PDA

View Full Version : Aiuto Nicole mi assale [Disattivazione Windows Messenger]

Pericolo1
08-03-2003, 11:09
Aiutatemi credo di avere un virus. :eek:
Credo non sia molto dannoso, all' improvviso mi apre una finestra con l' invito a visitare un sito.
Vedere allegato.

Ho capito che sfrutta il servizio Messenger di Windows 2000.
Che devo fare?
Come liberarmene?
Mi spia?

Sicuramente l' ho beccato in qualche sito di rane.

Pericolo1
08-03-2003, 11:11
Compare pure il mio IP.
Non avrò un trojan che ogni volta manda il mio IP al loro server?

spoonman
09-03-2003, 11:33
stesso problema
che roba è?

c'è da preoccuparsi?

come risolvere il problema?

spoonman
09-03-2003, 11:38
da quello che ho capito basta disabilitare il servizio messanger di windows

start -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi

ciauz

Pericolo1
09-03-2003, 11:39
Originally posted by "spoonman"

stesso problema
che roba è?

c'è da preoccuparsi?

come risolvere il problema?

Ho disattivato il servizio Messenger di Windows 2000 ma non vorrei che fosse solo un paliativo.
In questo modo non ricevo più questo messaggio però come fanno a sapere il mio IP?
Si è installato un programmino nel mio PC che lo legge oppure è visibile pure dall' esterno?
:confused:
:eek: :eek: :eek:

Non voglio formattare.

spoonman
09-03-2003, 11:41
Originally posted by "Pericolo1"

Ho disattivato il servizio Messenger di Windows 2000 ma non vorrei che fosse solo un paliativo.
In questo modo non ricevo più questo messaggio però come fanno a sapere il mio IP?
Si è installato un programmino nel mio PC che lo legge oppure è visibile pure dall' esterno?
:confused:
:eek: :eek: :eek:

Non voglio formattare.

nemmeno io

spero basti un trojan scanner tipo the cleaner (che sto scaricando). a proposito c'è qualche trojan scanner freeware decente?

oltretutto per sbaglio ho installato pure il dialer di quella porcheria e spero di aver tolto tutto. boh...

spoonman
09-03-2003, 11:46

Compare pure il mio IP.
Non avrò un trojan che ogni volta manda il mio IP al loro server?

no non credo. non me ne intendo moltissimo ma credo che abbiano una sorta di range di ip a cui spammare.

overciuk
09-03-2003, 14:10
Originally posted by "spoonman"

nemmeno io

spero basti un trojan scanner tipo the cleaner (che sto scaricando). a proposito c'è qualche trojan scanner freeware decente?

oltretutto per sbaglio ho installato pure il dialer di quella porcheria e spero di aver tolto tutto. boh...

Per trojan e dialer prova il GAV. Prova anke spybot.
Sono entrambi freeware.

Ciao.

Caddish
09-03-2003, 14:47
anche io ho lo stesso problema... quale voce devi disattivare esattamente da servizi di strumenti di ammnistrazione di windows per eliminare il servizio di messaggistica immediata? c'è da preoccuparsi? e poi che fare per non avere piu' problemi di questo genere?

overciuk
09-03-2003, 17:09
Originally posted by "Caddish"

anche io ho lo stesso problema... quale voce devi disattivare esattamente da servizi di strumenti di ammnistrazione di windows per eliminare il servizio di messaggistica immediata? c'è da preoccuparsi? e poi che fare per non avere piu' problemi di questo genere?
Il metodo + semplice è usare il freeware xp-antispy ( se hai xp).
Oltre a messenger t disabilita altri servizi microsoft indesiderati.

Ciao.

PGN
09-03-2003, 22:33
è lei Bilancino! la stessa finestra !
..allora non lo fa solo con me nicole !adesso sono geloso :mad:

amvinfe
09-03-2003, 23:00
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;330904

Ciao
Marco(amvinfe)

PGN
09-03-2003, 23:12
è lui!preciso!
grazie :)
ho disabilitato messanger come si è detto in qs post, vediamo .
bye bye

xcdegasp
09-03-2003, 23:16
Stesso problema!! da due giorni sta t....@ mi perseguita continuamente...!!

Ho provato con ad-aware 6.0 e non trova nulla..., poi ho provato con spybot-search e oppalà!!! ha trovato 16 spyware... ora sembra sistemata... ma cmq dopo 10min si è ripresentata più vogliosa che mai!!

da quell'ultimo mes che mi è arrivato son passate ben 3 ore e non ho più ricevuto nulla... sarà definitivamente sistemata o ritornerà all'improvviso????? :eek: :eek: :eek: :( :( :confused: :confused:

In ogni caso, io ho controllato l'ip che mi metteva nella finestra e sembrava realmente il mio......... MA CHI LA CONOSCE!!!!!! CHI E'????

L'ho sempre detto... le donne combinano sempre casini e ti rompono sempre le p@lle... hehehehehheeh ho detto la stronz@t@..... hehheheheheh :sofico: :sofico: :sofico:

amvinfe
09-03-2003, 23:37
Originally posted by "xcdegasp"

Stesso problema!! da due giorni sta t....@ mi perseguita continuamente...!!

Ho provato con ad-aware 6.0 e non trova nulla..., poi ho provato con spybot-search e oppalà!!! ha trovato 16 spyware... ora sembra sistemata... ma cmq dopo 10min si è ripresentata più vogliosa che mai!!

da quell'ultimo mes che mi è arrivato son passate ben 3 ore e non ho più ricevuto nulla... sarà definitivamente sistemata o ritornerà all'improvviso????? :eek: :eek: :eek: :( :( :confused: :confused:

In ogni caso, io ho controllato l'ip che mi metteva nella finestra e sembrava realmente il mio......... MA CHI LA CONOSCE!!!!!! CHI E'????

Messenger mette in contatto due Pc, è ovvio che dall'altra parte figuri il tuo IP, non penso che con SpyBot o Ad-Aware tu possa risolvere, anche se lo spero per te nel caso disabilita Messenger seguendo le istruzioni:
Start>Impostazioni>Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>
Servizi doppio click su Messenger clicca su Disabilita, su Stop e su OK.

Ciao
Marco(amvinfe)

xcdegasp
10-03-2003, 10:59
Quindi dite che sia per questo che mi perseguita??
Stamattina infatti mi ha dato il buon giorno Nicole....

Stasse provo a fare come mi avete detto.. ma Trillian (cioè msn messenger) mi funzionarà ancora o non funzeca più dopo?? :confused:

overciuk
10-03-2003, 11:24

Stasse provo a fare come mi avete detto.. ma Trillian (cioè msn messenger) mi funzionarà ancora o non funzeca più dopo?? :confused:

Se disabiliti messenger, col comando inverso puoi riattivarlo, se invece lo elimini devi reinstallarlo.

Ciao.

xcdegasp
10-03-2003, 11:39
Io ho tolto in passato msn dal mio WinXp pro, ma forse non lo avevo disinstallato completamente..

So che cmq non è possibile sbarazzarsi completamente di MSN messenger cioè con il sp1 si toglievano solo le icone e l'autostart di messenger.

Io uso trillian che usa la rete di msn, ma se non è attivo come faccio a ricevere i messaggi?

Non è che sia un mes che arrivi da emule??

