PDA

View Full Version : Core degli AMD a rischio?

Legolas84
07-03-2003, 18:24
Ciao,

Secondo voi per montare un dissy (Volcano7+) su un Amd serve questo accessorio?

http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_34&products_id=453

La temperatura con questo aumnterebbe o scenderebbe???

JamesWT
07-03-2003, 18:28
nei migliori dei casi rimangono uguali

nei peggiori dei casi aumentano facendoti bruciare il processore (ma bisogna essere proprio sfigati)

Non serve ai fini del corretto funzionamento dissi cpu

Legolas84
07-03-2003, 18:31
Originally posted by "JamesWT"

nei peggiori dei casi aumentano facendoti bruciare il processore (ma bisogna essere proprio sfigati)

Allora non serve proprio a una ceppa!!!!

JamesWT
07-03-2003, 18:37
servirebbe solo se hai intenzione di montare il dissipatore credendoti l'incredibile HULK :sofico:

davidon
07-03-2003, 19:00
io un copper space l'avevo comprato qlc tempo fa, quando avevo preso il nuovo pc, perchè nn mi sentivo assolutamente sicuro nello smontare e montare il dissi (venivo da un p200 il cui dissi lo montavo con una mano sola... ;) )
l'ho usato quindi per un bel po', senza notare particolari problemi di raffreddamento dovuti alla sua presenza

poi c'è stato un giorno qlc settimana fa in cui pensavo che fosse morta la mia cpu (invece x fortuna il mio tb è + che vivo)
ebbene, per le varie prove ho montato e smontato il dissi 7 volte in un giorno, e al secondo tentativo, col dissi già montato, mi sono accorto di nn aver messo il copper space
da allora, tutte le volte che monto e smonto il dissi nn faccio alcun caso al copper space, visto che ormai ho una buona esperienza
cmq credo mi sia servito: nn perchè abbia mai fatto qualche errore nel montare il dissipatore, ma perchè mi ha dato una piccola tranquillità in + le prime volte, permettendomi di fare sempre le operazioni con calma

se hai una minima esperienza di installazioni con i dissi moderni per socket A, credo che sia superfluo comprare un copper space
in caso contrario, forse è meglio usarlo, però mi sembra che i 7€ che costa quello del link siano un po' eccessivi, vista la sua funzione... prova a cercarne di + economici

ciaobye

nanix78
08-03-2003, 01:20
Originally posted by "Legolas84"

Allora non serve proprio a una ceppa!!!!

NON SAREI DACCORDO :eek: ...SCUSATE.... ;)
io ne ho presi 2....ho 2 volcano6cu e sono veramente duri da montare....
con i copper e' una fumata di sigaretta ;) :D :D , e non potrai mai scheggiare il core :D ...inoltre ho notato che la dissipazione e' migliore ed infatti ho guandagnato 3° gradi ....prima ero a 45/46° per tutti e 2 i proci ora con i copper sto' fisso a 42°!!!!! :eek: :D :D

anche io pensavo che non servissero ad una mazza :rolleyes: ......ma dopo averli provati li ho trovati utilissimi, poi per quel che costano ;) .....
soprattutto per che non e' tanto esperto nel montare ei dissy e che vuol guadagnare briciole di °!! ;) :D

ah io li ho pagati 3,5 euro l'uno della EXTREME.....a computer discount!!
ciao!

Oblivion
08-03-2003, 02:08
Io penso che il copper sia utile,tanto che ne ho uno su un XP1700+ ,non volendolo ridurre come il suo predecessore!(athlon700),che dio lo abbia in gloria!!!! :muro: ,mi permette di smontare il dissy in tutta tranquillita.Attenzione che il copper per duron non va bene sui Thoro!!(causa pin del procio messi in posizione diversa)!!!!!

Phantom II
08-03-2003, 02:16
Anche secondo me il copper è utile.

cionci
08-03-2003, 10:46
Idem...

nanix78
08-03-2003, 10:51
Originally posted by "cionci"

Idem...

io mi ci trovo davvero bene.....e' diventata una sicurezza nello smontare e rimontare i dissy.....
sarebbe ottimo includerli nella versione box......

cionci
08-03-2003, 11:05
Io mi trovo benen anche senza...finora zero vittime...

nanix78
08-03-2003, 11:09

Io mi trovo benen anche senza...finora zero vittime...

sicuramente,....anche se tu hai esperienza....x chi e' alle prime armi penso sia fondamentale per non fare danni!!!!

ciao!

cionci
08-03-2003, 11:35
Secondo me basta un po' di attenzione ed il core non si rompe... Poi se uno vuole un po' di sicurezza in più può anche usarlo...ma ricordati che è successio a diversi che sia stato lo stesso copper spacer a far bruciare la CPU...basta un difetto di produzione...

