View Full Version : Divx e cdrom
Ciao ragazzi ho un lettore cd Asus 36X max e pensavo di poter vedere senza rallentamenti i miei dvx da tale lettore.
ho notato invece che sono costretto a passermeli nell'hd perchè scattano un'pò se letti dal lettore cd.
che velocità deve avere un lettore cd per poter tranquillamente leggere un dvx senza nessun rallentamento.
Se può interessare ho un athlon 1333 Mhz-256 Mb ram ddr samsung-Hd 8 Gb Maxtor
CappelloPower
08-03-2003, 12:05
Originally posted by "gokan"
Ciao ragazzi ho un lettore cd Asus 36X max e pensavo di poter vedere senza rallentamenti i miei dvx da tale lettore.
ho notato invece che sono costretto a passermeli nell'hd perchè scattano un'pò se letti dal lettore cd.
che velocità deve avere un lettore cd per poter tranquillamente leggere un dvx senza nessun rallentamento.
Se può interessare ho un athlon 1333 Mhz-256 Mb ram ddr samsung-Hd 8 Gb Maxtor
Un Athlon 1300 e un cd 36x dovrebbero leggerli senza il minimo problema.
Io ho un Duron 1200 e un cd 32x: nessun problema.
Il problema è da ricercarsi altrove, posso dire solo questo.
Saluti,
CappelloPower
Io ho un LG 52X che fa veramente schifo, i divx sono sono costretto a vederli tramite il masterizzatore.
Originally posted by "CappelloPower"
Un Athlon 1300 e un cd 36x dovrebbero leggerli senza il minimo problema.
Io ho un Duron 1200 e un cd 32x: nessun problema.
Il problema è da ricercarsi altrove, posso dire solo questo.
Saluti,
CappelloPower
Cosa potrebbe essere? :muro:
Ho dimenticato di dire che ho una kyro1 con 64 mb di ram
Ciao.
Avete attivato la voce DMA del lettore CD?
Ciao grunge
Originally posted by "grunge"
Ciao.
Avete attivato la voce DMA del lettore CD?
Ciao grungeFrancamente non so se è attivata la voce DMA.
Come si vede in win200.Mi sembra non ci sia niente che parli di DMA. forse posso vedere nel cd della scheda madre se c'è qualche utility
Gestione periferiche poi vai in controller eide e attiva su tutti i canali "dma se disponibile"
Solo per la curisità di alcuni.
Il DMA era disabilitato.Adesso tutto ok.
grazie
Felici di averti aiutato per il tuo problema (molto comune).
Comunque: la velocità del lettore cd non influisce sugli scatti del DivX in quanto anche un vecchissimo lettore cd a 1x lo leggerebbe (sempre che funzionante). La velocità di lettura difatti (e non potrebbe essere altrimenti) è 1x (non vorrete mica vedervi il DivX a velocità stratosferiche).
Buona serata Grunge
Non vorrei contraddirti grunge ma a 1X il transfer è di 150kb/s e un divx in media (flusso video + audio) sta sui 200 per non parlare di quelli in ac3
Come al solito le mie belle figuraccie le faccio. :(
Vedi io non ricordavo quel fattore ma il mio è stato solo un ragionamento in fatto di velocità 1x etc. etc.
Beh... chiedo scusa per il ragionamento sbagliato :rolleyes:
Buona giornata Grunge
comunque e meglio abbassare la velocità oen non avere il sittofondo di aerei al decollo, il mio asus 50x sembra un Concorde in partenza :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.