Caddish
10-03-2003, 13:28
ho disabilitato messenger ed ho attivato il firewall di windows pro.... per ora niente messaggi di nicole... ma questo firewall è decente?e come fanno a sapere il mio ip(ho scannerizzato il mio computer con norton)?

matrix78
10-03-2003, 14:15
questo messaggio di nicole mi sta propio sulle p....cosa devo fare
:(

matrix78
10-03-2003, 14:20
ho tolto il messanger ora vediamo ciao

xcdegasp
10-03-2003, 18:32
Ho appena controllato tra i servizi attivi e c'era proprio sto messenger (credo non centri nulla con il vero e proprio msn messenger)..

Ora è disabilitato ed ho disabilitato pure "helper di Netbios", non so a cosa serva.. ma se netbios non è installato non credo serva a molto avere sto servizio attivo..

Cmq oggi mi è arrivata una email di "ilsoftware.it" ed elencavano i servizi che si potevano disattivare (ovviamente cmq precisavano di fare un passo alla volta):

accesso periferica human interface
avvisi (a che serve????)
clipbook
compatibilità di cambio rapido utente
condivisione desktop remoto di Netmeeting
gestione applicazione
gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto
messenger
registro di sistema remoto
servizio di indicizzazione
servizio di rilevamento SSDP
QOS RSVP
webclient

Alla pagina http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1100 sono indicate alcune soluzioni da applicare in caso di problemi.

Ciauzz
:D :p :eek: :)

xcdegasp
10-03-2003, 19:56
Caddish:
ho disabilitato messenger ed ho attivato il firewall di windows pro.... per ora niente messaggi di nicole... ma questo firewall è decente?e come fanno a sapere il mio ip(ho scannerizzato il mio computer con norton)?

Quel firewall non è male credo ma cmq devi associarlo ad un altro per avere la sicurezza... (credo..)

Cmq se usi emule o edonkey per scaricare ti consiglio vivamente di disabilitare il firewall di WinXp, altrimenti avrai sempre ID molto bassi.. all'incirca 4 o 6 cifre...

Zio Sgnek
11-03-2003, 20:31

Io ho tolto in passato msn dal mio WinXp pro, ma forse non lo avevo disinstallato completamente..

So che cmq non è possibile sbarazzarsi completamente di MSN messenger cioè con il sp1 si toglievano solo le icone e l'autostart di messenger.

Io uso trillian che usa la rete di msn, ma se non è attivo come faccio a ricevere i messaggi?

Magari non serve al kaso, ma se volete disinstallare Il messenser da xp e non lo vedete in "Installazzione applicazioni\installazione componenti di windows", dovete trovare il fili "sysoc.inf" in c:\windows e cancellare la parola "hide" nella riga:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7
Poi salvate e riavviate.
Al riavvio il messenger apparirà nella lista e potrete disinstallarlo completamente.
:D

xcdegasp
11-03-2003, 22:21
da quando ho disattivato il processo "messenger" (che da una ricerca che ho efettuato è risultato che non centra nulla con msn) i mes di nicole non sono più apparsi... :eek: :eek: :eek: :eek:

per quanto riguarda msn.. l'importante è che non rompa più ad ogni riavvio!! voleva sempre connettersi.. qundo mi collegavo voleva essere attivo... MA BASTA!!!! (tutto risolto come postato in precedenza.. ;) )

Grazie a tuttiiiiii

:D :D :p :p :) :) ;) ;)

monkey72
12-03-2003, 13:03
io non ho nicole ma un'organizzazione no-profit ME-KNHCJVJ9DVHF :cry:
xò disabilitare il messanger mi sembra non risolvere il problema :rolleyes: :(
ho fatto la scansione con ad-aware ma niente di che, la solita chiave sospetta Alexa (a proposito ma che è? è vero che non deve essere eliminata?) e 3 cookies :(

Newbie
14-03-2003, 12:55
Originally posted by "monkey72"

io non ho nicole ma un'organizzazione no-profit ME-KNHCJVJ9DVHF :cry:
xò disabilitare il messanger mi sembra non risolvere il problema :rolleyes: :(
ho fatto la scansione con ad-aware ma niente di che, la solita chiave sospetta Alexa (a proposito ma che è? è vero che non deve essere eliminata?) e 3 cookies :(

Alexa è un servizio di ranking dei siti...credo si possa disintallare senza problemi, se è quello che penso io...

Dj Huzi
16-03-2003, 21:30
zio pera..... anche a me sta nicole me lo mena! e poi ieri pure un'altra...... uff... solo k sto messenger l'ho tolto dall'esecuzione automatica..... boh. ora lo elimino del tutto....
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4604125#4604125

DooM1
17-03-2003, 12:44
Ragazzi, ingaggiamo un hacker e distruggiamo il server che spamma! :D :p

D'accordo che disattivando il servizio di messaggistica il messaggio del cavolo non compare più, ma loro il mio IP lo leggono lo stesso, e sono cmq vulnerabile!
C'è un modo per scoprire da che indirizzo IP mi mandano il messaggio??!

Oltre che ingiusto penso che sia (o almeno dovrebbe essere) illegale questa storia!

Bisogna "sconfiggere" questi atti per quanto possibile, e non evitarli o nasconderli come nel caso della disattivazione dei servizi...

Ciaux :D ;)

PS: ma se io disattivo il servizio di messagistica, loro se ne accorgono???

gabriweb
17-03-2003, 15:28
All'improvviso, questo popup che sfrutta il netsend compare anche a me...ma soltanto quanto sto su winmx...scommetto che anche voi che avete lo stesso problema usate winmx!!!!

LA bastarda utilizza un ip scanner associato ai milioni di utenti di winmx e spedisce ad ognuno di loro un netsend....che palle!!!! :muro: :mad: :mad: Io ho NIS2003 che mi filtra automaticamente il messaggio per fortuna...cmq se ricompare è una bella rottura

Ciao

Dj Huzi
17-03-2003, 18:58
io ho notato k capita con icq...mannaggia... :muro:

gabriweb
17-03-2003, 19:32
Ecco vedi?

CMq fa scanning ip su programmi molto conosciuti come appunto winmx o icq....scusa tu percaso usi libero?...io l'ho usato per 5 minuti e sto netsend è comparso solo con libero...con activenetwork che uso solitamente nulla di anormale e nessun messaggio...Probabilmente sa che è il provider piu usato in Italia :D

DooM1
17-03-2003, 20:01
Adesso che ci penso...
Anche a me, compare la finestra del cavolo solo se, per la sessione della connessione, ho usato WinMX!!! :eek:

Si, ineffetti usano questi programmini per prendere il numero IP e cominciare a bombardare!

Vabbè, io cmq propongo di combattere questi atti, anche se non conosco precisamente un modo...

Ciao

gabriweb
17-03-2003, 21:13
Beh...il mio firewall norton ha rilevato l'ip della bastardona...si potrebbe anche fare qualche tentativo :D :D :D :D

xcdegasp
18-03-2003, 17:27
SPETTATE!!!!!

è qualcosa di strano allora!! io uso emule e winmx è da secoli che non lo uso più..

Quindi i mes di sta tipa arrivano su:
winmx
emule
Immagino che anche imesh non ne sia immune e chi ne ha ne metta!!!!

Raga a me puzza!!! e molto...!!! :eek:

DvD2000
18-03-2003, 18:14
Attaccaci anche msn messenger.... uso solo quello e non mi lascia in pace... adesso mi arriva anche: "c'è una sorpresa per te"...

