PDA

View Full Version : Chaser -Alcune interessanti info sull'engine

Psiche
07-03-2003, 17:56
Il sito Worthplaying.com riporta interessanti particolari su questo gioco prossimo all'uscita ( Q2 2003) rilasciati in via ufficiale dalla JoWooD Productions.

L'engine è sviluppato per supportare Pixel e Vertex Shader, il giocatore ha la possibilità di godere di materie complesse come la Nebbia volumetrica, Ombre e luci (dinamiche? ) completa animazione skeletrale oltre alla gestione del particle system.
In aggiunta a questo il Chaser engine è in grado di muovere un massiccio numero di poligoni al secondo.

Altri dettagli, alcuni shot (IMHO non eccezionali :rolleyes: ) su Worthplaying.com (http://www.worthplaying.com/article.php?sid=9141&mode=thread&order=0)

Apparte il gioco in sè c'è da fare una considerazione: In questo inizio di anno c'è stato un massiccio miglioramento nella grafica dei giochi. Personalmente non mi accontento più di certi shot con texture slavate e/o senza una dignitosa rappresentazione dell'acqua tanto per fare due esempi.
;)

Xilema
07-03-2003, 18:15
E' da un po' che seguo questo Chaser, se non altro per l' ambientazione in cui dovrebbe svolgersi l' avventura, ovvero Marte (il mio pianeta preferito :cool: ).
Probabilmente la grafica non raggiungerà le vette che ci ha mostrato Unreal 2, tuttavia gli shots non mi sembrano proprio malvagissimi...
Speriamo poi in una trama decente e armi massicce...

Psiche
07-03-2003, 18:49
Xil io mi riferisco a quelli inseriti da Worthplaying e non sono la massima espressione di quello che il motore grafico è in grado di fare. Anche per me comunque Chaser è da tenere sotto la lente. :D

Rispetto a quelli inseriti da Worthplaying questo con le ombre ed un velato riflesso sul pavimento rende già più giustizia all'engine
http://images.3dgamers.com/screenimages/games/chaser/seria_d_03.jpg
Ho editato perchè non si vedeva... :rolleyes:

;)

kikbond
07-03-2003, 21:42
a me la grafica pare carina..se poi davvero è in grado di muovere senza troppe pretese un gran numero di poligoni nn è niente male