View Full Version : Dove scarico ilBIOS della 9700
:muro: dove si puo' scaricare il bios della 9700? Io ho quella della Hercules ed e' bloccata nel bios accidenti!!!
Vi ringrazio in anticipo!!!! :)
Io ho la Hercules 9700Pro e vorrei tanto saperlo anch'io, dove e soprattutto COME si scarica il bios :( :(
Ma tu sai per caso cosa comporta il bios non nuovo, anche se la mia credo sia piuttosto recente di costruzione.
Guida all'aggiornamento:
http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Articoli&Load=modules/Articoli/Utenti/Mistral/index.htm
Bios:
http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=5
Ciauz :D e fateci sapere :)
Bel sito!!!
Peccato che bios della mia Hercules ati 9700Pro sia più aggiornato di quelli.... :D
Originally posted by "fabiosk"
Guida all'aggiornamento:
http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Articoli&Load=modules/Articoli/Utenti/Mistral/index.htm
Bios:
http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=5
Ciauz :D e fateci sapere :)
Che sono gli OC bios? timing meno spinti? reggono frequenze + alte?
A parte che come ho scritto la sezione è in fase di aggiornamento...ho centinaia di bios da controllare uno x uno..e poi la sezione è basata sul fatto che chiunque volesse può contribuire, anche xkè nn posso andare a casa di tutti i possessori di Radeon e salvare il bios...quindi se vuoi mandamelo ;)
Per Pandyno..quelli sono i primi bios che mi hanno mandato x la 9500Pro..sono quelli sbloccati :p
Hai ragione...infatti non era una critica. ;)
Ma come faccio a capire se il mio bios e sbloccato oppure no? Cosa impedisce quello bloccato?
:confused:
Le 9700Pro sono già sbloccate di default...i bios bloccati sono quelli della 9700Liscia e della 9500Pro :)
Cmq il bios bloccato nn permette l'oC..nientr'altro ;)
Ciao
VegetaSSJ5
09-03-2003, 10:25
Originally posted by "focuss"
Bel sito!!!
Peccato che bios della mia Hercules ati 9700Pro sia più aggiornato di quelli.... :D
più aggiornato? è impossibile, l'ultimo è il 8004!
Per l'appunto, è proprio 8004 del 22/10/2002!! :D
JENA PLISSKEN
09-03-2003, 14:21
Originally posted by "legno"
:muro: dove si puo' scaricare il bios della 9700? Io ho quella della Hercules ed e' bloccata nel bios accidenti!!!
Vi ringrazio in anticipo!!!! :)
cmq controlla ke il dissy tokki bene col CORE prima di OC.....a me NN toccava :rolleyes:
scusate ma tutti sti bios dove li trovate? io sto cercando appunto quello per la 9100 e trovo sempre gli stessi 2 o 3 (che non vanno)
Ma tu hai la 9700Pro?
Io ho rimesso la pasta termica 2 volte perché alla prima non tocccava, ma pure sulla seconda non sono mica tanto sicuro, ho paura che sia addirittura troppa...con quel cavolo di cornice! :muro:
Del resto ho paura di staccarla, anche perché ha 3 anni di garanzia!
Mettendo una mano vicino comunque non mi sembra che abbia problemi di calore, ma ti dico solo che a volte quando riavvio ( soprattuto dopo essere entrato nel bios anche senza far modifiche ), non me la riconosce subito e a volte quando entro nelle impostazioni avanzate mi fa una specie di sfarfallio...boh!!
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
cmq controlla ke il dissy tokki bene col CORE prima di OC.....a me NN toccava :rolleyes:
scusate ma per overclockare la 9500 pro con ram infineon 3.3 quale bios ci vuole tra quelli
ths
VegetaSSJ5
09-03-2003, 19:38
Originally posted by "focuss"
e a volte quando entro nelle impostazioni avanzate mi fa una specie di sfarfallio...boh!!
questo è normale
Beh...almeno questo dubbio me lo sono tolto. :)
Grazie!