CHE P@LLE!!! :mad: :mad: :mad: :cry: :cry:

Dj Huzi
18-03-2003, 19:58
si uso libero.. cmq nei servizi ho disabilitato il servizio messenger e nn mi arrivano piu mex!! olè

DooM1
18-03-2003, 22:34
Originally posted by "gabriweb"

Beh...il mio firewall norton ha rilevato l'ip della bastardona...si potrebbe anche fare qualche tentativo :D :D :D :D

Mi installerò norton come ho ho attimino di tempo e voglia, e gli casso l'IP, tanto lo cambieranno ogni giorno al massimo penso!

E avendo l'IP cosa si potrebbe fare, rispedirgli un messaggio???
Troppo poco eh... :D
Formattargli tutto :D :D
Si potrebbe fare?
E cmq una bella denuncia a chi di competenza non ci dovrebbe scappare!

gabriweb
19-03-2003, 13:26
Beh un bel formattone sarebbe da paura :D :D

Cmq rispondete tutti a questa domanda:

Come provider per connettervi usate libero??

Ho paura che utilizzi una maschera per trovare gli ip di tutti gli utenti che usano servizi famosi a seconda dei diversi paesi..come, appunto, libero qui in italia... :(

PGN
19-03-2003, 14:05
Ciao a tutti,
anche io ho risolto eliminando messanger...ma mi viene una domanda: a cosa servono questi programmi "nascosti" di windows? Io neanche sapevo di avere questo messanger in dotazione, pensavo fosse uno di quei cosi tipo c6 da scaricare!
Perchè questo messanger non l'hanno messo nei programmi come le altre applicazioni di windows?
Bye ;)

Stex75
19-03-2003, 15:52
Anke a me appare 'sto bel messaggo di Nicole....
....e non uso nè winmx, nè icq o altro......
..però mi collego con Libero...mi sa ke è questo ke centra......

§Io cmq ho provato a togliere "hide" dalla riga del messenger in sysoc.inf, ma non riesco a "vederlo" per poterlo disinstallarlo......

Basta togliere semplicemente la parola hide e poi, dopo il riavvio si dovrebbe vedere in Installazione applicazioni del pannello di controllo?

Grazie e ciao!!

Dj Huzi
19-03-2003, 18:46
[OT]

cos'è sta storia del celeron 300 @1033???????
:eek:

gabriweb
19-03-2003, 19:06
Originally posted by "Stex75"

Anke a me appare 'sto bel messaggo di Nicole....
....e non uso nè winmx, nè icq o altro......

§Io cmq ho provato a togliere "hide" dalla riga del messenger in sysoc.inf, ma non riesco a "vederlo" per poterlo disinstallarlo......

Basta togliere semplicemente la parola hide e poi, dopo il riavvio si dovrebbe vedere in Installazione applicazioni del pannello di controllo?

Grazie e ciao!!

Esattamente, infatti a me succede solo con Libero :D Con ActiveNetwork tutto liscio e nessun messaggio.

x PGN: attento ci sono due tipi di messenger in windows; uno è il famoso sistema di messaggistica (windows messenger) che ti consente di dialogare con amici in linea e conoscenti e l'altro è una vera e propria applicazione integrata in windowsxp per la messaggistica fra computer in rete e che sfrutta l'applicazione NETSEND che sarebbe quella che vi fa comparire il msg di nicole :cry:

DooM1
19-03-2003, 23:09
Oggi ho scoperto che riescono a rintracciarmi anche senza winmx!!! :eek:
Uso tiscali, e proprio un minuto fa, nicola mi ha "salutato", ed io avevo outlook 2000 + internet explorer!
Mi sono davvero rotto, cercate un hacker!

xcdegasp
20-03-2003, 08:48
Qundi cos'è che ci accomuna tutti quanti??? oltre ad avere un pc...!!! Chi usa Libero per connettersi e tiscali e telecom (come me Alice)... chi usa icq e/o msn e/o winmx ecc.. e chi non usa nulla.. si trova sempre il mes di Nicole o "sorelline" di questa...

Abbiamo capito che il servizio messenger (che non centra nulla con msn messenger!! e non sono neanche parenti.. hanno solo il nome simile..) fa recapitare questi messaggi....

Ma è possibile che tutti li ricevano? che fanno un netsend per rage di IP da 1.0.0.0 a 256.256.256.0 ?
:eek: :eek: :confused: :confused: :(

DvD2000
20-03-2003, 10:09
Secondo me non lo ricevono tutti.....

La connessione non c'entra, uso tin.it (ISDN), ma è da un bel pò che nicole mi lascia in pace (non ho disattivato niente...)

L'unico fatto che ci lega è avere Windows XP a questo punto.... e il servizio di messaggistica attivo, una volta connessi l'unica cosa che ci accomuna è avere quel servizio attivo....

A loro basta quello secondo me.....

Caddish
20-03-2003, 11:41
io uso alice e il messaggio veniva fuori subito dopo aver iniziato la connessione(tipo 10 secondi) senza aver attivato nessun programma tipo kazaa, winmx...etc apparte messanger.

overciuk
20-03-2003, 12:28
Originally posted by "DvD2000"

La connessione non c'entra, uso tin.it (ISDN), ma è da un bel pò che nicole mi lascia in pace (non ho disattivato niente...)

L'unico fatto che ci lega è avere Windows XP a questo punto.... e il servizio di messaggistica attivo, una volta connessi l'unica cosa che ci accomuna è avere quel servizio attivo....

Come dici tu penso ke il prob sia solo questo ...

Io ho xp ed ho provveduto subito con xp-antispy a disinstallare messenger ed altre skifezze microsoft.
Anke provando a navigare senza antivirus e firewall, Nicole nn l'ho mai conosciuta.
Nn uso prog d p2p e nn ne ho mai installati.

Ciao.

Ciao.

PGN
20-03-2003, 12:45
Grazie gabri: infatti ne ero all'oscuro,
bye

Esattamente, infatti a me succede solo con Libero :D Con ActiveNetwork tutto liscio e nessun messaggio.

x PGN: attento ci sono due tipi di messenger in windows; uno è il famoso sistema di messaggistica (windows messenger) che ti consente di dialogare con amici in linea e conoscenti e l'altro è una vera e propria applicazione integrata in windowsxp per la messaggistica fra computer in rete e che sfrutta l'applicazione NETSEND che sarebbe quella che vi fa comparire il msg di nicole :cry:

gabriweb
20-03-2003, 14:30
;)

Cmq ragà ste zozzerie non mi piacciono...bisogna fare in modo che il responsabile di questa frode privacyana venga punito.....qui si parla di violazione della privacy e non è uno scherzetto... :eek:

Deep73
20-03-2003, 16:32
a me non è mai arrivato (tiè).... sarà che un bel mix di NAT sul router e firewall personale, nonchè Adaware e Spybot ha i suoi perchè :D :rolleyes:

Il servizio MEssenger non l'ho quasi mai disabilitato. A volte mi serve. :o

xcdegasp
20-03-2003, 16:35
La penso anche io come gabri... è una vera e propria violazione della privacy ed ancora peggio a larga scala!!!

Qui dobbiamo fare qualcosa... bisogna contattare la polizia-postale (si chiama così il reparto delle forze d'ordine di predisposte ad internet?) e far luce su questa storia... che abbia finito di inviare mes nicole non mi sembra una scusa per lasciar perdere.. Ce ne sarà un'altro che farà il furbetto allo stesso modo!! :eek: :cry:

gabriweb
20-03-2003, 18:27
Esattamente.....bisogna fare qualcosa al piu presto!