Legolas84
08-03-2003, 13:00
Ragazzi per me è il primo Amd!

Voglio prendere un Athlon XP Con core Barton 2500+.....

Lo prendo o non lo prendo? :confused: :confused:

nanix78
08-03-2003, 13:54

Secondo me basta un po' di attenzione ed il core non si rompe... Poi se uno vuole un po' di sicurezza in più può anche usarlo...ma ricordati che è successio a diversi che sia stato lo stesso copper spacer a far bruciare la CPU...basta un difetto di produzione...

certamente....ma con dei dissi come i volcano6cu e con altri dissy simili che sono durissimi da agganciare i copper sono la migliore soluzione....infatti senza copper va durissimo con il copper agganci senza nemmeno accorgerti....

certamente poi anche i copper se vengono montati male (solo degli asini potrebbero sbagliare a montarli) fungono da effetto contrario....

io ho quadagnato anche 3° per ogni procio....e mi pare ottimo....
la gente esperta potrebbe farne anche a meno, ma a me non dispiace avere una sicurezza in +!!

ciao!

nanix78
08-03-2003, 13:55

Ragazzi per me è il primo Amd!

Voglio prendere un Athlon XP Con core Barton 2500+.....

Lo prendo o non lo prendo? :confused: :confused:

se parli dei copper a mio parere
prendilo...costa 3,5 euro.... e se sei alle prime armi potrebbe salvarti da disastri....

cionci
08-03-2003, 14:02
Una cosa è sicura, i copper spacer non ti fanno diminuire la temperatura ;)
Se è successo erano altri i motivi...

Legolas84
08-03-2003, 14:03
Originally posted by "nanix78"

se parli dei copper a mio parere
prendilo...costa 3,5 euro.... e se sei alle prime armi potrebbe salvarti da disastri....

Ok!

Allora ultima domanda, per quel copper non è menzionata la compatibilità con il barton, va bene quello per il Thoro o no?

nanix78
08-03-2003, 14:13

Una cosa è sicura, i copper spacer non ti fanno diminuire la temperatura ;)
Se è successo erano altri i motivi...

ma a me e' cosi'.....come detto avevo 2 proci che dopo 10 ore di lavoro erano sui 45/46.....sempre x 2 mesi....poi ho montato sti copper della extreme e ora da un mese sto' sempre a 42/43°...cioe' 3° di -.....non ho cambiato nulla, ne aggiunto ventole.....
sono state i copper...altrimenti cosa?....
per fare la prova del 9...ora spengo e le vo i copper per vedere se le tem si alzano....
vi faro' sape'

ciao!

biru
08-03-2003, 19:58
io mi ci trovo bene, se poi si usa il liquido va ancora meglio (magari si ha un pò troppa forza :sofico: ).

Ciao

Legolas84
08-03-2003, 20:16
Originally posted by "biru"

io mi ci trovo bene, se poi si usa il liquido va ancora meglio (magari si ha un pò troppa forza :sofico: ).

Ciao

Grazie a tutti!!!!

Credo proprio che lo prenderò!!!!

:) :) :)

nanix78
08-03-2003, 22:48

Grazie a tutti!!!!

Credo proprio che lo prenderò!!!!

:) :) :)

ho provato a smontarli per vedere se le temp erano uguali oppure cambiavano....senza copper vado a 45° gradi con tutti e due i proci dopo 2 ore e sottosforzo.....
ora li rimontati e le temp si sono abbassate di 2°.....cioe' 43° sottosforzo...kavolo pero' prima sottosforzo ero a 42°...mah....cmq le temp si abbassano con i copper.....non sara' la particolarita' degli EXTREME...bo...

cionci
09-03-2003, 15:20
Basta stendere la pasta in meniera leggermente diversa e 2-3° cambiano tranquillamente...

Comunque io quando avevo il copper spacer avevo temperature più alte...

nanix78
09-03-2003, 16:12

Basta stendere la pasta in meniera leggermente diversa e 2-3° cambiano tranquillamente...

Comunque io quando avevo il copper spacer avevo temperature più alte...

ma strano :rolleyes: ....io la pasta la metto sempre uguale ;) ....mezzo millimetro stesa in modo uniforme sul core ;) ....sapevo anche io che i copper non diminuiscono le temp, pero' ti giuro che a me le ha diminuite di 2/3 gradi....infatti se li tolgo salgono proprio die 2/3° :) ....boo non so :confused: ....non saranno i copper della extreme :rolleyes: ???oppure che avendo la base del dissy in rame come va in contatto con il copper in rame diminuisce leggermente le temp? :rolleyes:

ma cmq...io son contento di questo abbassamento di temp, anche perche' ne ho bisogno :cool: :) ....mi piacerebbe sentire altre persone che hanno gli stessi copper che ho io...

ciao!