Originally posted by "VegetaSSJ5"
questo è normale
Ciao e GRAZIE a tutti , provero' a sostituire il bios con le vostre segnalazioni e poi vi faccio sapere. Grazie. :)
:D :D :D Grazie a tutti ragazzi , e in particolar modo a FABIOSK per i link che mi ha fornito. Ora la scheda non e' piu' bloccata ( bios 8004 ) e sta funzionando come una PRO ( 325/310 ). Prima di salire ancora voglio pero' verificare il dissi , forse lo cambio , dimenticavo ora a 3D Mark 2003 il pc mi fa 4676. Il mio pc e' athlon xp 2000+ bus 166 ram 512 166Mhz cl2 Nforce2 HDD IBM 60 Gb.
Ciao e grazie ! :cool: :)
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Per curiosità Jena, a quanto ti arriva stabnile in oc?
JENA PLISSKEN
10-03-2003, 13:03
X FOCUSS:
io mi son fatto coraggio...l' ho SCORNICIATA, essendo un pazzo ho fatto la prova "DITO sul DISSY" prima di scorniciare (la mia 9700NNpro ;) ) e dopo averla scorniciata, sempre @275.....beh prima la ventola NN si sentiva ed anke dopo un ora di UT2k3 il dissy era tiepido mentre quello sulla parte inf del PCB era da USTIONE di 3°grado:eek: :eek: , dopo la scorniciata già dopo qualke minuto la ventola si sente ed il dissy è caldo...eccome :D , mentre quello dietro è un po' + fresco.......io ti consiglio CALDAMENTE di SCORNICIARLA----->con molta attenzione ;)
X CIFER :
Io l' ho portata @PRO....x ora basta così, tanto sono limitato dal CHIPSET etc....dopo si vedrà :D :pig: :pig: :D il bios è quello NN modificato di WARP11 ;)
Ciao , dopo aver modificato il bios ( Grazie fabiosk ) al momento sta funzionando stabile a 365 di Core e 330 di ram . Grazie a questi incrementi il 3dmark 2003 mi fa 5068 :D :cool: .
Ora provero' a testarla x un po' dopodiche' risistemo il dissi e vorrei anche salvare il bios gia' overclokkato. vi faccio dapere appena lo faccio. Ciaoz ;)
Per ora aspetto un attimo a scorniciarla perché voglio vedere se con la vecchia Creative 256 Annhilator Pro mi fa casini ugualmente, nel senso che questa regge benissimo e non mi sembra neppure particolarmente calda, ma a volte stenta ad essere riconosciuta all'avvio ( o forse è il monitor che non viene riconosciuto.
Mi spiego meglio...
A volte, pur avviandosi tranquillamente il pc, cliccando col tasto destro del mouse ed andando sulle proprietà dello schermo, noto che invece di accettare il mio monitor ( sony 17' G200 ) con abbinata la suddetta scheda video, mi compare un monitor standard con abbinata sempre la 9700Pro e mi sta su una frequenza di refresh piuttosto bassa ( me ne accorgo subito perché l'immagine è tremolante, tipico dei bassi refresh ).
Eppure col vecchio pc con la Ge Force 256 non me lo faceva questo difetto. :confused:
Difficilmente la skeda video "rovina" i driver del monitor..potrebbe essere un problema di S.o.
Ciao
Per ora non me la sento di togliere la cornice...
Comunque sto utilizzando il Rage 3D che mi pare buono per overclokkare.
Vorrei solo capire come agire al meglio :D
Ho iniziato con l'alzare la frequenza del core fino a che non appare instabile o con artefatti.
Per ora sta a 410 Mhz senza problemi :eek: tenendo i voltaggi di default della scheda grafica ( ho solo alzato un pochino il voltaggio del procio perché da 2.8Ghz ho overclokkato a 3.150 ) e alzando di poco il rapporto agp/pci.
A questo punto ho iniziato anche ad alzare i valori della ram della scheda grafica che attualmente ho portato a 342Mhz :eek: .
Ora mi chiedo ( considerando che posso ancora alzare la frequenza della ram ), è meglio continuare così oppure diminuire la gpu ed alzare la ram?
Insomma, che proporzioni è meglio usare? :mc:
Ho fatto bene ad agire sul rapporto agp/pci per mantenere più sicura la scheda video o dovevo prima pensare ad agire su altri valori ( come il voltaggio della scheda stessa )? :mc:
Premetto che se eccedo con le frequenze di gpu o ram video si creano solo artefatti e non instabilità generica del sistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.