PGN
20-03-2003, 18:31
Originally posted by "Dj Huzi"

[OT]

cos'è sta storia del celeron 300 @1033???????
:eek:

:sofico:

Bilancino
20-03-2003, 22:04
Non andiamo OT please........

Ciao

Dj Huzi
20-03-2003, 22:16
daccordo.. scusa.

DooM1
20-03-2003, 22:28

La penso anche io come gabri... è una vera e propria violazione della privacy ed ancora peggio a larga scala!!!

Qui dobbiamo fare qualcosa... bisogna contattare la polizia-postale (si chiama così il reparto delle forze d'ordine di predisposte ad internet?) e far luce su questa storia... che abbia finito di inviare mes nicole non mi sembra una scusa per lasciar perdere.. Ce ne sarà un'altro che farà il furbetto allo stesso modo!! :eek: :cry:

Mi associo, come ho già accennato bisogna intervenire, qualche proposta?
La proposta di ingaggiare un hacker, l'ho fatta magari un po' ironicamente, ma può esser presa anche sul serio.
Per hacker intendo qualcuno che sappia vendicarci a dovere intervenendo su responsabile punendolo.
Cmq, penso sia meglio per cominciare ad andare sul più legale, tipo una buona denuncia.
Avevo visto da qualche parte qui nel forum un link di un autorità che si occupa proprio di queste questioni (spamming...).

biru
20-03-2003, 22:29
a me è successo una volta sola ma uso un firewall.

Cmq poi si è capito come disabilitarlo????

Ciao

xcdegasp
21-03-2003, 11:12
Biru si se torni nelle pagine iniziali capirai anche come.. ;)

Cmq l'autorità preposta è la polizia postale e delle comunicazioni.. è divisa in regioni quindi bisogna contattare quella della regione di appartenenza, lo si fa tramite l'uso di email...

Io ieri sera ci ho provato.. mo aspetto una loro risposta e poi forse ve la posto.. cmq più segnaliamo sta storia e meglio è...

Ciao

Albozzo
22-03-2003, 10:25
ragazzi, anke a me usciva fino a poki giorni fa quando ho deciso di cancellare dalla cartella programmi la cartella (scusate la ripetizione) "MESSENGER".
Se usate messenger mi dispiace, ma sta stro*** sta scassando a tutti! ;)
E' uno skifezza.... anke a me adesso nn esce +!!! :)

ciao!
ALBERTO.

AlbioB
22-03-2003, 10:40

ma questo firewall è decente?

no, blocca il traffico sulla porta 21 (FTP), quindi è meglio se lo riattivi

e come fanno a sapere il mio ip(ho scannerizzato il mio computer con norton)?

non si tratta di virus, troiani eccetera, si tratta solo di IP scanners inclusi nei programmi x fare spam bombing di questo tipo

AlbioB
22-03-2003, 10:50
sbagliato

Originally posted by "Stex75"

sbagliato

Originally posted by "DooM1"

Oggi ho scoperto che riescono a rintracciarmi anche senza winmx!!! :eek:
Uso tiscali, e proprio un minuto fa, nicola mi ha "salutato", ed io avevo outlook 2000 + internet explorer!
visto?

Originally posted by "DvD2000"

proprio così

Cmq, penso sia meglio per cominciare ad andare sul più legale, tipo una buona denuncia.
non serve a niente; o preferisci metterti a denunciare tutti gli sballati che aprono un sito e per spammare usano questi messaggi? :rolleyes: e poi il 90% degli spammers è estero come vedi

ragazzi, anke a me usciva fino a poki giorni fa quando ho deciso di cancellare dalla cartella programmi la cartella (scusate la ripetizione) "MESSENGER".
Se usate messenger mi dispiace, ma sta stro*** sta scassando a tutti!
E' uno skifezza.... anke a me adesso nn esce +!!!
ciao!
ALBERTO.
leggi nell'altra discussione và :D

xcdegasp
22-03-2003, 20:23
Albio ti riferisci a quella chiusa in web?

cmq non è il solito spam questo, te ne sarai accorto pure te credo.. ;)

potresti linkarci quella discussione a cui facevi riferimento, please?

DooM1
22-03-2003, 20:27
Originally posted by "AlbioB"

...............................
non serve a niente; o preferisci metterti a denunciare tutti gli sballati che aprono un sito e per spammare usano questi messaggi? :rolleyes: e poi il 90% degli spammers è estero come vedi
...............................

Beh, allora cosa proponi?

AlbioB
22-03-2003, 20:30

Beh, allora cosa proponi?

un firewall buono ;) è sufficiente

DooM1
22-03-2003, 20:34

un firewall buono ;) è sufficiente

Su questa soluzione sarei d'accordo temporaneamente, ma non è che se io mi metto il firewall, quelli non fanno più spamming e lasciano in pace a tutti! :rolleyes:

Ciaux :D ;) ;)

AlbioB
22-03-2003, 20:45

ma non è che se io mi metto il firewall, quelli non fanno più spamming e lasciano in pace a tutti! :rolleyes:

hm, io parto dal presupposto che un firewall dovrebbero avercelo tutti :p :D

xcdegasp
23-03-2003, 00:34
Quindi la tua soluzione sarebbe vivere tutti quanti in case blindate con le finestre spragate a mo di carcere... non mi sembra malvagia l'idea.. ;) :p :D :)

Solo che qualcuno potrebbe soffrire di claustrofobia!! :( :p :) ;) :D

Certo con un firewall buono si è al sicuro.. (forse..) ma non è questa la soluzione ideale.. e questa soluzione l'hanno pensata tutti! qui stiamo cercando un modo per porre fine a queste stronz@te che tormentano la rete.. o cmq trovare un modo un altro modo da quello che proponi AlbioB..

Albozzo
23-03-2003, 01:20
ragazzi, sulla rivista "hackers", ci sono i 4 migliori firewall: McAfee Firewall, Norton Personal Firewall Pro, Sygate Personal Firewall e infine ZoneAlarm....

leggendo tutti funzionamenti e cose varie, il migliore mi sembra Sygate Personal Firewall Pro... ha una grafica molto bellina e facile da usare!

ciao! :)

xcdegasp
23-03-2003, 06:24
Grazie albozzo,
ma che io non abbia sempre attivo il firewall non vuol dire che io non sappia come si usi o cosa sia.... ;)
Cmq grazie mille del tuo suggerimento, a qualcuno potrà essere d'aiuto.

AlbioB
23-03-2003, 10:06

Quindi la tua soluzione sarebbe vivere tutti quanti in case blindate con le finestre spragate a mo di carcere... non mi sembra malvagia l'idea.. ;) :p :D :)

io vivendo a San Vittore lo dò per scontato :D

Certo con un firewall buono si è al sicuro.. (forse..) ma non è questa la soluzione ideale.. e questa soluzione l'hanno pensata tutti! qui stiamo cercando un modo per porre fine a queste stronz@te che tormentano la rete.. o cmq trovare un modo un altro modo da quello che proponi AlbioB..

hm, hai ragione. ma sbaglio o stiamo passando da una soluzione impossibile all'altra? :D :(

Albozzo
23-03-2003, 11:17

Grazie albozzo,
ma che io non abbia sempre attivo il firewall non vuol dire che io non sappia come si usi o cosa sia.... ;)
Cmq grazie mille del tuo suggerimento, a qualcuno potrà essere d'aiuto.

xcdegasp, io nn ho detto che nn lo sai usare! :D cmq prego! :)
alla prox!

xcdegasp
23-03-2003, 11:25
Sì AlbioB... hai fatto centro!! stiamo cercando soluzioni impossibili.. ma è proprio perchè sono impossibili che ci attirano e ci tengono la mente concentrata... :D :p ;) :) :eek: :D

Scusami albozzo mi son espresso male.. alla prox :p :) ;)

AlbioB
23-03-2003, 12:43
ah beh allora faccio una chiamata al mio amico Osama per far spedire un po' di lettere all'antrace a Nicole

oppure c'è il gas nervino, chiamo Saddy...

