PDA

View Full Version : errore standard mode??????

ertapiro
07-03-2003, 13:46
Sto cercando di installare un s.o. su un pc capriccioso!!!! :mad:
partiziono l'hd con fdisk formatto le partizioni e vado per installare win98,
il s.o. esegue i primi controlli come struttura delle directory ecc.. finiti questi mi appare l'errore "Standard Mode: fault in ms-dos extender" e dei numeri che non sto ad elencare. Che succede? :confused:
ho ripetuto la procedura da l'fdisk in poi, ma con il medesimo esito :cry:
Qualcuno può aiutarmi?
ciao

giopappy
07-03-2003, 14:12
Postato giusto ieri:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=403827

Garet Jax
07-03-2003, 16:59
l'articolo che ti ha indicato giopappy ha aiutato anche me per capire.
Tendenzialmente direi Ram visto che mi sono spaccato la testa fino a ieri!

Prova a controllare i tuoi banchi magari vedendo se non c'è qualcosa che impedisce alla corrente di passare.
In ultimo passaci una gomma bianca da matita sui contatti questo dovrebbe levare ditate e sporcizia.

Io così ho salvato un banco da 128M, non è molto ma è qualcosa ;)

bye

ertapiro
10-03-2003, 10:48
Infatti dopo aver letto l'articolo postatomi da giopappy ho eliminato un banco di memoria e sono riuscito ad installare il so, ma al momento di installare una matrox g400 dopo il reboot mi dava errore di protezione di windows :confused: ho installato alune patch della mb e sono riuscito ad installare solamente i driver tutto il resto del software matrox non lo vuole... :o comunque voglio provare a rimettere il banco non sono ancora sicuro che sia quello.
Grazie dell'aiuto, vi farò sapere eventuali risvolti.
Ciao ;) :sofico:

ertapiro
10-03-2003, 10:51
Infatti dopo aver letto l'articolo postatomi da giopappy ho eliminato un banco di memoria e sono riuscito ad installare il so, ma al momento di installare una matrox g400 dopo il reboot mi dava errore di protezione di windows :confused: ho installato alune patch della mb e sono riuscito ad installare solamente i driver tutto il resto del software matrox non lo vuole... :o comunque voglio provare a rimettere il banco non sono ancora sicuro che sia quello.

ertapiro
10-03-2003, 11:20