Legolas84
09-03-2003, 16:31

ma strano :rolleyes: ....io la pasta la metto sempre uguale ;) ....mezzo millimetro stesa in modo uniforme sul core ;) ....sapevo anche io che i copper non diminuiscono le temp, pero' ti giuro che a me le ha diminuite di 2/3 gradi....infatti se li tolgo salgono proprio die 2/3° :) ....boo non so :confused: ....non saranno i copper della extreme :rolleyes: ???oppure che avendo la base del dissy in rame come va in contatto con il copper in rame diminuisce leggermente le temp? :rolleyes:

ma cmq...io son contento di questo abbassamento di temp, anche perche' ne ho bisogno :cool: :) ....mi piacerebbe sentire altre persone che hanno gli stessi copper che ho io...

ciao!

Dove l'hai preso?

Alicri
09-03-2003, 16:46
Originally posted by "JamesWT"

esatto... ;)
cmq io nn lo metterei.......... bisogna essere dei trattori x sbricciolare un core... almeno io nn l'ho mai fatto! ;)
e se prendi quello sfigato che nn è perfetto........ :rolleyes: e credimi che ce ne sono molti!!! sopratutto x i palomino!!

nanix78
09-03-2003, 17:25
Originally posted by "Alicri"

esatto... ;)
cmq io nn lo metterei.......... bisogna essere dei trattori x sbricciolare un core... almeno io nn l'ho mai fatto! ;)
e se prendi quello sfigato che nn è perfetto........ :rolleyes: e credimi che ce ne sono molti!!! sopratutto x i palomino!!

io non sarei daccordo :rolleyes: ...molte persone inesperte hanno sbriciolato un core mentre montano il dissy, e a mio avviso se avessero avuto i copper non sarebbe successo!!! :)
io sto' sempre a smontare rimontare e ho avuto un bel po di proci AMD, e neanche io non ho mai avuto problemi ma per curiosita' e visto che costano poco (3.5euro) li ho presi e ne sono rimasto contento!!!! ho 2 volcano6cu che quando li monti vanno moooltoo duri....inoltre ho 2 palomino....una volta montati i copper, i dissy si montano con estrema facilita' senza nessun rischio.....e come detto le temp mi sono diminuite di 2/3°!!!! ho provato a toglerli e le temp sono aumentate proprio di 2/3° (sempre sottosforzo).
Secondo me per gli inesperti che sono alle prime armi e' un ottimo prodotto....poi se esistono versioni difettose questo non lo so...cmq io li ho fatti prendere a ben 3 amici ed e' andato tutto ok..ora devo solo chiedere se si sono abbassate le temp anche a loro....

l'ho preso nella mia citta' a computer discount e li ho pagati 3.5euro l'uno...sono in rame, ci esce un po' di pasta bianca e sono della EXTREME...se vuoi ti posto la foto della scatolina....

ciao!

Alicri
09-03-2003, 19:11
boh... io ci monto i wb senza copper e nn ho mai sbricciolato niente! :(
e io nn ho le mani di fata... anzii.... :D :sofico:

Legolas84
09-03-2003, 19:16

io non sarei daccordo :rolleyes: ...molte persone inesperte hanno sbriciolato un core mentre montano il dissy, e a mio avviso se avessero avuto i copper non sarebbe successo!!! :)
io sto' sempre a smontare rimontare e ho avuto un bel po di proci AMD, e neanche io non ho mai avuto problemi ma per curiosita' e visto che costano poco (3.5euro) li ho presi e ne sono rimasto contento!!!! ho 2 volcano6cu che quando li monti vanno moooltoo duri....inoltre ho 2 palomino....una volta montati i copper, i dissy si montano con estrema facilita' senza nessun rischio.....e come detto le temp mi sono diminuite di 2/3°!!!! ho provato a toglerli e le temp sono aumentate proprio di 2/3° (sempre sottosforzo).
Secondo me per gli inesperti che sono alle prime armi e' un ottimo prodotto....poi se esistono versioni difettose questo non lo so...cmq io li ho fatti prendere a ben 3 amici ed e' andato tutto ok..ora devo solo chiedere se si sono abbassate le temp anche a loro....

l'ho preso nella mia citta' a computer discount e li ho pagati 3.5euro l'uno...sono in rame, ci esce un po' di pasta bianca e sono della EXTREME...se vuoi ti posto la foto della scatolina....

ciao!

Allora mi informo da computer discount......

texmex
10-03-2003, 16:09
Ieri ho somontato il dissy del mio durello 1.3 per fare un check ed ho notato che e' scheggiato su due lati opposti :cry: l'ho rimontato e sembra tutto ok; potrei avere dei problemi a lungo termine?
Perche' AMD non ricopre il die come intel ?