:eek: :D

Albozzo
23-03-2003, 13:58
io chiamo a Bush e faccio saltare tutto! chi vuole scontrarsi? :D :D :D

Albozzo
23-03-2003, 14:03
io chiamo a Bush! :D :D :D

DooM1
23-03-2003, 19:23

Solo che qualcuno potrebbe soffrire di claustrofobia!! :( :p :) ;) :D

Attenti che la discussione potrebbe prendere una piega sbagliata... ;) (non mi riferisco a xcdegasp in particolare ;) , parlo in generale!)

Cmq sono d'accordissimo con te ;) , se c'è un modo di porre fine a queste stronz@te (come dici tu), alternativamente all'evitarle (come nell'esempio di un firewall) (che espressione del cavolo :D ), è meglio che ne teniamo conto. Poi se l'unica soluzione è il firewall (ma non credo), si userebbe quello, e proporrei di mettere qualcosa in rilievo per sollecitare tutti a installare un buon fireware magari mettendo anche qualche link a firewall free!

xcdegasp
23-03-2003, 21:34
Ottimo DooM1 concordo pienamente...
:) ;)

AlbioB
23-03-2003, 22:59

Attenti che la discussione potrebbe prendere una piega sbagliata... ;) (non mi riferisco a xcdegasp in particolare ;) , parlo in generale!)

sì scusate è colpa mia che sono a venuto a postare in un momento in cui mi giravano :D ;)

scusate

torno ai miei problemi della vita reale :rolleyes:

ciao

DooM1
24-03-2003, 17:50

sì scusate è colpa mia che sono a venuto a postare in un momento in cui mi giravano :D ;)

scusate

torno ai miei problemi della vita reale :rolleyes:

ciao

Non c'è problem ;) per me, succede anche a me a volte! :) :D
Basta a tagliare corto, un paio di battute si possono sempre fare ;)

xcdegasp
24-03-2003, 22:22
Ragazzi.. sembra che il fenomeno continui a dilagare...

c'è un altro topic qui in sicurezza: www.nomedidonna.cc
qui il link:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420324

Stessa identica cosa di nicole, forse stesso sito ma cmq stesso mezzo...

Tat0
28-03-2003, 17:42
Tiriamo una mezza conclusione?

Se usi winmx ti appare, se usi libero ti appare, se usi tin, se usi icq, se usi msn... etc etc

Essendo un netsend basta essere collegati a internet per essere raggiungibili.

L'ip non e' che devono recuperarlo, lo sparano a caso e a chi arriva arriva...

Se mi faccio un programmino che spedisce a un range di ip un netsend e lo lascio girare per delle ore non c'e' adaware o spybot che tenga, i messaggi vi arrivano.

Soluzione togliete il servizio messenger o installate un firewall.

Non capisco tutte ste ipotesi assurde della provenienza di sti messaggi.

ps
toglietemi un dubbio, io non riuscivo a inviare netsend a pc con win98, funzionava solo con NT, win2k e XP. Confermate?

Tat0
28-03-2003, 17:46
Non lo mettete stiky questo post?

DooM1
28-03-2003, 17:58
Originally posted by "Tat0"

Non lo mettete stiky questo post?

Che stai a dì????? :confused: :confused:

Cosa vuol dire stiky :confused: :confused:

Ciaux :D :D ;)

gabriweb
29-03-2003, 13:31
Originally posted by "Tat0"

Tiriamo una mezza conclusione?

Se usi winmx ti appare, se usi libero ti appare, se usi tin, se usi icq, se usi msn... etc etc

Essendo un netsend basta essere collegati a internet per essere raggiungibili.

L'ip non e' che devono recuperarlo, lo sparano a caso e a chi arriva arriva...

Se mi faccio un programmino che spedisce a un range di ip un netsend e lo lascio girare per delle ore non c'e' adaware o spybot che tenga, i messaggi vi arrivano.

Soluzione togliete il servizio messenger o installate un firewall.

Non capisco tutte ste ipotesi assurde della provenienza di sti messaggi.

ps
toglietemi un dubbio, io non riuscivo a inviare netsend a pc con win98, funzionava solo con NT, win2k e XP. Confermate?

Buona analisi della situazione....

Ti confermo che il sistema di messaggistica netsend funziona soltanto con sistemi operativi basati su piattaforma NT (quindi NT, 2000, XP) poichè è un servizio disponibile solo in queste versioni...

Per quanto riguarda i casi di nicole...io vi confermo che la tizia fa una scansione in base ad un range di IP su determinati provider..libero, tin ecc...io per farvi un esempio utilizzo la flat wooow di activenetwork e non mi è arrivato il benchè minimo messaggio di nicole.....Al contrario utilizzando libero compare spesso sta rottura di paxxe :D

Il firewall non credo che serva molto perchè il messaggio agisce sul NETSEND integrato in winxp,2000,nt e a meno che lo disabilitiate col firewall farete solo tentativi velleitari di contrastare NICOLE ;)

xcdegasp
29-03-2003, 14:51
Bhè a quanto pare allora sono stati molto ingegnosi... hanno preso i range d'ip dei maggiori provider (probabilmente anche tiscali hanno preso dentro..) in modo tale di avere una percentuale di successo notevolmente superiore...

Io ricordo che la prima sera, che tra laltro mentre stavo scaricando stavo pure guardando un dvx.., me ne erano arrivati 6 di mes e questo nel giro di due ore o tre.. e la mattina seguente altri 6 mes erano sul monitor quando m'ero svegliato..

Ma i provider non riescono a percepire questi mess lanciati a raffica?? e non c'è modo di tracciarli?

Il traffico sviluppato da questi mes dovrebbe essere superiore al normale visto che vanno a cadere su centinaia (se nn di più!!) di persone..

DooM1
29-03-2003, 14:54

Bhè a quanto pare allora sono stati molto ingegnosi... hanno preso i range d'ip dei maggiori provider (probabilmente anche tiscali hanno preso dentro..) in modo tale di avere una percentuale di successo notevolmente superiore...

Io ricordo che la prima sera, che tra laltro mentre stavo scaricando stavo pure guardando un dvx.., me ne erano arrivati 6 di mes e questo nel giro di due ore o tre.. e la mattina seguente altri 6 mes erano sul monitor quando m'ero svegliato..

Ma i provider non riescono a percepire questi mess lanciati a raffica?? e non c'è modo di tracciarli?

Il traffico sviluppato da questi mes dovrebbe essere superiore al normale visto che vanno a cadere su centinaia (se nn di più!!) di persone..

