PDA

View Full Version : risolto problema upload & fonia scadente [FASTWEB]

mazzoni
07-03-2003, 18:04
ho fastweb adsl da maggio 2002
HUG + modem
da subito la qualità della fonia in uscita in concomitanza con un upload consistente risultava scarsa o assente.

inutili i vari tentativi di richiesta di soluzione.

poi sul sito di emule ho trovato un articolo interessante.

:D

ho telefonato ed in maniera sfacciata ho chiesto di fissare un appuntamento per sostituire il modem + HUG con HUG con modem integrato.

in 24 ore ho risolto il problema

spero possa esser utile a qualcuno questa info!

buon download! ;D

Digitos
07-03-2003, 21:28
Io non ho mai avuto problemi di fonia con Fastweb ma devo dire che qualche mese fa si è "partita" l'hub, ho telefonato all'assistenza e me l'hanno sostituita addirittura in giornata!!!!! :eek: :eek:

Ammagamma
08-03-2003, 09:21
Anch'io ho FW adsl, da settembre, con HUG+MODEM, ed anch'io ho problemi di fonia in contemporanea all'UPLOAD. Chiederò di farmi sostituire gli apparati con un "all in one"! Ma hai dovuto spendere qlcs?
Byez, Francesco.

mazzoni
08-03-2003, 09:49
costo zero
anzi .... inviai a suo tempo una raccomandata A/R in cui chiedo un risarcimento pari al 50% delle bollette:
il contratto prevede internet E fonia in contemporanea.
io ho potuto fruirne in alternativa.
per quanto mi riguarda ho fruito di metà servizio.
inoltre la difettologia era nota già da prima dell'attivazione del mio contratto per cui mi hanno venduto un servizio che sapevano di non essere in grado di erogare.
sarà una lotta lunga ... ma ho avuto la meglio sia con Wind, Telecom, Enel e l'allora infostrada ....

GUTTA CAVIT LAPIDEM :cool:

Ammagamma
08-03-2003, 11:20
In realtà io risolvo il problema limitando la banda in uscita, a scapito di quegli utenti che scaricano da me! Cmq è di fatto una limitazione, hai fatto bene a chiedere il rimborso. Ah, fammi sapere poi come va!
Ciao, Francesco.

mazzoni
08-03-2003, 11:29
anch'io rimediavo limitando la banda di upload .... ma è come comprare una porche ma doverci fare al massimo gli 80Km/h ....

a caval donato non si guarda in bocca ... ma quando pago (in anticipo tra l'altro) ...allora le cose cominciano ad esser diverse ....

so che non sarà una cosa breve....

per riavere 30.37euro da wind ci ho messo 12 mesi :rolleyes:

Ammagamma
08-03-2003, 12:26
Hai ragione, non sono stati molto onesti, ma in confronto agli altri gestori di TLC, ex infostrada in testa...
12 mesi per 30 euro non è male, direi che ti è andata bene!
Ciao!