intendi per cosa uso per collegarmi. Forse intendi cavi e s/w?
Originally posted by "andretta"
Tieni presente che quando ti colleghi a fw e alla rete contemporaneamente, il pc ha due IP e non uno solo.
Non mi collegavo contemporaneamente perché avevo solo una scheda di rete sul desk. Con FW non devo assegnare l'IP. Mentre per collegare i 2 computer fra loro ho riconfigurato le schede di rete assegnando loro l'IP.
ps. Ricordo che prima di collegare a FW i 2 computer, "separatamente", li ho collegati fra loro in 5 minuti con win98SE su entrambi i computer il desk e il Compaq portatile.
Faccio un po' di chiarezza (spero :D ) visto che è apparso un secondo portatile H***t P*****d in questo 3d. Il problema che ho e con il portatile C****q con win 98se che non si collega più ne al desk ne a FW, mentre con lo H***t P****d ho un'altro problema e qui è OT, ma l'ho esposto per fare una considerazione tra win98 che non va bene per il networking e l'xp che non va con il partizionamento dell'hd (almeno per ora non sono ancora riuscito ma so che si può fare in qualche modo ma non voglio reinstallare il s/o).
andretta ti ringrazio per l'interessamento
FlyByNight
08-03-2003, 18:14
gohan neanche tu riesci ad aiutarmi?
Cia :eek:
FlyByNight
13-03-2003, 18:33
:D Risoltoooo..... ;)
sono arrivato tardi..... :rolleyes: :D
FlyByNight
18-03-2003, 19:40
Ciao gohan, in questi giorni sono molto occupato quindi non posso seguire giornalmente il 3d, mi farebbe molto piacere leggere il tuo parere su quanto mi è accaduto in quanto non ho scoperto la causa!
Ti ringrazio anticipatamente della tua eventuale risposta.
Cia :eek:
dimmi almeno cos'hai fatto per risolvere!
FlyByNight
18-03-2003, 22:24
Ciao gohan, il problema l'ho risolto in modo drastico :D. Ho installato winxp al posto di win98SE. Comunque penso che se avvessi reinstallato win98SE, previo format, avrei risolto comunque.
Ora vado a dormire, la mia sveglia suona alle 5:00 :cry: (spero ancora per poco) :D.
Dovrei riuscire a connettermi domani intorno alle 18:00.
Cia :eek:
win98 ormai è superato! certe cose rimangono ancora un mistero :eek: :D
FlyByNight
19-03-2003, 17:23
Eccomi qua quasi puntuale, sono le 18:10.
Acciderbolina :eek: si può scrivere? :D
Nemmeno tu gohan grande "GURU" di questo interessante FORUM mi sai spiegare cos'è successo? :D.
Vabbé, rimarrà irrisolto questo caso :( peccato :cry:.
Odio i casi irrisolti :D
Cia :eek:
con win98 in mezzo, nessuna ipotesi può essere certa! :cool:
FlyByNight
19-03-2003, 20:21
Prima d'ora non ho mai avuto problemi con win98 anche se ultimamente stanno accadendo cose strane :muro: e non solo al mio PC :confused:.
Cia :eek:
Win 9x e ME x le reti sono 1 sfracelo.
Io ho installato win2k sul muletto che deve condividere l'adsl ethernet con il pc con winXP. Funziona tutto ok, condivisione files e connessione ma va tutto a singhiozzi! un attimo riesco a passare i file da 1 pc all'altro, dopo 1 secondo si blocca e non passa + il file, dopo 1 po' riprende e poi si blocca di nuovo.....e lo stesso condivide l'adsl a singhiozzi, è come se i dati passassero, poi si fermano , poi riprendono ad andare.....
qualche consiglio?' :cry:
FlyByNight
19-03-2003, 21:19
Potrebbe essere un prog. in esecuzione, ho visto che winxp ne ha tanti, dovrò cercare le spiegazioni dei prog. che carica winxp e se si possono eliminare per aumentare le risorse, io con win98 ho solo Explorer e Systray.
Cia :eek:
lascia perdere, non è che disabilitando 2 servizi il pc vada più veloce! anzi rischi di di avere dei problemi disabilitando troppi servizi.
Ma questi problemi possono essere dovuti al fatto che il muletto, quello con win2k è proprio ai piedi di Cristo? Pentium200MMX 32Mb ram?
Vi allego questa immagine. Così forse spiego meglio cosa significa che la lan funziona a singhiozzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.