Forse dovremmo comunicare (o per meglio dire denunciare) il fatto ai provider!?

gabriweb
29-03-2003, 15:26
Beh la cosa non mi riguarda direttamente comunque io una bella denuncia di massa la farei...piu siamo a protestare meglio è... ;)

xcdegasp
29-03-2003, 19:40
Io tempo fa avevo fatto una email alla polizia-postale (la divisione internet) ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta... forse l'ho mandata all'ente sbagliato???
:cry:

DooM1
29-03-2003, 20:11

Beh la cosa non mi riguarda direttamente comunque io una bella denuncia di massa la farei...piu siamo a protestare meglio è... ;)

Concordo ;)

vogliadivolare
07-04-2003, 11:37
....beh quando nicole è troppo impegnata mi manda una sua amichetta....la vany di torino...che fatto un pò di foto sexy con le sue amiche per non annoiarsi...poverina!! :pig: :pig: :pig:

vabbè passiamo ai miei dati....tanto per fare le statistiche

connessione analogica di libero
uso winmx
uso icq
s.o. win 2k sp3 - vediamo che succede ora che ho disabilitato il servizio messenger.... :muro:

saluti a tutti ;)

gabriweb
07-04-2003, 15:00
Ragazzi semplicemente due parole..

CHE PALLE!! :muro: :mad:

Adesso pure sta vanessa del caxxo ci si mette!!!

Il msg è comparso poco fa anche a me..bisogna fare qualcosa..

xcdegasp
08-04-2003, 18:47
Io nn ho più avuto risposte da quelli della polizia-postale... evidentemente o la cosa nn li riguarda o hanno di meglio da fare... :mad: :muro:

venerdì ho saputo da una mia amica che da mercoledì riceveva mes da nicole.cc !!! mi sembra usasse tin.it anche lei per collegarsi ma nessun software per chattare o scaricare.. l'ho settacciato tutto l'hd.. hehhehehhhe!! :D solo winxp e messenger e firewall di serie disabilitato..

Cmq mi son rotto le palle che questi facciano pubblicità gratuita e non richiesto su targhet elevati senza manco spendere un euro!!!
ci scommetto le mie zone basse che se lo avessi fatto io.. gia 1 sec dopo avevo gia chi di dovere a bussare alla mia porta di casa!!!!! :mad: :mad: :mad: :p

Facciamo una petizione e la mandiamo ai provider? ma oltre i provider si potrebbe contattare anche qualche emittente televisiva o radiofonica...

altre idee?

Bilancino
08-04-2003, 18:50
beh io ho win xp e messenger 4.5 ma non ho mai visto nicole forse perchè ho rimosso messenger presente in win xp e poi l'ho rimesso predendolo in un cd allegato in una rivista.

Ciao

overciuk
08-04-2003, 20:02
Originally posted by "Bilancino"

ma non ho mai visto nicole
Ciao

Dai B. nn raccontare pa**e: se in altri forum hai detto ke nicole assomiglia alla tua ragazza e ke hai tutte le sue foto sul tuo sito... :D :D

Bilancino
08-04-2003, 20:14
Originally posted by "overciuk"

Dai B. nn raccontare pa**e: se in altri forum hai detto ke nicole assomiglia alla tua ragazza e ke hai tutte le sue foto sul tuo sito... :D :D

Qua sono mod e devo avere un certo comportamento..........dalle altre parti posso anche essere più flessibile (pur essendo mod) :sofico: :sofico:

Ciao

overciuk
09-04-2003, 00:33
Se x flessibile intendi avere solo 10 post concordo con te... :D
Cmq hai ragione qua 6 moderatore, là 6 moderato nel farti vedere :D :D
Ci scommetto ke se da quelle "altre parti" ci fosse nicole ti faresti vivo + spesso ... :D :D :D

Bilancino
09-04-2003, 00:57
Originally posted by "overciuk"

Se x flessibile intendi avere solo 10 post

il fatto che di là i vostri post sono fatti tra di voi :D e poi io vengo a leggere ma se non ci sono utenti che rispondo :D ?

Ciao

infrty
09-04-2003, 11:17

Aiutatemi credo di avere un virus. :eek:
Credo non sia molto dannoso, all' improvviso mi apre una finestra con l' invito a visitare un sito.
Vedere allegato.

Ho capito che sfrutta il servizio Messenger di Windows 2000.
Che devo fare?
Come liberarmene?
Mi spia?

Sicuramente l' ho beccato in qualche sito di rane.

Ma come Paolo???? Ti assale Nicole!!! e tu cerchi di cacciarla??? ma cos'è non ti piacciono + le belle ragazze??? :D :D

overciuk
10-04-2003, 11:10
Originally posted by "Bilancino"

il fatto che di là i vostri post sono fatti tra di voi :D e poi io vengo a leggere ma se non ci sono utenti che rispondo :D ?

Ciao
Visto ke fai parte del team us/uk, la giustificazione ke c siano poki utenti italiani nn regge proprio... :D

Gnappoide
11-04-2003, 13:04
Ciao a tutti!!
Anchio ho lo stesso problema.... (strano... :D )
Allora da poco è stata attivata una linea adsl, sistema operativo win 2000, non c'è winmx, icq, ecc...
Come riesco a risolvere il problema??? Devo fare lo stesso per chi ha winxp?

DooM1
11-04-2003, 19:00
Originally posted by "Gnappoide"

Ciao a tutti!!
Anchio ho lo stesso problema.... (strano... :D )
Allora da poco è stata attivata una linea adsl, sistema operativo win 2000, non c'è winmx, icq, ecc...
Come riesco a risolvere il problema??? Devo fare lo stesso per chi ha winxp?

Penso di si

Gnappoide
12-04-2003, 10:02
Thanx :D
Sta Nicole, almeno mettesse una sua foto... :D :D :D

DooM1
12-04-2003, 10:35
Originally posted by "Gnappoide"

Thanx :D
Sta Nicole, almeno mettesse una sua foto... :D :D :D

Veramente :p :D

Pericolo1
13-04-2003, 01:48
Da un pezzo non ricevevo notifiche da questa discussione. :eek:
Sono orgoglioso di averla aperta e che abbia raggiunto questi livelli. :)
E' stata utile a molti.

Io ho Windows 2000
WinMX
connessione Libero,
forse la cosa importante è la piattaforma NT.

Comunque ho ricevuto dalla mail list di "ilsoftware.it" questo articolo

======================
WINDOWS 2000/XP
Per non ricevere più spamming attraverso
il servizio di messaggistica
======================
Sarà certamente capitato, ad alcuni di voi, di veder comparire, durante la connessione Internet, una finestra del servizio di messaggistica di Windows 2000/XP contenente messaggi di spam assolutamente non richiesti.
Uno dei più comuni è quello proveniente da nicole.cc: durante la connessione Internet compare una finestra grigia ("Servizio di messaggistica") recante un messaggio in lingua inglese. Spesso si tratta di messaggi facenti riferimento a siti con contenuto pornografico o di dubbio gusto.
Per difendervi da questa tipologia di spam (per un approfondimento sul concetto di "spam" vi rimandiamo all'articolo seguente: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=920) è necessario disattivare il servizio di messaggistica incluso in Windows 2000/XP (che gran parte degli utenti non utilizzano).
Accedete al Pannello di controllo, fate doppio clic sull'icona "Strumenti di amministrazione" quindi su "Servizi", scorrete le voci in elenco, cliccate con il tasto destro del mouse su "Messenger" e scegliete "Proprietà".
A questo punto cliccate sul pulsante "Arresta" quindi, dal menù a tendina "Tipo di avvio" scegliete "Disabilitato".
Confermate le vostre modifiche cliccando su OK.

Tenete presente che il servizio "Messenger", incluso in Windows 2000 ed in Windows XP, non è collegato con il software di messaggistica Microsoft Messenger e simili. Il servizio "Messenger" trasmette i comandi Net Send e i messaggi del servizio Alerter tra client e server. Si tratta di una funzione praticamente inutile in ambito non aziendale.

Qualora, invece, desideraste mantenere attivo il servizio "Messenger", suggeriamo di installare e configurare opportunamente un software firewall.
Vi consigliamo, ad esempio, l'utilizzo di "Outpost Firewall". Potete leggere, in proposito, una nostra guida all'indirizzo seguente:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1269
In particolare, per inibire l'arrivo di fastidiosi messaggi come quello proveniente da nicole.cc, potete creare la regola firewall seguente:
Protocollo: TCP e UDP
Direzioni: Inbound / Incoming
Porta locale: 135
Applicazione: Any (Qualsiasi applicazione)
Remote host / Address type: Any Address (Qualsiasi indirizzo remoto)
Il firewall vi aiuterà a risalire all'indirizzo IP dello spammer che invia i messaggi non richiesti.

Ciao.

Maurizio XP
26-05-2003, 16:20
Quindi così facendo lo si blocca senza interferire col messenger di windows...

Cmq ho un firewall e compaiono lo stesso..

amvinfe
26-05-2003, 16:52
Vedi se con questa (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=424275&perpage=15&highlight=messenger&pagenumber=1) discussione fatta nel Forum di Html ti riesce più facile.

P.S.
Un grazie a Habanero

Maurizio XP
26-05-2003, 16:59
Ho letto ma non aggiunge nulla di nuovo...

Il firewall (Sygate Personal firewall) mi protegge da Netbios.

I servizi terminal e messenger li ho appena disattivti:

sono protetto e messenger funziona?

Pericolo1
26-05-2003, 22:09
Originally posted by "Maurizio XP"

Ho letto ma non aggiunge nulla di nuovo...

Il firewall (Sygate Personal firewall) mi protegge da Netbios.

I servizi terminal e messenger li ho appena disattivti:

sono protetto e messenger funziona?

Si, stai tranquillo.

Il servizio messenger che hai disattivato non ha nulla a che fare con MSN Messenger.

Maurizio XP
26-05-2003, 22:13
ok, grazie mille :) ;)

BonOVoxX81
14-06-2003, 15:07
Grazie ragazzi per ora mi sono fermato sul disabilitare il messenger del sistema :) vediamo se quella vacca :D di nicole ci prova ancora...cmq non e' solo lei!!! almeno me la dasse :eek: :sofico: :D

xcdegasp
14-06-2003, 17:30
Credevo fosse morta sta discussione... l'ho vista per caso aperta passeggiando qua e là.. hehehehhehh .... azzz manco una notifica mi è arrivata.. arghhhhh... :mad: :p :D

A quanto pare nicole.cc è sempre piena di lavoro e non rimane mai disoccupata e non sente nemmeno la crisi di mercato!!! porcaccia miseria.....

overciuk
14-06-2003, 19:51

Credevo fosse morta sta discussione... l'ho vista per caso aperta passeggiando qua e là.. hehehehhehh .... azzz manco una notifica mi è arrivata.. arghhhhh... :mad: :p :D

A quanto pare nicole.cc è sempre piena di lavoro e non rimane mai disoccupata e non sente nemmeno la crisi di mercato!!! porcaccia miseria.....

lo sai.. è il lavoro + vekkio del mondo :D :D :D

xcdegasp
14-06-2003, 21:15
hehheheheh... ma credevo sentissero anche loro la crisi!! quando la notte mi capita di viaggiare in treno le sento sempre lamentarsi economicamente..!! :D :p

BonOVoxX81
15-06-2003, 00:17
No comment....solo faccine :D :D :D :D :eek: :eek: :eek: :D :D :D

mauromatxp
16-06-2003, 10:11
Cosa cambia se si pigia Arresta o Disabilita?

mauromatxp
16-06-2003, 10:14
A me non arrivavano messaggi solo da Nicole ma anche da altre ragaze!

Ora seguendo i vostri conigli ho prima arrestato messenger e poi l'ho disabilitato, questa Nicole però ha comunque il mio IP...

Bilancino
16-06-2003, 10:15
Originally posted by "mauromatxp"

Cosa cambia se si pigia Arresta o Disabilita?

se premi arresta, arresti il processo in quel momento ma viene poi ricaricato al riavvio sucessivo. Se premi disabilita il processo viene disabilitato e non più caricato all'avvio.

Ciao

Dj Huzi
16-06-2003, 10:23
fai disabilita tranquillamnte cosi almeno nn ti arrivano + mex.. a me nn arrivano piu.. loro nn hanno il nostro ip,semplicemente mettono un range con dei programmi apoositi e inviano..a chi capita capita..
beh meno male k cosi adesso nn rompono piu...

BonOVoxX81
16-06-2003, 11:56
Si infatti da quando l'ho disabilitato sembra tutto ok :) pero' ammetto mi dispiace non aver conosciuto sta nicole e le sue amiche :eek: :D :eek:

il faro
19-06-2003, 16:46
ATTENZIONE PER TUTTI
Il problema di tutto questo è.......avete installato mxmonitor

Dj Huzi
19-06-2003, 16:57
Originally posted by "il faro"

ATTENZIONE PER TUTTI

k sarebbe? io questa applicazione nn l'ho installata..

Torquemada
19-06-2003, 23:14
Originally posted by "mauromatxp"

A me non arrivavano messaggi solo da Nicole ma anche da altre ragaze!

E' perchè sei più figo! :D :D

xcdegasp
21-06-2003, 22:54
Che è sto monitor?? io ho settacciato più volte il mio (ai tempi era solo uno da 80Gb IBM ora ce n'è un altro da 20Gb Maxtor.. ma fra poco lo sostituirò con uno da 120 Gb sempre IBM) HD ma non ho trovato niulla di anormale e così ho fatto pure per il Registro di Sistema....

Potresti dire cosè sto mxmonitor?

j100
23-06-2003, 09:34
Originally posted by "il faro"

ATTENZIONE PER TUTTI

Se puoi essere più chiaro (visto che il tuo nick è 'il faro') di cos'è mxmonitor e da dove si toglie (eventualmente) o qualche altra notizia che ?illumini? le nostre menti buie???

BonOVoxX81
23-06-2003, 10:59
Originally posted by "j100"

Se puoi essere più chiaro (visto che il tuo nick è 'il faro') di cos'è mxmonitor e da dove si toglie (eventualmente) o qualche altra notizia che ?illumini? le nostre menti buie???

:eek: :D :D in effetti non sei molto "chiaro" per chiamarti faro (questo e' basso umorismo :D )

ax512mg
23-06-2003, 17:42
è servita anche a me sta discussione :D da qlke settimana nicole rompeva un pò :D e nn sapevo come fare :mc:

tnx to all,ciaozz :cool:

gabriweb
24-06-2003, 22:10
Andando cosi ad intuito direi che sto mxmonitor è una piccola applicazione (magari nascosta :D ) di winmx che sputtana i nostri ip da qualche parte e li rende visibili agli spammers per mandare questi simpatici messaggi...li mort....loro :mad: :muro:

MrOZ
28-06-2003, 10:58
up! :cool:

Gabber2003
28-06-2003, 15:48
Dopo 2 mesi di sopportazione HO TROVATO QUESTO MAGNIFICO POST!
CHE MI HA SALVATO DA NICOL

IO ho installato: Windows NT, WinMX, LIbero Infostrada, ICq.
E manco ho un firewall.

Pensate che io sono di TOrino e sono andato persino in giro x trovarla e riempirla di botte ma non l'ho mai trovata.
Mah...chissa dove si nasconde^^

Ho disattivato Messager e da 10min non compare + nulla!
E UN SUCCESSO!!!^^

skazzo
14-07-2003, 13:16
allora, nicole si è fatta più sentire?un po' mi manca....
certo che la maggiore delle colpe è della microsozz, che non ci informa che abbiamo comprato una casa con un condotto di areazione che ha un buco che arriva fino al viottolo sul retro....in altre parole, abbiamo una porta sempre aperta, sempre in ascolto, e noi non lo sappiamo.

L'anno scorso, stufi di stare a sentire il nostro professore parlare di UML, io e un compagno ci siamo divertiti a fare un frontend per il netsend, dando anche la possibilità di spedire messaggi ad una intera sottorete o ad un range di ip, quante volte spedirlo e con quale intervallo...i messaggi che volavano in laboratorio, anche sul pc del prof, ci hanno fatto guadagnare l'ira dei compagni e una minaccia del prof, visto che la finestra specifica anche l'ip del mittente....
avevamo provato a rilevare quale porta ricevesse il messaggio, ma senza risultati (non avevamo firewall, eravamo costretti a fare un polling su tutte le porte possibili e immaginabili, sperando di trovare il messaggio che parallelamente ci stavamo autospedendo con il netsender....)
se volete potete tempestare nicole di messaggi anche voi....se sapete il suo ip (con il firewall lo si trova facilmente....basta guardare qual'è l'ip che ha più pacchetti scartati...) basta fare un piccolo programmino, o addirittura un batch, che ripeta all'infinito (o fino a quando vi stufate) "net send (ip nicole) "vai a farti friggere..."
probabilmente dall'altra parte nessuno vi risponderà visto che ci sarà un server non presidiato che continua a bombardare l'intera sottorete italiano di libero, tin e tiscali...
in alternativa, potremmo iniziare a fare un ping infinito (quello che pinga fino a quando non si preme control+c) siumultaneamente sul server della nicole, in modo da sovraccaricarlo di richieste.....se siamo in tanti (dovremmo essere tantissimi!) almeno capiscono che forse stanno rompendo le b@lle....
intanto voi controllate se l'ip è statico o dinamico....controllate sui vostri firewall....se è statico è facilmente rintracciabile...e denunciabile!

ah, sappiate che sta b@g@zzia netsenda l'intera rete: se avete winzoz98 e ME non leggete i messaggi perchè non avete alcun servizio installato e quindi in grado di interpretarli, ma i pacchetti arrivano....per fortuna sono leggeri, ma sono sempre uno spreco di banda!

ciao!

xcdegasp
15-07-2003, 07:22
Gia che ci siamo perchè non facciamo un attacco DOS ? :D :D :D :D :D
almeno così ci si diverte un pochino... hehehhehehehhe :p

In questo periodo ho pure quella m...d@ del modem bloccato datomi in nolleggio da Alice, e ieri un tecnico dopo 4 giorni che ho richiesto la sostituzione e nessuno si era più fatto sentire si è stupito non fossi in casa... magari credeva di essere l'uinico sfigato a lavorare :sofico:
perfortuna posso collegarmi dall'ufficio... :cry:

giuli0
19-08-2003, 18:46
Non sto qua a leggermi sette pagine su sta rompi balle, comunque per chi avesse ancora problemi...

nicole vaff... (http://http://www.dotnethell.com/tips/tip.aspx?TipID=1)

ciao

Albozzo
19-08-2003, 18:53
Originariamente inviato da giuli0
Non sto qua a leggermi sette pagine su sta rompi balle, comunque per chi avesse ancora problemi...

nicole vaff... (http://http://www.dotnethell.com/tips/tip.aspx?TipID=1)

ciao

bello il link che hai postato! :D
rivedi l'url xkè quasi sicuramente hai cancellato qualcosa... ciauz

Alberto. :)

giuli0
19-08-2003, 19:29
Ca**o scusatemi... :D
Speriamo che ora vada:

http://www.dotnethell.com/tips/tip.aspx?TipID=1

ciao

Albozzo
19-08-2003, 19:39
Originariamente inviato da giuli0
Ca**o scusatemi... :D
Speriamo che ora vada:

http://www.dotnethell.com/tips/tip.aspx?TipID=1

ciao

Ragà, se andate indietro con le pag io avevo già detto che erano dei msg automatici che generava messenger o che venivano inviati tramite messenger.... io infatti messenger appena finivo l'installazione di win lo cancellavo del tutto dal mio pc e il problema era risolto, anzi è risolto! :D
ciauz

Alberto.

Pericolo1
19-08-2003, 20:11
La soluzione era già ben descritta nelle prime pagine. ;)
Comunque grazie per il tuo contributo.

Avete sentito del bug di Windows 2k/XP che permette l' accesso al virus Blaster?

Nicole non era un virus. Era una brava ragazza. :D

xcdegasp
19-08-2003, 20:11
scaricati anche le patch de windowz perchè c'è una falla che ti fa avere errori rpc con il conseguente restart del pc... ciauzz :) :D

Pericolo1
19-08-2003, 20:28
Originariamente inviato da xcdegasp
scaricati anche le patch de windowz perchè c'è una falla che ti fa avere errori rpc con il conseguente restart del pc... ciauzz :) :D

Infatti è legata al virus Blaster.
;)

xcdegasp
19-08-2003, 20:50
esatto :D:D .... abbiamo anche postato insieme :P

kwb
24-08-2003, 16:13
sono la soluzione per ki ha xp
dovete andare su"start/esegui e scrivere "services.msc poi enter si apre la skermata e tra tutte quei servizi ce' messenger cliccateci sopra col destro e arresta poi proprieta
tipo di avvio:manuale

Bilancino
24-08-2003, 16:14
Originariamente inviato da kwb
sono la soluzione per ki ha xp
dovete andare su"start/esegui e scrivere "services.msc poi enter si apre la skermata e tra tutte quei servizi ce' messenger cliccateci sopra col destro e arresta poi proprieta
tipo di avvio:manuale

Grazie per la segnalazione ma molti l'hanno data, inoltre se si usa xpantixpy si fa subito........

Ciao

Dj Huzi
24-08-2003, 21:05
zan!!! scassato al primo colpo... uhuhhuhuhu
ciao amici:D

nandomas
10-01-2004, 20:58
ragazzi, dalle mie parti (non sul mio PC) si è fatta viva Nadia, la sorella di Nicole, che sul mi PC non sento da Giugno, quando ho disattivato MSM... ma vi immaginate la mamma delle due???

xcdegasp
11-01-2004, 00:49
Originariamente inviato da nandomas
ragazzi, dalle mie parti (non sul mio PC) si è fatta viva Nadia, la sorella di Nicole, che sul mi PC non sento da Giugno, quando ho disattivato MSM... ma vi immaginate la mamma delle due???
attento che se ti scopre che flirty con le sue figlie se fa' viva pure lei :sofico: